8 2 minuti 6 anni

Credetemi, non si tratta di un astuto espediente per evitare di spremermi le meningi e consumarmi i polpastrelli nella scrittura di un post su questo Milan zoppicante sul campo. Avevo già deciso di non farlo, e di occuparmi invece delle quintalate di fanghiglia mediatica maleodorante che nuovamente sta riversandosi sulla proprietà, e di conseguenza sulla società. Quintalate che stanno fiondando il tifoso medio cacciavite in un assurdo psicodramma senza fine. Poi ho letto il commento dell’amico PJ, ossigeno puro che riflette al cento per cento il mio pensiero sulla questione; e allora ho pensato: perché sprecare tempo prezioso? Tanto vale copiaincollare:

“I Berlusconi hanno spuntato il massimo, non credo minimamente che si siano interessati della provenienza del grano.

Tutto ciò che dicono i giornali internazionali è che nessuno sa chi sia Mr. Li.

Quindi se loro non sanno chi sia allora non esiste.
Noi italiani siamo abituati a pensare che i giornalisti stranieri siano meglio di quelli italiani.

Epperò fondi di investimento internazionali, notoriamente degli allocchi, gli prestano pacche di soldi. Con me non lo farebbero.
Epperò nel cda del Milan siede un certo Lu Bo presidente di Haixia (banca investimenti abbastanza influente in Cina). Si vede che ha tempo da perdere.

Sinceramente se, per assurda ipotesi, il governo cinese volesse occuparsi di calcio, pensate che ci troveremmo Xi Jinping a fare la formazione del Milan?

O non ci sarebbe semplicemente un prestanome a cui si materializzano i soldi nelle mani?

Ho conosciuto una volta un’organizzazione orientale e ho capito una cosa: quello che comanda davvero non lo vedi mai.”

Nulla da aggiungere.

8 commenti su “Un ottimo commento

  1. E’ il commento al quale mi sono aggrappato oggi con fiducia.

  2. E se non credete a PJ, o non la pensate come lui e me, fidatevi almeno di Silvio. So che è un cazzaro di prima categoria, ma è anche uno che quando si tratta di soldi, soprattutto di quelli che deve incassare, diventa improvvisamente serio.

  3. Eh beh, anche a me pare abbastanza chiara questa cosa. Del resto mi pare sufficientemente esaustivo il fatto che, come dice Silvietto, i soldi siano arrivati a lui e gli acquirenti il prestito non l’hanno fatto dai Compro Oro.

    Sinceramente mi fa schifo tutta questa attenzione morbosa per una questione che è stata fatta conoscere, comunque, sufficientemente. Chi doveva conoscerla approfonditamente credo sia stato già esaudito.

    Mi fanno schifo anche quei coglioniveri che hanno già iniziato (ma non hanno mai smesso, in realtà) a spalare merda contro la Società, contro Fassone, Mirabelli & C., ri-beatificato Montolivo, fatto scudo umano a Galliani e per una mera lotta di click stanno facendo la guerra tra blog. Povera gente.

    Mi viene da pensare alle questioni relative alle aree dove hanno costruito gli stadi sia il Real che i gobbi. Sbaglio o c’erano state delle questioni relative ai prezzi di acquisto? Finito tutto in gloria?
    Purtroppo ci sono testate e personaggi che saranno sempre contro a prescindere, vadi Repubblica, Mediaset, Sky, ecc.

    Bravo PJ, quoto.

  4. Va anche aggiunto che in ogni caso i debiti nei confronti di Elliot ce li ha Li e non il Milan. Nella peggiore delle ipotesi verremo venduti a qualche altro acquirente; in ogni caso ventilare fallimenti o peggio ancor augurarseli è da imbecilli oltre che fare cattiva informazione.

  5. Questa sera sfida di EL: data la scarsità degli avversari verrà applicato il moltiplicatore di bidoni per i peggiori in campo.

I commenti sono chiusi.