20 3 minuti 6 anni

Come all’andata il Milan liquida la pratica Austria Vienna segnando agli avversari ben 5 gol. La vittoria di stasera qualifica i rossoneri ai sedicesimi di finale di Europa League con un turno di anticipo…

E pensare che le cose non si erano messe bene, dal momento che gli austriaci passano in vantaggio al 20′ con Monschein (il più propositivo degli ospiti) sulla prima ripartenza; di fatto, si tratterebbe di un autorete di Bonucci, visto che il nostro difensore interviene in scivolata ma non riesce a controllare il pallone che gli passa sotto le gambe (bravo l’attaccante avversario a superare Donnarumma in uscita). Il Milan però reagisce e trova la marcatura del momentaneo pareggio al 26′ con Ricardo Rodríguez; l’azione nasce da un cross sulla destra di Borini, cross che viene smorzato di testa quel tanto che basta perché la palla arrivi a Ricardo Rodríguez, che può solo segnare. Fondamentalmente, il Diavolo ipoteca la vittoria già nei primi 45′, dapprima raddoppiando con André Silva (oggi titolare con Cutrone dal primo minuto) al 35′ (punizione tirata da Calhanoglu, palla che supera la barriera e che arriva sui piedi del portoghese), successivamente con Cutrone al 40′ (monumentale Borini che riesce ad arpionare un pallone che sembrava destinato a finire sul fondo, cross dalla destra per l’incornata del nostro attaccante calabrese)…

Nella ripresa si gioca in scioltezza; l’unica azione dell’Austria Vienna è al 55′ con una volata di Pires. Per il resto, la partita la fa soltanto il Milan. Il poker è servito al 69′ con la doppietta di Silva, che, ben pescato con un bell’assist, è bravo a girarsi e a calciare mentre scivola. Cutrone non vuole essere da meno e realizza anch’egli la sua doppietta personale in pieno recupero (pregevole lo scambio con Antonelli)…

CONSIDERAZIONI:

Vai a capire quanto possa essere affidabile un test di questo tipo. Stasera mi sono piaciute la determinazione e la tenuta. La coppia André Silva/Cutrone ha dimostrato un ottimo affiatamento e molti giocatori hanno reso meglio rispetto ad altre partite…

 

 

20 commenti su “MILAN-AUSTRIA VIENNA 5-1 (Europa League)

  1. Abbiamo cercato ugualmente di complicarci la vita, poi la goleada. Ora l’ennesima controprova in campionato, se non battiamo il Torino nessuna svolta. Non potrò vederla probabilmente per un impegno personale.

    A. Silva
    Cutrone
    Rodriguez

    Ma avrebbero meritato anche altri ilpodio ad iniziare dal “solito” Borini.

    Bonucci – l’uomo che avrebbe dovuto far da chioccia commette errori di superficialità che neanche mio nipote di due anni…
    Donnarumma, anche lui pecca in occasione del gol subito.
    Kessié – non ci siamo ancora. Ieri meno peggio di altre volte, ma da sempre quella impressione di svogliatezza.

    Montella – di auspicio affiché si decida di far giocare più spesso quei due davanti. Che non saranno (per ora) Pulici e Graziani, ma sono il nostro futuro!

  2. E’ la prima volta che vinciamo in rimonta: questo è quello di buono che ci lascia la partita di ieri.
    Penso che con la comica di Bonucci si sia toccato il fondo della stagione: difatti da li in avanti la squadra è sembrata risalire la china. Niente di straordinario ma queste son partite che sarebbero potute essere devastanti e dopo lo 0-1 ci voleva niente per affondare: altre squadre negli anni addietro hanno lasciato la pelle contro team del calibro del Beer Sheva :seghino:
    Rodríguez
    Biglia
    Borini
    Bonucci
    Kessie
    Montella

  3. So che a molti Biglia non è piaciuto.
    A me invece da sempre l’impressione di sapere bene cosa fare quando ha la palla.
    La sensazione opposta me la danno Kessie (ha bisogno di allenamento e di schiarirsi le idee)
    e Calhanoglu (IMHO finchè non comincerà a masticare italiano non lo vedremo davvero)

    Questa formazione con Montolivo per Calhanoglu e Locatelli per Kessie mi sembra buona.
    Magari anche Romagnoli per Bonucci che ha bisogno di riposare.

  4. …ma il mio cuore batte per Silva-Cutrone.
    Una delle coppie d’attacco con più potenziale che abbia mai visto.

  5. Nessun miglioramento: solito possesso palla lentissimo, solita amnesia difensiva letale. Solito Milan, insomma, la differenza l’ha fatta il valore modestissimo dell’avversario. Nessuna svolta quindi. Qualcosa di buono però c’è stato. Ovviamente la vittoria e la qualificazione da primi, ma anche i due ragazzotti là davanti che, oltre a segnare, si sono cercati con insistenza.

    Cutrone — di un’altra categoria rispetto agli avversari.

    Andrè Silva — idem come sopra

    Borini — niente da dire, altra bella gara. Ma non cambio opinione, resta un ottimo rincalzo

    Calhanoglu — nei primi venti minuti mi era sembrato in ripresa, poi ho cambiato idea.

    Kessiè — stasera pensava ai cazzi suoi, come ogni tanto gli capita. Passaggi elementari sbagliati come se piovesse.

    Bonucci — se si guarda all’intera gara non ha giocato male. Però quel mancato salvataggio, in modo così goffo per di più, grida vendetta

    Da stella anche Biglia. Anche Rodriguez, per il gol e alcune giocate.

    Montella — manovra ancora lentissima e solito gol preso lasciando praterie. Al di là delle colpe individuali, che ci sono, credo che la conduzione tecnica sia la maggior responsabile di tutte queste difficoltà.

  6. Poco più di un allenamento con parentesi di oggi le comiche sul gol subito.

    Rodriguez
    Silva
    Cutrone

    Calhanoglu
    Kessie
    Bonucci (quella cosa non ha nulla a che fare con la sfiga)

    Montella Oramai per cambiare questo giudizio dovrebbe arrivare almeno quinto in campionato e in finale di EL. Mai dire mai…

  7. Una comica il gol subito, verissimo. E la Gazza, nonostante la goleada, ci tiene farlo notare in prima pagina. Cosa che dubito sarebbe successa se Bonucci avesse indossato la casacca dello scorso anno.

  8. donnarumma pisciata incredibile
    bonucci
    biglianonostante i ritmi bassi, le marcature larghe, per me è stato troppo troppo impreciso.e molle.

    silva
    cutrone
    rodriguez

    do una stella e non di più perchè gli avversari erano veramente troppo scarsi, una banda di scappati di casa.
    partita soolutamente non rappresentativa di ciò che siamo. poco più di un allenamento direi.

    allenatore ne su ne giù. non ho vistonulla di entusiasmante, non si può dare un giudizio positivo per una partita di allenamento vinta..

  9. Ho dato solo una stella ciascuno perchè la modestia dell’avversario era veramente imbarazzante…

    SILVA
    CUTRONE
    RR

    BONUCCI
    CALHA

    MONTELLA
    Giochiamo ancora in maniera penosa. Con questi ritmi e questa scialba organizzazione, non vinciamo manco col Torino.

    PS: comincio a disperare su CALHA. Non fa mai niente di giusto, è avulso dalla manovra e poco cercato dai compagni. Ad oggi è l’unico acquisto sicuramente toppato (gli altri, chi più chi meno, han tutti fatto intravedere prospettive di crescita)

  10. EC e Lap una precisazione sul nuovo regolamento (poi voi votate come meglio credete, sia chiaro).

    Quest’anno esiste un coefficiente di difficoltà (peraltro annunciato sempre prima della gara da Alex), per cui non è il caso di limitare il numero di stelle a un giocatore se si ritiene la gara troppo facile (o di aumentare i bidoni, ovviamente).

  11. Due bidoni Donnarumma
    Tre bidoni Bonucci

    Tra Napoli e la partita di ieri sera, direi anche basta con la linea del fuorigioco esasperata neanche fossimo il Dream Team di Sacchi.

    Due stelle Silva
    Due stelle Cutrone
    Due stelle Rodriguez

    Montella pollice verso, davvero, io conto i giorni che ci separano dal suo allontanamento, non vedo l’ora.

    Chalacoso va a metà della velocità degli altri, quindi è abbastanza pessimo, ma ammetto che quando a fatto l’assist a scavalcare la difesa per il secondo di Silva un poco mi sono emozionato.

    E ora andiamo a perdere punti col Toro in disarmo di questo periodo.

  12. Partita molto modesta

    Direi che lo scarso valore dell’avversario – anche come impegno – non ha certo aiutato il gioco e , un po’ come nel tennis , ha abbassato anche la nostra capacità.

    Bonucci doveva portare maturità ad un gruppo giovane: non ho parole per la sua strafottenza: spero sia il limite minimo delle sue prestazioni e che si faccia un esame di coscienza.

    per il resto vediamo domenica: però i nostri limiti da superare sono principalmente:

    vincere nelle giocate individuali 1 vs 1, per ora l’unico che salta l’uomo è Suso…

    poi giocare almeno il 50% dei palloni in più con massimo 1/2 tocchi: alcuni giocatori ( kessie p.e. ma anche Biglia a volte, sono troppo lenti nei tempi degli appoggi )

    sempre meglio Borini, sempre sul “pezzo”

  13. Ciao a tutti,
    quoto molti di quelli che hanno detto che la partita di ieri non fosse altro che un allenamento, perchè di fatto cosi è stato ( e c’è stato qualcuno che è pure riuscito a fare puttanate).
    Detto ciò la conferenza post partita del nostro caro Montella, mi ha fatto capire una cosa : Montella segretamente è il Re dei coglioni, ora vi spiego perchè: a domanda di un giornalista sul fatto che la formazione di stasera possa essere magari ripresentata in campionato, il nostro caro allenatore, ha risposto chiedendo come cavolo farebbe a schierare Suso o Bonaventura, facendo pure una faccia da altezzoso del cazzo, insomma, UN IDIOTA.
    Ora, io non ho il patentino da allenatore Figc, ma dato che, questa squadra, che è in crisi in attacco da far schifo, sembra aver dimostrato qualcosa la davanti con questa formazione a due punte ( vero contro l’oratorio di Vienna, ma pur sempre 5 gol li abbiamo fatti) ma provare magari a ripresentarla, dato che i due giovincelli ieri sera si sono cercati parecchie volte, no? Continuiamo con il dare la palla a Suso e se è in giornata bene, sennò si continua a fare schifo?
    Capitolo Bonucci : Ieri sera ha fatto un errore che non si vedono nemmeno credo nel campionato degli oratori, però poi ha fatto una partita quantomeno dignitosa. OVviamente la Gazzetta ha dovuto subito rimarcare l’errore come se fosse arrivata una nube radioattiva e stessimo tutti per crepare per le scorie; ma quando la smetteranno di essere cosi schifosamente filo juventini e inizieranno a fare del giornalismo serio?

  14. ma Riki , Montella è da inizio campionato che fa il prendi 2 paghi 1.
    Con un a mossa ( suso in appoggio all’unica punta) fa due cazzate, un fuoriruolo e un attaccante in panca.
    vuoi che adesso dopo 20 partite si rimangi THE PROJECT??

  15. MONTELLA

    vediamo se questa merda di allenatore terrà fuori i due bomberini. ma chi se ne fotte dei gol,l’importante è fare i passaggetti a metacampo e fare l’80% di possesso palla. ALLENATORE DI MERDA

    BONUCCI. sono passati i bei tempi quando coloccini,dopo una cappella in coppa italia,venne imbarcato il giorno dopo per non si sa dove. CASO UMANO

    CHALANOGLU manco contro i pipponi austriaci mette in mostra qualcosa….un guizzo,un colpo di genio,una giocata….nulla. honda era più forte.

    KESSIE. a parte weah, qualcuno se lo ricorda, in 120 anni di storia,un africano che ha avuto successo al milan?

    RODRIGUEZ, alla faccia di desciglio

    SILVA

    CUTRONE

  16. Zio Alduccio,
    il Montella che pensa solo al possesso palla e il non segnare, solo a me ricorda l’ultimo Allegri?

  17. Allegri aveva dietro le spalle una società in totale disarmo, una tifoseria indifferente e dei giocatori a fine carriera.
    Montella è nella situazione opposta.
    Per quanto non mi sia mai piaciuto Allegri, onestamente c’è un abisso.
    Tra gli altri danni che sta facendo , Il danno in termini di “ smorzatore di entusiasmo” che sta facendo Montella è enorme.

  18. per Silva.
    per Cutrone.
    per Rodriguez.

    per Calhanoglu.
    per Bonucci.
    per Donnarumma.

    per Montella, tutto sommato.

I commenti sono chiusi.