12 3 minuti 6 anni

Dopo la goleada contro l’Austria Vienna si ritorna al digiuno e alla sterilità in campionato. Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Torino nell’incontro disputato oggi alle 15 a San Siro…

Montella schiera in campo dal primo minuto Kalinic affiancato da André Silva. Suso, Bonaventura, Montolivo e Zapata tra i titolari; assente Borini, infortunato. Nel primo tempo il Milan mostra anche un buon possesso palla cui però fa da contraltare la scarsità di azioni da gol; se poi le poche palle gol vengono sciupate in maniera assurda come quella capitata sui piedi del nostro attaccante croato al 4′, allora siamo a posto…

Fatta eccezione per un gol annullato al Toro per tocco con il braccio dell’ex interista Obi al 18′, non si rischia praticamente nulla. Le palle gol migliori per i nostri capitano al 9′ (punizione su cui Sirigu salva in angolo), al 22′ (André Silva in scivolata su cross di Zapata), al 26′ (tiro di Bonucci deviato dalla difesa avversaria in corner) e al 41′ (Kalinicic conquista un buon pallone ma sbaglia l’assist al centro per la nostra punta portoghese, ininfluente la bordata di Suso sul fondo)…

Nella ripresa, i rossoneri partano a razzo e già al 46′ impegnano l’estremo difensore granata prima con Suso poi con il capitano. Il Diavolo ha un buon momento fino al 51′ (assist troppo lungo di Silva per Kessie al 50′ e progressione di Bonucci che colpisce l’esterno della rete, almeno due giocatori liberi a centro area), soffre all’incirca fino al 60′ e ritorna pericoloso al 66′ (doppio salvataggio di Sirigu su Bonucci e sul croato) e un minuto dopo con un siluro di Suso (Sirigu in tuffo)…

I minuti passano: dopo un’occasione per Kalinic (azione però fermata per offside) al 70′, allo stesso minuto Montella cerca di dare linfa alla manovra con un primo cambio, Calhanoglu per Jack, con quest’ultimo che non la prende per nulla bene. A questo cambio segue quello Cutrone per Kalinic; il croato, pesantemente fischiato, risponde con un applauso che, almeno per me, NON è in alcun modo polemico. Cutrone ci tenta al 78′, ma la verità è che si rischia verso i minuti finali, soprattutto all’85’ quando Gigio blinda il risultato con ben due parate. Gli ultimi sussulti rossoneri sono in pieno recupero (tiro a giro di Calhanoglu al 91′ e gol annullato a Cutrone per fuorigioco di Bonucci)…

 

12 commenti su “MILAN-TORINO 0-0

  1. Non segnamo in casa da due mesi. Sono sempre più convinto che questa squadra psicologicamente non è supportata da un tecnico all’altezza. I giocatori hanno tutti la stessa espressione “ vorrei ma non posso”.

    Calhanoglu non il peggiore in assoluto ma il peggiore per errori fatti/minuti giocati.
    Bonaventura.
    Kalinic

    montolivo. Per quanto L ho insultato in passato, tanto di cappello.
    Rodriguez
    Donnarumma salva il risultato

  2. Col telefono non so perché ma non mi prende mai i simboli.
    Comunque in sequenza
    Bidoni 2,2,1

    stelle 2,1,1

    Suso mi sta rompendo le palle.

    Montella giù. Ha rotto.

  3. Il gol annullato nel finale era di Cutrone.

    Giocata male, ma ai punti si tratta di una partita che avremmo dovuto vincere per occasioni create. Montella non è un allenatore all’altezza dal luglio 2016, a mio avviso (nel senso che non l’avrei mai preso). Anche alcuni giocatori non sono all’altezza, mentre altri, per loro specifiche caratteristiche, creano equivoci tattici. Bene la difesa, ma Bonucci può anche rilassarsi un poco quando avanza, e inoltre manca il bomberone rodato (c.v.d.).

    per Montolivo.
    per Donnarumma, che ha salvato il punto nel finale.
    per Romagnoli.

    per Bonaventura, peggiore in campo per assoluto distacco, ben più di Kalinic.
    per Kalinic, appunto.
    per Suso.

    per Montella. Vada via, ora abbiamo un ciclo di partite abbordabili, che ci sia a guidarci qualcuno capace di raddrizzare la stagione portando a casa quello che si deve portare a casa.

  4. Non ho visto la partita per una chilometrica riunione politica e quindi mi esento dai giudizi.

    Certo è che non riusciamo proprio più a segnare e la cosa diventa assai assai preoccupante e la sfiducia comincia a prendere sempre più piede… 😐 😐

  5. MONTELLA

    BONAVENTURA
    SUSO
    KALINIC

    DONNARUMMA

    per la serie nostalgia canaglia: una volta sacchi faceva uscire per primo dagli spogliatoi gullit, che col suo fisico possente metteva in soggezione gli avversari. oggi nel tunnel, a momenti pomiciavano…baci,abbracci,carezze,coccole,sorrisoni….

    QUATTRO FROCI IMBELLETTATI SENZA PALLE E SENZA GRINTA

  6. Leggo che Montolivo è tra i migliori… a questo punto viste le difficoltà di Kalinic, sarebbe stato il caso che avremmo tenuto Bacca al suo posto?

  7. Non l’ho vista, ma non ci vuol molto a farsi un’idea leggendo qua e là: partita che avremmo potuto vincere varie volte, ma che abbiamo rischiato di perdere alla fine. Salvati, come spesso accade, dal futuro portiere del Chelsea o del Real Madrid.

    Credo che 24 partite comincino a essere tante, e la pazienza dei tifosi stia esaurendosi. Compresa la mia. Peccato che Ballardini si sia già accasato.

  8. Ho visto la sintesi su youtube… Kalinic veramente “DISASTROSO”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Ti vien da dire che andava meglio quando andava peggio.

  10. Visti ailaits anche io. Però, quante occasioni. A dirla tutta, a me il croato è parso anche parecchio sfigato. Gli stop e le preparazioni al tiro sono state niente male, purtroppo le sue conclusioni hanno esaltato Sirigu (che comunque non è una scartina). Spiace per i fischi, ma quando hai tutte quelle occasioni e non ne metti dentro neanche una…

    Dalla sintesi sembra sia stata un’ottima prova di squadra (non ovviamente di Kalinic), ma le sintesi spesso mentono.

  11. Se segna anche De Sciglio… che n rossonero non la metteva neanche in allenamento da “solo”…

I commenti sono chiusi.