5 2 minuti 6 anni

Un brutto allenamento. Una squadra pesante, lenta, goffa e che praticamente non è mai riuscita a combinare due passaggi di fila perde la prima partita in Europa.

Primo tempo di rara bruttezza: croati avanti al 5′ con un bel gol su punizione di Pulijc per un fallo causato da Biglia in una sua rarissima apparizione in campo. Noi palesiamo enorme fatica, probabile effetto del nuovo lavoro di preparazione che è ripartito a Milanello, e ci facciamo vedere solo al 39′ con un tentativo di pallonetto di Cutrone.

Ripartiamo e al secondo minuto pigliamo il raddoppio con Gavranovic che brucia Paletta in scivolata. Non combiniamo nulla o quasi; si segnalano solo una punizione fuori di poco di Biglia e qualche tentativo di manovra portata avanti più con la volontà che con gli schemi di gioco. Il portiere avversario non ha fatto nemmeno una parata.

Non buone sensazioni per quella che sarà la partita di domenica sera col Bologna: è vero andranno in campo praticamente 11 giocatori diversi ma il morale e il fisico sono proprio a terra.

5 commenti su “RIJEKA-MILAN 2-0

  1. Vedo che l’ultima prestazione è stata letale per l’umore rossonero.
    Da parte mia, che sono un vero fanatico e anche perdermi una sola partita del Milan mi provoca ansia e malumore, persino di questi tempi, ieri sera ad un certo punto del secondo tempo ho preso il mio smartphone e mi sono messo a giocare a scopa.

  2. L’ho snobbata. Non saprei che dire. Mi dicono che anche ieri eravamo in condizioni fisiche penose. Ma che hanno fatto la scorsa estate, partite di ramino?

  3. La cosa peggiore oltre alla condizione fisica è che per battere squadre come Benevento e Rijeka, in panchina, dovrebbe poterci stare pure il gabibbo se in campo andassero calciatori degni di questo nome…
    Spero quindi che Gennaro inizi a spaccare qualche culo a calci per ricordare a tutti che per giocare a calcio bisogna fare fatica, ma, soprattutto, che per giocare nel Milan ci vogliono i coglioni (sotto, non in campo).

  4. Sono tornato tardi dal lavoro e per fortuna non ho visto lo scempio. Credo che il gol di briglie abbia lasciato uno strascico difficilmente superabile. Non so che pensare della partita di domenica sera. Sono sinceramente preoccupato. Ho visto il Bologna contro l’Inter e fece una signora partita. Spero in qualcosa ma non so a quale santo votarmi.

I commenti sono chiusi.