44 2 minuti 6 anni

Fa davvero male scrivere sul Milan di questi tempi. Se non altro, un aspetto positivo c’è: ci metti davvero poco a fare un report…

Gattuso incappa nella sua prima battuta casalinga. A nulla sono serviti cambio d’allenatore e ritiro; il Milan perde in casa contro l’Atalanta (squadra bestia nera già da un po’ di anni) per 0-2…

I nostri partono senza mordente; il gol di Jack al 13″ potrebbe essere la svolta, peccato però che venga annullato dopo il ricorso alla VAR per tocco di braccio di Cutrone. Sembrerebbe esserci una ripresa da parte dei nostri, ma niente di veramente insidioso. A passare in vantaggio sono gli orobici al 30′: assist per la testa di Cristante, completamente solo, Gigio respinge ma non trattiene né riesce a buttarsi in avanti con la dovuta tempestività. Il gol viene realizzato da Cristante, che brucia in volata Bonucci…

I rossoneri non sanno reagire e tante, troppe volte i nostri attaccanti (oggi titolari Kalinic e Cutrone) sono spalle alla porta. Il Diavolo mostra anche un po’ di sano cuore nei minuti iniziali della ripresa ma il raddoppio dei bergamaschi al 70′ (azione in contropiede con cross dalla sinistra di Spinazzola per Ilicic, che supera Donnarumma con un tiro di prima) taglia completamente le ali e mette in evidenza tutti i limiti tecnico-tattici di quella che è a tutti gli effetti un’accozzaglia di debosciati senzapalle. Inutili gli ingressi tardivi di Silva e Biglia, lo squallore permane…

 

44 commenti su “MILAN-ATALANTA 0-2

  1. Gol di Cristante…

    Eppure non abbiamo giocato poi così male male come a Verona… Il problema che appena subiamo ci sciogliamo come neve al sole…

    L’Atalanta ha fatto la sua splendida partita partendo subito forte, poi però il gol è arrivato dopo che eravamo andati in vantaggio noi e gol annullato dal var…

    Abbiamo subito il gol per una ingenuità di Cutrone (fallo evitabilissimo) e per la successiva dormita di tutto il reparto difensivo Donnarumma in primis.

    Il secondo tempo sembrava potessimo pareggiare, anche un po’ di sfortuna secondo me per un paio di tiri usciti di poco o salvati di stinco.

    Il problema che un unico “vero” attaccante che abbiamo lo facciamo giocare sulla fascia e costretto a sacrificarsi in difesa dove ha commesso il gol che portato i bergamaschi in vantaggio.

    Ci vuole pazienza si diceva nell’altro post, certo è che dobbiamo stare molto attenti ad essere risucchiati in zone poco tranquille. Il vantaggio è ancora tranquillizzante, però io non sono così tranquillo.

    Donnarumma, ormai è un ex a tutti gli effetti. Non è tranquillo ed i tifosi non l’aiutano. Colpevolissimo sul gol dello 0-1
    Montolivo – Cristante non gli ha permesso nulla.
    Abate – chi lo ha visto? Lo bidono perché un “senatore” dovrebbe farsi vedere e sentire in campo, lui invece si è nascosto nella sua zona ed ha “badato bene” a non andare a contrastare Caldara nellazione dle gol.

    Gattuso non è tutta colpa sua, ma non sta influendo più di tanto e poi non mi è piaciuta la posizione di Cutrone.

  2. il ritiro è servito a niente. Solita trama: l’impegno c’è, poco o nulla concesso agli avversari ma anche poche occasioni. Fino alla cagata difensiva che dà il via alla solita solfa: affanno, confusione, tiri sparacchiati qua e là, un pizzico di sfiga e raddoppio avversario in contropiede. Ah, mi raccomando, continuiamo a fischiare Donnarumma: la vecchia storia di quello che se lo tagliava per indispettire la moglie…

    Nessuna stella

    Kessiè —

    Donnarumma —

    Montolivo —

    Ma non è che gli altri non ne meritassero

    Rino — mi sanguina il cuore,ma non capisco la fissa che anche lui ha per Borini e Kalinic (che comunque oggi è stato il meno peggio assieme a Bonucci). Poi i cambi così tardivi… boh.

  3. Boss mi sorprendi.
    Non Giudicare l’allenatore quando fossechiaramente vittima, parafulmine, per quanto impreparato o insufficiente durante le partite era un tuo cavallo di battaglia ….
    Cosa mai dovrebbe fare il povero Rino, impreparato, inesperto, buttato nella mischia nel momento peggiore, con una dirigenza assente che non lo protegge abbastanza, con dei giocatori malamente assortiti ed anche sopravvalutati, che non hanno neanche le basi atletiche per reggere il confronto contro una qualunque squadra minimamente ben preparata…

  4. EC, quale cavallo di battaglia? Ti risulta che non abbia mai assegnato pollici versi agli allenatori da quando esiste Stelle e Bidoni? Se sì, ti invito a rinfrescarti la memoria consultando gli archivi.

    Rino non c’entra nulla in questo disastro, ma se devo giudicare questa partita non posso concordare con le sue scelte.

  5. Quello che preoccupa è l’atteggiamento di come questa squadra si approccia alla gara. Questa sera siamo partiti come una “provinciale” qualunque al cospetto dello squadrone di turno. Siamo timorosi, imbarazzati e quindi poco precisi e approssimativi.
    Poi tocca dire sono due partite che la sfiga non ci perdona niente. Un’occasione un gol per gli altri e noi che se anche ti crei qualcosa sbatte contro qualcuno o finisce fuori per un pelo. In fondo Gasperini ha detto giusto: eravamo con gli stessi punti, ma ai nostri occhi era una classifica accettabile e nessuno ci considerava in crisi. Vista dalla parte del Milan invece è una catastrofe. Forse però non ha tenuto conto delle spese in campagna acquisti.
    Brutto momento. Bruttissimo. E tra quattro giorni ci tocca anche un derby. Loro stanno tornando dove meritano di stare, ma sembrano ancora tanto più squadra di noi. Temo un’ulteriore sberla sul morale.

    Mi astengo anche questa volta sui voti. Questa è la classica situazione dove ci si rialza o si affonda tutti insieme.

    Rino è inadeguato e lo sapevamo tutti. Però non stava facendo male con la primavera… oggi hanno perso in casa con l’Udinese 2 a o anche loro.

    PS: Concordo sui fischi a Donnarumma. Curva idiota.

  6. Un disastro senza fine questa stagione.

    Prima cosa, si vede che abbiamo sbagliato la preparazione, infatti siamo scoppiati da ottobre. Seconda cosa, manca la tenuta mentale, infatti non abbiamo mai mai mai rimontato uno svantaggio in Serie A, nemmeno temporaneamente. Terza cosa, penso che la società abbia scelto Gattuso perché ritiene la stagione già abbondamente compromessa, perciò se la si recupera, bene, altrimenti si pensa alla prossima annata.

    Kalinic e Borini sono giocatori utili, ma il punto è che non ne schieriamo altri di bravi. Io Cutrone largo non lo condivido. Musacchio appare inadeguato e Kessié, in fondo, è un 21enne che naufraga in un contesto dove tutto è sbagliato. Non vorrei di nuovo scatenare il caos nei commenti, ma ripeto quello che dico da questa estate: bisognava tenere il buono della scorsa stagione e innestare poco ma bene – invece questa è stata una rivoluzione inutile.

    per Donnarumma. Non vedo l’ora che arrivi giugno per cederlo al migliore offerente (ma se continua così, lo troviamo un offerente?). Concordo con la contestazione nei suo confronti.
    per Kessié. Male, male, male. Non è da buttare perché è giovane, e quindi bisogna ritrovarlo, ma mamma mia che strazio.
    per Musacchio.

    per Bonucci.

    per Gattuso. Il borinismo continua anche sotto la nuova gestione.

  7. Donnarumma: non è sereno e deve ringraziare chi lo pilota.
    Kessie: ultimamente è impresentabile.
    Rodriguez: irriconoscibile.

    Gattuso : Kessie era nervoso e fuori fase, andava tolto. E basta con questa voglia di esperimenti tipo Cutrone esterno. Cazzo c’è un virus della creatività a Milanello?

  8. Boss. Non era un’accusa.
    Credo di ricordare bene che ti sei rifiutato di giudicare Diversi allenatori in stelle e bidoni in quanto a tuo avviso la situazione della squadra e della società Al tempo non permetteva di lavorare. Ripeto non era un’accusa, ma una semplice constatazione. Per me siamo nella stessa situazione che tu stesso hai spesso e volentieri messo in risalto in passato.
    anche elbonito se non sbaglio si è rifiutato per stagioni intere di giudicare l’allenatore.

  9. Va bene tutto, oggi il Milan che ci ritroviamo e questi, dopo quello che si è speso è possibile ritrovarsi con una squadra così??? Dopo le illusioni e le lodi estive per Fassone/ Mirabelli io penso che ormai sia innegabile la fallimentare campagna acquisti portata a termine dai due… signori questi hanno speso una barcata di soldi per mettere in piedi una squadra di questo livello. Così come non possono sottrarsi al giudizio Giocatori e Allenatori lo stesso vale per i dirigenti e sotto questo punto di vista credo che il pollice non possa che essere verso il basso. P.s. Una proprietà (sempre che ci sia) dovrebbe chiedere per prima cosa a l’ora X il Milan che hanno messo assieme

  10. P.s. Una proprietà (sempre che ci sia) dopo i soldi che gli hanno messo a disposizione, dovrebbe chiedere per prima cosa a l’oro il conto X il Milan che hanno messo assieme…

  11. non abbiamo mai mai mai rimontato uno svantaggio in Serie A, nemmeno temporaneamente

    Corrado nel derby abbiamo rimontato due volte prima della cazzata di Rodriguez.

    Non concordo comunque con i fischi a Donnarumma. Ok è una merda e deve andarsene, ma porca miseria ha ragione Marcovan sembriamo quelli che per un dispetto alla moglie ce lo tagliamo!

    Donnarumma va sostenuto per il “nostro” bene!
    Avete visto dopo il gol che ha subito un tiro a gioco fermo che gli è passato in mezzo alle gambe. Cazzo ha 18 anni non ha la forza mentale credo di reagire e di infischiarsene delle contestazioni, non è Higuain che invece si esalta e soprattutto non ha l’esperienza dello juventino.
    Purtroppo quel dannato procuratore lo ha ridotto così e credo che le colpe siano da dividere anche con la società.

    Stamattina stavo pensando a Fassone, ma se è stato prima nella Juve e poi nell’Inter, come mai non ci è rimasto a lungo? Fassone tra l’altro è quello che un paio di estate ci soffiò Kondogbia…

    Ha ragione il mio amico Mabel, dopo le illusioni di questa estate il dubbio sorge spontaneo: ma esiste la “società Milan”?

  12. “Non sembra nemmeno più il Milan che io ricordo, il Milan di Berlusconi. Mi sembra un’altra squadra in cerca di una identità. E’ cambiata la proprietà e quindi è cambiata anche la mentalità. E’ accaduto all’Inter l’anno scorso. E’ una cosa un pò traumatico. In questo momento manca proprio la “milanistità”. Gattuso ce la farà? E’ difficile se la società non lo supporta. La mentalità non si crea col ritiro. Si crea con gli anziani che sanno cosa è il Milan. E’ una squadra costruita male? Assolutamente sì. Cosa dicono in Cina di Yonghong Li? Non lo conoscono. Questi signori non incidono. Hanno messo le risorse ma i soldi sono stati spesi malamente. Hanno preso undici giocatori ma non vale niente prendere le mezze tacche. Il Milan è sempre stato costruito con i fuoriclasse. Ora è difficile trovarli, ma perchè spendere male i soldi? Bonucci? E’ il miglior difensore italiano quando ha la palla tra i piedi. E tra i primi tre al mondo. Ma non sa difendere. Ha grandi problemi. Era l’ideale nella Juventus dove faceva il libero. E’ perfetto per giocare a tre, a quattro fa fatica. Esonero di Montella ingiusto? Lui ha avvalorato tutti gli acquisti. Il Milan doveva prendere tre giocatori che facessero la differenza” (Fabio Capello)

    Nonostante tutto… BUON NATALE A TUTTI VOI.

  13. Buon Natale a tutti quanti. Il Milan quest’anno assomiglia a Spelacchio ma gli mancano pure le palle.
    Auguri 😉

  14. Buon Natale a tutti. Nonostante tutto sempre Forza Milan!

    Il Milan è questo, la sua “Storia” è questa! Non siamo abituati a “campionati tranquilli”…

    Ci siamo sempre rialzati e ci rialzeremo anche questa volta.

    Chi poteva immaginare nel 1982 quando derisi (dagli altri) ed affranti che solo dopo 7 anni dopo saremmo tornati sul tetto del mondo.

    Lo so è difficile che si ripeta a breve ed è difficile ora, ma che possiamo fare? Solo speranza e pazienza.

    Le contestazioni non servono a nulla se non a peggiorare ulteriormente la situazione. Spero solo che la “contestazione” di sabato non sia “voluta” da qualcuno, ma solo perché sentiti in qualche modo traditi.

    Servirebbe un risultato favorevole tra mercoledì e sabato, ma a Firenze giochiamo ancora una volta alle 12,30… orario già sfortunato per noi di suo…

    Vabbè pensiamo a mangiare oggi, poi vedremo…

  15. Corrado nel derby abbiamo rimontato due volte prima della cazzata di Rodriguez.

    Giusto, giusto, ricordavo la statistica sbagliata, chiedo scusa. 🙄 Non abbiamo rimontato nel risultato finale, comunque (questa credo sia una statistica esatta, ma ditemi se non lo è, non ho controllato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

    Il Milan doveva prendere tre giocatori che facessero la differenza

    Sono d’accordo. Ci voleva questo, non la rivoluzione…

    Buone feste a tutti!!! 😉 😉

  16. Buon Natale a tutti voi.

    Speriamo che il derby di Coppa Italia non rovini la digestione…

  17. Mabel, solo nei cartoni vinciamo… 😕

    Speriamo che il derby di Coppa Italia non rovini la digestione…

    Sapendo che non abbiamo scampo, magari un po’ meno.

  18. Bentornati dai bagordi :mrgreen:

    Dai, che stasera c’è una partitina da non sottovalutare. Sperém… 😉

  19. Oramai quando deve giocare il Milan la vivo un po come qualcosa di doloroso che spero passi in fretta (tipo estrazione dal dentista, per fare un esempio).
    I derby in queste condizione spesso sono deleteri. E la cosa è ancora più sgradevole.
    Poi sabato a pranzo ce n’è un’altra…

  20. Donnarumma G. non convocato. Siamo già ai saluti?

    non c’è clausola di rescissione, quindi se va’ ora, va’ alle condizioni del Milan. Io non credo parta.
    Ma se parte vuol dire che l’offerta è stata davvero succosa.

  21. Per Gigio si parla di stiramento… Secondo me lo stiramento c’è l’ha in testa e questo grazie a quei quattro coglioni che lo hanno fischiato. Vabbè siamo così…

  22. e questo grazie a quei quattro coglioni che lo hanno fischiato.

    beh, un cicinìn di colpa la vogliamo dare anche a chi dice cose per lui e a lui che sta al gioco di chi parla per lui facendo finta di essere in disaccordo ma lasciando passare il messaggio che gli fa comodo? Ecchecazzo.

  23. Lui ha perso il diritto dell’indulgenza che si deve a un ragazzino da quando ha cominciato a percepire più di un veterano di prima fascia (per lo meno italiano). Ed è verissmo ciò che dice Ghost, ovvero che è impossibile che i Raiola muovano una paglia senza che lui ne sia al corrente. Fischiarlo resta tuttavia una sciocchezza, non fosse altro perché poi ne risente la squadra, che è l’unica cosa che conta in queste faccende. Fosse solo per l’uomo Donnarumma, beh, m’importa pochissimo, non ne ho una buona opinione.

    Il derby è sempre il derby. Chissà. Purtroppo siamo messi maluccio, soprattutto psicologicamente. Non ho buone sensazioni, troppe volte ho cominciato ad assistere alle partite pensando: “Dài, è la partita della svolta!”. Poi solita trama dell’orrore. Mah…

  24. Ghost pienamente d’accordo e spero che lo vendono già a gennaio e finiamo la stagione con Marchetti (da quello che leggo)

    Ma io volevo solo “sottolineare” che fischiarlo “ora” come è successo sabato scorso, si fa del male solo a noi stessi.

  25. Anche Bonucci è preoccupante.
    Il divertimento è ascoltare gli sfondoni dei telecronisti Rai. Dilettanti.

  26. Ué vendiamo la superstar a Gennaio e teniamoci il fratello raccomandato..non si vede la differenza. Male che va l’anno prossimo richiamiamo Plizzari all’ovile….

  27. A sfangarla non ruberemmo nulla, eh. Ma loro avranno la solita botta di culo. Spiace.

  28. Ggggggggggoooooooollllll

    Grande Cutrone. Speriamo che Kalinic rimanga fuori per molto, non si augura il male ma vuoi mettere

    Adesso,resistere

  29. Speriamo sia cambiato qualcosa nella loro testa. Vittoria netta e strameritata.

  30. Speriamo sia cambiato qualcosa nella loro testa. Vittoria netta e strameritata.

    Ecco, ora non andiamo a Firenze a fare la solita partita a cazzo.

    Finalmente stasera ho ributtato l’urlo che avevo tenuto dentro da troppo.
    Eh cazzo: finalmente una gioia!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.