30 3 minuti 6 anni

Causa orario e uso dello smartphone perché il mio PC è in riparazione questo report sarà in formato ridotto…

Sotto una pioggia battente il Milan si aggiudica il derby di Coppa Italia accedendo alle semifinali contro la Lazio, vincitrice ieri contro la Fiotentina. A decidere la partita verso la fine del primo tempo supplementare (turno unico e partita secca) è Patrick Cutrone; subentrato a Kalinic – uscito per infortunio – l’attaccante calabrese finalizza al meglio un ottimo cross di Suso…

Le notizie prima del derby non sono delle migliori: Gigio non può giocare ma anche Storari risulta infortunato, per cui la scelta ricade su Antonio Donnarumma. L’esordio del nostro terzo portiere sarebbe dei più beffardi, per fortuna la sua autorete al 22′ viene invelidata dal VAR per fuorigioco. Bisogna però ammettere che Antonio, per il resto, reagisce bene sia a questo episodio sia a qualche fischio ricevuto all’inizio dell’incontro, salvando il risultato all’85’…

La partita è stata intensa e con tanti cambi di fronte. L’Inter punta sulle ripartenze, il Milan fa diverse azioni. Tra i più propositivi un instancabile Kessie e Suso. Qualche incertezza e svarione difensivo in difesa da una parte e dall’altra, ma nel complesso i nostri migliorano a partita in corso…

Le occasini rossonere più rilevanti sono il colpo di testa di Jack a fil di palo (Handanovic sbaglia l’uscita) al 64′ e la traversa centrata da Suso al 78′. 90 minuti non bastano; il Milan pressa e schiaccia i nerazzurri nel corso del primo tempo supplementare e chiude i giochi al 104′. Nel secondo tempo supplementare non si rischia praticamente nulla…

CONSIDERAZIONI:

Vittoria a parte, davvero un bel Milan, ordinato e propositivo. Manca ancora un po’ di incisività in attacco, ma questa sera si sono visti miglioramenti anche sul piano della grinta e dell’attaccamento alla maglia. Speramo che questa vittoria faccia morale…

 

30 commenti su “MILAN-INTER (Tim Cup)1-0

  1. DONNARUMMA, il suo milioncino se l’è guadagnato.

    CUTRONE

    KESSIE

    BONUCCI

    LOCATELLI, ancora devo capire cosa sa fare questo qua.

    GATTUSO

  2. Cutrone

    kessié

    Suso

    Bravissimi anche Calha, Jack, tonino Donnarumma, Bonucci e Biglia.
    Da RR mi sarei aspettato di più.

    Kalinic

    Gattuso Rino rinuncia, Kalinic è irrecuperabile.

    Ps: silva deve essere un figlio di puttana in spogliatoio. Non gioca mai.

  3. Cutrone
    Suso
    Kessié
    Locatelli

    Bonucci lo avrei bidonato, ma poi si è “ripreso” nella “ripresa” per cui lo lascio nel limbo.

    Pollice su anche per Calha, Romagnoli, A. Donnarumma, Jack, Calabria e Biglia.

    Kalinic si sbatte, ma un centravanti deve fare i gol. Non tutti gli infortuni vengono per “nuocere”

    Gattuso naturalmente

  4. Suso: ha giocato una quantità industriale di palloni. Quando è in palla diventa letale.
    Cutrone: ha giocato come sa fare lui, con grinta e fame. Finalmente il premio l’ha conquistato.
    Kessie: a tratti confusionario, ma è un trattore instancabile.

    Locatelli: impacciato e impreciso, speriamo si riprenda in fretta.

    Gattuso : soffriva come un cane alla catena ma ha azzeccato tutto. Cambi compresi, pur se con l’aiuto degli infotuni ad Abate e Kalinic. Dai Rino, avanti così.

  5. X me oggi Kalinic si è sacrificato un casino ne lavorare X la squadra, certo lui non è una prima punta ma quelli che una volta si chiamava centravanti di manovra, per chi lo ricorda X certi aspetti un centravanti tipo Albertino Bigon

  6. Kessie (ha arato il campo, deve essere solo meno confusionario col pallone fra i piedi. Spero abbia veramente 20 anni, perchè potrà solo migliorare)
    Cutrone
    Suso (l’assist per Cutrone è una delizia per palati fini. Notare come curva il piede per non mandare il pallone troppo in profondità.
    Locatelli (non è ne carne ne pesce, ha perso palloni importanti che potevano costarci caro)Gattuso (partita preparata bene, speriamo sia l’inizio per raddrizzare una stagione fin qui deludente)

  7. Finalmente una gioia. Partita ben giocata, vittoria meritata e di squadra. Anche fisicamente ho visto enormi progressi (temo però che questo sforzo un po’ lo pagheremo, spero solo un po’). Giocatori impiegati nel loro ruolo (Bonaventura spostato avanti e Locatelli, per quanto non sia andato benissimo, a centrocampo), garra dei titolari e di chi è subentrato. Due sole occasioni concesse all’Inter in 120 minuti, anche se una di esse clamorosa. Stavolta, anche grazie a Joao Mario, è andata bene. Magari la Lazio ci eliminerà, ma questa vittoria può significare molto sul piano psicologico.

    Kessiè — tre stelle sono poche: mostruoso, generoso, attento. Ci vuole pazienza con questo ragazzo, ma diventerà un grande centrocampista.

    Cutrone — gol a parte, impressionanti la sua maturità e l’impatto sulla gara.

    Suso — certi aspetti del suo gioco ancora non mi convincono, ma la sua qualità non è mai stata in discussione.

    Nessun bidone. Anche se qualcuno forse lo meriterebbe, queste vittorie arrivano soltanto quando ognuno dà il massimo pensando alla squadra, e ieri ciò è stato evidente da parte di tutti. Da stelle anche Antonio Donnarumma (pazzesca questa vicenda), Bonaventura, Romagnoli; pessimi i primi 45 minuti di Bonucci e Biglia, che però alla distanza si sono ripresi alla grande. Sorprendente buon impatto sulla gara di Calhanoglu.

    Gattuso — La squadra lo segue e gioca anche bene. Manca la solita incisività sotto porta, ma temo che questo sia un problema che ci porteremo dietro fino a fine stagione, e non per colpa di Rino.

  8. L’asteroide deve avere colpito in pieno Caressa sul capoccione qualche tempo fa. Vabbe’, la redazione sportiva di Sky ultimamente, da quando il capobanda è lui, si è trasformata in un ritrovo di pagliacci che si divertono a buttare merda sul Milan. Senza le partite del Milan avrei già disdetto.

  9. Kalinic deve fare due cose: prendere i lanci e far salire la squadra, e segnare.
    Posto che il gol e Kalinic hanno litigato da tempo, non è mai stato in grado, e sottolineo MAI, di stoppare la palla con disinvoltura e appoggiare sulla mezzala accorrente.
    Ha sempre perso un tempo di gioco, quando non veniva sovrastato da Skriniar e Ranocchia (!!!!).
    Cutrone ha fatto lo stesso gioco, ma con più tecnica. Ed è incredibile, per un ragazzino di diciotto anni, la naturalezza con cui faceva certi movimenti a venire incontro e a creare lo spazio per Kessié e Jack.
    Oltre al gol, Cutrone è sempre stato una minaccia costante, non solo in area, ma anche in fase di non possesso, perché ha sempre portato il primo pressing. A differenza di Kalinic che era piantato a terra, o correva sterilmente.

    Ho visto comunque un centrocampo piu organizzato: ho visto buone sovrapposizioni sulla destra (Calabria, non certo Abate), e buoni fraseggi tutti di prima tra Jack (e poi Calhanoglu), Rodriguez e Locatelli che tenta sempre la giocata.Ho visto un buon Biglia, non tanto in costruzione quanto in interdizione, e ho visto Bonaventura prendere in mano la squadra, cominciando lui tutte le azioni, da playmaker.
    La ricerca della verticalizzazione richiesta da Gattuso si vede, il giro palla fine a se stesso di Montella è alle spalle.
    C’è da sistemare la fase difensiva, sia a livello di gestione degli esterni (c’era difficoltà a prendere Perisic e Candreva quando si accentravano), sia a livello di copertura sulle ripartenze (sempre troppo alti, troppo spesso abbiamo giocato con l’ultimo uomo a centrocampo: canni l’intervento e Icardi è in porta).

    Ma la vera differenza è a livello fisico. Abbiamo corso per 120 minuti anziché per 20.
    Con Montella tornavano a casa neanche sudati, ieri sera Kessié e Bonaventura avranno fatto una maratona.

    Gattuso non sarà certo un genio della panchina, ne deve mangiare pastasciutta come dice lui stesso, ma almeno non è un pazzo che tratta i giocatori come capre cibandoli di erbe e mandandoli a pascolare sul campo senza criterio.
    Povero Siviglia…

  10. Bene benissimo. Quanto conta il culo?? Il culo conta tantissimo, in un momentro in cui siamo fragilissimi psicologicamente, se ieri Joao Mario avesse timbrato oggi staremmo parlando di un’ennesima sconfitta, ed il culo conta a parti invertite, perchè non si spiega come l’inter possa avere 16 punti in più in campionato; al contrario di noi, fino a qualche turno fa, gl’ha girato bene tutto.a noi invece da settembre è andato storto tutto quello che poteva andare storto.

    NON ho visto un gran calcio, ottimo l’atteggiamento, lo spirito di squadra, ma calcisticamente mediocri secondo me, ho visto spesso giocatori che andavano a coprire la stessa zona di campo e si pestavano i piedi ( più volte cala/bonaventura). Noi dobbiamo migliorare ancora tantissimo, e siamo molto imprecisi nei passaggi, ho notato che sbagliamo spesso i tempi e la palla arriva o due metri troppo dietro, o troppo forte, evidentemente i ragazzi devono allenarsi meglio e di più e trovare armonia e coordinamento.

    kalinicscandaloso
    locatelli
    rodrigueznon azzecca un cross

    nel primo tempo avrei bidonato anche biglia kessie bonucci ma poicome giustamente ha scritto il bosssi sono ripresi alla grande nel resto della partita.

    cutrone
    donnarummacome detto ieri, teniamoci questo e vendiamo il fratello superstar.
    susoper la mole di palloni giocati.

    Gattusoper il solo fatto di esistere.
    per le dichiarazioni. ha rotto il cazzo a dire ” sono il piùì scarso” e cose simili, BASTA. lui ha pari dignità di tutti gl’altri allenatori che ci sono in serie A, anzi di più perchè è stato un campione tra i campioni. L’autostima dei ragazzi arriva anche se lui dimostra di averne per se stesso, come allenatore.

  11. Fare la festa ai merdazzurri è sempre una gran goduria. Specialmente nelle nostre condizioni.
    I sedici punti di differenza tra noi e loro sono un’immaginazione della classifica. Ma i misteri del calcio producono queste aberrazioni.
    Se un può di buona sorte ci avesse sostenuto anche prima (ricordate come è finito il derby di ottobre?) forse non saremmo in questa situazione. Loro premiati oltre i meriti e noi bastonati senza nessuna pietà.
    Cutrone (c’è sempre quando serve sparare il colpo giusto)
    Suso (mi chiedo perchè sia tanto “odiato” da certi tifosi)
    Kessie

    Non do anch’io bidoni perchè la vittoria è tutta di squadra.

    Gattuso Un po’ della sua anima ieri sera si è vista.

  12. EC scusami, ma come puoi definire la prova di Kalinic scandalosa?

    Ha fatto da sponda e recuperato una marea di palloni… Ok che ognuno è libero di pensarla come più gli aggrada, ma sinceramente bocciarlo con 3 bisdoni vuol dire essere prevenuto!

    E lo dice uno che lo ha bocciato spesso e volentieri..

  13. Guarda, di prevenuti siamo in due c’è anche Darko.
    A parte le battute mi permetto di copiare , spero non me ne voglia, ed incollare il suo commento che mi sembra lineare “Kalinic deve fare due cose: prendere i lanci e far salire la squadra, e segnare.
    Posto che il gol e Kalinic hanno litigato da tempo, non è mai stato in grado, e sottolineo MAI, di stoppare la palla con disinvoltura e appoggiare sulla mezzala accorrente.
    Ha sempre perso un tempo di gioco, quando non veniva sovrastato da Skriniar e Ranocchia (!!!!).”
    Aggiungo che non stava in piedi, ad ogni contrasto con ranocchia ( non Stam eh) franava a terra.RIDICOLO.

  14. La penso come EC che giustamente cita me 🙂

    Quello che ha fatto Kalinic (pardon, doveva fare), Cutrone l’ha fatto meglio.
    E non parlo del gol, parlo dell’essere FUNZIONALE, motivo per cui questo imbecille è con noi.
    Spero vada a Siviglia dal suo padrino Montella.

    #freeAndreSilva

    Ps: Hakan alto e Jack basso rendono molto più è molto meglio degli stessi due a ruoli invertiti (ovvero come li schierava Montella). Meno corsa di Borini ma molta più tecnica.

  15. Mi era sfuggito Darko!

    Ripeto nulla di personale, ci mancherebbe tra milanisti poi… Ma continuo a pensare che Kalinic sicuramente ieri non ha fatto la peggiore partita da quando è da noi, anzi…

    Modi di vedere la partita senz’altro, d’altronde non condividono i pareri degli addetti ai lavori.

    Ora vi saluto vado a farmi duie risate a teatro bello rilassato e spero di incontrare qualche amico interista che cercherà di far finta di non vedermi… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  16. Io invece sto aspettando l’allenamento di domani, dove c’è una persona che dopo ogni giornata di campionato mi si presenta con la maglia dell’inter, mi guarda e ride.. scommetto che domani quella maglia non la indosserà.

  17. Sta giocando maluccio, concordo, ma Kalinic è meglio di questa versione sbiadita. Boh. Comunque, se vale la meritocrazia, il titolare in questo momento dovrebbe essere Cutrone, e non soltanto per la prodezza di ieri.

    Poi c’è l’ottima considerazione su Silva di Darko: non si spiega la riluttanza che hanno avuto sia Montella sia Rino a schierarlo con continuità. Scarso non è. Che sia una testa di minchia?

  18. Kalinic non ha fatto così pena ieri, secondo me. Cutrone ha fatto meglio, ma sfiderei a parti invertite, cioè Cutrone dal 1′, a vedere se invece le cose non sarebbero andate diversamente.
    A me ha fatto cagare biglia, almeno per i 90 minuti regolamentari.
    Suso
    Cutrone
    Romagnoli
    Biglia
    Rino

  19. Allora , come cazzo è che cutrone è 75 kg , kalinic ne fa 78, cutrone ha dieci anni di meno di kalinic, é sicuramente meno esperto e scafato, sicuramente più acerbo fisicamente, come è possibile che non ho MAI visto kalinic in campo con la stesso impatto fisico che dimostra cutrone? Io lo vedo sempre per terra, non salta mai l’uomo, l’unica sponda buona che ha fatto l ha fatta per caso qualche partita fa.
    Oggettivamente è inspiegabile, se non per il fatto che kalinic è un giocatore che non è né mai sarà da Milan, è un Bacca , uno che a 30 anni viene al Milan dopo un ,ingleße del cazzo e la Fiorentina, cosa vuoi che ci porti?.. NIENTE. E come Bacca la sua prossima squadra sarà una squadra di una fascia inferiore rispetto al Milan. È stato un acquisto del cazzo, AMEN, CAPITA.. ma che se ne prenda atto e che si accomodi in panchina, cutrone sta dimostrando di meritare la magli titolare, al netto del’inesperienza e della non maturità fisica..magari abbiamo un purosangue e non c’è ne siamo ancora r3si ben conto..

    Silvia mi preoccupa. Spero si riprenda. Sarebbe un’enorme spr3co di talento se non si riprendesse. Ci puntavo, ad inizio campionato lo vedevo titolarissimo.

  20. Silvia mi preoccupa. Spero si riprenda.

    Pure Foscolo aveva questa preoccupazione. Stai tranquillo, dai. :mrgreen:

    Ec, è una battuta eh. Ricordo che scrivi con il cellulare e hai le dita grosse (la felicità di Silvia??) :mrgreen:

    Seriamente, spero anch’io si riprenda in fretta perché lui e Cutrone potrebbero fare bene, là davanti

  21. Primo tempo male. Giochiamo peggio di qualunque squadretta.

  22. Era inimmaginabile pretendere qualcosa da più dopo la partita di mercoledì, per cui un punto ottimo e che fa morale ottenuto, peraltro in rimonta (quantomai?), contro una squadra in forma e che non subiva gol da 4/5 partite.

    Io sono soddisfattissimo! Sono solo incazzato con Bonucci per come abbiamo subito il gol. Uno della sua esperienza non può assolutamente saltare a testa di cane!

I commenti sono chiusi.