A TUTTO CAMPO…..GHOST TO GHOST

Continuità: Si riparte da Cagliari, dopo la sosta, per ritrovare continuità di risultati e conferme dal campo. Rino pare intenzionato a riproporre il turco Calhanoglu per proseguire nel suo recupero fisico e mentale, dovrebbe esserci Biglia in cabina di regia, personalmente spero si tolga dalla slow motion cam, affiancato da Bonaventura. In avanti il solito problema della punta, con Kalinic che dovrebbe partire titolare. Sulla destra è ballottaggio Abate – Calabria, per il resto nulla di stravolgente.

Gli avversari – I sardi ricominciano dopo la sconfitta con i gobbi e le polemiche che ne sono seguite per il VAR. Un rigore non assegnato per fallo di mano evidente, forse troppo, del 33 gobbo poteva concedere un risultato positivo. La squadra sembra in buona forma pur con evidenti limiti, ma scorbutica e fastidiosa. Concentrazione e continuità servono per non fare figuracce.

Le altre – Interessante Atalanta – Napoli, un po’ per il recente risultato della Coppa Italia che ha visto i bergamaschi avere il netto sopravvento, un po’ per capire se questo ciuccio vuole lo scudo o no. Inter – Roma è l’altra partita che potrebbe dire molto per le posizioni di vertice. Sia i prescritti che i lupacchiotti non sono in fase positiva e chi sbaglia rischia di prolungare la crisi. A parte che ora la potenza di Suning sta per arruolare nuovi guerrieri di terracotta (nella foto in formazione tipo), quindi ocio.
Bologna – Benevento presenta Verdi fresco di rifiuto al trasferimento a Napoli e i campani ringalluzziti da 2 vittorie consecutive. Sampdoria – Fiorentina con i viola leggermente favoriti. Il resto è mediocre normalità.

Da seguire – Atalanta – Napoli, Inter – Roma.

Da evitare – Juventus – Genoa (posticipata al lunedì sera, dopo la sosta, solo per esigenze tv, mi fa tristezza).

IL PROGRAMMA DELLA 21a GIORNATA

Domenica 21 Gennaio
ore 12:30 Atalanta – Napoli
ore 15:00 Udinese – Spal
ore 15:00 Verona – Crotone
ore 15:00 Sassuolo – Torino
ore 15:00 Bologna – Benevento
ore 15:00 Sampdoria – Fiorentina
ore 15:00 Lazio – Chievo
ore 20:45 Inter – Roma
Lunedì 22 Gennaio
ore 20:45 Juventus – Genoa