27 3 minuti 6 anni

Nel giorno del mio compleanno il Milan non poteva che vincere… 😀

Scherzi a parte, oggi non sono stati corsi gli stessi rischi provati a Udine; in realtà, il Milan soffre – e non poco – i ferraresi nel primo tempo. Si parte sparati e si è già in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Patrick Cutrone (oggi titolare); cross di Suso dalla destra e colpo di testa di Romagnoli, Meret respinge coi pugni ma poi interviene il nostro attaccante per il gol del vantaggio. Dopo il gol, tuttavia, i nostri iniziano a subire il forcing dei padroni di casa, insidiosi soprattutto con Lazzari (progressione al 14′), tre corner al 10′, al 25′ ed al 27′ e con Antenucci; il top è rappresentato dal palo centrato su punizione al 40′. Le occasioni per i nostri non mancano (angolo al 27′, punizione al 29′, destro di prima da fuori area di Calhanoglu a lato non di molto al 32′ ed una altro calcio d’angolo al 34′) ma si è quasi succubi degli avversari e non si riesce a contrapporsi alle percussioni della Spal. A fare da ciliegina sulla torta le ammonizioni di Kessie al 16′ (diffidato, salterà la Sampdoria) e di Biglia al 39’…

Le cose però cambiano radicalmente nella ripresa, con il Diavolo che annichilisce gli avversari. Una vera e propria metamorfosi che porta i nostri, dopo un salvataggio in extremis in area avversaria su punizione al 50′, un lancio troppo sul fondo per Suso al 52′, un colpo di testa non preciso di Cutrone al 54′ e una doppia conclusione di Biglia tra il 60′ ed il 61′, al raddoppio al 64′ ancora con Patrick (tiro/cross di Suso, deviazione del portiere con palla sul palo, Patrick si fionda e batte a rete senza problemi), al terzo gol al 72′ ad opera di Biglia (incredibile l’errore di Viviani) e al gol del definitivo 4-0 all’89’ da parte di Borini (entrato all’83’ al posto di Kessie, bravo a trafiggere Meret con un diagonale sinistro a fil di palo e a sfruttare l’assist di Montolivo, quest’ultimo subentrato a Biglia al 74′)…

CONSIDERAZIONI:

Si poteva pensare ad un’altra Udine, ma così non è stato. Ottima la reazione della squadra nella ripresa, il resto l’ha fatto la nostra qualità. Ora il ritorno dell’Europa League…

 

27 commenti su “SPAL-MILAN 0-4

  1. Ri-posto qui il mio commento di prima con l’aggiunta delle stelle & bidoni:

    Stavolta giuro che non ho pensato che Gattuso avrebbe dovuto togliere Kessié. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Partita strana, dove il primo tempo se la Spal avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, poi nella ripresa più per demeriti loro che meriti nostri abbiamo fatto la goleada.

    A prescindere 3 punti di vitale importanza che fanno morale e “spogliatoio”. Andiamo avanti alla giornata e quello che succede succederà…

    Mi è molto piaciuto Biglia nell’esultanza del suo primo gol in rossonero, evidentemente ci teneva tantissimo.

    Cutrone
    Bonucci
    Biglia
    A. Silva, per il modo come è entrato, scazzato e svogliato quando invece era la giusta occasione per poter sbloccarsi anche in campionato
    Rodriguez – Sta ancora in fase moscia ed ha sofferto la velocità di Lazzari
    Romagnoli, troppo sufficiente e nel primo tempo ha perso due palloni pericolosi.

    Gattuso, quando si vince 4-0 in trasferta cosa vuoi rimproverragli?

    :winner: :winner: :winner: a Kalu per il suo compleanno. Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. A me sembra che i ferraresi giocassero con molta irruenza ed erano piuttosto fallosi. Inoltre cadevano rotolando come colpiti da ictus. In particolare ho notato gli stuntman Lazzari, Viviani e “Sangue blu” Antenucci, quest’ultimo con atteggiamenti da camorrista vero.
    Abbiamo vinto e pure meritatamente.

  3. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto. Concluderlo sul pareggio sarebbe stato un risultato più giusto per la SPAL. A differenza di altre volte, abbiamo tenuto botta e poi abbiamo chiuso la partita. C’è da dire che le distrazioni avversarie, in particolare quelle di Meret, ci hanno aiutato. La SPAL ha pur preso un palo, ma non è da oggi che la nostra difesa funziona bene. Kessié sarà assente contro la Sampdoria (scontro diretto), e non saprei dire se il miglior sostituto per lui sia Locatelli oppure Montolivo (ottimo il suo assist a Borini, tra l’altro). Fino ad almeno inizio marzo si gioca due volte a settimana, bisogna dosare le forze, e qui sarà importante la profondità della rosa: Borini, che pur non mi piace, dà sempre il 100%, ok, ma ci sono da recuperare le altre punte, oltre a Conti che prima o poi tornerà in campo.

    Stelle & bidoni

    per Cutrone.
    per Suso.
    per Romagnoli.

    per Rodriguez.
    per Kessié.
    per Calhanoglu.

    per Gattuso.

  4. Cutrone: ha l’istinto del gol, oggi il pallone lo ha cercato 2 volte e 2 volte lui l’ha trovato. Predestinato.
    Bonucci : ottima regia.
    Biglia: Buona partita e un colpo da biliardo.

    Nota di merito a Montolivo e Gorini.

    Rodtiguez: involuzione preoccupante.
    Romagnoli: oggi ricordava Zapata.
    Donnarumma : uscita di pugno ed era solo soletto..ripuliti.

    Gattuso: i frutti del suo lavoro iniziano a vedersi. Grande.

  5. Correttore di merda. .. Borini nota di merito e ripigliati a Donnarumma

  6. Cutrone
    Biglia (gol a parte si vede già da almeno 3/4 partite che è in netta ripresa)
    Kessie
    Rodriguez (lento, impacciato, mai un cross, passa sempre la palla indietro. E pensare che a inizio stagione sembrava l’acquisto più azzeccato…..)
    Bonaventura (oggi mi è parso svogliato)
    Donnarumma (cazzo era quell’uscita con respinta sbirola di pugno ? Sembrava prendesse le mosche al lazo )

  7. Madonna che Napoli!!! A parte che vorrei vincesse lo scudetto per non vederlo ancora ai gobbi, ma poi la Lazio mi sta proprio sul cazzo.

  8. Il primo tempo non mi è piaciuto. Okay, la Spal ha sparato tutto lì (infatti nella ripresa è scoppiata), però abbiamo giocato maluccio in fase offensiva (bene invece in quella difensiva). Nel complesso comunque gara gestita agevolmente. Sì, la Spal non è il Real, però non lo era neppure il Verona.

    Suso — giocatore che ha ancora qualcosa che non mi entusiasma. Però i pericoli partono quasi sempre tutti da lui, e quando ha la palla ai piedi è come in cassaforte.

    Cutrone — non è il mio centravanti dei sogni, ma lo adoro lo stesso.

    Bonucci — sicuro da difensore, ottimo da regista

    Da stelle anche Biglia e Romagnoli.

    Rodriguez — nel primo tempo Lazzari lo ha fatto ammattire

    Rino — non so se sarà lui il nostro allenatore del futuro, però sta dimostrando che il suo mestiere lo sa fare.

  9. Continuo a pensare che queste partite come quella contro l’Udinese, poco più di un mese fa le avremmo pareggiate o perse.
    Bene o male siamo una squadra e sappiamo stare in campo.
    La Lazietta, dopo che ha perso con noi, ha rimediato solo sconfitte (colpa del VAR?)
    Purtroppo quello che non si può proprio sopportare ed è difficile da capire sono le merde al terzo posto.

    Cutrone (dite quello che volete, ma lui c’è sempre quando serve)
    Suso
    Biglia (se non altro per il gol)

    Rodriguez
    A.Silva (al contrario di Cutrone, quando serve non c’è mai)
    Donnarumma (quell’uscita di pugno nella ripresa…)

    Gattuso Gennarino mio!!!

  10. Suso — giocatore che ha ancora qualcosa che non mi entusiasma. Però i pericoli partono quasi sempre tutti da lui, e quando ha la palla ai piedi è come in cassaforte.

    Esatto, la penso uguale. Non mi appassiona quel suo giocare sempre sulla sua mattonella (ma al Milan lo faceva pure Ronaldinho), poi sarà che è piccolino, o che talvolta si intestardisce nel provare la giocata invece di passarla, però:
    – fa gol, spesso belli e pesanti
    – sforna assist
    – è spesso l’uomo più pericoloso per gli avversari.

    Ed è così da almeno una stagione e mezza.

    Sarà che, tutto sommato, siamo tutti abituati ad altri giocatori e che ci è un po’ rimasta la puzza sotto il naso, che Suso ci ha messo tempo a sbocciare in rossonero (due mezze stagioni, più altra mezza in prestito al Genoa, prima di iniziare a rendere come ha fatto con Montella e Gattuso), che in altri tempi sarebbe stata riserva, o al massimo l’ala destra che mancava al Milan di Leonardo, buh, non so, però il campo parla, Suso è forte, ci ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco ed è uno dei nostri migliori giocatori.

  11. Cutrone tre stelle
    Suso una stella

    Rodriguez un bidone
    Bonaventura un bidone

    Gattuso pollice su

    Purtroppo non guadagniamo terreno sulle terze e quarte, i punti buttati lungo tutta la stagione saranno un grosso rimorso alla fine del campionato. E adesso abbiamo anche un mese di fuoco!

    (Baratterei passaggio del turno in Coppa Italia e Uefa, e non sconfitta nel derby, in cambio di sconfitte con Samp e Roma e più avanti con la Juve.)

  12. Non so perchè, ma Puma mi è rimasto attaccato alla memoria come sponsor delle merde alla fine degli anni ’70. Vederlo sulle nostre maglie mi fa un certo effetto.

  13. AUGURONI AL NOSTRO BETIS!!!! :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

  14. E sui ladri di merda niente di niente?

    Non godevo cosi’ tanto da…3 giugno 2017 :mrgreen:

    Vai HurriKane!

  15. Purtroppo sono convinto che la juve passera’ il turno, loro davanti sono bravi, ma dietro poca cosa….ovviamente spero di sbagliarmi!

  16. E sui ladri di merda niente di niente?

    Quarti di finale di andata, Champions 2006/’07: Milan-Bayern 2-2. Campione d’Europa 2006/’07: Milan.

    E’ un po’ presto per esultare.

  17. Il Milan aveva un gioco ed era pieno di fenomeni.

    Questi catenacciari di merda fanno schifo, 6 scudetti consecutivi e giocano in 20 metri

    Diavolo, guarda che mancava il loro Killini, Alderweireld, al ritorno ci sara’

    Sara’ anche presto per esultare, ma non li vedo a vincere a Wembley, davanti a 70.000 inglesi

  18. Mah io la penso diversamente. E’ vero non giocano bene, ma io credo che la juve ogni anno è tra le pretendenti alla Champions, in italia anche per la pochezza degli avversari vinceranno ancora per molti anni

  19. Che sia un po’ presto per esultare ne son convinto anch’io!

    Però oltre all’episodio della Champions 2007, c’è anche lo Juve-Bayern 2-2 di 2 anni fa…

    Ma ripeto, passeranno il turno.

  20. Non ci provo nemmeno ad andare contro alla convinzione scaramantica di Zullida, ma quello che mi ha impressionato ieri sera è l’assoluta remissività dei gobbi, che hanno pensato di vincerla facile giocando solo di rimessa, attendendo passivamente gli inglesi nella propria tre quarti.
    Hanno avuto l’incredibile fortuna (bravissimo comunque Higuain) di trovarsi per incanto sul 2 a 0, si sono mangiati il terzo gol (ma anche Kane ne aveva sbagliato uno) e un rigore, ma per il resto ci sono stati in campo solo gli inglesi. Se era una scelta tattica predeterminata (e sostanzialmente sbagliata) hanno sicuramente possibilità di ribaltarla a Wembley, altrimenti la vedo dura.

  21. Ma dai.
    Un gol irregolare (per non perdere l’abitudine) e poi catenaccio e culo.
    Ma il Tottenham, sulla carta, è squadra di categoria inferiore, almeno a leggere la stampa italica sempre prona.

    Non faccio pronostici, ma gli auguro di passare il turno: chiunque prendessero al prossimo giro (dal barca al real, dal city al psg) gliene farebbe tanti che la metà basta.
    Diventare il Sassuolo d’europa, lo zimbello del continente, è proprio ciò che si meritano queste merdacce luride.

I commenti sono chiusi.