8 3 minuti 6 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Esame di maturità: Domani sera parte con i giallorossi un ciclo di partite veramente impegnative: ci giochiamo, praticamente, la stagione in 2 settimane. Di buono c’è che siamo in crescita costante, subiamo meno reti e siamo più squadra. Di contro, c’è che ci siamo un po’ disabituati alla mentalità da Milan. I giocatori stanno scoprendo ora cosa vuol dire indossare questa maglia, cosa vuol dire lottare per obiettivi fondamentali per la Società e per loro stessi. Noi tifosi stiamo ricominciando ad assaporare la sana paura sportiva, quello strizzare del culo davanti a squadre, sulla carta, certamente messe meglio di noi. Poi se andiamo a vedere bene, la Roma ha passato momenti bui e non ne è ancora uscita, la Lazio è andata in crisi con noi e forse sta recuperando ora grazie ad uno strepitoso bomber, i prescritti da mesi sono scomparsi e l’Arsenal ha quasi rischiato la figuraccia in E.L. con l’Ostersunds FK, una squadra al secondo anno assoluto nella massima serie svedese. Forse, quelli da temere di più, sono di casa a Genova, sponda rossoblu. In ogni caso dobbiamo guardare avanti partita dopo partita, ma sono fiducioso e ottimista.

Gli avversari – I giallorossi vengono da tre vittorie consecutive con Verona, Benevento e Udinese. Hanno perso per strada punti pesanti ma sembrano in ripresa. Dzeko pensava di essere ceduto ed ha avuto un calo vistoso, la fortuna per loro si chiama C. Ünder, a segno guarda caso proprio nelle ultime 3 partite e autore di prestazioni notevoli.

Le altre – Il Bologna affronta un Genoa ringalluzzito dall’amico di Marcovan, mentre i gobbi affrontano l’Atalanta che ha fatto un figurone con il Borussia ma rischia di pagarne ancora di più il conto (e per noi non sarebbe male un bel pari), i prescritti affrontano il Benevento che, nelle ultime 8 partite, ha fatto un punto più di loro. Il Napoli se la vedrà a Cagliari con una squadra rognosa ma non irresistibile. La Lazio trova il Sassuolo che è in caduta libera, infine la Sampdoria con l’Udinese potrebbe regalarci qualche speranza in caso di buone notizie dall’Olimpico di Roma.

Da seguire – Juventus – Atalanta, Inter – Benevento, Sampdoria – Udinese.

Da evitare – Crotone – Spal

IL PROGRAMMA DELLA 26a GIORNATA
Sabato 24 Febbraio
ore 18:00 Bologna – Genoa
ore 20:45 Inter – Benevento
Domenica 25 Febbraio
ore 12:30 Crotone – Spal
ore 15:00 Fiorentina – Chievo
ore 15:00 Sampdoria – Udinese
ore 15:00 Sassuolo – Lazio
ore 15:00 Verona – Torino
ore 18:00 Juventus – Atalanta
ore 20:45 Roma – Milan
Lunedì 26 Febbraio
ore 20:45 Cagliari – Napoli

8 commenti su “Serie A 2017/2018 – 26a giornata

  1. Subiamo meno anche perché, come ha dichiarato lui stesso, Rino pensa che una squadra vada costruita partendo dalla solidità difensiva (musica per le mie orecchie, a me gli allenatori che dichiarano che l’importante è segnare un gol in più dell’avversario, non piacciono). Ovvio che sapersi difendere bene non basta, però dà all’allenatore la tranquillità necessaria per lavorare sul resto, e ai giocatori più serenità e scioltezza nelle giocate offensive.

    Ora si fa dura. Questo Under è mediaticamente pompatissimo; vedremo, magari è veramente forte. L’Arsenal soffrirà assenze importanti, ma è un avversario temibile. Ma come dicevo l’altro giorno, comunque vada il ciclo terribile servirà ai tanti giovani in rosa per fare esperienza. E a noi per tornare a respirare quel certo clima. Sono contentissimo di questo.

  2. beh, primo non prenderle è un dogma del calcio :mrgreen:

    Under ha una buona legnata, ma non mi sembra abbia fatto altri sfracelli. Se lui viene considerato un fenomeno, Cutrone è un super alieno, allora.

    Per certi versi, come sensazioni e strizzar di culo, mi sembra di essere tornato al primissimo Milan di Sacchi: nulla si poteva immaginare del futuro, avevamo una fame assurda e le speranze si avveravano passo dopo passo.
    30 anni fa, cazzo. L’unica cosa che mi fa girare le palle è il tempo trascorso e la diversa gioventù fuori dall’uscio, ma guardando la bacheca… eh beh … sono ancora minorenne!!!

  3. oggi è il compleanno di Gigio Donnarumma e gli hanno fatto una sorpresa stamattina al risveglio muscolare. Ci sono foto su twitter (andatevele a vedere…) che sono molto esplicative di come la Società pone cura e attenzione ai suoi giocatori, in prosieguo a quanto faceva la vecchia Società, e devo notare che le facce hanno espressioni molto significative: facce da squadra! Forza ragazzi.
    Auguri, Gigio Donnarumma.

  4. Attacco inesistente e Suso che è rimasto negli spogliatoi.
    Così una cazzata può sempre arrivare.
    SVEGLIAAAAAA!!!!!!!!!

  5. Peccato quella cazzata di Calabria ad Udine… due punti buttati in un corsa verso un sogno…

    Comunque per carità va benissimo così e Calabria merita un monumento per come sta giocando e stasera anche la ciliegina. :winner: :winner: :winner:

I commenti sono chiusi.