38 3 minuti 6 anni

Dopo il passo falso in Europa League con la sconfitta casalinga contro i Gunners il Milan continua la propria corsa per un posto per la Champions. L’avversario di oggi è il Genoa; per diverso tempo si rincorrono le voci di un possibile slittamento del match causa maltempo, ma alla fine si gioca. Prima dell’inizio partita il doveroso e toccante ricordo di Davide Astori (giocatore che militò anche nelle giovanili del Milan)…

Gattuso parte con Kalinic unica punta titolare. Nei minuti iniziali è Romagnoli a districarsi in diversi interventi difensivi, prima al 1′ in scivolata, poi al terzo quando anticipa Pandev. Il Milan ha la sua prima vera palla gol (nonché una delle più clamorose di tutta la partita) all’8′ con Kalinic: il croato si coordina molto bene ma Perin si supera. Il Milan controlla bene e pochi sono i momenti di affanno per la nostra retroguardia, manca però una sorta di cattiveria e mordente per vincere. Al 38′ si rischia quando Spolli, ostacolato dal compagno Galabinov, colpisce la sfera di testa (palla fuori non di molto). I rossoneri passerebbero anche in vantaggio al 42′ ma la rete viene annullata dopo la consultazione del VAR per fuorigioco di Bonaventura…

Nel secondo tempo è il Genoa, al 52′, a vedersi annullato un gol sempre per offside. Questo è il momento migliore della squadra allenata dall’ex compagno di classe di Marcovan, dal momento che, al 55′, a rendersi pericoloso è Zukanovic con un’incornata. Al 59′ Cutrone rileva Kalinic, mentre al 67′ André Silva dà il cambio a Calhanoglu. Il Diavolo non sembra sentire della fatica di giovedì e attacca con decisione. Sarà il nostro attaccante portoghese, dopo un controllo non felicissimo di un cross al 77′, a segnare il gol della vittoria in pieno recupero –  minuto 94′ – con una splendida girata su cross di Suso di destro dalla fascia destra; è questa la prima marcatura in campionato del nostro centravanti lusitano. Non c’è neppure tempo dopo il gol per la ripresa del gioco; il Milan è ora a 6 punti dall’Europa che conta di più…

 

38 commenti su “GENOA-MILAN 0-1

  1. KALINIC basta con questo cesso!!!

    CHALANOGLU non fa mai trentuno.

    SUSO
    SILVA

    GATTUSO….però basta con quella merda di kalinic,basta!!!!

  2. A.Silva: finalmente un gol, finalmente una gioia. Forza ragazzo, i numeri li hai.
    Romagnoli: solito muro, solita sicurezza.
    Suso: era da 3 bidoni fino all’ingresso di Calabria, poi si è ricordato cosa sa fare.

    Bonaventura: mi spiace ma è fuori fase. Tiene troppo la palla, lento, perde tempi di gioco. Da far rifiatare.
    Kessie: troppi palloni in appoggio sbagliati, cose facili che ti insegnano ai primi calci. Non è accettabile.
    Rodriguez: niente da fare, sbaglia i cross, non avanza come qualche mese fa, intimorito.

    Gattuso: se recupera anche A.Silva è monumentale. Per ora strizza le palle a tutti fino anche dopo il fischio finale e si vede.

  3. Partita difficile, l’abbiamo forse meritata ai punti, ma un pareggio non avrebbe dovuto scandalizzarci.

    A un certo punto i nostri mi sembravamo molli, ma in realtà abbiamo giocato fino all’ultimo minuto, allora – credo – forse il problema grosso è che c’è qualche giocatore un poco fuori fase (Bonaventura, ad esempio). Quando Suso si è svegliato, abbiamo iniziato a girare bene.

    per Bonaventura.
    per Kalinic. Purtroppo è ancora no.
    per Rodriguez. A sinistra non fa mai quello che a Calabria riesce a destra. Perché?

    per Suso.
    per Silva.
    per Calabria.

    Male anche Calhanoglu. Bene i difensori centrali.

    per Gattuso.

  4. Ufficialmente finito il campionato con il pari tra Inter e Napoli. Non è che avevo troppe speranze anche in caso di vittoria dei partenopei, ma almeno c’era ancora qualche picola “speranzella”.

    Veniamo a noi con stelle & bidoni:

    ROMAGNOLI – per me il migliore in campo.
    SUSO – anche se non una grandissima partita ma è l’unico che ha i “piedi” per cambiare la partita
    SILVA – speriamo che da qua alla fine vedremo un altro giocatore finalmente sbloccato.
    Buono anche Bonucci.

    KALINIC – non gliene do 3 perché un pochino si è sbattuto, ma un centravanti deve anche segnare.
    BONAVENTURA – è in un momento poco positivo ed avrebbe bisogno di rifiatare un po’.
    CHALANOGLU – oggi un passettino indietro ma il bidone secondo me lo becca per quella “semi-ridicola” punizione. Eppure era venuto in Italia come il “miglior” realizzatore di calci piazzati.

    GATTUSO

  5. Secondo me il problema non è il centravanti ma il centrocampo, lento ed impacciato

    Roamgnoli
    Bonucci
    Silva

    Bonaventura
    Biglia
    Kessie

    Gattuso

  6. ho sentito l’intervista post partita di Sarri: che tristezza. Un grezzo della madonna, spero non venga mai al Milan. E’ un Montella 2.0

  7. Che goduriaaa cazzoooooo

    Ancora non ci credo, Silva ha fatto un gol…ho avuto dei flashbacks di un giocatore, un’attaccante nostro olandese…ma non vorrei esagerare

    Silva, gol fantastico

    Romagnoli, ma sul finale ha sbagliato e il Genoa ha avuto quel’occasione dove siamo stati fortunatissimi

    Suso, c’e’ poco da fare, gioca solo lui

    Kalinic, non capisco come riesca ad essere titolare, un cesso scandaloso

    Bonaventura, ha rotto il cazzo, non lo sopporto, si crede Messi. Mai una giocata di prima, mai verticale. Spero che vada via in estate

    Kessie’ ha fatto schifo ieri. Ma spezzo una lancia in suo favore, ha giocato tutte le partite, sara’ fisicamente stremato

    Gattuso , ma concordo con Zio, basta con quel cazzo di Kalinic, un pippa vergognosa. Ho paura che a Rino piaccino gli attaccanti di sacrificio e non “vede” i giocatori di talento. Silva deve giocare sempre cazzo, si stara’ domandando “ma che cazzo ha kalinic piu’ di me?”…

  8. Una botta di culo (finalmente!) che mi ha fatto godere parecchio. Zukanovic si è mangiato un gol quasi impossibile, ma noi non abbiamo rubato niente.
    Faccio copia e incolla con i giudizi di Zullida:

    Romagnoli
    Suso
    Silva

    Kalinic (io gliene do tre perchè, forse, è anche sfigato)
    Bonaventura
    Chalanoglu

    Gattuso (il cinque al quarto uomo è da incorniciare)

  9. Concordo un po’ con tutti. Con Ghost: Sarri non mi sembra adatto alle grandi platee, fa giocare bene le sue squadre ma vincere è un’altra cosa. Con il Giustiziere: botta di culo, che ogni tanto ci vuole (e che ci siamo cercati fino alla fine). Con Cui: anche secondo me il problema non è in attacco ma a centrocampo. Con Zulli: hanno vinto ancora i gobbi e la cosiddetta Capra. Con Corrado: non abbiamo rubato niente ma un pareggio sarebbe stato più giusto (le occasioni più clamorose le hanno avute loro).

    Silva — gol di testa alla Van Basten. Giocatore rapido, tecnicamente ottimo. Il motivo per cui sia la terza scelta in attacco è misterioso, ma mi fido di Rino.

    Romagnoli — mamma mia che giocatore sta diventando

    Suso — anche quando non gioca bene può cambiarti la gara da un momento all’altro (poteva decidersi prima, per le nostre coronarie se non altro)

    Bonaventura — Jack è forte, ma tiene troppo la palla. Da esterno ciò può andare bene, ma da interno rallenta il gioco della squadra. Poi, essendo bravo e disciplinato non fa mai figuracce, ma l’economia del gioco in attacco ne risente gravemente.

    Kalinic — come giocatore è bravino, ma comincio a pensare anche io che abbia la nuvoletta di Fantozzi sulla testa. E non è un difetto da poco per un attaccante.

    Kessiè — l’ho visto stanco. Peccato avere ceduto Kucka, gli avrebbe concesso qualche riposino ogni tanto.

    Rino — ogni tanto gli affibbio qualche pollice verso per non sembrare troppo di parte, ma esigo la conferma in tempi brevi.

  10. Romagnoli 2 stelle
    Silva 1 stella
    Suso 1 stella

    Kalinic 2 bidoni
    Bonaventura 1 bidone
    Suso 1 bidone

    (è possibile stellare e bidonare lo stesso giocatore? Se no, amen, ne bidono due soltanto)

    Gattuso pollice su, visto il forcing finale.

    Il problema di questa squadra è l’attacco, nel senso che giochiamo con una punta sola e i tre “di fantasia” che dovrebbero portarci per mano latitano.
    Uno tira poco e male, l’altro tira troppo, lo spagnolo non tira (quasi) mai. Poi, spesso, lo schema su cross funziona e ci risolve la partita, ma non basta per risolvere una intera stagione.
    Speriamo aggiustino la mira. O speriam di giocare più spesso con due punte, vuol dire due volte tanto la possibilità di segnare di testa…

  11. (è possibile stellare e bidonare lo stesso giocatore? Se no, amen, ne bidono due soltanto)

    Assolutamente no. Per cui niente bidoni a Suso, mi pare di avere capito.

  12. Peccato avere ceduto Kucka, gli avrebbe concesso qualche riposino ogni tanto.

    Sante parole! Anche perché se ne è andato praticamente in lacrime.

    Ma d’altronde qualcuno bisognava pur cedere e se non ricordo male ci abbiamo ricavato 12 mln.

  13. ho sentito l’intervista post partita di Sarri: che tristezza. Un grezzo della madonna, spero non venga mai al Milan.

    sono sempre stato filo-Sarri ma devo dire che quest’anno mi ha deluso parecchio…
    se alleni una squadra che vorrebbe avere un profilo internazionale non puoi fare il cafone in questo modo. La buona educazione non è un optional e il calcio, strano a dirsi, è seguito anche dai bambini.

    Poi, calcisticamente parlando, snobbare l’EL, se non sei il Real Madrid, è proprio insensato.

    La tattica di Sarri sarà superiore a tutti ma il calcio non è solo far girare la palla a velocità della luce. Roma e Inter ce lo hanno fatto capire.
    Mi tengo mille volte Gattuso, il mio Enrico V, che da giovane prendeva per il collo Jordan ma adesso parla in televisione con intelligenza e rispetto, perché ha capito che è la faccia della società non solo di se stesso. Sarri non ci arriva.

  14. Partita opaca e la vittoria è ancora più importante in serate in cui si fatica, denota grand mentalità. Mi auguro però di tornare a vedere una squadra brillante già domenica prossima col chievo.

    SILVA
    ROMAGNOLI
    SUSO

    KALINIC
    BONAVENTURA
    BORINI

  15. Mi tengo mille volte Gattuso, il mio Enrico V, che da giovane prendeva per il collo Jordan ma adesso parla in televisione con intelligenza e rispetto, perché ha capito che è la faccia della società non solo di se stesso. Sarri non ci arriva.

    Amen. Da scolpire nella pietra.

  16. Sarri è un piccolo pallone gonfiato che da buzzurro quale è appena è un minimo in difficoltà risponde alle domande in maniera sgradevole.
    che resti al napoli, del resto sta guidando uno squadrone che tra 20 anni si farà ricordare ancora

    A Genova abbiamo vinto con merito, l’abbiamo cercata fino alla fine: certo poteva finire diversamente.

    Ho visto solo il secondo tempo, uno dei migliori per me è stato Biglia.
    Biglia
    Suso non va mai tolto dal campo, anche quando gioca male, c’è poco da fare.
    Andrè
    Bonaventura
    Kalinic

  17. Sul giudizio tecnico di Sarri concordo anche, ma sbertucciarlo per una risposta maleducata, data in un momento dove gli giravano i coglioni e che della quale si è scusato subito, mi sembra un po da bacchettoni. C’è che fa molto peggio.
    Comunque mi tengo alla grande anch’io il mio Gennarino, che va a dare il cinque al quarto arbitro.

    PS: la scena di Gattuso che racconta alle Iene “e poi mi è scatta l’ignoranza…” è una perla di comicità.

  18. Perdonami, ma Sarri non ha risposto d’impeto, non è stato preso a tradimento ma ha fatto una lunga pausa e ha studiato le parole da usare per rispondere ad una domanda più che legittima formulata, peraltro, senza toni da presa per il culo. E se fossi un tifoso del Napoli, sentir dire dall’allenatore della mia squadra che non hanno l’obbligo di vincere, beh…a fare in culo ce lo mando per direttissima. Altro che bacchettoni.

  19. Il mio cucciolo è tornato a vedere il Milan con papà.
    All’ottantesimo gli è venuta fame, e allora tetta e latte.
    Finché non è trasalito alle mie urla, ed è scoppiato in lacrime.
    L’ho preso in braccio e gli ho mostrato il gol, e subito ha sorriso perché se papà è felice, allora il Milan ha vinto ed è felice snche lui!

    Silva

    Romagnoli

    Suso

    Jack
    Kalinic

    Gattuso

  20. PS: la scena di Gattuso che racconta alle Iene “e poi mi è scatta l’ignoranza…” è una perla di comicità.

    Immenso Gattuso!

    Sarri è una persona sgradevole, sarà anche un bravo allenatore ma non vincerà mai un cazzo, farà la fine di Zeman che però al contrario di Sarri mi sta simpaticissimo!

  21. E intanto Montella ha fatto fuori Mou…

    ma sai che sono contento…
    credo che abbia imparato non poco dall’esperienza al Milan (soprattutto la preparazione atletica)

  22. Beh, Montella ha più culo che anima. Una botta di culo ci può stare, ma non cambiano i giudizi sullo scugnizzo.

    Piuttosto leggevo della polemica tra Mou e De Boer, dove il simpaticissimo ed umile portoghese definiva, a ragione devo dire, che De Boer è in buona sostanza l’allenatore peggiore che abbia lavorato in Premier.
    Tempo zero e la testa di Mou era servita su un piatto d’oro: De Boer ha infatto detto, anche lui a ragione devo dire, “hai speso un miliardo di sterline e poi giochi così?”.
    ahahahah mi piacciono queste risse verbali e mediatiche, molto mediatiche.

    Stasera recuperano i gobbi con l’Atalanta e, mi spiace dirlo, verrà ufficializzato il settimo scudo consecutivo.
    I bergamaschi decidono con intelligenza e rispetto, un salutare e opportuno turnover, lasciando fuori i bianconeri Caldara e Spinazzola oltre a Gomez per imparare nuovi passi di danza.
    Tutto troppo ordinario, troppo prevedibile, troppo succursale, troppo servile. Gobbi colorati.

  23. Stelle e bidoni un po im ritardo…

    3 STELLE A.Silva
    2 STELLE Romagnoli
    1 STELLA Suso

    3BIDONI Kalinic
    2 BIDONI Borini
    1 BIDONE Bonaventura

    Da bidonare sarebbero anche rodriguez, kessie e calhanoglu

  24. I gobbi colorati hanno vinto? No, eh! Era tutto scritto, sempre proni davanti ai quadrupedi a strisce. Merde.

  25. Io non riesco a rassegnarmi Ghost. Domenica ho litigato con mio genero, gobbo, anche per questo. Quello che è impressionante è come siano tutti completamente plagiati e condizionati. Il dialogo è praticamente zero. Se gli dici che hanno avuto culo o che hanno rubato qualcosa, la prendono come un’offesa personale. Il loro gol al 93° contro la Lazio è un gran colpo di un fuoriclasse, il nostro al 94° è buco di culo. Sapete tutti che è così. Con qualunque altro tifoso di calcio ci puoi parlare (comprese quelle merde della seconda squadra di Milano), con loro no.
    Poi si scandalizzano se tutti, dico tutti senza eccezioni, godono quando perdono.
    Pensare che qualcuno una volta aveva detto che ci voleva un piano Marshall per la Juve…

  26. Eh caro Giustiziere, hai ragione. Questi pensano che ci siano solo loro al mondo.

    L’arroganza e la scaltrezza degli Agnelli, per decenni campati e scampati con i soldi dello Stato, ha fatto scuola e proseliti.

    Meno male che ogni tanto un Magath salta fuori, ma i pericoli e i problemi restano sempre.

  27. Moltiplicatore di anche stasera!
    Chissà, un gol nel primo tempo…. dai ragazzi!

  28. Dura sarà dura, pressocché impossibile. Ma finché l’arbitro non fischia la fine… perché no?… io ci credo. Forza ragazzi!!

  29. E intanto si torna a parlare dei debiti di Li e dei controlli Uefa…

    Se non ci rompono il cazzo con qualcosa ogni settimana non possono stare!

  30. Figlio di puttana lui, l’arbitro e Welbeck. Fallo inesistente, simulazione netta e rigore per loro, rigore per noi per fallo di mano ma niente. Possano morire male.

  31. Ragazzi su sportmediaset non si accenna minimamente alla VERGOGNA del rigore!!!!
    Sono allibito!!!

  32. 2/1 è finita ma arbitraggio scandaloso altre al rigore regalato due non dati X noi poi anche l’amminiziine s Suso dal limite allucinante

I commenti sono chiusi.