18 3 minuti 6 anni

Finisce con una sconfitta dal risultato eccessivo per i rossoneri il posticipo che chiude la 30sima giornata di campionato. La Juve ha mostrato cinismo e ha saputo sfoggiare al meglio i propri campioni. Il Milan però se l’è giocata; tutt’altro che intimoriti, i nostri giocano per vincere e, a diverse riprese, dominano territorialmente e hanno diverse azioni degne di nota…

Ma andiamo con ordine: Gattuso schiera titolare André Silva, con Cutrone e Kalinic in panchina. Dopo un bell’avvio, ecco la doccia fredda: al 7′ Dybala trafigge Donnarumma con un sinistro da fuori area. Potrebbe essere una mazzata dalla quale non riuscire a riprendersi, ma così non è; la reazione del Milan c’è tutta e la si vede al 12′ quando Buffon respinge coi pugni un tiro/cross di Suso, al 13′ con un colpo di testa di André Silva sul fondo e al 15′ sempre con il portoghese con un colpo di testa su cross di Bonaventura (impressionante la progressione di Kessie che fa fuori almeno 4 giocatori avversari). Il pareggio assolutamente meritato per quanto visto finora arriva al 27′: da un corner sulla sinistra l’ex Bonucci spicca di testa e segna alla sinistra di Buffon, completamente impotente. Il gol di Bonucci interrompe l’inviolabilità della porta juventina che durava da oltre 900 minuti. Per il resto, i primi 45′ sono all’insegna di diversi errori d’impostazione da una parte e dall’altra e di un certo nervosismo che portano all’ammonizione Benatia al 37′ e Ricardo Rodríguez un minuto dopo…

La partita so decide nella ripresa: il Milan parte bene e l’occasione più incredibile capita al 54′, quando Calhanoglu calcia di destro da fuori area e il pallone si stampa sulla traversa (Buffon salva poi in corner su sinistro di Suso). I rossoneri giocano con convinzione fino al 70′, poi emerge la stanchezza. La Juve inizia a metterci più impegno dal 70′ in poi e, dopo una paratona di Gigio su Higuain (azione però fermata per offside) i bianconeri passano in vantaggio al 78′ con il neoentrato Cuadrado (la difesa in amnesia, in po’ come nel caso del primo gol dei padroni di casa) e chiudono i giochi all’86’ con Khedira. Il triplice fischio di Mazzoleni ci allontana dalla corsa per la Champions League…

CONSIDERAZIONI:

Davvero un peccato; un bel Milan sul piano dell’approccio alla gara e per la tenuta, ma un’eccessiva leggerezza su due dei tre gol subiti ha fatto la differenza in negativo. La personalità e alcuni buoni spunti si sono visti, e a Torino contro la Juve una sconfitta ci può stare; peccato poi per André Silva, Bonaventura e Kalinic, oggi inesistenti…

18 commenti su “JUVENTUS-MILAN 3-1

  1. ok i commenti sembrano funzionare… scusate per il disservizio… colpa di Kalinic!

  2. C’è chi ha dato la colpa a Gattuso per i cambi.
    La verità è che quando Allegri fa tre cambi può alzare il livello, Quando Rino fa tre cambi il livello si può solo abbassare.
    Poi poche ore fa Marcovan scriveva “Ma sappiamo com’è il calcio e…“. Nel paradosso, questa sera, se c’era una squadra che avrebbe meritato di vincere per l’approccio, il gioco e le occasioni create, quella era… Ma sappiamo com’è il calcio e… hanno vinto i gobbi.

  3. GATTUSO vabbè dare una chance al culattone….ma l’ingresso del cesso croato come lo spieghiamo?

    DONNARUMMA, da cacciare a sputi in faccia

    KALINIC

    BONAVENTURA

    ROMAGNOLI

    KESSIE

    CHALANOGLU

    ….e adesso affronteremo il derby stanchi morti,col morale a terra e senza biglia. speriamo che nottetempo schiatti montolivo e lo rinviino di nuovo.

  4. Bonucci. Era l’unico che poteva farci godere e l’ha fatto.

    Suso. Finché ha giocato abbiamo dominato, ci siamo spento indirle a lui.

    kessié. È un gran bel giocatore.

    Kalinic. Una disgrazia.

    Bonaventura. Ha sbagliato tutto

    Gattuso Kalinic è un giocatore finito. Non puoi tenerlo fuori squadra per punizione e poi farlo giocare proprio contro la più forte.
    È un rischio calcolato, vero è che se segna si riprende, e perdere con la Juve ci sta, sempre meglio che perdere il derby. Ma obiettivamente è irrecuperabile, va eliminato.
    Però 65’ di gran Milan in casa della prima.

  5. Speriamo oggi riesca a commentare. Ieri iho assillato (per sole due volte n.d.r.) Darko 😉

    Sconfitta che ritengo un tantino ingiusta.
    Ma il calcio è questo! Discutendo con mio figlio gobbo mi ha semplicemente detto “la differenza che a noi (loro ndr) sono entrati Costa e Cuadrado e a voi Kalinic e Montolivo”. Non fa una grinza.

    Comunque abbiamo tenuto botta alla corazzata bianconera e non essere affondata nonostante aver subito il gol subito.

    Non so se il fosse entrato la “traversa” di Calha fosse cambiato qualcosa, magari ce ne facevano 4. Ma intanto avremmo potuto segnare ben 3 reti (ci metto il gol mangiato da Silva) ad una Juve che non subiva gol dal 2017.

    Bonucci – giusro che lo avevo pronosticato un suo gol a mio figlio!
    Kessié
    Romagnoli
    Ottimi anche Suso e Calabria, anche se quest’ultimo nella ripresa ha sofferto D. Costa.

    Bonaventura – non so se gioca fuori ruolo o meno, ma sembra lontano parente del Jack degli anni scorsi.
    Kalinic orrore”
    Rodriguez – continua a deludermi
    Anche Gigio da bocciare, quel tiro di Dybala, che si conferma il solito cascatore (quanto lo odio), non era irresistibile.
    Ed anche A. Silva, quel gol mangiato grida vendetta.

    Gattuso – stavolta mi spiace, anche se non credo avrebbe spostato gli equilibri, ma continuare ad insistere su Kalinic e masochismo! Ma tutti si aspettavano Cutrone al èosto di A . Silva.

  6. E vabbè ma i gobbi di merda in Italia hanno sempre qualche cosa in più “l’arbitro” anche ieri sera, episodi ma significativi dell’atteggiamento, sulla var sulle loro proteste l’arbitro l’arbitro va e controlla poi non da il rigore perché sarebbe stato scandaloso ma va e controlla, sui due casi nostri nel primo tempo fallo di mano e affossamento nonostante le nostre proteste niente controllo var. Buglia viene ammonito e punizione contro dal limite della nostra area per un fallo inesistente, il loro secondo gol l’azione parte da una punizione fischiata inesistente fischiata contro di noi nella loro metà campo.

  7. Bonucci
    Kessie
    Biglia (peccato che sarà squalificato, le merde avranno anche questo vantaggio.)
    Kalinic (inguardabile)
    Rodriguez (ragazzi questo è proprio scarso)
    Donnarumma (tiri che l’anno scorso avrebbe sicuramente parato, quest’anno diventano automaticamente gol (Dybala). A fine stagione fuori dalle palle insieme al pizzaiolo.

  8. Sul loro primo goal Gigio si è tuffato come doveva poi è stato scavalcato dal pallone perché è rimbalzato proprio davanti a lui, io non gli darei particolari responsabilità

  9. Bonucci: ha sopportato 90 minuti di insulti, ha segnato, ha esultato. Ho goduto.
    Kessie: finalmente una buona prova anche con i piedi, così è tanta roba.
    Suso: una spina nel fianco, fa sempre la stessa finta ma se li beve almeno quattro volte su cinque.

    Kalinic: peggio di così non poteva fare. E’ inutile e dannoso, anche se si allena bene deve stare fuori.
    Bonaventura: solito vizio di tenere palla, non la passa, tira a cazzo, mi ha stufato pure lui.
    Calhanoglu: azione d’attacco, lo sfiorano e lui si ferma, perde palla, si sviluppa l’azione e loro segnano. Ha ragione Rino a dire che deve muovere il culo.

    Gattuso : stavolta anche a me non è piaciuto il cambio con Kalinic.

  10. Mi fai schifo (cit.)
    ahahahah coglioneverosemper ha eliminato un commento di stamattina che iniziava così.

  11. Non l’ho vista ma mi pare di capire che non siamo stati malaccio. Vabbe’ dai, c’è ancora troppa differenza con certe squadre, specialmente quelle di livello internazionale.

    Il primo commento di Darko, quello di prova, mi ha ribaltato.

  12. Il primo commento di Darko, quello di prova, mi ha ribaltato.

    Sempre a a prescindere!

    Ieri non so se sia successo solo a me, ma non riuscivo a commentare né dal cellulare e né dal PC.

    Vabbè, non vi siete persi nulla :rotfl: :rotfl:

  13. Nemmeno io riuscivo a commentare, errori captcha a gogo…
    65 minuti eccellenti poi calo fisico e cambi non all’altezza.
    Bonucci due stelle, kessie e suso una.
    Male Bonaventura, molto irritante due bidoni. Kalinic inutile Montolivo pure peggio ma la realtà è che loro non possono certo dare quel cambio di ritmo che sarebbe servito però qualcuno doveva per forza entrare.

  14. Ora vediamo la reazione mercoledì.

    Non vincere il derby vorrebbe dire abbandonare il sogno e sarebbe un peccato perché guardando il calendario abbiamo 6 partite in casa e 3 in trasferta le ultime nove (derby compreso n.d.r.) e di partite “toste” Napoli in casa e Atalanta in trasferta.

    Ora speriamo che Rino riesca a ridare la carica ai ragazzi, devono essere coscienti che sono stati 80 minuti alla pari con la Juve e quindi battere chiunque!

  15. Ieri non funzionavano i commenti perché si era saturato lo spazio disco su server.
    Solo in nottata ho avuto il tempo di collegarmi e trovare l’inghippo (un file di log da 3,7 gb).

    Mi scuso in primis con zio e zullida che mi avevano segnalato ma non ho potuto essere più celere…

  16. Ho giocato tanti anni in porta e penso che Donnarumma non abbia particolari colpe sul.gol. purtroppo i tiri che ti rimbalzano davanti sono molto difficili xche’ non sai mai che traiettoria può prendere dopo.il rimbalzo. Sono contento xche’ dopo anni siamo tornati a giocarele queste partite. Certo che ci manca ancora qualcosa a livello di squadra sia come compattezza che.di qualità. Soprattutto ci manca la panchina e un.bomber vero. Penso basterebbe uno dzeko qualsiasi e saremmo stati quasi certamente da 4° posto almeno.

  17. Mi scuso in primis con zio e zullida che mi avevano segnalato ma non ho potuto essere più celere…

    Darko ma quali scuse? Ci mancherebbe altro che passi le giornate per il blog.

    Grazie e buona pasquetta a te ed ai fratelli rossoneri.

I commenti sono chiusi.