12 4 minuti 6 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Per un attimo ho temuto il peggio, ieri sera, poi le cose sono andate al loro posto ed è finita come sappiamo. Stamane ho letto, sui canali online di Sportmediaset e Gazzetta, tutta la rabbia dei gobbi e anche qualcosa di più.

Iniziamo dal portiere dei gobbi, espulso, che si è lasciato andare a una serie di giudizi e affermazioni sull’operato dell’arbitro che mi ha lasciato sgomento. È anche vero che ormai non ci giocherà più in Champions League, ma ha fatto volare gli stracci in maniera scomposta e volgare.

Parlare dell’arbitro con la storiella delle patatine da mangiare in tribuna, del bidone dell’immondizia al posto del cuore, che non capisce un cazzo, con quale coraggio lo ha espulso nell’ultima partita in CL, beh è una cosa mai vista prima. Credo che queste parole avranno sanzioni pesanti che lui non sconterà più, d’accordo, ma che resteranno a imperitura memoria e scolpite nel suo curriculum sportivo.

Buffon ha la mente offuscata dalla rabbia e forse non solo da quella ma dovrebbe ricordarsi degli episodi molto più eclatanti che hanno giocato a suo favore, penso ad esempio a quel pallone mezzo metro dentro la porta, che lui ha buttato fuori affermando poi che “Non me ne sono reso conto e sono onesto nel dire che se me ne fossi reso conto non avrei dato una mano all’arbitro“.
Ecco, portiere dei gobbi, della tua sportività ad orologeria non me ne sono fatto mai niente, ritirati a fine stagione, fai la tua partita d’addio ma poi sparisci.

Vedere poi lo sportivissimo Chiellini rivolgersi a Varane e Marcelo dicendogli “You pay, you pay” mimando con le dita il gesto dei soldi è quasi comico.

L’altro fenomeno di serata è Agnelli, il presidente mono sopracciglio. Se l’è presa con Collina definendolo vanitoso, auspicando anche la sua sostituzione per via del VAR non ancora applicato in campo europeo. Chiaro, in questo caso, il regolamento di conti per la partita di Perugia e lo scudo scivolato via.

L’operazione simpatia ha un’impennata clamorosa quando reclama un rigore a fine partita di andata, su Cuadrado, l’uomo più cadevole del mondo pallonaro. Ho rivisto le immagini e il gobbo calcia il pallone fuori, solo poi viene a contatto con l’avversario, nessuno reclama nulla e finisce una partita che poteva finire con un punteggio tennistico. Questo signore ritiene, però, di essere comunque più meritevole del Real, bontà sua.

Ora tutto è finito in Europa, per quest’anno, ma hanno gettato le basi per chiedere una sorta di risarcimento, del tutto inappropriato sia chiaro, ma al contempo hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. In Italia lo sappiamo bene, purtroppo, ma in Europa la storia è diversa. Sportivamente parlando.

12 commenti su “Sportività a orologeria

  1. Lo schifo del calcio italiano è emerso prepotentemente ieri sera con quel nettissimo calcio di rigore assegnato al Real. Arroganza gobba, asservimento quasi totale della stampa. Una vergogna. Che però mi fa godere.

  2. Ciao a tutti,
    ieri sera la juve, ha dimostrato di che pasta è fatta la loro anima; premetto, hanno fatto una partita meravigliosa, poichè non è da tutti andare al Bernabeu e darne 3 al Real, squadra bicampione d’Europa e piena zeppa di talenti. Lo scandalo vero arriva dopo la partita con le parole di Buffon, che a mio avviso, sono scandalose, oltre che offensive; Secondo il caro Gigi, l’arbitro sarebbe dovuto essere più sensibile in quel momento, quindi capire la situazione e non fischiare il rigore; Peccato che gli arbitri, in primis,devono attenersi al regolamento dunque quel rigore è SACROSANTO, Benatia entra come un treno, per giunta in modo scomposto su Vasquez e per giunta non prende nemmeno il pallone, dunque fischiare quel rigore era giusto, anzi oserei dire doveroso e chi afferma il contrario o è juventino oppure di calcio, non ci capisce un cazzo. Trovo inoltre scandalose le parole di Andrea Agnelli, che se fossi nella Uefa farei multare,perchè ha praticamente affermato che gli arbitri in Europa non sono all’altezza, che andrebbe introdotto il Var ( unica cosa su cui sono d’accordo) e che forse per Collina è il momento di farsi da parte; Fossi nella Uefa inoltre, squalificherei per almeno un paio di turni nella prossima Champions anche il caro Chiellini che a fine partita ha osato dire che i madridisti avevano pagato l’arbitro per attuare una decisione del genere.
    Il problema in generale è che la Juventus, non è abituata a farsi fischiare rigori contro, soprattutto al 92′, quindi quando questo accade ” Apriti cielo”. La Juve dovrebbe capire che quando si è in Europa, non è come giocare in Italia che appena un giocatore della Juve cade per terra in area è quasi certo che gli daranno un rigore a favore, ma che GIUSTAMENTE, si applica il regolamento e che quindi era giusto che la partita finisse cosi.
    Ps. GODO COME UN RICCIO, anche per Buffon che in occasione del gol non dato a Muntari nella famosa partita, disse che se anche avesse visto la palla dentro non avrebbe dato una mano all’arbitro.
    https://www.youtube.com/watch?v=AtAQE5cvfYw

  3. Sulla pagina della gazzetta online:

    “Quando Gigi ha parlato dell’arbitro… Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente”. Alessandro Del Piero commenta così le parole di Gigi Buffon nel post partita di Real-Juve. L’ex capitano bianconero, intervenuto alla trasmissione di Sky Sport L’Originale, ha aggiunto, visibilmente imbarazzato: “Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull’arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto”.

    Queste sono parole da vero Capitano. Bravo.

  4. Mi dispiace solo che il rigore ci fosse davvero.
    Se fosse stato inventato dall’arbitro sarebbe stato tutto ancora più bello.
    Ma per stavolta direi che possiamo accontentarci :suca:

  5. Quello che dice il “tabaccaio” mi piace questa definizione, è veramente allucinante, fa anche riferimento a sexseltesso quando dice che l’arbitro non può fischiare quel rigore “perché deve avere la sensibilità di capire l’impresa che la sua squadra stava compiendo, che doveva avere la sensibilità di sapere che per lui era l’ultima Champions e che per questo non doveva fischiare il rigore ed espellerlo” allucinante. L’altro Agnelli che ora improvvisamente si scopre pro var… io qui credo di essere il più “diversamente giovane” e ricordo tutti i furti di questi signori con i LoBello padre e figlio e gli altri loro compare a scapito del Milan e di Rivera. Quella di ieri seri è stata una gran bella serata, l’illusione è poi la beffa, ripaga solo minimamente per tutto quello che loro hanno rubato in Italia

  6. ripaga solo minimamente per tutto quello che loro hanno rubato in Italia

    Pienamente d’accordo, io che ho una certa ed ho visto Rivera sollevare la Coppa dei Campioni nel 1969, ne ho viste di ladrizie e prima era ancora più facile perché anche se nei primissimi anni 70 inventarono la moviola, ma non c’era tutta la tecnologia di oggi e né tanto meno i social. Per cui in quegli anni potevamo più facilmente fare man bassa.

    Ieri sera non volevo scrivere su facebook, ma ascoltando il “tabaccaio” bestemmiare non ho potuto fare a meno di andare a ricercare il video che ha postato su Ricky con il risultato che qualcuno mi ha tolto l’amicizia perché sarei “irritante”…

    Ieri ero impietrito alla poltrona incredulo di quanto stava accadendo e mi aspettavo il 4° gol da un momento all’altro.
    Sono convinto comunque che se al posto di Navas ci fosse statoi Consigli il 2° ed il 3° gol, specialmente, non li avrebbe subiti. Ha pesato tantissimo l’assenza di Ramos da un punto di vista psicologico, erano terrorizzati ad ogni cross e ad ogni palla messa in mezzo.

  7. Io guardo avanti e sono preoccupato in vista della finale di Coppa Italia: temo tanto che dovremo subire qualche sopruso perchè non vorrai mai far finire la carriera dell’uomo sensibile senza un trofeo no?

  8. Questo non è quello che sperimentava il viagra in tv? Mi sa, che dopo vent’anni, gli è finito nel cervello.

  9. Io guardo avanti e sono preoccupato in vista della finale di Coppa Italia

    In ogni caso la perdiamo, siamo inferiori tecnicamente ed è un dato di fatto, giocheranno con la bava alla bocca e con la tranquillità che in Italia a loro è tutto permesso!

  10. Segnatevi anche questa:
    Mino Taveri (Mediaset) era in tribuna stampa ed ha litigato con alcuni tifosi sventolando una banconota da 50 euro. Gli stewarts lo hanno accompagnato fuori. Babbeo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Questi hanno la carogna sul collo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

I commenti sono chiusi.