14 2 minuti 6 anni

Addio Champions League. Questo, almeno, sembra il verdetto inappellabile al termine della partita. Gattuso si affida ancora una volta a Kalinic come unica punta; Abate e Zapata partono titolari…

Dopo pochi minuti dall’inizio già si rischia di andare sotto per un rigore concesso ai granata, penalty che però Belotti sbaglia colpendo la traversa. Gol sbagliato, gol subito: il Milan passa in vantaggio al suo primo nello specchio della porta con Jack Bonaventura al 9′ con un tiro da fuori area e da fermo (subito prima Kessie si vede parare da Sirigu una bella conclusione). Nel complesso, sarà l’unico tiro in porta dei nostri per tutto il primo tempo. Da parte dei granata, insidioso un colpo di testa di Belotti su cui Gigio salva in angolo…

In fatto di tiri in porta, non è che la situazione migliori di molto nella ripresa. Dopo un tiro di Ansaldi alto di pochissimo, il Toro pareggia al 70′ con De Silvestri su incornata da corner (dormita della nostra difesa). La partita finisce qui. Il Milan non sembra avere l’anima mostrata nelle precedenti partite, il Tiro non affonda. Inutili le due punte Cutrone e André Silva nei minuti finali, così come non si approfitta dell’espulsione di De Silvestri nei minuti conclusivi. Sei minuti di recupero non servono a nulla, il triplice fischio di Maresca ci allontana ormai quasi del tutto dalla corsa per la Champions League…

CONSIDERAZIONI:

Brutto Milan, svogliato e stanco. Tanti errori, la difesa inossidabile fino a poco tempo fa sembra un lontano ricordo. Ribadisco che provare a iniziare con due punte non sarebbe una cattiva idea…

14 commenti su “TORINO-MILAN 1-1

  1. suso

    io la farei finita una volta per tutte con questo cazzo di 4-3-3 che non è mai servito a un cazzo.

  2. Addio Champions League.

    Fosse solo quello!
    Il Milan di ieri ha fatto capire che non è fatto per giocare ogni 3 giorni, sarà che dopo la rincorsa sono arrivati tutti con la lingua di fuori, ma sembra un Milan che farà fatica a conservare il 6° posto e fare brutta figura nella finale di coppa.

    Donnarumma – parata strepitosa ancora una volta. Sembrava quest’anno non riuscisse a fare “miracoli” ne ha fatti due in tre giorni che coi permettono di restare aggrappati a quell’indispensabile 6° posto. Ma metto una stella in meno perché sul gol non mi è sembrato molto attento nell’uscire.
    Zapata – partita attenta e con una sola sbavatura
    Bonucci
    Suso – oltre ad essere irritante in questo modo è anche inutile e dannoso alla squadra.
    Bonaventura – un bidone in meno per il gran gol, ma partita assolutamente insufficiente.
    Kalinic – si sbatte e torna indietro ma un “vero” centravanti dovrebbe fare altro. Penoso su quel tentativo di colpo di testa.
    Gattuso – S.V. insiste con Kalinic, d’accordo che probabilmente deve giocare per non svenderlo, però partire una volta con due punte (Cutrone- Silva) potrebbe anche azzardarsi a farlo. Oramai l’obiettivo principale e sfumato.

  3. Cerchiamo di non perdere la testa: sarebbe stato un’impresa incredibile centrare il quarto posto. Sono d’accordo che alla fine sono due punti buttati ma in ottica sesto posto è un buon punto.
    Adesso cerchiamo di infilare 9 punti tra Benevento Bologna e Verona (tutte le volte che ci troviamo a pensare a partite facili ne usciamo con le ossa rotte…) e dovremmo essere tranquilli.
    La finale di Roma è una cosa a parte: penso faremo bella figura, anche se ovviamente siamo strasfavoriti.
    Suso
    ma anche Kessie causare un rigore cosi è da scellerati
    Abate c’è sempre il suo zampino in negativo
    Biglia è ormai imprescindibile
    Bonucci
    Rodríguez è salito di tono anche se ho l’impressione che abbia ricevuto disposizioni molto difensive, spinge pochissimo.

  4. La squadra è stremata: paghiamo sotto l’aspetto fisico la scellerata preparazione estiva di Montella e sotto l’aspetto psicologico la delusione per il 4° posto sfumato.

    Criticare ora Gattuso è da idioti perchè ha fatto comunque un lavorone. Confesso che però certi suoi atteggiamenti non mi convincono: è molto (troppo?) difensivo, giochiamo sempre col 451. Anche al Pisa , quando retrocedette, aveva la miglior difesa del torneo. Deve migliorare nella gestione offensiva della squadra, comunque avrà bisogno di un attaccante che dia gol e sicurezze.

    DONNARUMMA per il miracolo su Ljacic
    BONAVENTURA solo per il gol perchè il resto della prestaziona è stata opaca
    BONUCCI tante preziose chiusure, ormai è tornato la sicurezza degli anni passati

    ABATE Sul gol era lui a marcare De Silvestri
    KALINIC totalmente avulso dal gioco. E’ servito poco, ma lui manco si impegna. Inspiegabile il suo continuo utilizzo.
    SUSO è alla canna del gas e rientrare sempre in difesa gli impedisce di essere lucido in attacco

  5. Fisicamente e psicologicamente stiamo pagando dazio e giocare ogni tre giorni non aiuta, se poi mancano due pezzi importanti come Romagnoli e Calahnoglu è normale andare in difficoltà. Pareggio giusto, il Toro ha avuto le sue occasioni ma le abbiamo avute anche noi.

    Donnarumma — è vero che l’area piccola è del portiere, ma obbiettivamente il calcio d’angolo battuto dal Toro è stato un capolavoro. Le stelle per l’ennesimo miracolo salva punto

    Rodriguez — sembra recuperato

    Biglia — lontano parente dell’oggetto misterioso d’inizio stagione

    Suso — anche quando non è in serata di solito fa qualche guizzo, ieri sera non ha neppure mai guizzato

    Kalinic — a parte l’ennesima prestazione opaca, la solita specialità della casa: il colpo di testa molliccio

    Abate — ha preso un palo, ma prima ne aveva combinate parecchie

    Rino — ha qualche problema di formazione e credo che il suo difensivismo attuale sia più una necessità che una sua convinzione. L’ha detto anche lui: la coperta è tatticamente corta, se chiedi troppo in copertura a quelli davanti poi in fase conclusiva sono poco lucidi o poco creativi, se li lasci più liberi creano più occasioni, ma dietro si fa acqua da tutte le parti. Kalinic sta facendo cagare, ma non è tutta colpa sua. Bisognerà correggerla con intelligenza questa rosa, poiché le caratteristiche attuali dei giocatori portano a questa situazione. Detto ciò, neppure io capisco l’insistenza con Kalinic

  6. Posso levare le stelle a Donnarumma? Avevo dimenticato che sul gol si è mosso male e in ritardissimo.
    Grazie

  7. Paghiamo il prezzo di una squadra che non ha ricambi se non in difesa (Suso è stremato, ma non abbiamo alternative). Spero che si riescano a gestire le forze per arrivare a Roma con una condizione accettabile. Poi non facciamo gol se non per pura casualità.

    Biglia
    Donnarumma (sul gol se le perso Abate)
    Kalinic
    Suso
    Abate

    Gattuso altra gara che forse non l’ha interpreta bene e forse ha anche ragione Lapinsù. Biglia non puoi sostituirlo con Locatelli! Montolivo sarà quel che sarà, ma quello è il suo ruolo naturale.

  8. sul gol se le perso Abate

    Segno rosso della maestra “sul gol se l’è perso Abate)”

  9. Dopo l’orribile girone d’andata era quasi impensabile poter raggiungere il quarto posto. Ci sarebbe voluto un suicidio di massa di quelle davanti. Ora pensiamo a mantenere almeno il posto in EL. La squadra è stanca e molti elementi, Suso in primis, sono cotti. Ieri sera siamo stati in partita finchè c’è stato in campo Biglia, che pur non facendo cose trascendentali, è l’unico che da geometrie alla squadra. Uscito lui abbiamo regalato il centrocampo al Toro che ha rischiato di vincere.

    Donnarumma
    Biglia
    Zapata
    Suso
    Kessie (confusionario, nel calcio non basta correre)
    Kalinic

  10. Calhanoglu a rischio di un lungo stop?
    Destino… insensibile.

I commenti sono chiusi.