4 3 minuti 6 anni

Non pareva vero ai nostri amiconi della stampa, l’occasione della probabile esclusione dall’Europa era ghiottissima. Intere settimane a pubblicare articoli su articoli riguardanti il fuggi fuggi generale imminente in casa rossonera. Proprio così, veniva scritto: fuggi fuggi generale. Leggendo, mi immaginavo scene raccapriccianti come se ne vedevano soltanto al cinema negli anni settanta-ottanta, quando il genere catastrofico spopolava alla grande. I giocatori più gettonati per questo fuggi fuggi, ovviamente, erano e sono tuttora quelli più forti. Eccetto Donnarumma che, pare, non se lo caghi più nessuno,  almeno così sostiene la nostra amicona Gazza nell’edizione odierna, la quale non riesce a spiegarsi il perché di questa inversione di tendenza rispetto allo scorso anno e perché Mino Raiola, meno combattivo del consueto, si sia rifugiato in una prudente “melina”.  Io e molti altri cacciaviti un’ipotesi ce l’avremmo, bastava chiedere: che sia perché lo scorso anno senza rinnovo — come da strategia di Raiola — il ragazzo fosse un affarone per tutti (tranne che per il Milan) mentre ora, che costa un fottio e ha dimostrato di commettere ancora diverse sciocchezze di gioventù, non lo sia più?

Dicevo del fuggi fuggi generale. Ieri, improvvisamente, senza che nessuno dei nostri amiconi sempre informatissimi sui cazzi nostri l’avesse preannunciato, è giunto l’annuncio del rinnovo di Alessio Romagnoli col Milan fino al 2022. Pare che questo rinnovo fosse già stato deciso da parecchio tempo dalle parti, da ben prima che, secondo i media, la Juventus e centinaia di altre squadre avessero ormai messo le mani sul giocatore, per cifre che variavano dai 20 milioni ai 30 (guarda caso, quando dobbiamo comprare noi non si scende mai sotto i 70-80 milioni, i nostri invece costano sempre due eurini).

Ci sono più motivi di soddisfazione per questa operazione. Quelli principali: il ragazzo è sempre stato forte —  mi bullo di averlo sempre sostenuto, anche quando molti di noi sostenevano fosse un mezzo bidone — e il bello è che migliora di anno in anno; inoltre Alessio ha dimostrato attaccamento alla maglia in un momento non particolarmente fortunato della società: questo per me è estremamente importante e fa di lui un serio candidato alla fascia di capitano in futuro. C’è un motivo  secondario, ma non per questo meno soddisfacente: la dimostrazione, e non è la prima, che il novanta per cento delle sparate mediatiche sul Milan è un ammasso di bugie. Di quante altre prove abbiamo bisogno per rilassarci, piantarla di piagnucolare e goderci i prossimi mondiali tifando Portogallo?

4 commenti su “Fuggi fuggi generale

  1. Ah! Pure io guarderò con interesse al Portogallo…

    Molto contento per il rinnovo di Romagnoli, speriamo non sia una manovra alla Thiago Silva, rinnovato per meglio venderlo subito dopo, ma direi che per quest’anno almeno siamo al sicuro.

    E poi vuoi mettere il gusto di scendere in Eccellenza con Alessio al centro della difesa? Arriviamo ai playoff con zero goal subiti, sicuro!

  2. Tra un po’ di anni ritireranno la 13 ⚫⚫
    Riguardo al mondiale scommetterei sui figli d’albione … a quanto sono quotati?

  3. Grande Romagnoli e “grande Sinisa” che ce lo ha portato, citando uno dei personaggi più odiosi che girano in tv e sulle pagine internet quando il suo posto sarebbe asfaltare autostrade dalle ore 13 alle 17 di tutti i giorni di luglio e agosto!

    Bisogna imparare ad interpretare al contrario le notizie che girano in rete e sui giornali, altro caso eclatante il passaggio di Cristante alla Juve dato per scontato ed invece oggi è a Roma per le visite mediche.

    Caso Falcao, io lo prenderei pure ma certamente non in cambio di A. Silva, io sono sicuro che fra un paio di anni ci pentiremo alla grandissima per non aver creduto in questo ragazzo.
    In ogni caso, sempre riferito a Silva, consiglierei di non fare alcuna operazione prima della fine del mondiale.

  4. quoto tutto il post.

    Il rinnovo di Romagnoli è un segnale forte, vale più di molte parole. Felice che voglia restare con noi e, di fatto, diventare un pilastro importante ed un esempio per chi verrà in futuro.

    Purtroppo di ciarlatani ce ne sono in giro parecchi, basta fare selezione.

I commenti sono chiusi.