7 4 minuti 6 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Riecco Carletto: Finalmente, oggi, inizia il Campionato anche per noi. Sono molto curioso di vedere la squadra in campo e l’occasione ci mette davanti al Napoli e a Carletto Magno.
Premetto che il neo allenatore dei partenopei è stato, è e sarà sempre uno dei miei preferiti sia come atleta/allenatore sia come uomo. Una persona speciale alla quale voglio davvero un bene fraterno e che gode di una stima infinita, però stasera è un avversario. Tiferò per lui da domani e fino alla prossima contro di noi.
Dunque la curiosità di vedere in campo il Pipita, proprio a Napoli per giunta, è molto alta. Sarà interessante vedere come Rino ha preparato la squadra e come si comporteranno i nuovi. Credo che Laxalt possa essere una buona freccia nell’arco del Campionato, l’avevo già scritto qualche giorno fa, e ho voglia di vedere la nuova coppia centrale di difesa anche se pare che Caldara, oggi, non sia ancora pronto. Ultimo, ma non ultimo, Bakayoko a centrocampo.
E poi c’è il nuovo Capitano: Alessio Romagnoli. L’abbiamo chiamata a gran voce la fascia per lui, puntiamo molto sul ragazzo sia per le qualità sia perché si è dimostrato fedele firmato un rinnovo quando molti stavano pensando di andarsene e la situazione societaria era nera come la pece.
Forza ragazzi!

Gli avversari – Il Napoli squadra non ha fatto molti cambiamenti, ha comprato Ruiz dal Betis, Verdi dal Bologna e Malcuit dal Lille giusto per citare i nomi più costosi e ha ceduto Jorginho che aveva ormai preso in mano il gioco a centrocampo.
ADL si è fatto notare, come al solito, per le sue esternazioni simil filosofiche contro il sindaco di Napoli per via dei lavori allo stadio San Paolo e per l’ennesimo litigio con i tifosi.
L’esordio in Campionato è stato buono, infatti hanno sfangato in rimonta la Lazio e pure in trasferta, anche se con qualche difficoltà.

Le altre – I gobbi di CR7, (a proposito: oggi si è svegliato di buon umore, ha accarezzato i figli poi ha fatto pipì, abbondante e di colore chiaro e, dopo la solita allegra sgrullata ai gioielli, si è preparato a far colazione indossando un nuovo paio di graziose ciabattine e ha postato tutto sui social, ricevendo in meno di 1’ e 37” circa 34 milioni di likes) fanno l’esordio in casa contro la Lazio di Lotirchio, l’amico che tutti vorrebbero ma Inzaghi forse no. Sarà interessante vedere la consistenza degli aquilotti ma anche quella dei gobbi. I prescritti affrontano il Torino in casa con il neo acquisto Modric a comandare le operazioni a centrocampo, direttamente da Madrid. La Roma affronterà l’Atalanta lunedì e sarà un altro match interessante.

Da seguire: Juventus-Lazio, Roma-Atalanta.

Da evitare: Cagliari-Sassuolo.

IL PROGRAMMA DELLA 2a GIORNATA
Sabato 25 Agosto
ore 18:00 Juventus-Lazio
ore 20:45 Napoli-Milan
Domenica 26 Agosto
ore 18:00 SPAL-Parma
ore 20:45 Cagliari-Sassuolo
ore 20:45 Fiorentina-Chievo
ore 20:45 Frosinone-Bologna
ore 20:45 Genoa-Empoli
ore 20:45 Inter-Torino
ore 20:45 Udinese-Sampdoria
Lunedì 27 Agosto
ore 20:30 Roma-Atalanta

Buon Campionato a tutti

7 commenti su “Serie A 2018/2019 – 2^ giornata

  1. Beh, la consistenza dei gobbi è già abbastanza chiara, temo non ce ne sia per nessuno, non soltanto per noi. La consistenza della Lazio è da vedere, ma è una squadra collaudata; siccome vedo Juve, Inter e Napoli sopra di noi, credo sarà proprio la Lazio la squadra che ci darà filo da torcere fino alla fine per il quarto posto.

    ADL e Lotito sono personaggi antipatici e dal pessimo carattere, ma sono ottimi presidenti. I tifosi giustamente vogliono vincere e una parte di essi è sempre scontenta, ma se si ci ragiona un po’ e si valuta la competitività delle loro squadre nel lungo periodo si comprende la bontà delle loro gestioni. Certo, la prolungata confusione di Milan e Inter ha dato loro una grossa mano, ma il succo non cambia.

    Pare che la probabile formazione sia senza i nuovi (Higuain a parte) con Borini al posto di Calhanoglu squalificato. Incomprensibile dal mio punto di vista. Certamente Rino ha le sue ragioni, magari qualcuno non è in gran forma o boh, ma Borini dovrebbe fare il titolare soltanto in casi d’emergenza. Capisco l’inserimento graduale di Caldara, ma Bonaventura a centrocampo (dove non mi piace a prescindere) e non al posto di Hakan e Bakayoko in panca proprio non li digerisco. Poi vinceremo 2 a 0 e avrà avuto ragione Rino, ma in questo momento trovo le (eventuali) scelte sbagliate.

    Condivido pienamente l’affetto per la persona Carletto. Anche se quest’anno prima di tifarlo dovrò aspettare più del solito, il tempo di valutare quale sarà la sua classifica rispetto a quella del Milan.

  2. Io non sottovalutarei la Roma…
    Dobbiamo essere molto ma molto bravi e non perdere punti idioti per strada. Stasera la sconfitta ci può stare, ma se non vinciamo poi venerdì con la Roma cominciamo a rimanere già troppo dietro e moralmente non è il massimo per iniziare il campionato.

  3. vedo Juve, Inter e Napoli sopra di noi

    Forse anche la Rometta. Comunque salvo altre sorprese, per il quarto posto ce la giochiamo noi e romane.
    Partire male non è mai bello, però un conto sarebbe perdere a Napoli e un conto bucare contro il Genoa in casa.
    Carletto vs Milan è chiaro per chi faccio il tifo, ma se noi non siamo in lizza il mio cuore sapete con chi sta.
    Bello però vedere questi incroci tra persone che hanno fatto una storia (una grande storia) con i colori rossoneri. Mica tutti possono provare queste cose.
    Adesso mi preparo, sperando di non passare un brutto sabato e sperando anche di gustarmela su uno streaming che sento dire pessimo o quasi (però la Leotta ragazzi….).

  4. La Roma, già. Me l’ero scordata. Non sarà facile neanche quest’anno l’accesso alla CL.

    Comunque forza e coraggio per stasera. Speriamo ci faccia vincere Borini.

  5. Lo dico 7 minuti dalla fine e qualunque risultato arrivi.
    Voglio un bene della madonna a Gattuso, ma voglio più bene al Milan. Così non andiamo da nessuna parte e Higuain diventa addirittura inutile.

  6. DONNARUMMA, agile e scattante come un sacco pieno di merda.

    BIGLIOLIVO

    LIONEL SUSO

    BONAVENTURA

    GATTUSO se vogliamo fare catenaccio e contropiede ben venga, ma basta con questo cazzo di tiki taka a bordo area, DIO P***O!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.