19 3 minuti 6 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Occhi aperti: Domani si tornerà all’antico, ovvero alla formazione standard. Probabile Caldara dall’inizio, contro i suoi ex, per il resto nessuna variazione ulteriore. Siamo relativamente freschi e giochiamo in casa, tutte componenti importanti per far bene e portarci su con i punti in attesa del recupero con il Genoa. La classifica è abbastanza corta e possiamo fare punti pesanti, nell’economia della stagione.

Gli avversari – L’Atalanta viene a San Siro dopo aver preso bastonate da Cagliari e Spal e, prima ancora, dopo essere stata eliminata dall’Europa League. Periodo nero per i bergamaschi, ma non dobbiamo pensare che sarà facile, anzi. Hanno già dimostrato in passato di essere una bestia nera per i nostri colori, cerchiamo di ricordarcelo quando scenderemo in campo. Loro davanti avranno Zapata, cliente scomodo e che ricordiamo bene quando giocò contro suo cugino rossonero, e Gomez non al meglio della condizione.

Le altre – Il Sassuolo ha battuto facilmente l’Empoli e penso diventerà una delle squadre rivelazione di questo campionato. Parma e Cagliari sullo stesso livello, forse con i sardi più favoriti. La Viola affronta la sorprendente SPAL in cerca di punti pesanti per stare tranquilla in classifica. I prescritti, a Genova con i ciclisti dovranno confermare ciò che ha fatto esaltare il duo di telecronisti a Sky, ma non penso sarà facile. Il Napoli di Carletto va a Torino e cercherà di fare bottino pieno per non perdere terreno dalla vetta, la Roma in evidente difficoltà va dal disastrato Bologna in cerca di riscatto, la deludente Lazio di inizio campionato ospita il modesto Genoa e il fanalino Chievo se la dovrà vedere con l’Udinese. A chiudere il Frosinone contro i prescritti privi del lama D.Costa, squalificato e anche infortunato il povero cucciolo, e con un CR7 umiliato in Champions League con la prima espulsione in carriera nella competizione europea. A tale proposito dal filmato si vede che CR7 rifila prima un calcio al difensore che poi cade e successivamente gli posa la mano in testa, tutto davanti all’arbitro. Il rosso è un tantino esagerato, ma l’aureola in testa non ce l’ha di sicuro il portoghese come tanti, scribacchini e non, si ostinano invece a mettergli.

Da seguire – Fiorentina – SPAL, Sampdoria – Inter, Torino – Napoli.

Da evitare – Chievo – Udinese

IL PROGRAMMA DELLA 5a GIORNATA
Venerdì 21 Settembre
ore 20:30 Sassuolo – Empoli 3 – 1
Sabato 22 Settembre
ore 15:00 Parma – Cagliari
ore 18:00 Fiorentina – SPAL
ore 20:30 Sampdoria – Inter
Domenica 23 Settembre
ore 12:30 Torino – Napoli
ore 15:00 Bologna – Roma
ore 15:00 Chievo – Udinese
ore 15:00 Lazio – Genoa
ore 18:00 Milan – Atalanta
ore 20:30 Frosinone – Juventus

19 commenti su “Serie A 2018/2019 – 5a giornata

  1. Non mi fido assolutamente di questa Atalanta che sembra prendere scoppole da chiunque. È una partita molto difficile e che solo con l’essere concentrati per 100/90 minuti possiamo portarla a casa.

    Dopo la vittoria sulla Roma ci siamo un po’ illusi, ma forse è più meno in forma la Roma che noi. Certo non vincerla significherebbe forse deprimersi e vedere già dalla 5ª il sogno Champions molto difficile da raggiungere.

    Ma al contrario degli altri anni abbiamo Higuain che ad ogni partita può risolverla con un suo guizzo.

  2. E anche quest’anno il Sassuolo ha azzeccato la rosa e non retrocederà. Mai una gioia.

    L’Atalanta è in un pessimo momento. Speriamo di sfatare una delle tradizioni negative alle quali da molti anni non sappiamo rinunciare, ossia la resurrezione degli avversari morti. Lo abbiamo fatto con squadre (un esempio fra tanti: Benevento) e con giocatori (un esempio fra tanti: Amauri). Proviamo a smettere.

  3. E’ solo una rosicata, ma vedere ancora una volta come hanno vinto quelli della Sfinter mi ha mandato di traverso una buonissima cenetta a base di antipastini di pesce. L’antipatia di quella roba là (non riesco a chiamarla squadra) è qualcosa che travalica la sopportazione. Adesso hanno anche l’allenatore più antipatico della storia dopo quello che avevano avuto qualche hanno fa.
    Scusate il personale sfogo. Non entro certamente sui meriti calcistici, ne faccio solo una questione di pelle. Quello che provo contro questi non sfiora neppure minimamente quello verso i gobbi. Una sensazione tutta mia.
    Noi però siamo parecchio fiacchini.

  4. Hai ragione Giustiziere anch’io provo la stessa cosa. Ieri stavo esultando al gol (poi annullato) della Samp che sembrava una beffa verso quelli che si erano appena visto annullare un altro gol dal var ed invece la beffa lo hanno fatto poi loro a me.

    Comunque vedendola sportivamente è una gran bella squadretta… la Samp nei primi minuti macinava gioco con cattiveria e con belle trame ma Handanovic sinceramente non ha fatto una parata, poi quando i liguri hanno cominciato a sentire la fatica l’Inter è venuta su ed il secondo tempo sembrava potesse segnare da un momento all’altro.

    Facciamocene una ragione hanno qualcosa in più di noi, ogni tanto avranno dei momenti di “vuoto” ma alla fine credo che arriveranno secondi senza tanti patemi.

  5. La primavera ha appena perso in casa con la Roma 1-7. Ottime prospettive per il futuro.

  6. La primavera ha appena perso in casa con la Roma 1-7. Ottime prospettive per il futuro.

    In effetti… e c’erano Torrasi, Bellanova e Maldini dei quali si dice un gran bene. Mi sa che ci sia molto da lavorare anche qui.

    Quanto ai cugini, possiamo rosicare quanto vogliamo, ma dovremmo essere sorpresi quando zoppicano, non quando fanno risultato. Suvvia, guardate la rosa, sono forti e sono più avanti di noi per l’obbiettivo di tornare ad alto livello (che poi dovrebbe essere il loro, come dovrebbe essere il nostro)

    Ma pensiamo all’Atalanta.

  7. Oh non so voi ma io in questo primo tempo mi sono divertito. Risultato che ci va strettissimo

  8. Una squadra con i coglioni avrebbe dovuto ammazzare la partita. Ancora si vede in campo abate, castillejo x l’atteggiamento avuto gli farei fare la panca fino a gennaio. Mi spiace dirlo ma anche Gattuso c’ha messo del suo.

  9. una squadra di teste di cazzo come questa io non me la ricordo.

    l’unica cosa che sanno fare è tornare dal portiere

    anzichè cercare il centravanti cerchiamo il portiere

    PIU’ TESTE DI CAZZO DI COSI’ NON SI PUO’

    figli di una troia leamara

    GATTUSO DA ESONERO IMMEDIATO

    schemi di attacco non ne abbiamo, am in compenso abbiamo migliaia di schemi per uscire palla al piede,peccato che quando usciamo poi non sappiamo che cazzo fare

    PEZZI DI MERDA FIGLI DI UNA TROIA

  10. Fanculo, Fanculo, Fanculo!!!!!

    Una partita da vincere per 3-0 la si pareggia inquesto modo?
    Gattuso coglione e vaffanculo!!! Come cazzo ti è saltato in mente di togliere un Bonaventurea in gran spolvero per un bakayoko di merda?

    Sono incazzato nero e quest’anno altro che sesto posto!!!!

    Se Higuain chiede di essere ceduto a gennaio non lo biasimo!

    Fanculo, Fanculo, Fanculo!!!!!!

  11. non bisogna fare l’errore dell’anno scorso,ovvero insistere con un allenatore che non è capace.

    c’è conte libero? bene,lo si chiamo di corsa.

    mi spiace un sacco,ma gattuso non è capace.

  12. Stavolta sono d’accordo con Zioalduccio, Gattuso via subito e dentro Conte prima che se lo cucca la Roma!

  13. Diavolo hai fatto una facile profezia, ma l’hai detta giusta.
    Non si può vedere giocare con una mentalità che è perfettamente opposta a quella con la quale giocava il suo allenatore. Qualcosa non funziona.
    Ricordo solo che l’anno scorso dopo 5 giornate avevamo 12 punti, oggi battendo ottimisticamente il Genoa saremmo a 8.
    Ti viene veramente di chiedere di cambiare subito qualcosa se veramente teniamo a quel benedetto quarto posto.
    Vedo Gattuso molto in difficoltà anche nelle interviste. E’ teso, non è più scanzonato e libero come l’anno scorso.

  14. Via subito non so. Certo è che qualche dubbio questa partita lo fa venire.

  15. il secondo tempo di stasera è una roba inaccettabile. ma già nel primo tempo,dopo che avevano annullato il 2° gol,avevamo smesso di giocare.

    IO NON CAPISCO PERCHE’ QUANDO SIAMO IN ATTACCO ANZICHE’ TIRARE O CROSSARE LA PASSIAMO INDIETRO FINO AL PORTIERE

    TESTE DI CAZZO FIGLI DI UNA TROIA

I commenti sono chiusi.