20 3 minuti 5 anni

L’incontro di cartello della nona giornata di Serie A è il derby di Milano in programma stasera alle 20:30. Il Milan ci arriva, tutto sommato, in circostanze positive: due vittorie di fila prima della sosta, punteggio pieno in Europa, una classifica che sì, mostra meno di quanto fatto vedere (almeno così mi pare), ma che non ci vede lontano da posizioni importanti. Tornano Romagnoli (titolare) e Caldara (in panchina), mentre da centrocampo in su la squadra sembra ormai concludere con successo il collaudo di inizio stagione, fatta eccezione per qualche passaggio a vuoto, in particolare da parte di Hakan Calhanoglu.

Incurante della scaramanzia, dico che questo derby cade in circostanze propizie per noi, visto anche il rallentamento di chi ci sta davanti: la Roma che perde all’Olimpico, un paio di scontri diretti tra oggi e domani, il Genoa che incassa un punto dalla Juventus (trattasi di ottimo punto, sia chiaro, ma è sempre uno, mica tre). Siamo sfavoriti, ma penso che i milanisti possano trovare buone ragioni per essere ottimisti.

Gli avversari – Sulla rivalità anti-interista, rimando alle parole del nostro grande boss (sempre sia lodato). Sugli aspetti tecnici, l’Inter è più forte dello scorso anno nonché del Milan, però i nerazzurri continuano a giocare con quel centrocampo forse un poco leggerino davanti alla difesa. Inoltre, e qui lo dico e qui lo nego, Nainggolan trequartista secondo me è un equivoco, ma Spalletti sicuramente ne capisce più di me.

Le altre – Per quel che riguarda la cosiddetta lotta scudetto (che, a mio avviso, non esiste, sappiamo tutti che vincerà la Juventus) il Napoli di Ancelotti ieri ha rosicchiato due punti alla capolista. Mi pare che Carletto nostro stia sfruttando la rosa del Napoli come i suoi predecessori Sarri, Benitez e Mazzarri, invece, non erano stati capaci di fare. Tra chi è immediatamente davanti a noi, Parma e Lazio al Tardini e Sampdoria e Sassuolo al Marassi si toglieranno punti tra loro.

Da seguireParmaLazio.

Da evitareBolognaTorino.

IL PROGRAMMA DELLA 9a GIORNATA

Sabato 20 ottobre 2018
ore 15:00 – Roma-SPAL 0-2
ore 18:00 – Juventus-Genoa 1-1
ore 20:30 – Udinese-Napoli 0-3

Domenica 21 ottobre 2018
ore 12:30 – Frosinone-Empoli
ore 15:00 – Chievo-Atalanta
ore 15:00 – Parma-Lazio
ore 15:00 – Bologna-Torino
ore 18:00 – Fiorentina-Cagliari
ore 20:30 – Inter-Milan

Lunedì 22 ottobre 2018
ore 20:30 – Sampdoria-Sassuolo

20 commenti su “Serie A 2018/2019 – 9a giornata

  1. Tensione a mille. Non so se è positiva la cosa.
    Difficile trovare dei favoriti in un derby. Neppure il Milan stellare partiva favorito. Contano gli episodi e conterà come l’avrà preparata Rino.
    FORZA MILAN!

    PS: Certo che il culo di questi è veramente schifoso. Due partite contro il Barca senza Messi può capitare solo a loro.

  2. Sarri dà alle sue squadre una fisionomia ben precisa. Un gioco che può piacere o meno (secondo me lo spettacolo dipende sempre dagli interpreti), ma quanto a organizzazione niente da dire, tanto di cappello. Carletto è meno integralista, anzi, non lo è, si adatta agli uomini che ha ed è un gestore di gruppi straordinario. Preferisco Carletto, non solo per motivi d’affetto, pur stimando molto Sarri. Vinceranno i gobbi, ma chissà.

    Penso anche io che Nainggolan trequartista sia una roba strana, ma penso anche io che Spalletti ne capisca più di noi. E poi col culo che ha in questo momento azzeccherebbe qualsiasi esperimento, pure Handanovic centravanti.

    Stasera vincono loro.

  3. mai visto una squadra giocare in maniera più stupida di questa.

    cerchiamo più donnarumma di higuain.

    gattuso è proprio un allenatore di merda.

  4. ahahahahahahaha

    e ben gli sta, a sta banda di coglioni,ben gli sta!

  5. SI PUÒ PERDERE, SI PUÒ PERDERE ANCHE MALE, MA SI DEVE GIOCARE! NON SI PUÒ ENTRARE IN CAMPO SOLO PER ASPETTARE E DIFENDERSI. SENZA UN MINIMO DI IDEA DI COSA FARE. NON SI PUÒ SOSTITUIRE CALHANOGLU CON CUTRONE E METTERLO A FARE L’ESTERNO. NON SI PUÒ. NON SI PUÒ NON SI PUÒ.
    HO DIFESO GATTUSO ANCHE QUANDO NON HO CREDUTO NELLE SUE REALI CAPACITÀ, MA QUESTA SERA QUESTO DERBY È CLAMOROSO. NON SI PUÒ PERDONARE.
    QUESTO E’ UN ALTRO ANNO BUTTATO VIA.

    PS: PORTIERE DELLA NAZIONALE PER I PROSSIMI QUINDI ANNI??!!!!!

  6. Vittoria meritata dell’Inter che ha giocato meglio anche se non ha fatto chissà che come tiri in porta.

    Solo che al 92° non si può fare una cazzata del genere. Si sono addormentati proprio nel momento nel quale neanche l’Inter ci credeva più.

    Via via Donnarumma e dentro Reina

  7. Poi Gattuso… cazzo ti viene in mente di far entrare uno zombie, anzi due!

  8. lo voglio ammettere,per farvi capire che razza di partita abbiamo fatto:

    dal 70′ ho sperato di perdere.

    e spero che queste merde le perdano tutte fino a che uno dei 27 dirigenti che abbiamo in tribuna non decida di prendere un allenatore vero.

    mai visto una roba più indegna.

  9. Se c’erano dei dubbi questa sera Gattuso ce li ha tolti tutti. Un dilettante. Un mediocre. Un timoroso perché sa che non ha le qualità di stare su quella panchina. Paradossale per lui che è stato un guerriero coraggioso in campo. Ma Rino in campo non era un protagonista, qui, in panchina, deve esserlo e lui non lo è.
    Non si può sostituire Calabria con Abate al 92° solo per perdere tempo. NON SI PUO’!!!
    Avevo detto almeno un mese fa che bisognava avere il coraggio di un cambio in panchina, ma tutti a dire: aspettiamo. Aspettiamo ancora. Sono sette anni che aspettiamo!

  10. Derby perso meritatamente, donnarumma ha rotto il cazzo anche musacchio ha fatto una roba orribile. La cosa peggiore è la prestazione neanche una squadra di lega pro affronta una partita così non abbiamo fatto 3 passaggi di fila, imbarazzanti!!!!

  11. Paradossale per lui che è stato un guerriero coraggioso in campo

    e che faceva gattuso in campo?

    UN CAZZO

    faceva il passaggetto di un metro a pirlo perchè lui,col pallone tra i piedi,non sapeva che cazzo farci.

    SQUADRA A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.

  12. 3 STELLE a me che ancora non mollo e continuò a seguire tutte le partite nonostante questo “spettacolo”

    3 Bidoni donnarumma (ha fatto perdere il derby)
    2 bidoni musacchio (ha contribuito anche lui )
    1 bidone Calabria (giocatorino)

    Gattuso male male male

  13. Brutto Milan, l’Inter merita la vittoria ma il Goal è un grave errore di Musacchua che si lascia scappare Icardi come un dilettante. P.s. Non capisco certi giudizi su Donnarumma per me ha fatto una buona partita con interventi importanti… sul loro gol non è certo sua responsabilità

  14. AHAHAHAHAHAHAH

    il gol non è responsabilità di donnarumma

    ahahahahahahahahahahahahahaha

  15. sul loro gol non è certo sua responsabilità

    Neanche in terza categoria si fa un’uscita del genere…

    Non dà mai sicurezza…
    Riguarda un paio di altre uscite nel primo tempo…

    6 mln netti e cinema al momento del rinnovo…

    Personalmente: hai rotto il cazzo.

  16. Il gol è responsabilità di Donnarumma, ma non abbiamo perso per colpa sua. Non c’è dubbio.

  17. Sul gol è Muscchio che lo perde, Icardi è in area davanti a Muscchio rientra i si infila indisturbato tre Mustacchio e Abate… cosa c’entra Dinnarumma… la delusione viene dall’atteggiamento e dal non gioco

I commenti sono chiusi.