18 3 minuti 5 anni

Con la sconfitta di stasera contro la Juve il Milan perde la quarta posizione in classifica. Terza sconfitta in campionato, anche stavolta contro una squadra che ci precede in classifica…

Partita difficile da interpretare: La Juventus è più forte di noi ma la squadra di Allegri non sembra questa macchina schiacciasassi vista in altre occasioni. Il primo gol bianconero arriva al 7′ su incornata di Mandzukuc, sul quale Rodríguez non chiude adeguatamente. Il Milan appare imbambolato; Romagnoli chiude in difesa in diverse circostanze ma il Milan non graffia, anche in considerazione di certi errori d’impostazione da parte degli avversari. Nello specifico, il nostro primo tiro nello specchio della porta è al 32′ con Suso (conclusione centrale da fuori area). Al 33′ Benatia viene ammonito per un brutto intervento su Bakayoko (oggi uno dei migliori tra i nostri). Lo stesso Benatia, 4′ dopo, è l’autore del fatto di mano in area ospite che frutta al Diavolo il penalty (il bianconero non viene ammonito, sarebbe stata espulsione); Mazzoleni non concede il rigore, salvo doversi ricredere dopo il verdetto del VAR. Si tratta di capire chi calcerà: sul dischetto vogliono andarci sia Kessie sia Higuain. Alla fine la spunta l’argentino, che però, preso da un eccessivo nervosismo, si vede parare il tiro dal dischetto, con tanto di palla sul palo…

Nella ripresa il nervosismo di Higuain, tra giocate infelici e assist sbagliati, esplode all’82’ quando, dopo un primo giallo per proteste, nel giro di pochi secondi si vede infliggere un secondo giallo che gli valgono l’espulsione; solo due minuti prima i gobbi raddoppiano con Cristiano Ronaldo, complice un rinvio infelice del neo entrato Laxalt che regala il pallone a Cancelo, Cancelo calcia un porta e Gigio respinge, ma nulla si può contro il tiro di prima del portoghese. Il Milan fa qualcosa di più con l’ingresso di Cutrone per Castillejo al 61′, ma in realtà il Milan, fatta eccezione per i primi 5′ della ripresa, appare davvero intimidito…

CONSIDERAZIONI:

Juve più forte di noi, d’accordo, ma questa partita secondo me la si poteva almeno pareggiare. I limiti della rosa sono evidenti (Ricardo Rodríguez, Borini, Laxalt), Suso diventa nullo nel momento in cui viene raddoppiato in marcatura, Higuain è un coglione.

Cerchiamo di voltare pagina…

18 commenti su “MILAN-JUVENTUS 0-2

  1. Ho già scritto nell’altro post della coglionaggine di Higuain che ci priverà del suo apporto, che poteva essere più importante di questa sera, nella partita di Roma contro la Lazio.

    Per il resto la potevamo si pareggiare, ma la Juve è sembrata scendere in campo solo per fare il compitino e credo, è una mia impressione, che se avessimo pareggiato su rigore nella ripresa cene facevamo 4. Ok che probabilmente dovevamo rimanere in 10, come ho scritto di la qualcuno mi sa dire il perché della mancata espulsione?

    Bakayoko
    Romagnoli

    Higuain – peccato che non se ne possono dare 10.
    Laxalt – un acquisto che non ho capito, di una inutilità spaventosa.
    Rodriguez – oltre al gol di Mandzu, ha fatto altre cappellate clamorose

    C’è ancora tanto da lavorare per tornare in alto e competere per lo scudetto, qualificarsi per la Champions mi interessa solo perché entrano dei soldini che potrebbero essere reinvestiti, altrimenti per dire preferisco vincere una supercoppa ad una qualificazione Europea con questa squadra.

    Gattuso s.v. non ha giocatori all’altezza in panca e qualcuno buonino si acciacca pure.

  2. Bah, tutto molto scontato. E con tutto intendo tutto. Ah no, una cosa non avevo previsto: la stronzata finale di Higuain.

    Bakayoko — bravissimo in mezzo al campo.

    Romagnoli — qualcuno ha tentato di accusarlo per il primo gol gobbo. Boh.

    Rodriguez — raccapricciante

    Higuain — un rigore si può anche sbagliare, ma se c’è un rigorista designato deve tirare lui. Specialmente se un non designato non è mai stato un gran rigorista ed è particolarmente nervoso. Poi l’espulsione: certamente eccessiva, ma la stronzata resta ed è grave.

    Laxalt — un ingresso coi fiocchi, complimentoni.

    Gattuso — cosa doveva fare? Formazione obbligata all’inizio (Cutrone non era in buone condizioni) e cambi tempestivi.

  3. Certo loro più forti, noi con i nostri limiti però sul rigore Higuain si era liberato magistralmente e senza l’intervento di mano di Benatthian si sarebbe trovato lui è il portiere percio oltre al rigore ci stava l’espulsione (oltretutto era già ammonito). Poi noi già inferiori al completo con una rosa limitata per le tante assenze la differenza diventa ancora maggiore. Tutto sommato nelle condizioni e con gli episodi di oggi, sicuramente non favorevoli per noi, non abbiamo demeritato. Certo perdere con loro e cosa X me insopportabile ora spero che con i dovuti rinforzi andiamo e vinciamo a Torino

  4. Gattuso. Fosse per lui il calcio si giocherebbe a una porta, una squadra attacca, l’altra difende e basta.
    bakayoko

    higuain
    suso
    laxalt

  5. Non prende un cazzo, più o meno come donnarumma.

    Pollice giù Gattuso
    Una stella bakayoko
    3 bidoni suso higuain laxalt

  6. Se non fossimo complessivamente delle pippe questa non l’avremmo mai persa. Non so se avessimo messo dentro il rigore avremmo scatenato l’ira (funesta) degli invincibili gobbi, ma così come è andata l’abbiamo regalata su un piatto d’argento.
    Manca il rosso a Benatia ed è passato addirittura come un fallo contro un possibile rigore su Romagnoli, però siamo “signori” e diciamo semplicemente, abbassando la testa, che loro sono più bravi. Si, ma sto cazzo!!!

    Bakayoko
    Higuain (non avesse recuperato…)
    Laxalt
    Donnarumma (è due metri, se non esce su un cross lento di 35 metri nella sua area, che c…o ci sta a fare???).

    Gattuso per i cambi. Si sarebbe perso comunque , ma Borini e Laxalt insieme non si può vedere.

    Non buttiamoci troppo giù, non siamo granché, ma in giro non è che si veda chissà cosa.

  7. Leggo le dichiarazioni del Pipita scuola gobbi (arbitro insensibile) e capisco la sua situazione, ma non sei un dilettante, non ti stai giocando la finale di Champions e il tuo stipendio non può includere che le tue emozioni siano devastanti per la squadra per la quale giochi.

    PS: poi capisco anche che non giochi nella squadra dei robot e in un collettivo che ha come allenatore Gattuso non si può lasciare da parte le emozioni.

  8. higuain. Per il mio stesso odio verso l’orrenda mafia.

    bakayoko. Diamogli fiducia.

    castillejo.

    RR

    Laxalt

    borini

    Gattuso cambi peggiorativi di un undici già mal messo.

  9. Il pari credevo di poterlo portare a casa, tutto sommato non ci hanno preso a pallate e non mi è sembrato di avere di fronte chissà quale forza della natura, però ne abbiamo buscate due.
    Higuain ha sbagliato tutto, dal voler calciare un rigore non suo fino allo sbrocco finale. Quando giocava con il Napoli prese 4 giornate per uno scazzo simile e penso che anche in questa occasione ci si avvicinerà a quel numero. Il danno che ha procurato va troppo oltre il rigore sbagliato e l’aver lasciato in 10 la squadra: non abbiamo rincalzi per lui e Cutrone non è al meglio. Si faccia aiutare da qualcuno a controllare quegli scatti nervosi.
    Rodriguez è stato imbarazzante sul gol e in almeno un paio di incartamenti con avvitamento sul pallone, pessimo in fase difensiva e mai un’azione in profondità.

    Bakayoko: sta capendo come muoversi e che il pallone va portato in avanti.
    Kessie: pur con tutti i limiti ha arginato il centrocampo.

    Higuain: ha chiesto scusa alla squadra, bene. Ora migliori l’autocontrollo perché non è più un ragazzino.
    Suso: ha confermato i suoi limiti contro avversari di livello superiore.
    Laxalt: non aveva capito che doveva giocare a calcio.

    Gattuso : purtroppo non aveva alternative e le reazioni dei singoli non sono certo da attribuire a lui.

  10. E’ stata la partita che mi aspettavo: sconfitta onorevole.
    Mi rimane il rammarico però del rigore sbagliato (con rosso a benatia annesso) che avrebbe aperto scenari sconosciuti.
    magari ci avrebbero messo sotto lo stesso chi lo sa.
    Certo che Higuain non doveva calciarlo il rigore però come si faceva a dirgli no? E’ vero avevamo altri papabili rigoristi ma non è che la loro media sia esaltante eh.
    Cosi com’è andata la differenza di livello era tangibile: ho anche avuto l’impressione che i gobbi si siano “accontentati” del risultato senza voler schiacciare il pedale dell’acceleratore.
    Bakayoko
    Kessie
    Romagnoli
    Higuain
    Rodríguez e laxalt errori gravi. Anche se sul primo gol non è tutto colpa dello svizzero. Due uomini in area liberi e Donnarumma che sta a guardare gli eventi.

  11. ho visto ora un video con il labiale di Higuain che dice a Mazzoleni:”fischi sempre a me”. Quindi nessun insulto, allora l’espulsione è per ragioni grammaticali.

  12. Non l’ho vista perchè sono allergico alla Juve da sempre.

    Attualmente il problema del Milan è che ci sono 5 giocatori (troppi) che Gattuso giudica impresentabili:
    le storie di Bakayoko e Musacchio che sono partiti da tanta panchina per poi diventare titolari mi fa pensare che se un giocatore ‘vuole’ raggiungere lo standard(*) Milan può farcela.

    Situazione infortuni:
    4 lungodegenti (Conti, Caldara, Biglia, Strinic) più Musacchio, Bonaventura (che non è uno qualunque) e Calabria.

    12(!) giocatori non utilizzabili ieri con Kessiè, Calhanoglu e Cutrone che non stanno bene. E Abate.

    (*) lo standard Milan è alto. Questa squadra ha perso con Inter, Juve e Napoli che se la giocano con le più forti d’Europa. Non abbiamo perso con Sassuolo, Atalanta e Parma per dire.

  13. Mi sembra che le critiche siano veramente eccessive.
    Come dice pj tra infortunati e malmessi siamo un po’ a pezzi.

    Probabilmente c’è un’idea di calcio da playstation che non consente valutazioni obiettive.

    Secondo me bisogna tenere presente che su 10 giocatori di manovra 2 erano a mezzo servizio ( Chala e Kessie), che Abate è ormai in piena confusione mentale
    e che tutti gli altri erano reduci da una partita logorante giovedì sera in spagna.

    Insomma: sapevamo che arrivavamo a questa sfida sulle ginocchia.

    Detto questo la Ladra ha rischiato solo per sua superficialità, ma con un arbitro più serio il primo tempo sarebbe finito con un uomo in meno e …..

    Poi: primo gol regalato da Abate che lascia una libertà di cross imbarazzante, Donnarumma ben si guarda da uscire e Rodriguez alla fine si cheide perchè deve essere lui a fare il lavoro che non fanno gli altri.

    Nel secondo tempo Laxalt continua a dimostrare che oltre alla condizione fisica bisogna avere una condizione mentale: sembra afflitto da qualche sindrome ipercinetica… un po’ di calma caxxo!!!

    Il Pipita, peccato…. sapevo avrebbe sbagliato: è un impulsivo e questo è sempre stato un suo limite. amen. Più grave non adre la seconda ammonizione a Benatià: c’erano tutti mi giusti motivi per darla. Ma già l’arbitro aveva avuto un impeto di decoro ad andare alla Var, ben si è guardato di applicare il regolamento fino in fondo.

    Per il resto speriamo di recuperare qualcuno per la Lazio.

    Resto convinto che al 100% questa squadra può giocarsela con tutti.

    Molto bene il carattere fino a quando siamo stati in 11 e Bakaioko continua il suo miglioramento.

  14. correggo che mi sono scappate le dita, stile laxalt

    Il Pipita, peccato…. sapevo avrebbe sbagliato: è un impulsivo e questo è sempre stato un suo limite. amen. Più grave non dare la seconda ammonizione a Benatià: c’erano tutti motivi giusti motivi per darla. Ma già l’arbitro aveva avuto un impeto di decoro ad andare alla Var, ben si è guardato di applicare il regolamento fino in fondo.

  15. Sono più deluso per l’espulsione di Higuain che per la sconfitta (ampiamente preventivata da tutti) perchè le prossime partite (soprattutto quella con lazio) definiranno le nostre ambizioni e giocarle senza il nostro giocatore più forte sarà un ostacolo in più.

    Onestamente ieri non si poteva fare di più e trovo francamente stucchevole le recriminazioni arbitrali: spiace ammetterlo ma la juve ha giocato col freno a mano tirato eppure ci ha rifilato due pappine (+ 1 palo). Noi abbiamo tirato inporta solo in occasione del rigore. Mi sarebbe piaciuto giocarla con tutti gli effettivi, questo si, ma se abbiamo una panchina mediocre non è colpa dell’attuale società o dell’allenatore.

    BAKAIOKO = in continua crescita, mi sta stupendo veramente
    KESSIE = gioca incerottato ma il suo lo fa sempre

    HIGUAIN
    CASTILLEJO = assolutamente impalpabile

    Rodriguez = tutti lo hanno crocifisso per il gol, ma lì la responsabilità va equamente divisa tra lui, Donnarumma (che non esce) Abate (che marca a 3 mt il loro terzino) e Romagnoli (che lascia RR tra due giocatori della juve). Il problema è che ha fatto male tutto il resto….

  16. Nel mio commento ho dimenticato di dare una anche a Kessiè, se si può aggiungere. Grazie

    Il Pipita ha fatto più danni per il futuro dove salterà di sicuro Lazio e Parma se non anche il Toro. Due partite in casa dove il suo apporto sarebbe stato fondamentale.

    Ho visto la partita con mio figlio “gobbo” e sia prima della partita che prima del rigore ho detto: «Ma proprio oggi doveva rientrare Mandzukic?» e «lo sbaglia di sicuro, troppo agitato, il rigorista è Kessié». Con molto mio rammarico ci ho preso in pieno, ma penso che bene o male entrambe le cose le abbiamo pensate un po’ tutti.

    Jtura, non mi sembra di vedere critiche eccessive, piuttosto vedo tanto rammarico per come abbiamo regalato la partita e per come ha arbitrato Mazzoleni.
    Al netto di questo ho visto una Juve giocare con molta sufficienza, convinta delle proprie forze e convinta soprattutto che contro questo Milan non valeva la pena dannarsi più di tanto. Purtroppo in Italia vincerà ancora per tanti anni, vincerà la “stella” per 10 anni consecutivi di sicuro ed in Europa impossibile che non inizierà a vincere.

    Ho 59 anni e 7 anni fa, dopo lo scudetto con Ibra e Thiago ero convinto di riuscire a vedere la “seconda stella” sulle nostre maglie a breve, ora ne sono molto convinto, chissà forse me la ricorderò vedendo la TV in qualche ospizio… 😯 😯 😯 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  17. ora ne sono molto convinto

    aggiungere “non” dopo “ora”… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I commenti sono chiusi.