9 3 minuti 5 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ne resterà soltanto uno: così disse Victor Kruger, il Kurgan, a Connor MacLeod in una scena del film Highlander. Pare che anche la sfiga, o qualcosa di molto simile, si stia accanendo con la stessa brutalità dell’immortale ma contro i nostri ragazzi.
Siamo decimati da guai fisici e pure il ricorso per il Pipita è stato respinto, così si farà 2 partite seduto in tribuna anziché in campo. Non so per quale ragione ci sia questa morìa sportiva, ma vorrei che venga analizzato tutto per porre rimedio il più presto possibile e per evitare in futuro analoghi problemi.
Ancora oggi non vi sono ufficialità, ma pare che la difesa a 3 sarà una scelta obbligata, così come Cutrone prima punta affiancato da Castillejo.
Speriamo bene perché anche un raffreddore, di questi tempi, mette paura a Milanello e dintorni ma abbiamo da cancellare in fretta la sconfitta con i gobbi.

Gli avversari – La Lazio è messa esattamente come noi: nelle ultime 8 partite ha fatto gli stessi punti nostri, 16, con 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, stessa differenza reti (+5) ma un gioco che stenta a decollare anche a causa della scomparsa dai radar sia di Sergej Milinković-Savić che di Luis Alberto. Le questioni di mercato lo hanno destabilizzato abbastanza e per noi è, forse, meglio così.
Da non sottovalutare, comunque, la voglia di rimettersi in bolla che ha tutta la squadra che gioca, altresì, in casa.

Le altre – Apre la giornata l’altalenante Roma ospite dei disastrati bianconeri friulani, a seguire i famigerati gobbi contro una disperata SPAL. In serata, i prescritti di Suning, affronteranno gli spuntati ciociari del Frosinone. Alla domenica il menu dell’ora di pranzo prevede un primo derby in Emilia, tra Parma e Sassuolo. Per merenda, i nerazzurri bergamaschi sono di scena ad Empoli mentre il mortificato Chievo va a Napoli a conoscere Re Carletto. All’apericena ci siamo noi a Roma, sponda Lazio mentre la cena prevede il secondo derby di giornata da giocarsi a Genova. Per i ritardatari, al lunedì sera, viene proposto un Toro al cospetto dei 4 Mori.
Alla fine è comunque spezzatino per tutti.

Da seguire – Parma – Sassuolo, Empoli – Atalanta, Genoa – Sampdoria.

Da evitare – Cagliari – Torino

IL PROGRAMMA DELLA 13a GIORNATA

Sabato 24 Novembre
ore 15:00 Udinese – Roma
ore 18:00 Juventus – SPAL
ore 20:30 Inter – Frosinone
Domenica 25 Novembre
ore 12:30 Parma – Sassuolo
ore 15:00 Empoli – Atalanta
ore 15:00 Napoli – Chievo
ore 18:00 Lazio – Milan
ore 20:30 Genoa – Sampdoria
Lunedì 26 Novembre
ore 20:30 Cagliari – Torino

9 commenti su “Serie A 2018/2019 – 13a giornata

  1. Film che resterà per sempre nel mio cuore. Oggi ricorre anche la scomparsa del grande Freddie, che assieme ai Queen compose la colonna sonora.

    Sul Milan ho ormai poco da aggiungere. Questi infortuni hanno minato seriamente ogni ottimismo da parte mia. Sono sfiduciato.

  2. Film che resterà per sempre nel mio cuore. Oggi ricorre anche la scomparsa del grande Freddie, che assieme ai Queen compose la colonna sonora.

    Buongustaio! Gran film, eccezzionale colonna sonora dei Queen e la voce del mitico Freddie. Ho voluto omaggiarlo così, in maniera per me inaspettata perché la scintilla è stata casuale. Poi giovedì sera sarò alla primissima proiezione di Bohemian Rapsody così completo il ciclo :winner: :winner:

  3. Ah stai sicuro che non me lo perderò. Spero sia un film fatto bene. Sono esigente come se si trattasse di un film su Van Basten.

  4. Che Dio ce la mandi buona.
    Certo che leggere gli strabilianti titoli dei giornali che esaltano le “mirabolanti” imprese dei gobbi e prescritti mette una certa ansia. Servi!

  5. Non avrei scommesso un cent per il pari oggi, ora invece sono incazzato nero. Ma con nessuno in particolare, Correa ha fatto un grandissimo gol ed il pareggio era meritato da parte della Lazio.

    Ma vincere stasera ci avrebbe dato una spinta morale ed una consapevolezza ancora maggiore.

    Comunque teniamoci stretto questo pareggio, non abbiamo rubato nulla e dopo i primi 10 minuti nei quali abbiamo ballato, poi abbiamo tenuto e sfiorato più volte il vantaggio arrivato anche in in modo abbastanza fortunoso. Kessié aveva tirato a cazzo di cane.

    Simone Inzaghi è comunque un coglione! Una volta espulso non puoi fare quelle sceneggiate da III categoria. Montato e coglione!

  6. Per le proteste che oggi ha inscenato Parolo Higuain ha preso due giornate.
    Avranno anche meritato il pareggio, ma hanno continuato su proteste anche assurde per nulla. Non mi piacciono i piagnoni e non mi piace Inzaghi che sembra sempre il bambino che gli portano via l caramella.
    Avrei certamente sottoscritto un bel pareggio, ma adesso tira il culo, eccome!

  7. Tranquillo Zulli, se mi avessero detto 2 ore fa che finiva 1-1, avrei firmato subito. L’importante è tenere insieme la baracca fino a fine anno e non perdere terreno dalla Lazio, poi a Gennaio con qualche nuovo innesto ce la possiamo giocare tranquillamente. La nostra corsa è evidente che sarà con le due romane e già siamo messi bene con gli scontri diretti. Comunque la squadra ha dimostrato di avere carattere e in questo momento non si può chiedere di più.

  8. eravamo in emergenza e stavamo per sfangarla senza rubare niente. Poi il solito gol del cazzo nel recupero ci lascia con un sapore agrodolce, non amaro, in bocca.

    Inzaghi per tutta la partita pareva schizofrenico, come al solito. Solo che ora ha rotto i coglioni. Spero gli diano una sanzione esemplare perchè, non so se l’ho già scritto, ha rotto i coglioni.

    Comunque siamo lì, la squadra di Gasparino ha fatto una figuraccia con l’Empoli, ora tocca il Parma che ha pettinato per bene i neroverdi.

  9. Avanti tutta mancava solo quella gran testa di ……….. di Salvini a rompere i coglioni

I commenti sono chiusi.