22 3 minuti 5 anni

Il posticipo serale di campionato vede affrontarsi all’Olimpico Roma e Milan, con i giallorossi obbligati a riscattare l’imbarazzante 1-7 in Coppa Italia. Il Milan, dal canto proprio, deve approfittare della debacle dell’Inter in casa contro il Bologna del neo tecnico Mihajlovic…

Il Milan parte con titolari Musacchio, Paqueta’ e Piatek, quest’ultimo assistito in avanti da Suso e Calhanoglu. La Roma parte forte: già al 2′ Donnarumma respinge coi pugni, al 5′ Zaniolo avanza pericolosamente sulla sinistra e Pellegrini calcia al volo (tiro ribattuto da Ricardo Rodríguez) e al 7′ è Calabria a spazzare via il pallone dalla nostra area. Dopo circa 10′ il Milan tenta una reazione ma, dopo un tiro da fuori area di Suso al 9′ e una punizione due minuti dopo , rischia di subire gol al 15′ con Dzeko, su cui Gigio salva in corner. La partita è caratterizzata dalle ammonizioni di Manolas al 17′ e di Zaniolo al 20′, che precedono il vantaggio al 25′ per i nostri con il solito Piatek: l’azione nasce da un’avanzata sulla sinistra di Paqueta’, il quale, una volta arrivato in fondo al campo, piazza l’assist per la conclusione del centravanti polacco di prima (bruciato sul tempo Fazio). Il Milan viene schiacciato dai capitolini, che attaccano di più e che vanno vicini al pareggio prima al 35′ con Zaniolo poi al 43′ con doppia conclusione su cui Donnarumma fa un doppio miracolo…

Nella ripresa, tempo neppure 30” dall’inizio e la squadra di Di Francesco pareggia: nulla può Gigio, bravo comunque a smanacciare l’infelice intervento di Romagnoli, sulla volata di Zaniolo. Ora una reazione da parte dei nostri c’è e la partita è certamente molto più equilibrata, anche se va detto che le nostre occasioni migliori sono praticamente sempre frutto di azioni in contropiede, come quella al 64′ con uno scambio tra Piatek e Paquetà. Le situazioni da gol più nitide sono comunque dei padroni di casa, al 70′ con incornata di Dzeko su cui ancora Gigio giganteggia e all’80’ con il palo esterno centrato da Pellegrini (che però, già ammonito, andava espulso qualche istante prima per una trattenuta su Suso). Il Milan gioca di rimessa, anche se Cutrone prima e Laxalt poi (entrambi entrati all’85’) hanno entrambi un’ottima chance per segnare…

CONSIDERAZIONI:

La squadra ha concretezza e cinismo, ma non si può pensare di puntare soltanto sulle ripartenze. Occorrerà dimostrare di avere un gioco. Pareggio che è da considerarsi grasso che cola pensando al primo tempo ma anche un’occasione mancata pensando alla ripresa…

22 commenti su “ROMA-MILAN 1-1

  1. GATTUSO punto d’oro…per la lotta salvezza.

    musacchio

    suso

    chalanoglu

    DOMANDA PER GLI AVVOCATI DIFENSORI DI GATTUSO:

    perchè cazzo il vostro mister non cava mai dai coglioni i peggiori in campo?

    piatek
    paquetà
    donnarumma

  2. Già prima temevo questa trasferta poi dopo i 7 goal presi da loro a Firenze per questa sera ero terrorizzato dovevano obbligatoriamente giocare alla morte, portare a casa un punto va bene, certo loro non meritavano di perdere però il rigore per noi c’era come c’era la seconda ammonizione con relativa espulsione per Pellegrini, poi certo per noi alcuni interventi miracolosi di Donnarumma e questo va detto Gigi ci sta portando punti importanti, da tenere tenere tenere stretto…

  3. Qui non ci sono avvocati difensori di nessuno. Ci sono opinioni divergenti, tutto qui.

    In ogni caso, partita strana. Come gioco e occasioni avrebbe meritato di più la Roma, per contro l’arbitraggio ha pesantemente danneggiato il Milan. Pareggio giusto quindi? Non so, temo di no. Abbiamo tirato in porta due volte in novanta minuti, mentre la Roma l’ha fatto più volte e ha preso un palo clamoroso.

    Donnarumma — strepitoso malgrado un grave errore in presa alta, poi immediatamente riscattato da una prodigiosa parata.

    Piatek — bel gol e solita spina nel fianco, anche se bisogna dire che Manolas gli ha preso le misure col passare del tempo.

    Paquetà — assist perfetto e buona prova in un ruolo che, insisto, non è suo. L’unico comunque ad avere le idee chiare in avanti.

    Bravo Romagnoli, ma niente stella perché sul pareggio ha commesso una cazzata. Bene Calabria. Bravo Laxalt, appena entrato ha sfiorato il gol scoccando il tiro numero due di tutta la partita del Milan.

    Calhanoglu — sbaglia praticamente tutto, addirittura stop elementari, ogni possibile ripartenza la abortisce con un passaggio sbagliato o con la sua lentezza di movimento.

    Bakayoko — non ne ha azzeccata una manco per sbaglio. Basta con i complimenti infrasettimanali, gli fanno male.

    Suso — al di là di qualche gol ogni tanto che ci toglie le castagne dal fuoco, passano gli anni ma lui non alza mai l’asticella. Meglio del suo collega della fascia opposta, ma non ci vuole molto a dire il vero.

    Gattuso — due tiri in novanta minuti sono pochini e non può essere tutta colpa della squadra. Preparata maluccio, a questa Roma si poteva fare più male. Assurdo poi insistere col turco; incomprensibile questa fissazione.

  4. Potrei fare, e lo faccio, un copia incolla con il commento e i giudizi di Marcovan. Quasi.

    Donnarumma
    Piatek
    Paquetà

    Calhanoglu
    Suso
    Bakayoko

    Gattuso Come hanno detto in molti non si può pensare di giocare di rimessa sugli errori degli altri. Segniamo con il contagocce.

    Torno comunque a scandalizzarmi per certi episodi che hanno dell’incredibile (o credibilissimo). Mi dite come si fa almeno a non rivedere al VAR il rigore su Suso? (nettissimo, le merde hanno pianto vent’anni sul rigore negato a Ronaldo, questo è una potenza di quello) Mi dite come si può non dare il cartellino giallo a Pellegrini su Bakayoko? (sarebbe stato rosso) Non vado oltre perchè il resto è ordinario metro di valutazione di ogni partite, ma quei due episodi potevano cambiare il risultato finale, meritato o no, non ha importanza.
    Poi a margine di questo, o forse complementare a questo, ti trovi a sentire i commenti di Sky in partita e dopo e rimani a bocca aperta. Oltretutto, e questo mi ha fatto male nonostante fossi abituato e preparato, senti due giudizi di ex che hanno giocato, vinto tutto quello che si poteva vincere e si sono arricchiti con il Milan, dire in tutta serenità che quella era una normale dinamica di gioco. VERGOGNA! Traditori di merda!

  5. Scusate ma nel gol del pareggio della Roma perché Kalu e Marcovan avete dato la colpa a Romagnoli? A me sembra e per sicurezza sono andato a rivedere l’azione su Youtube, che sia stato Musacchio.

    Per quando riguarda gli “avvocati difensori di Gattuso”, l’ho scritto ieri sera in panca non abbiamo CR7 o Dybala, ma Castllejo e Laxalt che con tutto il rispetto, ieri per poco non ci riportavano in vantaggio, ma quando sono stati schierati dall’inizio non è che abbiano impressionato.

    Sempre come scritto ieri punto d’oro che ci fa stare in vantaggio sulla Roma in caso di arrivo a pari punti, ma che sinceramente la Roma meritava sicuramente i 3 punti, poi se l’arbitro avesse “arbitrato” magari con un rigore da tirare appena dopo il loro pari e gli ultimi 10 minuti con un uomo in più…

    Donnarumma – tornato ai suoi livelli da un mesetto e (purtroppo) pronto da vendere questa estate per un po’ di soldini.
    Paquetà – mi piace questo giocatore, brasiliano atipico ed intelligente e che si fa anche rispettare. Ha preso mi sembra due ammonizioni per protesta, uno anche col Napoli se la memoria non mi inganna, quindi ok farsi rispettare ma senza esagerare.
    Piatek – la mette dentro e gioca per la squadra difendendo anche sui corner.
    Ottimo anche Romagnoli e buon secondo tempo di Calabria
    Suso – come al solito contro le grandi sparisce, forse meglio farlo tornare a Genova un’altra stagione? Per dire meglio levarselo dalle palle..
    Calhanoglu – via fuori dalle palle anche lui
    Bakayoko – ieri sera non mi è piaciuto per nulla. A volte tenta sempre dribbling inutili così come al 93° regalando una punizione alla Roma quando poteva gestirla meglio ed a me fatto svegliare tutti i Santi del paradiso.

    Gattuso – lo aveva detto di non fidarsi della Roma , ma forse qualcosina di meglio poteva fare. Il rimprovero più grande aver fatto entrare Cutrone al l’85° quando invece visto che Piatek gli ultimi 20 minuti è sparito da campo era meglio e più giusto farlo entrare molto prima. Così si rischia di “deprimerlo” se lo si fa giocare solo gli ultimi secondi.

  6. Buongiorno a tutti, premetto di non aver visto per intero la partita se non stamattina gli highlights su youtube.
    Da quello che ho letto e visto, la Roma ha dominato per la gran parte del match, quindi punto d’oro, ma il rigore su Suso era eclatante; non voglio fare il complottista, ma a mio modo di vedere, il Milan a qualcuno in lega calcio inizia a essere scomodo e vedo che gli arbitraggi contro di noi hanno quasi sempre delle decisioni dubbie, oltre a cartellini gialli sventolati con una facilità disarmante, credo che se l’episodio di Suso fosse successo a parti invertite, Maresca non avrebbe avuto dubbi a convalidarlo quel rigore. Contento per l’ennesimo gol di Piatek; ovviamente non metterò stelle e bidoni, in quanto sarebbe inutile non avendo visto la partita.

  7. Ho sperato in un impatto migliore sulla partita, ma fin dai primi tocchi ho capito che per Bakayoko era già calata la notte e Suso con Calhanoglu erano ovunque meno che in campo.
    La Roma ha fatto una buonissima gara, complice lo stato di grazia di Zaniolo (ricordiamo che è stato venduto dai prescritti per avere Nainggolan…), il risveglio di Schick e Dzeko e la prestazione magistrale di De Rossi che ha fatto la differenza in mezzo al campo.
    Poi ci sono stati i soliti errori arbitrali: Suso è stato platealmente spinto via da Kolarov e Pellegrini doveva essere ammonito la seconda volta.
    Spiace, perché alla lunga questi svarioni costano punti preziosi e fanno, purtroppo, salire la rabbia nei tifosi se confrontati con casi simili, anche meno evidenti, nei confronti al altre squadre. Peccato.

    Donnarumma: niente da dire, sta parando l’impossibile e lo fa sembrare normale.
    Paquetà: ha fatto qualche sciocchezza ma è andato a recuperare palla e a sfornare l’assist del gol.
    Piatec: ha fatto il gol e poi basta. Poco supportato e pure male.

    Calhanoglu: bloccato in fascia ha provato a cambiare il raggio d’azione, ma i risultati sono stati sempre deludenti. Veniva spacciato per cecchino sulle punizioni ma era un trollaggio ben riuscito.
    Bakayoko: notte fonda. In più si è ostinato a fare movimenti con la palla molto pericolosi ed in posizioni a rischio elevatissimo poi ha aggiunto molta imprecisione.
    Musacchio: ha dato l’impressione di essere in difficoltà con chiunque passasse dalle sue parti, fosse stato anche il bibitaro.

    Male anche Suso, sempre tamponato e arginato ma anche senza idee. Non bene anche Kessie e Rodriguez.

    Gattuso : la gestione del cambio di Piatec non mi è piaciuta, l’avrei tolto prima così come l’inutile turco.

  8. Io invece chiederei ai detrattori di Gattuso chi farebbero giocare al posto di Chala e Suso…

    Che per inciso hanno fatto cagare (e continuano a far cagare da un po’).
    Ma a memoria i vari Laxalt, Castilleio, etc. che sono stati provati dal primo minuto non è che abbiano fatto molto meglio e, a parità di schifo, i primi due hanno, almeno potenzialmente, più classe e colpi in canna.

    Che cazzo vogliamo dire a uno che come ha avuto due nuovi acquisti di livello li ha subito inseriti in squadra?
    Non mi sembra stia panchinando dei fuoriclasse.

    Ah già ma c’è gente in giro che si scandalizza per il fatto che non utilizzi di più Montolivo (dicasi Montolivo)!

    Se poi parliamo di modulo mi sembra chiaro che la squadra si trova più a suo agio con il 433 che con il 442.
    Perché bisogna sempre ricordarsi che il calcio non è PS o FIFA.
    I giocatori in campo non sono solo la somma delle proprie individualità per cui gli 11 giocatori in campo possono rendere meglio con un modulo piuttosto che con un altro e sentirsi più a loro agio giocando in un modo piuttosto che in un altro.
    Altrimenti diventa calcio virtuale dove tutti rendono sempre alla stessa maniera che si usi un modulo piuttosto che un altro.
    Siamo in corsa per il 4° posto e ci mettiamo a fare esperimenti con moduli che non pratichiamo e con i quali non siamo a nostro agio?
    Per poi dire “coglione che cambi un modulo consolidato per uno sperimentale”?
    Perché ricordo a tutti che anche il 442 è stato sperimentato quest’anno e non mi pare con risultati eccezionali…

    Anche qui quando prendevamo caterve di gol si è detto: “mettiti dietro, fai quadrato e cerca di ripartire”.
    Ora che abbiamo trovato un equilibrio e capito che – specie con una rosa come la nostra – la prima regola è “non prenderle” ci lamentiamo perché non produciamo troppo in avanti.

    Personalmente l’unica “colpa” che imputo a Gattuso è non far giocare stabilmente Conti (che però viene da oltre un anno di infortunio e Rino mi pare tutto fuorché un fesso).

    Piuttosto sono curioso di vedere come metterà giù la squadra ora che rientrerà Biglia.

    Se e quando avrà una rosa che consentirà di far giocare altri allora si potrà imputare qualcosa al mister.
    Sino ad allora ci turiamo il naso e sopportiamo uno che dovrebbe essere il giocatore di maggior classe e può sempre inventare qualcosa (ma che non segue né contrasta l’uomo manco per sbaglio e spesso sembra giocare facendoti un favore) e l’altro che, quanto meno, fa tutta la fascia andando a raddoppiare (ma che non azzecca un passaggio da 4 mesi e non centra la porta manco per sbaglio).

    Ieri avevamo di fronte una squadra ferita che recuperava De Rossi – e si è visto – e che, comunque sulla carta, è più completa e attrezzata di noi.
    Senza Donnarumma avremmo quasi sicuramente perso ma con un rigore netto e un umo in più magari la portavi a casa.

    Non so, un pareggio a Roma non lo butterei via.
    Si poteva fare meglio?
    Concordo.
    Si poteva anche perdere?
    Mi sembra proprio di sì.

    Io mi incazzo per il pareggio con il Bologna non per quello a Roma!

    Si può e si deve giocare meglio?
    Sicuro.
    Anzi, doveroso.

    Ma al punto della stagione in cui siamo, con la rosa a disposizione e pensando agli anni da cui veniamo direi che possiamo essere quanto meno soddisfatti.
    Non dico di fare capriole in aria ma se noi stessi ammettiamo di essere da 5/6 posto sulla carta e ci lamentiamo di uno che ci ha portato a combattere punto su punto per la CHL allora ci meritiamo Inzaghi.

    Aggiungo solo una cosa: oltre a quanto sottolineato da MV sulla capacità di tenere la barca in rotta con tutto quello che gli è capitato attorno in due anni, ricordiamo anche che di tutta la squadra intesa come parte tecnica, l’unico a sapere cosa sia veramente il Milan, ad avere in sé certi valori e a poterli trasmettere ai giocatori è solo Gattuso.


    Donnarumma

    Piatek

    Paqueta


    Suso

    Chala

    Kessie

    Gattuso

  9. perchè cazzo il vostro mister non cava mai dai coglioni i peggiori in campo?

    a parte che non è il “mio” mister ma in “nostro” mister.. e questo già la dice lunga sul modo di intendere il calcio

    perchè seguendo questo modo di ragionare Bakaioko non avrebbe mai dovuto scendere in campo.

    Fare l’allenatore in serie A non è come gestire la squadra al fantacalcio o alla fantaplaystation: bisogna gestire un gruppo nel quale la stima e la fiducia sono fondamentali-

    Ieri: poteva essere facile ed invece è stata difficilissima.
    La Roma ha una qualità di talenti formidabile e DeRossi è stato esemplare.
    La partita per il gioco l’hanno meritata di più loro, noi abbiamo avuto contro un arbitraggio che come minimo è stato vile

    Comunque abbiamo tenuto abbastanza bene, considertando che 3/4 giocatori non erano per niente in giornata.

    Okkio con il Sassuolo, sotto un’altra!!

  10. a parte che non è il “mio” mister ma in “nostro” mister.. e questo già la dice lunga sul modo di intendere il calcio

    Applausi.

    Ma perdi il tuo tempo. Lui ha la sua battaglia da portare avanti contro Gattuso e manco s’è accorto che è ancora ampiamente in corsa per un posto CL e una finale di Coppa Italia.

    Zulli hai ragione. La stronzata l’ha commessa Musacchio.

  11. che è ancora ampiamente in corsa per un posto CL e una finale di Coppa Italia

    e chi sta dietro è fuori dalla coppa italia e ha preso 7 pere dalla fiorentina, ma è ancora al suo posto…
    ricordo che prima di Gattuso la Roma veniva passeggiare a San Siro contro il Milan

  12. a me questa cosa di dividere in “noi” e “voi”, il “nostro” e il “vostro” fa tanto coglioneverosemper.

    Mi sono anche rotto le palle di dover ricordare ogni volta che i giudizi espressi riguardano il singolo evento e se c’è da santificare si santifica, se c’è da criticare si critica.

    Ogni giudizio viene, in larga parte, motivato e ciascuno ha le proprie opinioni, rispettabili anche se contrarie al pensiero di altri e se si vuole fare qualcosa di costruttivo si dialoga con civiltà, rispetto e buonsenso.

    E se questo non piace o si fatica a metterlo in pratica, salutiamoci tranquillamente che il web è enorme. E gradirei non dover tornare più sull’argomento.

  13. Ghost ha pienamente ragione. Zio ha una posizione estrema, forse poco condivisibile da i frequentatori di questo blog, ma in ogni caso rispettabile.
    Ognuno ha la sua idea (per fortuna!), si può rigettarla anche a muso duro, ma poi credo sia difficile fare proseliti, normalmente si resta ciascuno della propria idea.
    Io Gennarino mio (gli voglio un bene dell’anima, lo sapete) non lo reputo ancora un grande allenatore, ritengo abbia molti limiti, soprattutto da centrocampo in su, ma gli concedo l’attenuante di avere e di avere avuto una rosa limitata e tecnicamente non eccelsa. Però a modo suo ha trovato una quadratura e bene o male adesso ha una squadra che non è spettacolare, non è prolifica, ma è comunque solida.
    Non credo sia l’allenatore per volare alti (l’analogia con l’uccello padulo viene spontanea), ma oggi lui abbiamo e con lui lottiamo. Oltretutto è uno di noi vero, e con “noi” intendo rossonero di ferro, per non fraintenderci.

    Da ieri però la corsa non la dobbiamo fare guardando Roma, Lazio e Atalanta, ma prima di tutto le merde. Tra due settimane comunque c’è il secondo match ball con la corazzata Gasperini. Servirà un Milan diverso da quello di ieri sera.

  14. Io non voglio dare certo lezioni a nessuno. e tanto meno posso.
    Credo che la definizione di “grande allenatore” sia sullo stesso piano del sesso degli angeli e quindi ognuno può dire la sua.
    Mi dispiace però che si usi il bazooka per dare dei giudizi.

    Ripeto che a mio parere, senza certezze, sia estremamente interessante l’impressionante differenza di resa del Manchester United dopo Mourinho.

    Anche la resa della Roma ieri. Molti pasdaran del tifo giallorosso avrebbero voluto vedere i loro giocatori impalati, invece bisogna ricostruire e complimenti al loro Mister.

    Io penso che questo Milan sia una squadra in divenire.
    Come dicevo non posso dare lezioni.
    Però ho buona memoria: ricordo di un certo calciatore che 40 anni fa disse: le squadre si costruiscono dalla difesa.
    Lo disse dopo un ottima stagione della sua squadra e a contraddire l’assunzione di un’ottima punta argentina per la stagione dopo. per lui sarebbe stato necessario un altro gradino a centrocampo
    Quel giocatore di chiamava Krol, giocava nel Napoli che avrebbe comprato Diaz e fatto una stagione peggiore di quella precedente.

    Quindi per quest’anno il primo non prenderle ( che non mi sembra il dogma di Gattuso, comunque) va benissimo.

    Io credo che solo un pugile suonato non si difende quando l’avversario lo attacca…

  15. NOn l’ho vista tutta, non voto, volevo solo dire che secondo me il turco e lo spagnolo giocano perchè le riserve nel ruolo son peggio.
    Si potrebbe panchinare entrambi e magari giocare col trequartista (Paquetà?) e due punte Piatek-Cutrone (il mio sogno) mancherebbe però il terzo centrocampista visto che ad oggi le riserve son Mauri e bertolacci.
    Forse col ritorno di Biglia, ma già da sano era un bradipo, figurarsi da sciancato rimesso assieme coi cerotti.
    4-4-2 con Laxalt castillejo esterni? Ma poi dove mettiamo Pacman?

    (per quel poco che ho visto – tra il sessantesimo e l’85esimo – i nostri si appoggiavano sempre e solo dalla parte del turco, Suso era oserei dire ignorato, ma neppure si proponeva a ricevere palla… quoto Marcovan, ennesima occasione persa, altro bigmatch passato a nascondersi invece di fare il grande giocatore)

  16. All’inizio campionato se non ricordo male qui si parlava di Milan scora da sesto post non di più ora siamo quarti in piena corsa Champions. Pensi che con La Rosa che si ritrova Gennari o stia facendo un ottimo lavoro, siamo quarti è in semifinale in coppa Italia eliminando il Napoli squadra che ha una risa ben superiore alla nostra. Quella di ieri era una partita molto difficie, specialmente dopo i sette goal di Firenze, il gioco che fai a volte dipende anche dagli avversar. Io quello che rimpiango non sono tanto i punti fatti con le grandi anzi, quello che eventualmente imputo a Rino sono i punti persi prima di Natale con squadre di bassa classifica, senza quei punti persi ora saremo almeno pari all’inter. Ringhiò sarà un grande allenatore? Non lo so per me al Milan sta fecendo bene se diventerà un grande bisogna aspettare e vederlo gestire una squadra ben più forte e con grandi campioni

  17. il problema principale è che gattuso non vuole vincere.

    possiamo star qui a parlare di giocatori,moduli e quant’altro ma se il condottiero non vuole vincere, non si vince.

    se poi da allenatore non sa cosa far fare alla squadra da metacampo in su,allora buonanotte,tanto valeva restare con brocchi,inzaghi e tutta quella risma di allenatoretti da baraccone.

    poi sento dire che la nostra rosa non è attrezzata rispetto agli avversari….ma dove?

    a parte juve e napoli che va be…ma le altre che gran giocatori hanno?

    l’inter ha solo icardi e skriniar, tutti gli altri fanno schifo.

    la roma ha solo manolas,de rossi,florenzi e dzeko.

    la lazio…manco la prendo in considerazione.

    cazzo,noi zitti zitti abbiamo romagnoli,bakayoko,paquetà,piatek…che gran giocatoroni dovremmo invidiare alle altre? joao mario? pellegrini?immobile?

    la scusa della rosa scarsa non regge più,siamo al livello delle altre e dovremmo cercare di vincere le partite,anzichè rinunciare in partenza a giocare.

    il bologna ha battuto l’inter a san siro,il parma ha fatto 3 pere alla juve…comincia col provarci,male che vada perdi ma almeno ci hai provato.

    ma se già in partenza decidi che non vuoi vincere, è giusto che avversari,arbitri e destino te la mettano nel culo.

  18. Adesso dico qualcosa che farà piacere a Zio.
    Sapete che mi piacciono le statistiche e i numeri, e allora vi propongo una classifica in base alle ultime otto giornate:
    Juventus 20
    Napoli 19
    Atalanta 17
    Roma 15
    Sampdoria 14
    Fiorentina 13
    Lazio 11
    Milan 11
    Inter 11
    Volete ancora qualcosa di meno esaltante? Le reti segnate e subite in queste otto partite:
    Juventus 15 – 7
    Napoli 14 – 4
    Atalanta 22 – 11
    Roma 17 – 12
    Sampdoria 18 – 12
    Fiorentina 15 – 12
    Lazio 11 – 9
    Milan 5 – 3
    Non è esattamente esaltante. Confesso che anch’io avevo perso un po’ la percezione della realtà.

  19. Mi sono dimenticato dei gol delle merde. Effettivamente hanno fatto anche peggio di noi: 4 gol fatti e 4 gol subiti. Amara consolazione.

  20. Certo 11 punti nelle ultime 8 partite, ma come dicevo nel mio post precedente quelli che sono mancati sono i punti ne 4 partite prima di Natale, pareggio in casa con il Torino, pari a Bologna, sconfitta in casa con i Viola e pareggio a Frosinone, certo li dovevamo fare più punti non dimentichiamo però gli infortuni e Il periodo peggiore di Higuain, poi nelle 4 partite successive Abbiamo fatto 8 punti contro Spal in casa 3, Genoa fuori 3, pareggio a Milano con il Napoli e pareggio a Roma, e qui 8 punti con quegli incontri ritengo non siano male. Da segnalare che nelle 4 partite prima di Natale non avevamo ne Paquetà è nemmeno Piatek

  21. per Donnarumma.
    per Piatek.
    per Paquetà.

    ma gliene darei 20 a Calhanoglu.
    per Kessié.
    per Suso.

    Giudizio sospeso per Gattuso.

I commenti sono chiusi.