14 3 minuti 5 anni

Non so quanto sia forte Theo Hernandez, però so che si tratta di un tipetto che possiede la famosa gamba, quella che Rodriguez assolutamente non ha. La scarsa qualità del centrocampo e la famosa gamba sulle fasce sono stati i nostri più grandi problemi negli ultimi anni; cose che spingevano Rino ( e non solo lui) a cacarsi sotto e giocare copertissimo, talvolta — forse per sua inesperienza — anche all’eccesso. Cose inoltre che stoppavano qualsiasi velleità di ripartenza o di velocizzazione di manovra sul nascere. Ricordo che ogni volta che recuperavamo palla nella nostra trequarti ed eravamo nell’apparente condizione di poter fare male  mi pervadeva una sorta di malinconia, dovuta alla certezza che ci saremmo fermati  poco oltre la metacampo e avremmo ricominciato la solita fitta rete di inutili retropassaggi.  Giampaolo, a torto o ragione, per cultura calcistica non potrebbe mai correre ai ripari adattandosi a giocare in quel modo, per questo motivo credo che gli metteranno a disposizione giocatori di qualità in mezzo; e, appunto, di gamba sulle fasce. Hernandez, come ho detto, di  gamba ne ha da vendere; si vocifera anche di eccellenti doti tecniche. Che poi sia anche un grande giocatore è tutto da vedere: non sempre tali caratteristiche corrispondono con la grandezza di un atleta. C’è qualche bisbiglio di un carattere non proprio facilissimo, ma speriamo che Paolino abbia messo le cose in chiaro nella lunga chiacchierata fra lui e il ragazzo carpita a Ibiza dai media spagnoli (quelli italiani si sa, preferiscono trascorrere il proprio tempo a inventare). A ogni modo meglio averle certe doti, poi il carattere si può limare (non ci credo tanto a questa cosa, ma l’ho scritta per non sembrare troppo negativo).

Di certo sono da rivedere abbigliamento e pose nei selfie assieme alla fidanzata.

Comunque sia, siccome non ho mai visto il giocatore all’opera in una partita intera mi sono buttato su You Tube, come suppongo abbia fatto la gran parte di noi cacciaviti: ciò che ho visto mi è piaciuto molto, ma lo strumento è, come ho sempre detto, mendace. Rodriguez a questo punto ritengo ci lascerà. Lo svizzero non è la pippa che molti credono, ma di sicuro non è giocatore adatto a una squadra composta per la maggior parte da lumache come lui. Benvenuto Theo e, forse, ciao Ricardo. In bocca al lupo a entrambi.

14 commenti su “Theo

  1. Ammetto candidamente che non lo conosco.
    Anch’io ho visto il mendace (spesso) youtube.
    Ripeto quello che ho scritto nell’altro post, 20 milioni definitivo mi pare assurdo nel ruolo dove almeno ne abbiamo già tre.
    A 2 milioni di prestito oneroso con diritto a 18 milioni, già è diverso, una scommessa che ci può stare.
    Appare evidente, come fai capire anche tu, che sarà ceduto Rodriguez, quello con più mercato estero.
    Sembra correre, ma speriamo.
    Speriamo arrivi qualche centrocampista prima del raduno …

    Marcovan riguardo al discorso bilancio dell’altro post.
    Sembra tale l’incompetenza che spesso ho pensato alla mala fede.
    C’è chi sottolineava come ai tempi in cui eravamo una controllata di Finivest (quindi non di quel bilancio al 30 giugno 2018), quel deficit, nel consolidato, era di grande aiuto per pagare meno tasse per la controllante.
    Altri ipotizzavano costi gonfiati del personale e rientro di capitali in nero.
    Chissà.
    Fatto sta noi siamo un caso unico, noi facciamo deficit costanti e abbiamo una squadraccia. Almeno i City e i PSG quando all’inizio li facevano ripetuti hanno costruito degli squadroni … o troppo incapaci i nostri dirigenti oppure troppo bravi a fare gli interessi di qualcun altro a cui il Milan andava bene a questo scopo.

  2. oppure troppo bravi a fare gli interessi di qualcun altro a cui il Milan andava bene a questo scopo.

    Ecco.

  3. Sono contento per Theo, se non altro perchè ci liberiamo di RR. Poi speriamo che sia buono … però qualcuno gli dica che il tappezziere e il sarto fanno due lavori diversi 🙄 😀

  4. non lo conosco manco io, ma non è un problema. Se Maldini in persona è andato a convincerlo credo ci siano buone ragioni per prenderlo, al di là del FPF. Fantastico vedere, qualche giorno fa, come sia stato subito dipinto come “bad boy” dal giornale rosa. Idioti e lecchini.

    Rodriguez, Laxalt e Strinic, per me, potrebbero andarsene anche subito. Ne serviranno almeno un paio (centrale e terzino sx). A centrocampo girano un sacco di nomi ma aspetto sempre le ufficialità (oh, prima o poi arriveranno :rotfl: ).

  5. Bah, ragazzi, a me sembra un mercato gallianesco.

    Krunic (wow, Krunic) mi ricorda gli acquisti del Poli o del Nocerino di turno.

    Theo Hernandez mi ricorda gli acquisti degli scarti del Real.

    Se sono queste le operazioni del nostro mercato, possiamo anche saltare questa sessione e restare coi guai che abbiamo.

  6. Beh Corrado, pur condividendo a grandi linee il tuo scarso entusiasmo mi sento però di dire che Hernandez è uno scarto del Real soltanto perché gli spagnoli hanno problemi di abbondanza in quel ruolo (in realtà loro hanno problemi di abbondanza ovunque). Il ragazzo è giovane, scalpita, è scontento di fare panca e sa che da noi sarebbe titolare. Poi credo che Maldini qualcosa capisca di terzini sinistri. Così a naso questa non mi sembra precisamente una gallianata. Su Krunic hai ragione, a una gallianata questa operazione ci somiglia molto (anche se si dice che il ragazzo fosse seguito da mesi, mah). Per il resto sì, andiamo a rilento, ma anche le altre non stanno sparando ufficialità a raffica. Voglio sperare che le idee siano chiare come qualche giornalista filo rossonero dice. Anche se da fuori non sembra.

  7. Corrado, noi non possiamo fare molto.
    Purtroppo, ribadisco, abbiamo margini di manovra ridottissimi e ulteriormente ridotti da fatto che in un’escalation di inflazione dei prezzi qualsiasi mezza pippa / quindi mezzo campione costa come un fuoriclasse 5 anni fa.

    Io sono stupito di questo che cerco di spiegare
    Giustamente si evidenzia la cattiva gestione del milan tardo SB, ma questo calcio in cui i presidenti spendono e basta, poi qualsiasi pivello blocca iol mercato perchè “non gli piace”, agenti che sembrano la quintessenza del malavitoso film anni 30, ma vestiti peggio e quindi le società sembrano in preda a uno stato di delirio cocainomane… non lo capisco.

    Oggi Guardiola si lamenta che la supercoppa limiterebbe i campionati e vabbè.
    Ma questa CL è il trionfo del ridicolo: 3/4 squadre perennemente in corsa

    se lo scopo è giocare PSG, City e Rube, + Real e Barca fino a sfinire la legge dei grandi numeri….

  8. Sono settimane che si legge di Veretout con la lotta tra Milan e Roma. Non sa decidersi se venire da noi o a Roma. Io so dove mandarlo: affanculo.

  9. beh, era prevedibile che qualcuno cominciasse a mettere il naso in cose dove anche un analfabeta in materia ne intuisce l’anormalità. Tanto finirà in nulla.

  10. E’ tornato Ratto Buffon alla Giuve – “per fare l’uomo spogliatoio, la chioccia e il secondo rispettoso delle gerarchie” sembra però con stipendio a livello Reina (sui tre milioni) e qualche simpatica clausola su un certo numero di presenze obbligatorie…

    Io dico che a Cesny dai fischi alle orecchie gli si è bucato un timpano. E pure Sarri mica credo sia tanto contento di ritrovarsi sul groppone la BBBC tutta intera nello spogliatoio.

    Siccome a Raiola un favore non si nega mai, son già comparse le prime veline sui vantaggi dello scambio Perin-Gigio, con Gigi benedicente etc etc.

    Ora, fossi io quello che mette i soldi nel Milan, piuttosto di tornare a fare affari con Torino – di fatto risolvendo le loro grane interne – preferirei andare in perdita. Se non si riesce a batterli sul campo, ottima strategia sarebbe aspettare sulla riva del fiume che quelli implodano da soli sotto il peso del loro gigantismo.
    Che strapaghino pure Gigi, Rabiot e Pogba di ritorno, e De Ligt e pure Higuain fino all’ultimo giorno dei loro contratti…

  11. Non posso scrivere quanto penso del patetico ratto che ancora gira col bidone della spazzatura ben infilato nel c…

    Supera il record di Maldini di Champions vinte, patetico ratto che giravi con l’88 e “boia chi molla” … io non dimentico.

  12. Impressioni: il tempo passa e confusione e improvvisazione regnano sovrane. Mi auguro di sbagliare ma mie impressioni il termometro volge verso il basso, fino ad ora cose insignificanti…

  13. Bennacer.

    Come per Krunic ribadisco che non ho seguito l’Empoli così bene da poterlo giudicare. È facile criticare dicendo che stiamo prendendo il centrocampo di una retrocessa, però così a sensazione se vengono entrambi per sostituire Mauri e Bertolacci mi va bene, se vengono a fare i titolari no. Abbiamo bisogno proprio anche di rincalzi a centrocampo nell’attesa , sì spera, di prendere il nuovo regista titolare.

I commenti sono chiusi.