55 3 minuti 4 anni

La crisi continua. Terza sconfitta consecutiva e, apparentemente, nessuna via d’uscita. Milan-Fiorentina è il posticipo serale che chiude la sesta giornata di campionato; i rossoneri cercano un riscatto e Giampaolo non può certamente dormire sonni tranquilli…

Si comincia male (punizione per i viola al 9′, salvataggio di Gigio su conclusione di Chiesa al 10′) e si prosegue peggio: al 12′, complice un retropassaggio sbagliato da parte di Calhanoglu Ribery s’invola in area; Gigio fa anche stavolta il miracolo ma nulla può contro il rigore calciato da Pulgar, rigore ottenuto grazie ad un intervento in area di Bennacer. La squadra ha una reazione tra il 23′ ed il 30′ (dubbio un contrasto in area avversaria tra Cáceres e Piatek, l’arbitro sorvola) anche se c’è da dire che al 27′ alla Fiorentina viene annullato un gol per offside. Poco o nulla negli ultimi 15′ del primo tempo…

Nella ripresa la situazione degenera: al 51′ Musacchio commette un fallo molto brutto; l’arbitro opta per il giallo salvo passare ad un rosso diretto dopo la consultazione del VAR. I gigliati possono fare tutto quello che vogliono e non si fanno certo pregare: da un’altra castroneria del turco parte l’azione del raddoppio degli ospiti con Castrovilli al 65′ (cross di Chiesa dalla destra, Donnarumma smanaccia ma arriva appunto Castrovilli). Il tris è ad opera di Ribery al 77′, azione magistrale con progressione, stop di destro e diagonale di sinistro imparabile. La squadra dell’ex Montella potrebbe ulteriormente infierire con un altro penalty al 69′ (sempre procurato da Bennacer) ma Gigio respinge il tiro dagli 11 metri di Chiesa. Un solo lampo da parte del Diavolo, il gol dalla bandiera realizzato da Leao (indiscutibilmente il migliore dei nostri), grande progressione e pregevolissimo diagonale mancino. Al triplice fischio fischi a non finire rivolti non sono alla squadra ma anche alla società (durante il match la curva abbandona per protesta lo stadio)…

CONSIDERAZIONI:

Basta con Calhanoglu, Suso, Musacchio e Calabria. Oggi salvo solo Leao, Donnarumma e Romagnoli. Perché intestardirsi con certi giocatori? Questa è la colpa che attribuisco stasera al mister…

Faccio fatica ad immaginarmi tre squadre peggiori di noi; peraltro, QUALSIASI squadra rispetto a noi sa avere gioco, identità, dignità. Se non si retrocede quest’anno altro che accendere un cero in chiesa…

Questa società risani i debiti e poi sparisca…

Giampaolo ha appena dichiarato ai microfoni di Sky di credere nelle sue idee; ottimo, poi magari queste idee ce le renderà note, magari eh…

55 commenti su “MILAN-FIORENTINA 1-3

  1. Corrado opinione ben fondata. Io credo che il modulo di Gattuso sia decisamente migliorabile con leao o rebic, con Theo e con beansser senza dimenticare piotek e pasquetta…certo 433, come ipotesi base, almeno fino alla campagna di riparazione

  2. Sto per guardare il Milan inglese. Il Munited. Credo abbiamo un percorso simile post ferguson

  3. Vero,dopo Ferguson solo il diluvio, con la differenza che il ManUDT piglia lo stesso 90 milioni l’anno solo dallo sponsor tecnico, senza contare gli altri e i diritti tv… Il trono della squadra gloriosa decaduta e peggio amministrata non glielo leva nessuno.
    Una volta tanto son contento di arrivare secondo :winner:

  4. Mi sembra tutto così surreale che fatico a credere stia accadendo realmente. Forse che ci stiamo assuefando a queste prestazioni e alle polemiche che, inevitabilmente, ne conseguono?

    Calhanoglu: spero che l’allenatore abbia capito che è arrivato il momento di lasciarlo fuori. Se non ci arriva da solo, glielo dicano chiaramente.
    Piatec: penso sia in fase no e che probabilmente lo scorso anno sia stato al centro di situazioni favorevolissime e irripetibili. Inizio a pensare male.
    Bennacer: sfigatello in entrambe le occasioni dei rigori. Quando poi Chiesa si mette a correre nella tua area devi stargli ad almeno un metro di distanza vista la facilità con la quale cade. Peccato, ma non lo boccio.

    Leao: ha fatto un gol molto bello per tecnica e precisione. Questo ragazzo è forte.

    Giampaolo : sembra non lo seguano più e che lui non riesca ad imporsi. Da valutare subito altrnative, perché siamo in una zona pericolosa di classifica e domenica ci giochiamo uno scontro salvezza con il Genoa.

  5. Commento di Corrado molto bello ed efficace.

    Lo United è la mia seconda squadra, quanta nostalgia delle sfide fra noi e loro, quanti ricordi dell’Old Trafford (mio fratello vive a Leeds) e della grande stima che hanno per il Milan, più volte ho incontrato persone allo Stadio e quando si parlava e veniva fuori la mia nazionalità e fede calcistica “aaaah il Milan, grande tradizione, rispetto”.

    Purtroppo qui a Berlino, per la mia esperienza ovviamente, esistiamo poco o nulla. Anzi spesso ho dovuto svignarmela dallo stereotipo “ah italiano? calcio quindi sei della juv*****”?
    Però ci sono più persone con maglie di squadre turche che dei gobbacci (anche se qualche bambino turco-tedesco ha quella di Ronaldo).

    I berlinesi non di origine turca si dividono fra Hertha (maggioranza) e Union Berlin.
    Più di qualcuno Borussia Dortmund.
    Difficilissimo, sempre per la mia esperienza, trovare qualche tifoso dei non troppo amati cattolici bavaresi (quindi del Bayern).

    Rudi Garcia non lo vogliamo!!!!!

I commenti sono chiusi.