18 3 minuti 4 anni

Il Milan, privo di Ibra (assente per febbre) e di Bennacer in quanto squalificato, fallisce l’occasione di superare in un colpo solo Parma e Cagliari e di rosicchiare due punti all’Atalanta (oggi fermata sul pari dal Genoa)…

Completamente imbambolati, si passa in svantaggio al 12′ con la zampata di Faraoni su cross dalla sinistra di Zaccagni (il gol non è in fuorigioco, come dimostrato dal VAR). Il Milan dorme per tutti i primi 20′, salvo iniziare a combinare qualcosa con Rebic (oggi titolare in attacco con Leao). Il gol del pareggio arriva piuttosto fortunosamente al 27′ su punizione; ad incaricarsene è Calhanoglu che, complice una deviazione di un difensore, coglie Silvestri alla sprovvista. Il Milan ora è in forcing ma non sempre c’è la lucidità necessaria; tra le occasioni più succulenti possiamo ricordare il tentennamento di troppo di Rebic in area al 30′, l’inzuccata di Romagnoli fuori di un soffio al 36′ e l’uscita sprovveduta di Silvestri al 39’…

Ci si aspetterebbe una ripresa sulla falsariga della seconda metà del primo tempo ma così non sarà. Il Mer… ehm, l’Hellas ci mette in difficoltà centrando ben due pali, il primo al 51′ con Pessina ed il secondo al 62′ con Zaccagni; in aggiunta, gli scaligeri vanno vicini al raddoppio al 63′, con un batti e ribatti nella nostra area con Bonaventura, Musacchio e Calabria a colpirsi tra loro. L’ingresso di Paqueta’ per Jack al 63′ e l’espulsione di Amrabat quattro minuti dopo agevolano la nostra manovra. Il Milan spinge a più non posso e perfino Calabria tenta la conclusione in un paio di circostanze. Nei minuti finali ci prova pure il belga Saelemaekers (subentrato proprio a Calabria); il neo entrato si rende protagonista di un tiro cross all’82’ sul fondo e all’88’ di un’accelerazione con conclusione finale alle stelle. Il palo di Castillejo al 91′ è l’ultimo sussulto. Dopo circa 6′ di recupero (con l’ingresso in campo di Daniel Maldini) l’arbitro Chiffi fischia la fine del match. il pareggio contro la troia Giulietta non ci permette di fare il salto di qualità…

18 commenti su “MILAN-H.VERONA 1-1

  1. Premessa, appoggio Commisso per l’indecente arbitraggio che ho potuto vedere solo in higlights di Ratti di Torino – Fiorentina.
    Questi schifosi, che quest’anno sono osceni, avendo sbagliato allenatore e acquisto più costoso in difesa, stanno rubando alla grande lo Scudetto ad Inter o Lazio.
    Mi chiedono spesso i tedeschi “Tu pensi sia meglio il campionato tedesco o quello italiano?”.
    Io rispondo sempre: “Sarebbero due campionati, più o meno, sullo stesso livello con caratteristiche diverse, ma è migliore quello tedesco perché sulla carta può anche non vincere il Bayern, che pur vincendo da anni e anni, se lo deve sudare partita dopo partita”.
    Il campionato italiano è vergognoso, vergognoso.
    Questi ratti devono tornare nella fogna per sempre.

    Premesso questo sfogo.
    Noi senza Ibrahimovic facciamo fatica, oggi è stata la controprova, ove mai servisse.
    In ogni caso un punto guadagnato visto come eravamo messi e come ci hanno schiacciato.
    Arbitraggio molto buono a mio parere, non mi ha innervosito mai.

    Donnarumma 6

    Calabria 4,5 non posso accettare come difende sul gol del Verona, si lascia bere a 2 all’ora sul cross, rimanendo piantato.

    Musacchio 5,5

    Romagnoli 6+

    Hernandez 4,5 non posso accettare l’errore (l’ennesimo) in marcatura sul gol del Verona e parecchie soluzioni errate in fase d’attacco per egoismo

    Castillejo 6,5

    Calhanoglu 6

    Kessie 4,5 un cesso, stupidità tattica al cubo, corre a vuoto

    Bonaventura 5 all’Atalanta, secoli fa, poteva fare l’ala sinistra, adesso no

    Rebic 6,5

    Leao 5,5

    Pioli s.v.

    Saelamaekers (o come si scrive) 6 a breve sarà il terzino destro titolare
    Paqueta 6
    D. Maldini s.v.

  2. Bah, ragazzi, i primi venti minuti sono stati buttati al cesso. Il Verona è una squadra che prende pochi gol e che è difficile da rimontare, e noi che facciamo? Regaliamo l’inizio della partita. Complimenti.

    Il 38enne Ibrahimovic mancava e si è visto. Leao sarà pure un 20enne preso per 30 milioni di euro (visti i prezzi che girano, non è tantissimo), però è confusionario. Il pareggio è meritato, ma bisognava vincerla. Ora inizia il ciclo di partite difficili che potrebbe ributtarci in basso in classifica. Peccato.

    Stelle & Bidoni
    per Calabria, davvero una stagione pessima la sua finora.
    per Hernandez, che forse soffre la stanchezza dopo mezza stagione giocata alla grande. Inoltre, il gol del Verona è anche colpa sua.
    per Leao.

    Negativi anche Bonaventura e Kessié.

    per Rebic, nettamente il migliore anche oggi.
    per Castillejo, gran corsa.

    per Pioli perché iniziare una partita così non va assolutamente bene, soprattutto se sai che poi non hai i mezzi (la panchina) per raddrizzarla.

  3. Dal cellulare di solito non mi escono le icone.
    3 stelle Rebic
    2 stelle Castillejo
    2 stelle Romagnoli

    3 bidoni Leao
    2 bidoni Hernandez
    2 bidoni Calabria

    Pioli s. v.

  4. Leao è stato penoso, abbiamo giocato senza centravanti. Ha fatto due tiri in porta con la forza di un ottantenne. Forse era lui da cedere mica il polacco.
    Un punto guadagnato visto il gol subito e i due pali veneti.
    Leao 3 bidoni, calabria porte aperte due e kessie uno.
    Romagnoli due stelle hakan e casti una.

  5. Che avevo paura lo avevo scritto. Che tutto sommato bisogna accontentasi è una conseguenza.
    Squadra senza centrocampo e con un attacco che dovrebbe essere di movimento, ma Leao sembra che senza la chioccia Ibra sia un pesce fuor d’acqua.
    Abbiamo rischiato parecchio di perdere, poi si sarebbe potuto anche vincere. Il pareggio alla fine è il risultato più giusto.

    Rebic
    Romagnoli
    Castillejo

    Calabria
    Leao
    Kessiè

    Pioli … onestamente non so cos’altro potesse fare.

  6. Eravamo in condizioni pessime, troppi infortunati e troppi titolari in scarsa forma fisica, Bonaventura e Calabria.
    Siamo partiti con molte indecisioni, ma siamo riusciti a stare dentro la partita: mi sembra la cosa migliore.
    Peccato non aver avuto la zampata vincente.
    Kessie effettivamente sbaglia molto e anche paqueta è entrato bene ma poi si è fatto trascinare dai suoi difetti.
    Mese impegnativo… Ma vediamo quanto valiamo….

  7. Non l’ho vista, mi fido di tutti voi che, al di là di qualche differenza, mi sembra siate d’accordo su diversi punti. insomma, Leao e Calabria hanno avuto una giornata no, mi pare di avere capito.

    Chiedo: Saelemaekers com’è? No perché, leggendo qua e là, i capiscers di twitter hanno già capito, dai pochi minuti osservati, che è un bidone.

  8. Pensavo fosse un giocatore di fascia attaccante, pioli lo ha messo terzino destro. Ha giocato troppo poco x un giudizio, non ha comunque fatto cavolate che a confronto di Calabria è già tanto.

  9. Marcovan, concordo con Alex, difficile dare un giudizio visto che non ha giocato molto.

    Da terzino destro ha mostrato personalità (più di Conti e Caldara messi insieme) chiedendo palla più volte (ma Castillejo non gliela dava mai) e andando anche al tiro (sbilenco).
    Atleticamente pare uno stantuffo, anche qui possiamo già dire che è meglio di Ricardo Rodriguez.
    Può tranquillamente panchinaro Conti e Calabria, meglio una sedia rispetto a questi due d’altronde.

  10. Ho visto in streaming solo il primo tempo, mentre mi abbuffavo di pesce ad Aci Trezza.
    Non ho elementi per giudicare, e mi rammarico, oltre che per il risultato, di aver perso l’esordio di Maldini.

    Daniel non è un fenomeno, non ancora per lo meno.
    Ma gli auguro di avere la stessa abnegazione e fortuna del padre, che si è ritrovato circondato da fenomeni e allenato da maestri.

  11. Saelemaekers com’è?

    Quei pochi minuti che ha giocato non mi è dispiaciuto, ha mostrato personalità e coraggio tentando due volte la conclusione anche se entrambe finite ben lontane dallo specchio.

  12. peccato non aver sfruttato l’occasione, ma ieri troppe cose non hanno funzionato a dovere. L’assenza di Ibra è pesata purtroppo e ciò non è un bel segnale: non puoi sempre avere la tata accanto, devi continuare a camminare anche da solo.

    Rebic: impressionante la metamorfosi. Sulla sinistra è una spina nel fianco, è difficile da buttare giù e soprattutto usa entrambi i piedi.
    Castillejo: ha corso tantissimo e ha toccato una marea di palloni, un suo fallo subito ha causato un’espulsione purtroppo non sfruttata a dovere. Altra buona conferma.

    Saelemaekers è entrato bene in partita, ma dovrebbe essere più ala che terzino. L’impressione è positiva ma è troppo presto per giudicarlo.

    Hernandez: ha perso Faraoni sul gol, ha perso palloni pericolosi, mi sembrava fuori fase.
    Bonaventura: ad ogni partita ripete gli stessi errori. Tiene troppo la palla, si incartella e accartoccia, non salta più l’uomo. Per me può stare tranquillamente in panca.
    Leao: non può fare la prima punta e ieri si è visto. Insisterei ancora perché prima o poi matura.

    Pioli : non ha cambiato passo per sfruttare la superiorità numerica, ma a sua parziale discolpa l’assenza di Bennacer è pesata molto in mezzo.

  13. questo articolo spiega benissimo il ruolo di Rangnick dell’ascesa del Lipsia e il ruolo attuale presso Red Bull.

  14. L’ho vista in differita, posso quindi giudicare e assegnare.

    Beh, a me non è affatto sembrata una brutta prestazione. Le assenze hanno mostrato tutti i nostri (numerosi) limiti, ma da quello che avevo letto in giro (non qui) sembrava che il Verona ci avesse dominato e che noi avessimo ripetuto Bergamo. Non è stato affatto così. Il Verona ha avuto tre grosse occasioni e basta, due gli si sono stampate sul palo e una è finita dentro; il Milan ha avuto un sacco di occasioni e gli è mancata la zampata vincente (concordo con JTura). Poi la Gazza s’inventa dal nulla un rigore per il Verona e un rosso a Theo per sviare l’attenzione dalla sfuriata di Commisso, ma sono le solite fregnacce della rosea. Comunque capisco la delusione, però ci vuole più equilibrio quando si giudica la squadra. E poi non abbiamo perso la zona Champions domenica scorsa, suvvia.

    Castillejo — mi ripeto: non è Garrincha, ha un fisico ridicolo per quei livelli ma è generosissimo. Mi piace molto.

    Romagnoli — ce ne dimentichiamo troppo spesso del Capitano.

    Rebic — troppo solo là davanti, ma molto pericoloso.

    Non ho visto così male Kessiè, solo un po’ spaesato. Non sono precisamente un fan di Calhanoglu, ma ha segnato e ha disputato una buona partita. Ho letto insulti sanguinosi a Calabria: li trovo immeritati. Non è un campione e lo sappiamo, ma si fa trovare sempre pronto e dà sempre l’anima. Poi, a parte due tiri sbilenchi, non mi è sembrato che domenica abbia fatto così male. Saelemaekers è ovviamente da rivedere, ma non mi è sembrato malaccio.

    Leao — molle, spaesato senza il suo mentore. Bisogna che cresca più in fretta, ha fatto spazientire anche Suma in telecronaca

    Hernandez — si vede che è fortissimo anche quando gioca male come domenica. Però il gol di Faraoni e gli altri errori in appoggio non possono essere ignorati

    Pioli — ingiudicabile, troppe assenze e panchina troppo corta

    Daniel non sarà un fenomeno come il padre, né forse un grande giocatore come il nonno. Ma è un Maldini, non si sa mai, vale la pena pazientare. Per il momento, sono contento per il suo esordio.

  15. Commisso sta diventando il mio idolo. Dopo aver umiliato Nedved (“Chi è? Io parlo col suo presidente semmai” ndr), zittisce Nicchi.

    Commisso su Nicchi: “Ha detto che gli arbitri sono disgustati dalle mie parole? Non so come si fanno le cose in Italia, se è una minaccia gli darò una risposta riservata. Tranquillo non sarò più perchè ho già visto troppe cose“.

  16. Vado contro corrente, ma il secondo rigore ai gobbi non l’ho visto poi così scandaloso. Il braccio sul petto-colle c’era tutto. E’ uno di quegli episodi che se te lo fischiano a favore dici che ci sta, se te lo fischiano contro ti incazzi come un cuccio.
    Poi Commisso ha detto senza peli sulla lingua tutto quello che diciamo tutti da una vita e che sembra non si possa dire.

  17. IlGiustiziere,
    secondo me sono due rigori che entrambi potevano essere dati come no. Anche il primo non lo reputo affatto solare. A noi non ne hanno dati mai di così. Il secondo, poi, sempre a mio parere, a parte che non è fallo mai nella vita, se lo è inizia di poco fuori dall’area, le immagini frontali sono chiarissime. Il punto, comunque, è che a loro li danno sempre. Questi mezzi rigori li danno sempre. Anche i ladri in casa col Verona hanno sofferto e come l’hanno sfangata? Su rigore.
    Ricordo, altresì, che questo Pasqua è quello dell’Atalanta-Ratti di Torino di Coppa Italia dell’anno scorso, quello in cui fu contestato dai ratti e fu espulso anche Allegri. Evidentemente doveva farsi perdonare qualcosa?

    Sogno da 30 anni un presidente del Milan che dica le cose che sta dicendo Commisso.

    Attenzione ho visto il Napoli. Mi pare abbiano fatto due innesti importanti a centrocampo. Gattuso ha preso in mano la squadra. La rosa è di primissimo livello. Se ADL non li sabota di nuovo possono tranquillamente provare il quarto posto ancora. Li ho visti molto molto bene. E hanno una panchina lunghissima. Noi siamo anni luce dietro sulla carta.

I commenti sono chiusi.