34 3 minuti 4 anni

L’Europa League è sempre più vicina; dopo Parma e Bologna, il Milan piega anche il Sassuolo, al termine di una partita non spumeggiante come contro i felsinei e decisamente spigolosa…

Nell’11 di stasera Conti viene preferito a Calabria; per il resto giocano i soliti. Il Sassuolo ha ancora qualche residua speranza di puntare all’Europa, speranze che certamente aumenterebbero vincendo questo autentico spareggio. I rossoneri partono piuttosto contratti e già al 9′ Pioli si vede costretto al primo cambio per via dell’infortunio a Conti (sostituito da Calabria). I nostri si danno una svegliata a partire dal 10′ e, dopo qualche assist e conclusione, passano in vantaggio al 18′ con Zlatan, che supera Consigli con un’incornata ed un gesto atletico che mi ha un po’ ricordato Van Basten in un Milan-Real Madrid. Nell’azione della rete del Milan menzione d’onore per l’assist del turco. La partita s’incattivisce (Bourabia e Locatelli vengono ammoniti); dopo Conti, anche Romagnoli deve dare forfait per infortunio (viene rilevato da Gabbia al 31′). Al 37′ Theo Hernandez si becca un giallo e salterà la prossima sfida contro l’Atalanta: dalla punizione che ne scaturisce Calhanoglu si appoggia nella nostra area ad un giocatore avversario toccando il pallone con il braccio. Dopo aver rivisto l’episodio al VAR, Pairetto assegna il penalty al Sassuolo. Caputo pareggia dal dischetto al 42′. Mai dire mai però quando si parla di questo Milan, comunque, a maggior ragione se c’è Zlatan in campo. Ibra ha una natura divina, punto. Da una ripartenza rossonera, Rebic allunga per lo svedese che segna la rete del definitivo 2-1. La sensazione che il Sassuolo non possa terminare in 11 trova conferma nel rosso che Bourabia si prende in pieno recupero…

Nella ripresa il Milan non rischia poi più di tanto. Il gioco non è brillantissimo e ci si affida più che altro a ripartenze; la tegola è l’ammonizione a Bennacer (anche lui salterà il prossimo turno). Qualche buona manovra ma manca sempre la zampata finale. Le palle gol più succose sono quelle di Bennacer al 73′ (che l’algerino stampa sul palo) ed un triplo intervento di Consigli su conclusione di Kessie e poi su due tiri di Jack (entrato nella ripresa al posto di Hakan) all’80’. Le due conclusioni di Berardi all’86’ e al 91′ sembrano dettate da una sorta di disperazione. Finisce così, con tre punti preziosissimi…

CONSIDERAZIONI:

Quando hai uno Zlatan così, tutto è possibile. Squadra non sempre concentrata, rigore contro preso in maniera anche ingenua ma comunque grande carattere (moto spesso si è assistito ad un raddoppio di marcatura a diverse avanzate del Sassuolo). Ora un’avversaria tosta senza Theo e Bennacer, ma giocarsela è d’obbligo…

34 commenti su “SASSUOLO-MILAN 1-2

  1. La notizia di questa sera non è l’ennesimo risultato utile, non spumeggiante, contro un avversario di tutto rispetto, ma, chiaramente, il rinnovo di Pioli.
    Personalmente ero in una situazione piena di dubbi per come era stata portata avanti il tutto, l’uscita di Boban sbattendo la porta, l’arrivo di un “santone”, che sicuramente merita tanto rispetto, ma che rappresentava l’ennesima rivoluzione negli ultimi tre anni con conseguente abbandono della nave da parte di Maldini, Massara, Ibra e chissà chi altri. Non so dire se questa, quella appena annunciata, sia la soluzione migliore. Sicuramente è la soluzione più logica e quella dalla quale partire con molte certezze che possono aumentare di concretezza con pochissimi miglioramenti in rosa.Per questo serve che Maldini e Pioli, non dico abbiano carta bianca, ma abbiano la parola decisiva sulle scelte di un mercato che sarà, immagino, visto i tempi di ripresa, molto veloce.

    La vittoria, comunque meritata anche se troppo sparagnina per i miei gusti, ci regala la sicurezza dell’E.L. e, se non fosse che venerdì incontreremo l’Olimpo con probabilmente quattro assenze importanti, ci consente di affrontare le ultime tre partite con un obiettivo difficile, ma non impossibile.

    Ibra (è il fuoriclasse e il fuoriclasse ha voluto rimarcare che quelli come lui non si sostituiscono mai. Concedetemi questa battuta per uno che a quasi a 39 anni correva ancora a pressare a fine partita.)
    Calhanoglu (i gol sono suoi assist e il secondo è delizioso)
    Calabria (non sono certo un suo estimatore, ma questa sera non ha sbagliato praticamente niente)

    Pioli si merita, e lui l’ho ha ampiamente detto che ci teneva tanto, provare a fare un campionato dall’inizio con una squadra (il Milan, non una qualunque) a sua immagine e somiglianza. In bocca al lupo mister.

    OT: Mi dovete concedere una spruzzata di veleno per quella fogna d’uomo con la faccia truccata da santarellino da processione che pensa di essere Zeus nell’olimpo. Come ha detto Sinisa? “Se punta il dito ai miei giocatori, io glielo strappo“. Mi sta sul cazzo da quando allenava il Genoa 14 anni fa. Sarà anche bravo, ma prima dell’allenatore viene sempre l’uomo e lui fa sicuramente il paio con Conte.

  2. A me piace immaginare che ci sia stato qualcuno al di fuori di Gazidis ed Elliot che abbia “imposto” questa soluzione e cioè un nuovo e serio “acquirente”.

    Anche per me è la soluzione più logica, ma scoppiata in questo modo chissà, poi magari verremo a sapere che non è più voluto venire lui…

    Ieri un Milan che ha saputo aspettare la sfuriata iniziale del Sassuolo e poi colpire. Certo Jack poteva risparmiarci di soffrire fino al 93°, ma va bene così.

    Ibra – sicuramente la miglior partita di questa seconda vita in rossonero.
    Kessié – a me continua a piacere per come gioca ora, veramente un altro calciatore.
    Calabria – ottima partita. Sicuro che dobbiamo venderlo?

    Bene anche Calhanoglu, ma ho voluto premiare Calabria. Poi anche Rebic che ha corso e lottato e il solito Bennacer

    Pioli – ampiamente meritata la riconferma ed ora sta a lui “confermarsi”.

    Di bidoni non ne metto anche se Jack…

    Anzi i li do a Caressa. Toccatevi quando parla quelal persona: prima ha parlato di Conti, ragazzo sfortunato, ma ora sembra essere tornato ai suoi livelli, 1 minuto dopo fuori per infortunio al ginocchio. Poi: Romagnoli è l’unico che ha sempre giocato i 90 minuti. Fuori per infortunio al polpaccio… 👿 👿 👿 👿

  3. Leggendo ora sembra che Romagnoli abbia finito la stagione… Di Conti si saprà nelle prossime ore. In più con l’Atalanta mancheranno sia Bennacer che Hernandez squalificati.

    Pazienza, vedremo come giocheremo senza 3 pilastri.

  4. partita vinta con merito, giocatori finalmente cazzuti. Sicuramente sottotono rispetto alle ultime performances, ma la voglia di far bene ha prevalso. Bravi.

    L’arbitro con il fratello nell’organigramma dei gobbi è riuscito a farcene fuori 2 (Theo e Bennacer) per la partita contro i bergamaschi. Altri 2 per infortunio e siamo a posto così.

    Gasparino si è dimostrato essere un grande stronzo e un cafone. Finirà pure per lui la festa, eh.

    Apprezzo molto il riconoscimento al lavoro di Pioli. Abbiamo dimostrato di essere i migliori in questa ripresa di Campionato dove chi aveva grandi ambizioni ha miseramente fallito (Lazio, Inter) e chi sperava in qualcosa di più sta faticando come una bestia (Roma, Napoli).

    Ibrahimovic: implacabile, letale. Va rinnovato ancora per un anno, il suo peso è tanta roba.
    Calhanoglu: ha trovato continuità di rendimento e ieri ha fatto anche 2 assist.
    Calabria: premio pure io il ragazzo, dopo il gol nell’ultima partita si è fatto trovare pronto.

    Mi sono piaciuti anche Rebic, Bennacer e Saelemaekers.

    Bidoni a nessuno.

    Pioli : non è un fenomeno, ha molti limiti ma sta lavorando bene. Certo che la notizia del rinnovo è piovuta dal cielo come un lampo inaspettato ma la logica era tutta dalla sua parte.
    Trovo giusto non buttare tutto all’aria, i giocatori lo seguono e ha acquisito credibilità. Chissà che non riesca a regalarci soddisfazioni.
    Ci rimarrà male cazzarosemper, ma che volete farci :rotfl: :rotfl:

  5. Io sono tanto deluso e sarei ipocrita a dire il contrario. Non so se è stata fatta la scelta giusta. Il lutto durerà 3 giorni…

    Detto ciò, forza Pioli e forza Milan.

  6. La notizia di Pioli onestamente non me l’aspettavo, sembrava già tutto definito. Onestamente Pioli per gli ultimi risultati merita la riconferma e soprattutto è una grande persona, questo è fuori discussione, ma onestamente ho molti dubbi che sia la persona giusta per tornare a certi livelli (magari mi sbaglio, speriamo..!). Sicuramente in questo periodo la squadra ha fatto passi da gigante, ma penso che molti risultati sono un pò “bugiardi” e falsati dalla situazione. Dopo la sosta covid secondo me stiamo vedendo un altro sport, squadre con una condizione fisica bassissima, goleade, anche la stessa Juve dopo la sosta sembra una squadra normale, sembra di vdere partite tra scapoli e ammogliati, una sorta di pre-campionato.
    Fatto sta che la situazione dalla proprietà è stata gestita malissimo, già fatta da mesi con Ragnick, è stato per questo silurato Boban. Credo che a questo punto Gadzidis debba delle spiegazioni, se poi è vero che c’era un preaccordo che in caso saltasse tutto al tedesco il milan dovesse dare 2 milioni di euro sarebbe il colmo.
    Spero che a questo punto rimanga Maldini che ricordo in coppia con Boban hanno acquistao Ibra, Bennacer, Hernandez, Rebic, Kjaer quelli che stanno facendo meglio. Su di loro pesa la scelta scellerata di prendere Giampaolo!

  7. Pienamente d’accordo con Danilo,sul fatto che dietro ci sia lo zampino di un nuovo acquirente.
    La logica suggerirebbe che io,nuovo proprietario, dica a Gordon Singer : e’ inutile che prendete uno per un progetto triennale,quando nel 2021 subentrero’ io.
    Lasciamo tutto cosi com’e’, poi valutero’ io l’anno prossimo su come costruire un progetto per una grande squadra.
    Magari ho detto una cazzata, ma la cosa e’ troppo strana, perche’ non ci sia dietro qualcosa……..
    Chi vivra’ vedra’.

  8. Condivido molti dei vostri interventi
    Cominciando con il contratto di Pioli direi che la società ha operato con prudenza e saggezza.
    io personalmente sono molto soddisfatto da come lavorano. Certo con il senno di poi ci sono stati errori ma ho l’impressione che stiano costruendo solide fondamenta.

    Pioli aveva fatto bene e non sarebbe stato giusto non riconoscerglielo, anche per un discorso etico che non può essere di sola retorica: se si dice che il lavoro ri-paga allora bisogna che chi ha lavorato bene passi all’incasso. Altrimenti che con che faccia ti poni all’esterno e con i tuoi dipendenti?

    Poi è giusto e prudente per Ragnick: buttarlo nella mischia ( i giornalisti) in questo modo sarebbe stato spietato.
    I tempi di gestione minimi, teniamo presente che il lipsia è ancora in CL.
    La possibilità di rimanere come Direttore Tecnico scartata perchè Pioli sarebbe stato trattato come uno studente sotto l’occhio del maestro
    In caso di arrivo come Mister i confronti sarebbero stati tragici e l’ambiente ne sarebbe uscito avvelenato, già oggi sulla gazzetta si torna a parlare di ragnick come di fenomeno da calcio minore come Scoglio o Orrico.

    Spero che i giocatori trattati siano sempre in arrivo, e sarà interessante vedere le conseguenze di questa scelta nel mercato.

    Ieri, per i primi 15 minuti l’arbitraggio è stato da querela.
    Poi si deve essere ricordato che certi comportamenti biosogna riservarli per le partite in cui i Ladri hanno da guadagnare e si è calmato, anche se le ammonizioni sono state ben mirate.

    Noi malino, nel senso che il Sassuolo è una bella squadra, ma siamo usciti bene alla distanza.

    Rimpiango sempre Locatelli e penso che lui e Tonali sarebbero una gran bella coppia in un 4231 della Nazionale.

    Passare la Roma quasi impossibile, amenoche la Spal non faccia miracoli.

    Peccato

  9. Ibra due stelle
    Chalacoso due stelle
    Salamelecchers una stella

    Pioli su

    Chi esce sconfitta stasera è la società: ma vi ricordate i “Arriva il super-manager dell’Arsenal!”, gli “Eh ma il management internazionale, altro che personaggetti tipo Zamparini e Preziosi!”, i vari “Finalmente dei professionisti seri e preparati!”, ve li ricordate?
    Persi come lacrime nella pioggia -cit.

    Il mitologggico super-manager che era andato allo scontro col resto della dirigenza, che ha di fatto cacciato Boban, che si era messo di traverso ad Ibra quando Ibra davvero serviva – con Gattuso a cinque minuti d’orologio dal quarto posto, che aveva apparecchiato a mezzo stampa l’arrivo di Her Professor da sei mesi almeno…
    Che figuraccia Gazidis, ed Elliott con lui…

    Io spero soltanto una cosa: di non ritrovarci qui a Novembre a commentare l’imminente esonero di Pioli – improvvisamente e nuovamente figlio di nessuno – abbandonato da tutti i suoi sponsor societari al primo pareggio; spero che le valutazioni fatte abbiano dato il peso giusto a questi risultati recenti, bellissimi, ovvio, ma calati in un contesto particolare e frutto di un calcio dai ritmi direi balneari per 45 minuti su novanta.

  10. A me piace immaginare che ci sia stato qualcuno al di fuori di Gazidis ed Elliot che abbia “imposto” questa soluzione e cioè un nuovo e serio “acquirente”

    questa è lo scenario più plausibile tra tutti quelli che ho letto.

    Gazidis banderuola che si rimangia le sue idee perchè Pioli ha cominciato a far bene mi sembra strano. Può essere però.

    Ma se il gruppo Elliot avesse concluso (o fosse nell’imminenza di farlo) la vendita le rivoluzioni non spetterebbero più a lui

  11. Io ora spero solo una cosa. Pioli deve avere tutto l’appoggio possibile perché non deve accadere un Gianpaolo bis. E i tifosi del Pioli out, che sono gli stessi che lo hanno santificato in questo periodo, devono supportare Pioli (tempo 3 sconfitte e saremo punto a capo, anzi le critiche ci saranno già se non prendiamo il quinto posto).

    La cosa che trovo ridicola è che hai creato tutto questo casino, e dopo hai cambiato le carte in tavola perché hai paura dei tifosi e dell’opinione pubblica.

    Il discorso vendita lo trovo inconsistente semplicemente perché fosse stato vero non sarebbero arrivati a ieri per dare l’annuncio. Ma magari mi sbaglio.

    Concludo dicendo che il contratto di Gazidis è scaduto il 30 giugno. Questa è la sconfitta di Gazidis, Gazidis out.

  12. Questo teatrino a proposito del prossimo allenatore è stato pessimo. Improvvisazione, quasi dilettantismo. Non ha senso quello che è successo, secondo me non è spiegabile nemmeno da un possibile cambio di proprietà (il contratto di Pioli è per altre due stagioni e sappiamo abbastanza che non ci sono ancora le condizioni per vendere il Milan al prezzo che vuole il fondo Elliott).

    Hanno cambiato idea, anzi, Ivan Gazidis ha cambiato idea sulla base di una serie di risultati ottenuti in un periodo decisamente anomalo.

  13. Hanno cambiato idea, anzi, Ivan Gazidis ha cambiato idea sulla base di una serie di risultati ottenuti in un periodo decisamente anomalo

    È proprio questo che mi fa incazzare… Non hai palle e sei un cagasotto. Ma soprattutto, questo non è calcio. Chiaro che tutti hanno subito il lockdown e do merito totale alla gestione Pioli. Ma ci sono tanti però… Ma vabbè, ora tutti uniti e speriamo bene.

    C’è solo una cosa che non mi torna… Su redbull news network, sito e blog ufficiale della redbull, l’ultimo tweet è di ieri sera e nulla è stato twittato a riguardo e ci sono ancora i post di Rangnick al Milan. È strana come cosa, però Maldini ha detto “questa è la nostra squadra” quindi non dovrebbero esserci dubbi a riguardo.

  14. Voi dite che basterebbero poche sconfitte e Pioli verrebbe messo sulla graticola: ma guardate che la stessa cosa sarebbe successa col factotum tedesco.
    L’anno scorso Gattuso venne cambiato con Giampaolo nonostante avesse chiuso bene, e con Rangnick su Pioli si sarebbe replicato un errore che più o meno abbiamo tutti evidenziato.
    Dall’altro canto c’è il paragone con Montella che una volta fatto bene ha ottenuto il rinnovo e poi invece ha fallito.
    Insomma, comunque la giriamo rischi, errori e rimpianti ci sono e ci saranno comunque.

  15. Piuttosto che arrovellarci sui perchè la proprietà abbia improvvisamente cambiato idea, forse è più saggio ragionare se ha fatto bene oppure no.
    In altre parole: meglio il santone Ragnick o il timido Pioli?

    A mio parere dare un po’ di continuità non può far male e, al contrario, ripartire sempre da zero è il più delle volte deleterio. E poi questa stagione confluirà senza soluzione di continuità nella prossima e il tempo per Ragnick di cambiare e modellare la rosa sarebbe stato realmente poco.

    Ergo trovo saggia la scelta di confermare non solo Pioli ma lo zoccolo della squadra che ora sta facendo benissimo ma che già a gennaiofebbraio aveva dato segnali confortanti. Ovviamente il discorso regge soltanto se proprietà e dirigenza TUTTA lo sosterrano e lo appoggeranno nelle sedi opportune, acquistando giocatori funzionali all’obiettivo minimo (quarto posto) e non dettate da logiche diverse.

  16. Io sono effettivamente un po’ stupito dalle critiche.
    Pensavo che Rangick fosse certo, invece era vero che niente era stato firmato.
    Preferisco questo ai teatrini di Inter e Gobbi lo scorso anno coi loro allenatori.
    Poi stiamo ai fatti.
    Per me, nel senso che ogni frase inizia con un “per me”

    Il miglioramento è evidente a cominciare dal derby dove abbiamo asfaltato l’inter.
    Poi abbiamo perso la partita ma i germogli del milan post covid c’erano già tutti.

    E’ vero che questo è un torneo amatoriale, ma avrà un senso, una spiegazione che siamo trai migliori oppure no?
    E i giocatori hanno avuto un miglioramento evidente nelle singole prestazioni?

    Dobbiamo cambiare strada per il gusto di cambiare o sulla base di motivazioni ragionate?

    Io se quelli che ho esposto sono motivi oggettivi allora io vi dico che se fossi un consigliere del AD direi, Siamo sicuri che vale la pena cambiare?
    C’è modo per conservare tutti e due i potenziali vantaggi ( Pioli e Ragnick) quali sarebbero gli svantaggi? Gli svantaggi ( anche potenziali) sarebbero maggiore dei vantaggi ?

    A questo punto la risposta è stata … per ora non ci sono le condizioni.

    Faccio notare che Gazidis ci ha messo la faccia esattamente come l’avrebbe messa con Rangnick, poi del domani non c’è certezza, ma io la trovo tutto tranne che azzardata e improvvisata

  17. Io penso che dovremmo essere un pò più razionali nelle nostre valutazioni. Secondo me è normalissimo che l’operato di un allenatore subentrato a stagione in corso venga valutato alla fine della stagione; in questo modo mi sembra del tutto sensato l’operato della società. D’altra parte solo i “giornalisti” avevano dato per certo l’ingaggio di Rangnick, non certo gli organi societari. Dire che Gattuso aveva chiuso bene l’anno scorso non è del tutto vero perchè l’ultimissima parte della stagione non era stata in linea con il periodo gennaio /marzo. Boban è stato licenziato(giustamente) perchè ad un manager si chiede anche di tenere a freno la lingua, senza indire conferenze stampa per criticare l’operato di chi ti paga (bene, peraltro); tanto più che, alla luce dei fatti, le sue critiche all’ingaggio del tedesco si sono rivelate del tutto infondate.

  18. Mah, non credo proprio che la storia dell’ingaggio del tedesco fosse infondata. Boban è un duro, spesso un impulsivo: prendere pubblicamente a cazzotti un poliziotto dell’ex jugoslavia, all’epoca in cui lo fece lui, non era esattamente un’idea sensata. Invecchiando è diventato più riflessivo (almeno credo, succede a tutti), ma il carattere suppongo sia più o meno sempre quello. Ma non è un pazzo visionario. E’ evidente che i contatti con Ragnick ci furono e furono belli importanti, altrimenti Boban non avrebbe agito così.

    Gazidis non ci ha fatto una gran figura, diciamo la verità. E sono stato carino.

    Non credo che il calcio che si sta giocando adesso sia bugiardo. Perché mai d’estate i valori tecnici o tattici dovrebbero essere diversi rispetto all’inverno? Se così fosse, le squadre che fanno bene ai mondiali o agli europei d’inverno dovrebbero essere meno forti o non esserlo affatto, e sappiamo che non è così. Il caldo c’è per tutti, così come il freddo. Il calendario è intenso per tutti. Poi oh, è ovvio che ora si corra un po’ meno, ma insomma, non ho mai visto ritmi forsennati neppure d’inverno nella nostra serie A.

    Sul Ragno la mia opinione è nota, inutile tornarci sopra. Dico solo che, pur temendo come la peste il famigerato secondo anno di Pioli, è stato giusto confermarlo, così come spero saranno confermati Maldini e Massara (e Ibra), per dare un briciolo di continuità a ciò che si è fatto finora e per non incasinare per l’ennesima volta i tantissimi giovani che abbiamo in rosa. Certo, arrivare dove sarebbe stato più logico, ossia al punto in cui siamo ora dopo l’annuncio di ieri, senza sollevare tutto questo polverone sarebbe stato meglio, ma oramai è andata così. E’ naturale che se sarà il caso, ossia se non si centrerà il quarto posto, si prenderà un’altra strada. Quello che sarebbe valso per il Ragno vale per tutti, nessuno sconto.

  19. Ah, dimenticavo una cosa importante, poi mi taccio.

    Prima comunque di esaltarci o deprimerci, inveire contro Aivan o la proprietà emettendo giudizi definitivi, aspetterei un po’. Dal mercato, che sarà giocoforza differente da quello che sarebbe stato svolto col Ragno, capiremo qualcosa di più.

  20. quoto Marcovan.

    Quello che hanno di buono finora se lo ricorderanno per un po’, quindi niente più alibi nemmeno ai nostri eroi in pantaloncini e tatuaggi.

  21. In fase di programmazione (quindi ben prima della fine della stagione) tutte le società immaginano diversi scenari e si organizzano per raggiungere il migliore di questi. In quest’ambito il Milan, con largo anticipo, ha sondato la disponibilità del tedesco per un eventuale cambio. Nel frattempo ha detto a Pioli che i conti si sarebbero fatti a fine stagione. Secondo me Se una società a fine stagione ha la possibilità di scegliere tra due allenatori vuol dire che ha lavorato bene e ha mantenuto la possibilità di scegliere fino alla fine

  22. Uscendo fuori dal tema societario dopo il risultato tennistico della Roma ieri a Ferrar le speranze di arrivare prima di loro si riducono al lumicino.

    Certo in questo fantastico filotto stona moltissimo il pari con gli spallini, punto tra l’altro venuto anche fortunosamente. Sono due punti che pagheremo “caro”.

    Comunque a pensare a ciò che scrissi prima della partita del Lecce e cioè che non mi aspettavo nulla dal Milan e che anzi non vedevo l’ora di fare 4 punti, per cui non posso che essere che entusiasta di questo post-covid… però mannaggia a quei 2 punti….

  23. Domanda: ma se i giallorossi vincono l’EL e quindi vanno in Champions, in Champions saranno 5 italiane.
    In EL saremmo qualificati senza preliminari?

  24. Non credo che una vittoria della Roma in EL aumenterebbe i posti italiani in CL. Mi sembra di avere capito che, eventualmente, la Roma soffierebbe il posto alla quarta classificata.

  25. Uscendo fuori dal tema societario dopo il risultato tennistico della Roma ieri a Ferrar le speranze di arrivare prima di loro si riducono al lumicino.

    Io non sarie così pessimista.
    Il calendario secondo me ci avvantaggia:

    36esima giornata
    Milan – Atalanta
    Roma – Fiorentina

    37esima giornata
    Sampdoria – Milan
    Torino – Roma

    38esima giornata
    Milan – Cagliari
    Juve – Roma

    Secondo me non andiamo a -5 dopo il prossimo turno, abbiamo buone possibilità di scavalcarli.

  26. No Alex, non va la quarta.

    Così come se dovesse vincer il Napoli la C.L.

  27. Non ce la facciamo a superarli, la Roma ha un calendario in discesa, al max lasciano due punti. Noi le vinciamo tutte?

    Non credo Marcovan, chi vince l’EL si qualifica e non toglie posti alle altre già qualificate. il MU quando ha vinto l’europa League si qualificò ed erano 5 inglesi in Champions.

  28. Sì ma infatti, devo avere capito male.

    Il nostro calendario non sarebbe malaccio, Atalanta a parte che peraltro affronteremo senza Theo e il capitano. Sarà quasi impossibile sfangarla. Peccato però, mi sarebbe piaciuto legnarli. Li detesto.

  29. ricordiamoci che con la SPAL c’era un fallo di mano su colpo di tacco di un loro difensore e mancavano 15 secondi alla fine del recupero, ma l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro sbattendosene altamente.

    I gobbi all’ultima giornata faranno vincere i giallorossi per vendicarsi delle 4 pere prese. Solo un miracolo ci può evitare i preliminari.

  30. Pioli ha conquistato la riconferma con il gioco, i gol e le vittorie… Sarri?
    Questo finale post lockdown ci regala parecchie soddisfazioni.

  31. Dimenticavo:
    Ibra
    Hakan
    Kessie
    Pioli

    Stasera stelle doppie!

  32. Cavolo, i voti!

    Ibra — udite udite, c’è anche una parte del milan twitter capiscers che gli dà del bollito

    Cala — due assist col contagiri, magari fosse sempre questo.

    Rebic — anche se non segna fa un lavoro pazzesco

    Ci sarebbe anche Kessiè, ma non si può

    Pioli —

  33. Quelli di stasera sono i tre punti cruciali. Siamo decimati ed è veramente dura, ma io ci credo. Dai ragazzi proviamo a prendere questo quinto posto.

I commenti sono chiusi.