3 2 minuti 4 anni

L’ultima giornata. Peccato interrompere proprio ora, sul più bello, quando tutto sembra filare liscio come l’olio. Proprio ora che sembriamo una squadra non soltanto da zona Champions, ma anche da scudetto. Le discussioni se fu o non fu vera gloria le rimando a un prossimo post, anche se mi rendo conto che l’argomento è stuzzicante, divisivo e, sono certo, si protrarrà fino a ottobre — o a quando diavolo decideranno di ripartire.  Dopo quest’ultima gara, che non ha più niente da dire in termini di classifica ma che è da vincere comunque (perché noi siamo il Milan: sarebbe bello riabituarsi a pronunciare questa frase con l’antica convinzione), sappiamo già che si scatenerà l’inferno. Per noi non quello europeo — purtroppo tale onere spetterà ad altri — bensì quello del mercato. Oggi la Gazza spara un budget di 100 cocuzze, non so se comprendendo eventuali cessioni oppure no, giacché del giornale rosa leggo al massimo i titoloni, essendo impossibile evitarli. Mi limito a osservare che eventualmente, qualora la Gazza non si fosse inventata tutto di sana pianta coma al solito, sarebbe una discreta cifra. Da utilizzare con estrema intelligenza. Sono convinto che il torneo estivo in procinto di concludersi non sia stato fasullo, e ci abbia dimostrato che abbiamo un’ottima base sulla quale continuare a costruire. Sbagliare, d’ora in avanti, è proibito.

IL PROGRAMMA DELLA 38a GIORNATA

Sabato  01 agosto 2020

ore 18:00 – Brescia-Sampdoria

ore 20:45 – Atalanta-Inter

ore 20:45 – Juventus-Roma

ore 20:45 – Milan-Cagliari

ore 19:30 – Napoli-Lazio

Domenica 02 agosto 2020

ore 18:00 – Spal-Fiorentina

ore 20:45 – Bologna-Torino

ore 20:45 – Genoa-Verona

ore 20:45 – Lecce-Parma

ore 20:45 – Sassuolo-Udinese

3 commenti su “Serie A 2019/2020 – 38a giornata

  1. Effettivamente anche a me spiace che sul più bello finisca.

    Peccato ci eravamo illusi di poter raggiungere il 5° posto, ma già arrivare davanti al Napoli è un successo.

    Ora dobbiamo smettere i panni dei tifosi e vestire quelli da gufo. Naturalmente gufare i nostri acerrimi nemici Gobbi e Prescritti.

    Certo 100 mln. sono un bel gruzzoletto, ma io prima di tutto spero non vendano i vari Hernandez, Bennacer, Romagnoli e Donnarumma.
    Ciò vorrebbe dire che nessuno stia trattando l’acquisizione del club e questo è già di per se una notizia funesta, ma poi, come pare e ci credo molto, sull’altra sponda arriverà Messi che è stuzzicato di misurarsi in un campionato diverso da quello spagnolo con il suo antagonista CR7, che non farebbe altro che aumentare la forbice tra noi e le merde.+

    Se devo dire la mia, ho la sensazione che Arnault alla fine rilevi la società. Poi magari mi sveglierò dal sogno e rimarrò deluso. In ogni caso il mio tifo e la mia ansia durante le partite rimarranno sempre tali

  2. Spero solo di chiudere come è giusto chiudere.
    Confermati Pioli e Maldini è evidente che si deve fare un mercato mirato per migliorare questa base di partenza, naturalmente con la conferma di Ibra.
    Partiamo dalle certezze che abbiamo, poi il calcio non è matematica e 2+2 molto spesso non fa 4.

    Naturalmente gufare i nostri acerrimi nemici Gobbi e Prescritti.

    …e Dei con annesso padre Zeus.

I commenti sono chiusi.