9 2 minuti 3 anni

La 6^ giornata si presenta con parecchi incontri interessanti. Noi giochiamo nell’orario più odioso, alle 12:30 di domenica, contro una incerottata Udinese. Inutile dire che nulla va sottovalutato, preso alla leggera, ecc. ma un pizzico di ottimismo penso si possa spendere.

Non mi soffermerei troppo sul nostro match, ma guarderei al ricco programma. A Napoli, Roma e Genova vanno in scena partite molto interessanti anche da un punto di vista della classifica. Soprattutto a Napoli, dove un Sassuolo sorprendentemente in alto, se la vedrà con l’altra squadra più in forma al momento. La Roma contro la Fiorentina per tastare le reali ambizioni e il derby di Genova potrebbe rappresentare il rilancio della squadra di Ranieri.

I gobbi recuperano CR19, ripreso mentre entra al centro di allenamento in auto con l’autista in maschera e lui, ovviamente, senza. CoglioneRipetuto19 continua a dimostrarsi quello che è: un capriccioso e viziato, ricco fino allo sfinimento e incurante di tutto quello che lo circonda, esempio fulgido per negazionisti, terrapiattisti, respiriani, complottisti e decerebrati. Ciò che si merita, prenderà. L’esatto opposto del nostro “quasi 40enne”, che continua a dare esempi anche fuori dal campo da gioco.

Oggi è anche il compleanno del Cigno. Auguri al nostro mito: Marco van Basten.

E sempre oggi ci ha salutati anche Sean Connery, a 90 anni. Grande attore e, per me, il miglior 007.

IL PROGRAMMA DELLA 6a GIORNATA

Sabato 31 ottobre 2020
ore 15:00 – Crotone-Atalanta

ore 18:00 – Inter-Parma
ore 20:45 – Bologna-Cagliari

Domenica 1 novembre 2020
ore 12:30 – Udinese-Milan
ore 15:00 – Spezia-Juventus
ore 15:00 – Torino-Lazio

ore 18:00 – Napoli-Sassuolo
ore 18:00 – Roma-Fiorentina
ore 20:45 – Sampdoria-Genoa

Lunedì 2 novembre 2020
ore 20:45 – Verona-Benevento

9 commenti su “Serie A 2020/2021 – 6a giornata

  1. Curioso di vedere i cuginastri senza Lukaku.
    Vero che l’avversario non mi sembra la fine del mondo, ma loro sono più dipendenti da Lukaku di quanto noi non lo siamo da Ibra in quanto il tanto blasonato Conte ha spiegato un unico schema ai suoi giocatori: palla lunga che poi ci pensa Lukaku…

  2. Leggo del difficile rinnovo di Calhanoglu è m’incazzo e mi deprimo.
    Uno che in tre anni che è qui ha giocato bene solo le ultime 23 partite pensa di essere diventato chissà chi e se ne va in punta di piedi senza neppure dire grazie è una mondezza.
    Poi sono solo chiacchiere…

    Lapinsù, le merde stanno per iniziare e per battere questo Parma si può fare tranquillamente a meno anche di quello che ti sta tirando fuori le castagne dal fuoco. Con il Real è un’altra cosa.

  3. Aspetterei prima di stracciarci le vesti per i rinnovi. Se le richieste di Calhanoglu fossero però esagerate, sarebbe da mandare a cagare, pur rimettendoci. Ha fatto schifo per tre anni, inoltre il momento è quello che è, prendere per il collo una società che ti ha aspettato così pazientemente sarebbe veramente da stronzi. Vedremo.

    Mi associo agli auguri di buon compleanno per mio grande coetaneo.

    Sean Connery miglior Bond, sono d’accordo. Memorabili prove anche in Caccia a Ottobre Rosso, Gli intoccabili, Marnie, Highlander. E ne dimentico sicuramente almeno una decina. Un gigante.

  4. Beh devo dire che ho provato a tirare una gufata alle merde e mi era venuta quasi per intero.

    Sui contratti ho chiuso come giustamente sottolinea Marcovan con “Poi sono solo chiacchiere…”.

    Sean Connery è stata la notizia che mi ha rovinato la giornata. È stato l’icona di Bond indiscussa e non ho visto nessun altro 007 dopo di lui. Chi mi ha fatto tornare è stato Daniel Craig con un Bond invecchiato e umano. Due grandi personaggi di due epoche distanti oltre 40 anni. Alla lista di Marcovan aggiungerei Il nome della rosa e The Rock.

  5. Infatti, Giustiziere. Il Nome Della Rosa è certamente fra quelli (colpevolmente) da me dimenticati. The Rock l’ho dimenticato ma so perché: detesto il regista del film (Michael Bay). Però Connery enorme anche lì, come sempre.

  6. Non sono più abituato alle partite mattutine e, sarà l’ora, sarà la classifica, sarà il normale stress pre partita, ma mi sto cagando sotto. Di quei friulani del c… non mi sono mai fidato e lì abbiamo perso spesso. Poi loro contro di noi giocano sempre con il coltello tra i denti. Duri!

  7. vittoria soffertissima per la stanchezza che si sta facendo sentire, ma vittoria importantissima. Intanto qualcuno dietro inizierà a prenderci sul serio e quelche altro giornalaio dovrà notarci per forza, ora. Bravi ragazzi!!

  8. Campo difficile, squadra rognosa e fisica. Vittoria importantissima che vale molto più dei tre punti.

    Mentre sto scrivendo quei figli di buona donna dei commentatori di DAZN stanno discutendo sulla regolarità del gol di Ibra. Naturalmente il rigore dell’Udinese non si discute nemmeno.
    A dopo. Adesso vado a pranzo con molto gusto.

  9. Giocare alle 12.30 dopo il turno di EL e’ stata una cagata pazzesca, per fortuna l’abbiamo sfangata lo stesso.Fosse successo a quello col certosino in testa, avrebbe pianto per una settimana.

I commenti sono chiusi.