15 2 minuti 3 anni

Quarto turno della fase a gironi di Europa League. Il Milan cerca di vendicarsi dell’onta subita a San Siro contro i francesi del Lille. Ancora orfano di Zlatan e di Leao il Diavolo si affida in attacco a Rebic. Bonera fa partire dal 1′ Dalot, Gabbia, Tonali, Hauge e Castillejo. Prima del calcio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Diego Armando Maradona, stroncato ieri da un infarto a 60 anni…

Il primo tempo è scandito da tempi alquanto blandi. Davvero poco da commentare, fatta eccezione per un errore al 10′ di Tonali sul quale si rischia grosso, una ripartenza di Hauge che però sbaglia l’assist per Rebic e due interventi di Gigio su conclusione di Araujo rispettivamente al 36′ ed al 41’…

La ripresa offre più emozioni e i gol dell’1-1 finale. Il Milan spezza l’equilibrio dopo solo 1′ con Castillejo, bravo a capitalizzare l’assist di Rebic a sua volta ottimamente servito da Tonali. I rossoneri hanno la possibilità di raddoppiare al 63′ quando Brahim Diaz (subentrato a Calhanoglu al 60′) si fionda in avanti sul versante sinistro e passa il pallone al norvegese; purtroppo l’assist verso il centro viene intercettato. I transalpini pareggiano al 64′ con un tiro di prima di Mamba. Il match, nei minuti finali, non riserba grosse emozioni. Il pareggio di stasera consolida il secondo posto in classifica nel girone…

15 commenti su “LILLE-MILAN 1-1

  1. Peccato non vincerla. Adesso si devono battere gli scozzesi e sperare che i cechi non vadano a vincere in francia, per poi non dover soffrire troppo a Praga (abbiamo il 3 a 0 che tranquillizza).
    Certo che chi ha visto solo la partita di questa sera farà fatica a capire come ci abbiano rifilato tre reti a Milano. A loro mancava Sanchez, che è tanta roba, ma noi abbiamo giocato con una squadra di ragazzini senza Ibra e Kessie, avendo il controllo della gara per gran parte e subendo un gol stupidissimo su una distrazione colossale.

    Bennacer
    Kjaer

    Hauge (molto acerbo il vichingo. Si è mangiato nel primo tempo un assist facile facile per il vantaggio)

    OT: Se ne sono sentite di tutti i colori da ieri, ma questa no… per favore!

  2. Dopo il gol di Samu speravo di portarla a casa, ma si era visto da subito che un pari stava bene ad entrambi.

    Bennacer – un trascinatore
    Kjaer – idem
    Castillejo – ieri si è dato da fare senza cincischiare ed ha anche segnato facile facile, ma bisogna sempre buttarla dentro.

    Buono anche Gabbia ed a tratti, molto a tratti Tonali. Ma io ho fiducia, ha stoffa e l’età dalla sua parte. Calma e pazienza

    Hauge – un assist mancato che mi ha fatto incazzare come una jena ferita. Comunque è un ragazzo, si farà.

    Bonera s.v.

  3. Abbiamo giocato una buona partita nonostante assenze importanti, e avremmo meritato di portarla a casa; peccato aver preso gol su una doppia distrazione, prima per aver buttato fuori malamente la palla e dopo sulle posizioni in marcatura. Ma va bene cosi, abbiamo faticato il giusto senza tirarci troppo il collo in vista di domenica.
    Bennacer e Kjaer
    Gabbia
    Dalot troppo bloccato dietro e troppo distratto.
    Colombo decisamente non è pronto per certi palcoscenici.
    Bonera/Pioli

  4. I francesi si sono confermati una squadra di livello notevole, soprattutto tatticamente. Pressano alti, sono forti fisicamente, concentrati, asfissianti per 90 minuti. La loro strategia è chiara: impedire all’avversario di manovrare tranquillamente e sfruttare i suoi errori. Con noi ci sono riusciti a tratti, ma spesso li abbiamo infilati. Di tiri in porta del Lilla ne ricordo pochi, quello terminato in rete dopo la deviazione di Kiaer in seguito alla nostra unica dormita difensiva della gara e un altro parato da Gigio. Non una bella partita nel complesso, ma non credo che se ne vedano tante di belle partite quando gioca il Lilla.

    Bennacer — Ha sputato i polmoni in mezzo ad avversari duri e asfissianti, perdendo raramente la lucidità

    Castillejo — ha segnato e giocato bene

    Hernandez — si sta riprendendo alla grande

    Tonali va aspettato; ha fatto buone cose, soprattutto in copertura. Deve velocizzare la mente quando deve impostare, si vede chiaramente che si trova ancora a disagio a certi ritmi. Comunque a Rebic ha dato una gran palla in occasione del gol.

    Kiaer e Gabbia (non male il ragazzo) hanno concesso pochissimo. Rebic a disagio in un ruolo che può fare ma che non è suo, non a caso l’assist l’ha fornito dalla sua fascia abituale. Hauge un po’ contratto e ha sbagliato qualche scelta, ma secondo me è forte.

    Bonera/Pioli —

  5. Bella partita da parte nostra, dispiace aver sprecato quella grossa occasione con Hauge/Rebic e aver preso un gollonzo più per colpa nostra che per meriti altrui, ma pure i Lillici hanno avuto le loro belle opportunità quindi il pareggio è risultato giusto.

    Adesso abbiamo prima il Celtic o lo Sparta?

    due stelle bennacer
    una stella rebic
    una stella castillejo che ha giocato bene

    un bidone dalot
    un bidone gabbia

    Su Tonali: ha ragione Marcovan, sembra andare ad un ritmo inferiore rispetto ai compagni. Nei primi 45′ ha fatto tanti mezzi errori, poi però ha trovato quel bellissimo corridoio per Rebic che ha portato al gol. Io credo che sia un problema di adattamento alla nuova realtà che sarà risolto solo col tempo. E’ fisiologico e succede più o meno a tutti. Per fortuna la squadra gira che è un piacere – toccando ferro e quant’altro – quindi possiamo pazientare tranquillamente.

  6. Adesso abbiamo prima il Celtic o lo Sparta?

    Prima il Celtic. Se vinciamo sia noi che il Lille, siamo entrambi qualificate

  7. Noi non male ma si potevca e doveva fare meglio.
    Abbiamo sbagliato delle occasioni favorevolissime e preso gol da polli

    Potevamo aver chiuso il discorso e invece dobbiamo stare attenti a non inciampare.

    Vi chiedo invece una cosa: io sono rimasto inorridito del rigore fischiato a favore della roma ieri sera.
    Per me è una cosa fuori dal mondo: se ho visto bene il portiere esce, para e l’attacante gli va adosso… dovè il fallo?

    ho visto male?

  8. Vi chiedo invece una cosa: io sono rimasto inorridito del rigore fischiato a favore della roma ieri sera.
    Per me è una cosa fuori dal mondo: se ho visto bene il portiere esce, para e l’attacante gli va adosso… dovè il fallo?

    Hai assolutamente ragione. Non l’avevo visto e sono andato a rivederlo: è una cosa indegna.

  9. Anche secondo me è una cosa indegna, il portiere mi sembra in netto anticipo. Forse mi sono perso qualche modifica al regolamento.

  10. Non sono molto d’accordo. Il portiere alza il braccio destro volontariamente per prendere il romanista.
    E’ generoso, ma non scandaloso. Considerate poi che in EL non c’è il VAR nella fase a gironi.

  11. Uh sì, mi ero perso il braccino destro che si alza. Boh, di sicuro più rigore di quelli fischiati a Romagnoli ultimamente.

  12. si vero, il braccio destro si alza.
    sono perplesso ma da una diversa prospettiva può sembrare volontario.
    Ok mi sembra sempre esagerato ma almeno non sono più indignato…

    grazie

  13. Scusate, ma secondo me il braccio destro del portiere cerca il pallone. Poi non so con cosa lo prende, ma comunque il pallone è stato respinto dal portiere (torna indietro). Dopo tutto questo Mkhitaryan finisce addosso al portiere, con la palla che non è più nella sua disponibilità.

  14. Sto guardando un Milan-Fiorentina di tre anni fa. Linea difensiva: Abate-Gomez-Paletta-Vangioni; centrocampo: Kucka-Sosa-Pasalic; attacco:Suso-Bacca-Deulofeu; Gigio in porta. Direte: e quindi? Niente, così…

  15. Quella l’abbiamo vinta 2 a 1.
    Ieri sera invece mi sono capitate Milan-Fiorentina 6-0 del 2004 e Fiorentina-Milan 3-7 del 1992. Che squadroni avevamo!

I commenti sono chiusi.