8 3 minuti 3 anni
Il nostro ex, Giacomo Bonaventura (foto tratta da it.wikipedia.com)

Da tre mesi ormai vediamo un Milan in formato pre-Covid, quando si faceva fatica ovunque e troppo spesso le delusioni si alternavano ai successi. Certo, un’annata piena di infortuni sta iniziando a presentare il conto, visto che contro il Manchester United un (mal) adattato Castillejo è stato il nostro numero nove, prima di cedere il posto a Ibrahimovic, che per motivi fisici poteva disputare solo uno spezzone di partita.

Potremmo forse trovare sollievo nella partita di oggi pomeriggio (ore 18) contro la Fiorentina che, a differenza della società rossonera (due o tre eccezioni a parte), negli ultimi due anni ha cercato di puntare sull’usato sicuro, con scarsi successi. Sì, perché i vari Ribery, Borja Valero, Bonaventura e Callejon, nei loro anni d’oro, avrebbero dato sostanza e fatto la differenza per importanti obiettivi, mentre oggi sono là a tenere in piedi una squadra giusto qualche punto sopra la zona salvezza. In fondo, il calcio è uno sport e gli aspetti atletici e fisici contano. Certo, questa trasferta di Firenze non arriva nel momento migliore dei rossoneri – ma neanche il peggiore, a essere onesti, perché gli abissi visti a La Spezia e nel derby non sono comunque più apparsi nei radar.

Così, per la nostra quarantaduesima partita ufficiale stagionale, dovrebbero ritrovare il campo da titolari, oltre a sua divinità Zlatan (sempre sia lodato), anche Tonali e Diaz (troppo spesso ai margini e fuori ruolo, a mio avviso, benché io non straveda per lui), mentre Bennacer partirà ancora dalla panchina dopo quella del turno europeo, sapendo benissimo che, nello sprint finale per la qualificazione alla prossima Champions League, troverà presto il suo posto in campo, non appena tornerà la forma dopo i vari stop degli ultimi mesi.

Non si schioda, invece, per un motivo o per l’altro, il fantasista fasullo di Mannheim.

IL PROGRAMMA DELLA 28a GIORNATA

Venerdì 19 marzo 2021
ore 20:45 – Parma-Genoa 1-2

Sabato 20 marzo 2021
ore 15:00 – Crotone-Bologna 2-3

ore 18:00 – Spezia-Cagliari 2-1
ore 20:45 – Inter-Sassuolo -rinviata

Domenica 21 marzo 2021
ore 12:30 – Verona-Atalanta
ore 15:00 – Juventus-Benevento

ore 15:00 – Sampdoria-Torino
ore 15:00 – Udinese-Lazio
ore 18:00 – Fiorentina-Milan
ore 20:45 – Roma-Napoli

8 commenti su “Serie A 2020/2021 – 28a giornata

  1. Hai detto bene, col Milan pre covid qualsiasi avversario era pericoloso, e ora, ahinoi, siamo tornati in quella situzione. Secondo me per motivi diversi rispetto ad allora, poiché ora, a parte la buonissima classifica, siamo molto più forti da vari punti di vista. Però ripeto, potremmo soffrire molto anche con questa povera viola, l’emergenza è ancora pienamente in atto.

  2. potremmo soffrire molto anche con questa povera viola, l’emergenza è ancora pienamente in atto

    Quello che non voglio pensare (ma purtroppo ci penso, eccome) è fallire il quarto posto. Passeremmo da un campionato esaltante al più catastrofico da quello perso contro i gobbi. Che poi fu l’inizio di tutti i nostri tormenti.
    E non è escluso un piccolo fuggi fuggi come allora.

  3. Non centrare il 4 ° posto sportivamente sarebbe drammatico. Ricominciare ancora da capo non so quanti ne avranno voglia. E non parlo solo di Gigio e Calha, i più gettonati dai media per via dei rinnovi, ma anche e soprattutto dai vari Calabria, Hernandez etc.

    Mancare il 4° posto vorrebbe dire inoltre fare un’altra campagna al risparmio e con l’appal che è quello di una squadra non Champions.

    Per cui niente scherzi, 3 punti oggi e poi 15 gg. per pensare alle prossime.

  4. OHI OHI OHI PIPPOINZAGHI SEGNA PER NOI!!!!!!!

    E la pirla????

    Ok godiamo un po’, però concentrati per l’impegno che avremo tra 50 minuti circa…

  5. Vacci piano Zulli, vacci piano…
    Comunque vederli che lo prendono in quel posto è sempre molto piacevole. Ancor più con quel maiale in panchina (chiedo scusa al maiale).
    Adesso la corsa a due della prima e della terza la gazzetta di Cairo dove se la ficca? Sempre in quel posto come la sua squadretta oggi.

  6. Giustiziere, ho trovato uno pessimista peggio di me!!!!!!

    Me la sentivo che oggi non potevamo perdere anche se l’aver preso il “solito” gol nei primi minuti della ripresa mi ha fatto temere il peggio.

    Grande vittoria, grande carattere e cominciamo recuperare pezzi importanti.

    Quoto Jtura con il vai cazzo!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.