4 2 minuti 3 anni

Ecco che dopo la sosta delle Nazionali si riprende il cammino in Campionato. Siamo sopravvissuti al cambio dell’ora e a questo caldo anomalo, alla confusione dei colori geografici del Covid ed al caos dei vaccini (forse), l’unica cosa certa è che si ricomincia a parlare di calcio e di Milan. In infermeria restano Maldini, Mandzukic, Calabria, Leao e Romagnoli. In dibbio forse Diaz ma gli altri, abili e arruolati. Nessuno squalificato, in diffida Dalot, Castillejo e Rebic.

Le buone prove fornite nelle Nazionali da Ibrahimovic, Calhanoglu, Kjaer, Kessie & c., fanno ben sperare in una ritrovata, e necessaria, marcia in più. Il rientro che più attendiamo da troppe settimane è quello di Bennacer. Da lui passa il bandolo della matassa e, con lui al pieno delle sue capacità, il motore dovrebbe ricominciare a macinare gioco.

Assisteremo anche al derby di Torino, in questa giornata che potrà dare qualche indicazione sullo stato di salute dei gobbi, Covid a parte. Pirlolandia dovrà mettersi di impegno a giocare ma credo pure che il Torino voglia calcare la mano, vista anche la recente impresa del Benevento. Infine i prossimi Campioni d’Italia, prescritti in eterno, chiuderanno la giornata a Bologna e chissà, magari qualche bel tortellino gli può anche andare di traverso.

Siamo ormai prossimi alla Pasqua e rivolgo, anche a nome di tutto Screwdrivers, gli auguri di Buona Pasqua e buona salute, visti i tempi.

IL PROGRAMMA DELLA 29a GIORNATA

Sabato 3 aprile 2021
ore 12:30 – Milan-Sampdoria
ore 15:00 – Atalanta-Udinese

ore 15:00 – Benevento-Parma
ore 15:00 – Cagliari-Verona
ore 15:00 – Genoa-Fiorentina
ore 15:00 – Lazio-Spezia
ore 15:00 – Napoli-Crotone
ore 15:00 – Sassuolo-Roma
ore 18:00 – Torino-Juventus
ore 20:45 – Bologna-Inter

4 commenti su “Serie A 2020/2021 – 29a giornata

  1. Buona Pasqua a tutti anche da parte mia.

    Pirlolandia pare si sia data ai festini, in barba alle regole. Ma si sa che le regole in quelle lande vengono interpretate in modo bizzarro.

    Bennacer per noi è fondamentale. Ci vorrebbe un vice (Tonali non lo è, è un errore considerarlo tale).

  2. Possiamo già dire che l’ingaggio di Mandzukic sia stato un errore: ancora indisponibile. L’abbiamo preso per dare fiato a ibra ma evidentemente un anno e mezzo di assenza dai campi di calcio seri, sommati a un fisico spremuto sono stati determinanti.
    peccato, io ero tra quelli che pensava potesse servire.
    Dai che dobbiamo fare un filotto di punti da qua alla sfida con la Lazio.

I commenti sono chiusi.