10 2 minuti 3 anni

Archiviata l’idea della Superleague il Milan ritorna alla mediocrità delle partite casalinghe dell’attuale campionato nostrano perdendo una partita importantissima come quella dell’anticipo del tardo pomeriggio della 32esima giornata di Serie A. A San Siro, infatti, i rossoneri perdono in casa il match infrasettimanale contro il Sassuolo facendosi rimontare nel corso del secondo tempo…

I nostri devono fare a meno di Zlatan e Theo Hernandez per problemi fisici dell’ultim’ora; Calabria, Dalot, Tomori, Meité e Leao (quest’ultimo insieme a Rebic) partono titolari. I nostri partono bene e controllano la partita senza particolari patemi; il vantaggio milanista arriva al 29′: il belga, dalla destra, cambia versante servendo Calhanoglu e la conclusione a giro del turco è un’autentica pennellata…

Nella ripresa le cose cambiano, in peggio. Gli emiliani cominciano con molta più convinzione di noi; la differenza la fanno il triplo cambio di De Zerbi intorno al 60′ e la sostituzione operata da Pioli al72′ (Krunic per il turco). Il neo entrato Raspadori trafigge la nostra porta prima al 76′ poi una seconda volta all’82’ (ed in entrambi i casi con colpe evidenti da parte della nostra difesa). Il Milan non reagisce, anzi è sul punto di capitolare ulteriormente all’83’. La rincorsa per la Champions si complica ancor di più…

CONSIDERAZIONI:

Incazzatura a mille; De Zerbi può stare sui coglioni ma i cambi li ha saputi azzeccare. Non è possibile non saper gestire MAI un risultato, non è ammissibile fare sempre puttanate in difesa. Pioli ha serie responsabilità per la formazione schierata; la mancanza di cattiveria dopo i gol subiti non ha alibi. Beh, suvvia, è una vittoria del “proletario” De Zerbi contro i miliardari brutti, sporchi, cattivi ed elitari…

10 commenti su “MILAN-SASSUOLO 1-2

  1. Ho tenuto fino a questo momento, mi piange davvero il cuore, ma purtroppo devo dare ragione a chi non aveva fiducia in Pioli.
    E a questo punto tante responsabilità le ha anche al suo staff. Siamo arrivati al finale rotti e cotti.
    In due giorni abbiamo perso la SL e la CL. Ci aspetta un futuro molto, molto nero. Altro che la luce in fondo al tunnel.
    Quei pezzenti dei piastrellati con il santone in panchina esultavano come se avessero vinto una CL. Giusto. Questo è il campionato più bello del mondo, etico, equo, solidale e meritocratico.

  2. Sono molto deluso per il risultato. Non credo meritavamo di perdere, anzi specialmente nel primo tempo stavamo giocando abbastanza bene. Ma questo CAZZO complesso di San Siro è veramente preoccupante. Per fortuna ne abbiamo solo due ancora in casa.

    Solo che una volta subito il gol ha visto giusto De Zerbi che ha detto ai suoi che voleva vincerla. Siamo letteralmente spariti.

    Io non so se è mai successo che una squadra che vince il titolo platonico d’inverno, non riesce a qualificarsi tra le prime 4. Mi sa che batteremo questo record.

    Fuori abbiamo: Lazio, Juve, Toro ed Atalanta. Dentro il Cagliari in piena lotta per la retrocessione e il Benevento che si è ritrovata di colpo a lottare per non retrocedere.

    Ho visto il toro domenica, mi ha destato un’ottima impressione. Nicola gli ha dato quello spirito “toro” che quella scamorza di Giampaolo aveva fatto evaporare.

    Non credo poi che l’Atalanta, se già qualificata, ci regali qualcosa. Per cui la situazione ora come ora è veramente triste. Poi il calcio è strano e magari facciamo 18 punti…

    Ripeto sono amareggiato perché sembrava un buon Milan stasera, molto meglio di quello visto col Genoa.

    Non mi andrebbe di dare i giudizi ma col cuore in lacrime ci provo:

    2 stelle: Saelemakers
    1 stella: Calabria
    1 stella: Tomori

    2 bidoni: Rebic
    1 bidone: Leao
    1 bidone: Krunic

    Salva Calha per il gol. Kessiè ancora spompato. Buona la prova di Kjaer, ma nonostante abbiamo due centrali di spessore subiamo sempre gol ultimamente.

    Pioli: s.v. non so sia colpa sua, dei preparatori. I cambi non credo abbiano influito anche col turco in campo avremmo subito i due gol.

    Vado a dormire deluso ed amareggiato. Ci credevo fortemente nella qualificazione Champions e sognato (anche se lo nascondevo a me stesso) perfino lo scudetto. Invece sarà ancora E.L.

  3. Direi che la faccenda si sta complicando e che la stiamo complicando noi. Oggi non abbiamo giocato male fino a venti minuti dalla fine, anche se avremmo potuto essere più decisi negli ultimi metri e raddoppiare. Poi un disastro. Sia i giocatori sia l’allenatore.

    A me sono piaciuti Dalot (due stelle), Calabria (due stelle), Saelemakers (una stella)

    Non mi sono piaciuti Leao (tre bidoni), Krunic (un bidone), Tomori (un bidone) per essersi fatto gabbare come un pollo da Raspadori.

    Pioli (pollice giù) l’aveva preparata anche bene, sorprendendo il Sassuolo col pressing alto. Poi però non ho capito i cambi, che invece De Zerbi ha azzeccato e con quelli vinto la partita.

  4. Boss hai ragione su Tomori, forse a caldo i voti non bisognerebbe assegnarli, si può eccedere in un senso o nell’altro. Errore determinante ma per il resto della partita ha giocato veramente alla grande proponendosi anche avanti.

    Piuttosto la vittoria del Cagliari ha inguaiato ancora di più il Toro e messo nei guai Pippo. Il Benevento sembrava andare col vento in poppa e sembrava salvo un mesetto fa ed invece va a finire che tra le tre sarà quella che ci rimetterà.

    Dico questo in quanto il nostro calendario si complica ancora di più. Dobbiamo affrontare (tutte fuori e forse è un bene ndr) le tre in lotta per un posto Champions e le tre in lotta per non retrocedere. Toro fuori le altre due in casa. Sarà un bene o sarà un male?

  5. Siamo arrivati, purtroppo, dove non avrei mai pensato di arrivare.
    Mi spiace tanto, ci credevo davvero ma mi sono fatto infinocchiare da un anno giocato alla grande, da prestazioni molto spesso ottime e dall’entusiasmo generato da tutto ciò.
    Non mi ero accorto che era solo questione di fortuna e congiunzioni astrali favorevoli. Chiaro che ora serve uno sciamano esperto che sappia allontanare il maligno anche a costo di sacrifici umani.

    Eh niente, buttare tutto nel cesso e tirare lo sciacquone come se non ci fosse altro da fare mi sembra un tantino esagerato. Se ad ogni difficoltà dovesse succedere questo, ciao!

    Non so nemmeno io cosa stia succedendo, l’incapacità di chiudere le partite è diventata un reale, enorme problema. Non ne faccio una questione in casa o fuori casa, abbiamo sempre questa difficoltà.

    Ieri stavamo controllando bene la partita, sembrava che dovessimo chiuderla e invece? E invece ci complichiamo la vita e andiamo in sofferenza.

    Calabria, Dalot (1 stella)

    Leao, Rebic(3 bidoni)
    Tomori (1 bidone)

    Pioli (pollice giù): ha cannato completamente i cambi anche se era partito bene aggredendo alto.

  6. Purtroppo siamo in caduta libera è tanto che lo dico. Anche le partite vinte sempre con prestazioni non convincenti. L’unica partita giocata bene che mi ricordo negli ultimi 3 mesi è a Roma!!!In queste condizioni il 4 posto credo sia un utopia!L’impressione che poi ho avuto nelle ultime partite è che una volta in vantaggio la squadra quasi si accontenta…PS comunque vado a fine stagione lo staff tecnico credo vada accompagnato alla porta. Tutti questi infortuni non sono possibili.3STELLE Dalot2STELLE Calabria1 STELLA Calhanoglu 3BIDONI Leao2BIDONI Tomori1 BIDONE Kjaer

  7. Sono ancora incazzato nero: è una cosa inconcepibile perdere partite così. Partita in controllo per 70′ e poi ci facciamo infinocchiare, assurdo.
    Detto questo, va anche ammesso che non si può pensare di andare tanto avanti giocando ogni partita senza due-tre titolari di peso assenti: e sui problemi muscolari, ibra a parte per questioni di età, bisogna cominciare a fare delle riflessioni sui metodi di preparazione.
    Comunque coraggio, per adesso arrivare nei 4 è una questione che dipende ancora solo da noi, finchè non passeremo dall’altra parte che dovremo sperare nei passi falsi degli altri come due anni fa ci credo ancora.
    Dalot, Saelemaekers due stelle, Calabria una.
    Leao due bidoni, Tomori e Kessie uno.
    Pioli giu, partita preparata ottimamente, ma cambi sciagurati.

  8. • Dal sogno alla realtà: ad inizio campionato io pensavo tre squadre più forti delle altre per i primi tre posti nell’ordine Inter Juve e Napoli, poi un gruppetto parecchio distanziato dalle prime tre per il quarto poso e queste nell’ordine Atalanta Lazio Milan e Roma certo in quest’ordine ma molto vicine tutte potevano arrivare quarte come settime. Diciamo che l’ultimo è stato un anno durissimo specialmente per noi, tra la fine del campionato scorso e l’inizio del nuovo con i nostri tre turni preliminari di fatto non c’è stata sosta se non brevissima. A fine andata la grande sorpresa eravamo noi inaspettatamente primi in classifica, posizione ben al di sopra del potenziale del nostro organico ma questo primato doveva rimanere solo un’ottima opportunità per raggiungere quello che era il nostro obiettivo iniziale, obiettivo che a inizio stagione valutando il nostro organico sembrava molto difficile da conquistare il quarto posto Champions. Quei punti in più rispetto alle altre e alle previsioni iniziali potevano essere il nostro grande vantaggio per raggiungere la Champions ma doveva rimanere solo quello il nostro obiettivo in una stagione così pesante e così lunga tra chiusura campionato precedente turni preliminari turni infrasettimanali almeno il gruppo fondamentale della nostra rosa doveva tirare il fiato, coppa Italia Europa league per noi dovevano essere cose secondarie per le seconde linee, tirare il fiato puntare al vantaggio che ci ritrovavamo a dicembre e giocare per il quarto posto. Abbiamo tirato troppo la corda per l’organico che ci ritroviamo e la corda si è rotta. Ora io penso che il sesto posto, tra l’altro quello che i più pensavano per noi ad inizio stagione, sia quello ci si prospetta a fine stagione.Fine del sogno ritorno alla realtà che preveda amo un Anno fa

  9. La sconfitta di ieri mi ha colpito più della batosta con lo Spezia. Mentre con con lo Spezia non siamo mai stati in partita e avevamo giustificazioni fisiche ieri abbiamo buttato via la partita con superficialità mentale.
    Molto male.
    Non so se è colpa dei cambi, non tanto per i giocatori, quanto perchè vengono interpretati come “ok è fatta entra anche Mandzukic che deve prendere condizione, possiamo rilassarci)

    Già nel primo tempo abbiamo dilapidato varie occasioni per superficialità.

    NON va bene. Capisco la gioventù ma non spero che ieri maldini sia entrato negli spogliatoi e li abbia ribaltati.

    In un modo o nell’altro male tutti: salvo solo Kessie perchè è l’unico che per me ha diritto ad essere senza fiato.

    Confidavo in un passo falso dell’inter e invece l’abbiamo fatto noi.

    La stagione non è ancora finita: Forza ragazzi.

    Poi anche la società: che cosa aspetta a fare riti propiziatori a San Siro?
    Ricordo i tempi di Rozzi e Anconetani che passavano il sale nel campo.
    Inventiamoci qualcosa, chiamiamo Otelma, il mago Mariano…. insomma esorcizziamo questo stadio del cavolo!!!!

  10. Batosta di ieri bruttissima e soprattutto forse fatale. Sono scoraggiato.

    No stelle

    Tre bidoni Leao
    Due bidoni Kjaer
    Due bidoni Tomori

    Pioli pollice giu

    Traditi da tutti: Kjaer si perde Nano Pippadori sul primo gol; poi perde il pallone sanguinoso che genera il secondo gol; Tomori si fa saltare come un ingenuo birillo. Il panterone portoghese ormai lo do per perso e spero sparisca presto dai radar, vorrei fosse sbolognato quanto prima alla prima società che passa. Pioli, non so, cambi più sbagliati non poteva fare, ha consegnato campo e pallone agli altri…
    Vincere oggi era molto più importante che vincere lunedì con la Lazio, visto lo scontro tra romani e napoletani.
    Siamo riusciti a perdere oggi, e probabilmente perderemo pure lunedì.
    Disastro epocale.

I commenti sono chiusi.