61 4 minuti 3 anni

La mia ossessione a cadenza quadriennale da medagliere olimpico, come sapete, ha preso leggermente il sopravvento sulle operazioni di mercato. Sulle presunte, operazioni di mercato, sarebbe meglio dire, poiché da noi, come in quasi in tutto il mondo calcistico, non si sta muovendo una foglia (PSG a parte, ma quello si sa, è un mondo a parte dove si fa un po’ come cazzo si vuole). A ogni modo, sono moderatamente soddisfatto. Per quanto concerne il medagliere, intendo: moderatamente perché okay, piovono bronzi e argenti, meritatissimi applausi alla ‘vecchia’ e antipatica Pellegrini per il settimo posto in finale dei 200 sl, ma gli ori sono un pochino in ritardo. Bravissimi Samele nel Taekwondo e la coppia Cesarini-Rodini nel canotaggio, unici primati finora, ma non basta per il mio equilibrio psicologico.

Scherzi a parte, una certa attenzione alle voci di mercato la riservo sempre, sarebbe disonesto da parte mia negarlo. Ammetto quindi che quando spunta un nome qualsiasi, ancorché difficile da acquistare, ancorché sconosciuto, assurdo e impossibile da scrivere, pure io una rapida visitina su Wikipedia — e soprattutto sul mendace You Tube — la faccio.

Non elencherò tutti i nomi a noi accostati da inizio mercato, altrimenti facciamo notte; e sarò molto conciso nei giudizi, sempre per la stessa ragione e perché, come amo ripetere, di You Tube c’è da fidarsi come di Lillo, il gatto del mio vicino di casa (è un killer meticoloso, subdolo e spietato, mai visto un predatore così). Darò quindi l’impressione di essere molto tagliente e superficiale nelle considerazioni, ma lo farò deliberatamente, così in futuro sarà più divertente tornare indietro, individuare i giocatori da me presi in esame,  copiaincollare e prendermi per i fondelli in caso di giudizio clamorosamente cannato.

Kaio Jeorge: sembra mediocre anche su You Tube, un unicum quindi. Comunque si dice che ce l’abbia soffiato la Juventus, per fortuna.

Vlasic: con i giocatori slavi rischi di giocare in 9 oppure in 13, dipende dall’umore col quale si svegliano al mattino. Questo sembra più forte del turco (non ci vuole molto), ma di psicopatico abbiamo già Rebic, che basta e avanza.

Sabitzer: questo è più forte del turco e forse anche di Vlasic. Lo prenderei.

Kvaratskhelia: giocatore pazzesco, mi ricorda per certi aspetti uno dei miei calciatori preferiti, Johan Crujiff. Preparo la famosa bicicletta, il georgiano è da prendere assolutamente.

Dalot: lo conosciamo già, spero che torni. Diventerà molto forte.

Bakayoko: vecchia conoscenza, minestra riscaldata. Alcuni pregano affinché arrivi, io affinché resti dov’è.

Randal Kolo Muani: ha già 22 anni, 187 centimetri d’altezza, buon fisico, ma le statistiche non sono eccezionali. Su You Tube pare un misto fra Weah ed Eto’o.  Lo sguardo vacuo ricorda Leao; ecco, a meno di clamorose offerte per il portoghese, diamo a quest’ultimo un’altra possibilità, piuttosto.

Ilicic: ottimo giocatore, però un po’ avanti con gli anni. Umorale ancora più di Rebic, il che è tutto dire. Da prendere solo come rincalzo.

Dwomoh: pare si tratti di un centrocampista belga di 17 anni, di origine ghanese. Non so nulla di lui e neppure sono andato a visionarlo su You Tube. Tuttavia deve essere preso assolutamente: con un nome così, a Milano,  ve li immaginate i titoli della Gazza qualora il ragazzo risultasse veramente buono?

61 commenti su “I nostri presunti obbiettivi

  1. la premessa nell’omaggio alla Pellegrini, che pure a me umanamente antipatica al pari di VR46 o Hamilton ma sportivamente mostruosa al pari degli altri due, è d’obbligo.

    E’ facile comprendere cosa possa provare questa ragazza, ne ha passate tante e ne ha sempre tirato fuori qualcosa di straordinario. Ha scritto la Storia del nuoto e merita solo una standing ovation e l’inchino dovuto ai grandi atleti. Strepitosa!

    Su coloro che ci vengono accostati, poi dati per certo, poi soffiati dalle altre e poi scoperto che manco sono stati cercati, non so che dire.

    Parlo di chi conosco già:
    Bakayoko quando ha giocato con noi sembrava utile e ha fatto discretamente bene. Al Napoli il contrario. Non saprei se il gioco vale la candela.
    Dalot ha faticato a inserirsi, ma ha finito in crescendo e sarebbe una buona idea riprenderlo, se possibile.
    Ilicic tecnicamente mi piace molto, è elegante e ha un sinistro molto ben calibrato e sensibile, ma credo abbia altri problemi in altre parti del suo corpo: la testa.
    Tutti gli altri non li conosco nemmeno da YouTube e manco li voglio conoscere perché tanto ce li soffierebbero sicuramente!

    Il Milan non ha mai sbandierato a nessuno chi deve prendere. Di solito i migliori affari li abbiamo fatti a poche ore dalla chiusura e con giocatori che nessun inventore di notizie aveva mai tirato fuori dal cilindro magico. Aspettiamo, amici miei. Aspettiamo. Ho estrema fiducia e pazienza.

  2. Non mi esprimo sulla Pellegrini, VR46 e Hamilton perchè la loro insopportabilità supera ampiamente i loro meriti. Diciamo che facendo una graduatoria la prima è quella che disturba meno e Vale è quello inarrivabile e non lo considero neppure un vero mostro. In realtà mi sono espresso.

    Sui nomi mi associo a Ghost. Dalot lo riprenderei molto volentieri anche perchè dava la sensazione di essere molto unito con il gruppo.

    I migliori affari li facevamo alla fine con i famosi giorni del condor. Non mi sembra propriamente lo stile di Paolo.

  3. Su Valentino penso sia stato un fenomeno uno dei più grandi ma doveva smettere ameno 3 anni fa, quando è ora di fare basta bisogna smettere il tempo passa per tutti. Sulla Pellegrini tanto di cappello, Hamilton bravissimo pilota ma sopravvalutato, ha sempre vinto con la macchina nettamente superiore ed è stato battuto anche dal compagno di squadra rosberg, insomma un pilota forte ma non il migliore di sempre Schumacher è Senna erano altra cosa!

  4. Oh mamma mia, due ori inaspettati nell’atletica, non so se reggo.

    Marcell Lamont Jacobs e Gianmarco Tamberi, vi amo.

    Avrei voluto commentare l’amichevole dei nostri contro il Nizza, ma questi due atleti mi hanno distratto troppo.

    La farò brevissima: buona gara contro una buona squadra avanti di quindici giorni nella preparazione rispetto a noi. I tre nuovi mi sono piaciuti.

  5. Chiederei a Marcovan di lamentarsi del medagliere su base quotidiana da qui alla fine, se questi sono gli effetti. Babba bia, un oro olimpico italiano nei 100 metri, un miracolo sportivo che accade una volta nella vita, o forse mai.

  6. Diciamo che ero un pochino deluso per la scarsità di ori, Fre. (la scherma, cribbio, la scherma ha fatto flop). Ora va un po’ meglio. Ma in generale il medagliere lo consideravo comunque più che soddisfacente, ci mancherebbe. Però se serve continuo a lamentarmi, visti i risultati. Anche se ora come ora non saprei dove potremmo prendere altri ori. Volley? Boh, le due squadre sono come sempre competitive, ma secondo me non per il primo posto. Lo stesso discorso credo valga per la pallanuoto. Il basket è una realtà che conosco meglio: la squadra è buona, molto buona, il problema è che il livello delle concorrenti per il podio è altissimo (ci aspetta la Francia nei quarti peraltro, sarà durissima). Boh, proprio non so.

  7. al rassegna di mercato di Marcovan è esauriente e sintetica al tempo stesso

    condivido l’impressione su Kvaratskhelia, su youtube sembra un vero drago…

    ma credo che adesso la dirigenza di metta comoda e aspetti i saldi di fine agosto.

    Non c’entra con il Milan ma sono curioso di vedere l’epilogo della vicenda del Rijkaard bianco del Sassuolo che deve passare alla Juve da 3 anni almeno

  8. grande emozione ieri pomeriggio, vissuta in diretta la giornata storica dell’atletica italiana e delle Olimpiadi. Grandi ragazzi.

    Ho letto che la squadra francese che ha una grande storia sportiva, ricca di trofei e che con “molta umiltà” vuole scrivere pagine di trionfi, beh…ieri l’ha presa nel lisca dal Lille perdendo la Supercoppa francese. Che sia solo l’inizio della montagna di merda che si meritano. Au revoir!

  9. Quinto oro, la vela, con la coppia Tita-Banti, ha colpito.

    Il che dimostra la mia ignoranza sulla spedizione azzurra alle olimpiadi. Ieri mi domandavo dove avremmo mai potuto racimolare ancora qualcosa ed eccomi servito. E siamo in finale nell’inseguimento a squadre, ciclismo su pista, chissà.

  10. Avete letto i sospetti (ma sarebbe più preciso parlare di illazioni) sollevati da alcuni quotidiani british su Jacobs e su presunto doping?

    Ammetto che, un’ora dopo la sbornia di gioia per la sua vittoria ho pensato la stessa cosa: nel giro di pochi mesi un carneade ha abbassato il proprio personale sui 100 di oltre 2 decimi: una enormità. Come passare dalal serie C alla serie A e fare la differenza. Poi magari ci sta, non è raro che talenti cristallini esplodano tardi.

    Qualcuno di voi conosceva Jacobs prima di questo exploit? Si poteva presagire una carriera così luminosa?

  11. Qualcuno di voi conosceva Jacobs prima di questo exploit? Si poteva presagire una carriera così luminosa?

    Sì alla prima domanda, no alla seconda.

    Tutto è possibile, non metterei la mano sul fuoco per nessuno e non soltanto in ambito olimpico. Credo però che certe insinuazioni siano imbarazzanti da parte di chi ha avuto Linford Christie come oro olimpico. Visto che esistono severi controlli, di doping si deve parlare solo in presenza di prove. Senza di esse, si fanno i complimenti al vincitore e basta.

  12. Ma veramente i prescritti sono con le pezze al culo e venderebbero Lukaku?

  13. Da quel che ho capito il governo cinese ha ordinato di tagliare determinate spese e gli imprenditori cinesi stanno eseguendo. Suning non può più sostenere finanziariamente l’Inter, quindi l’Inter dovrà fare cassa e autofinanziarsi. Situazione strana, comunque.

    Mamma mia, mai più cinesi dalle nostre parti. Non che i fondi mi facciano impazzire, ma sempre meglio di quella roba là (è anche vero che i loro cinesi hanno vinto uno scudetto dopo anni, magari qualcuno è contento lo stesso).

  14. Breve partecipazione

    Kaio Jeorge: Se cercassimo di comprare Aoronzo Canae la juve pebso cercherebbe di rubarcelo
    Io penso che non siamo mai nemmeno stati in pista
    Le stranezze del mondo calcio: in scadenza ( si – non- forse) fenomeno, nessuna corsa di squadre inglesi/spagnole/ solo- dicono – il Bnefica…. boh: mi sa un po’ di Luis Silvio

    https://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2020/08/09-3257994/il_ruolo_di_luis_silvio/

    Vlasic: matto vero ma forte forte

    Sabitzer: questo è più forte del turco e forse anche di Vlasic. Lo prenderei. Ok ma il Lipsia non lo molla e l’anno scorso sono arrivati secondi in germania, non fuori dal mondo come la Russia

    Kvaratskhelia: vale il discorso di Kaio george, solo che almeno su Youtube questo sembra un irradidio.
    Spero sia consigliato bene a noi e a lui da Kalzde.
    Se è forte solo la metà di quello che sembra la fascia sx / dx è da pallone d’oro

    Dalot: lo conosciamo già, spero che torni. Diventerà molto forte.
    Condivido. Altra carta giocata bene da Pioli. Ha giocato ovunque, all’inizio era un po’ spaesato ma si è ambientato e sta venendo fuori bene.

    Bakayoko: vecchia conoscenza, minestra riscaldata. Alcuni pregano affinché arrivi, io affinché resti dov’è.
    Idem: non ci serve più se va alla juve al posto di Locatelli scoppio dalle risate

    Randal Kolo Muani: ha già 22 anni, 187 centimetri d’altezza, buon fisico, ma le statistiche non sono eccezionali. Su You Tube pare un misto fra Weah ed Eto’o. Lo sguardo vacuo ricorda Leao; ecco, a meno di clamorose offerte per il portoghese, diamo a quest’ultimo un’altra possibilità, piuttosto.

    non ne so nulla

    Ilicic: ottimo giocatore, però un po’ avanti con gli anni. Umorale ancora più di Rebic, il che è tutto dire. Da prendere solo come rincalzo.

    Non lo vorrei, per età e carattere e perchè togliamo un problema ad un’avversaria

    Dwomoh: pare si tratti di un centrocampista belga di 17 anni, di origine ghanese. Non so nulla di lui e neppure sono andato a visionarlo su You Tube. Tuttavia deve essere preso assolutamente: con un nome così, a Milano, ve li immaginate i titoli della Gazza qualora il ragazzo risultasse veramente buono?

    non so nulla

    Invece ho perso le tracce di Warren Bondo: penso sarebbe il futuro Kessie.

  15. Ghostrider2 Ha Detto:
    4 Agosto 2021 alle 09:06
    Ma veramente i prescritti sono con le pezze al culo e venderebbero Lukaku?

    a 130 milioni se anche fosse al Milan lo porterei io di corsa al Chelsea e prenderei in cambio Tammy Abraham che continuo a sognare per noi

    E per me un interista intelligente dovrebbe fare lo stesso

  16. Il problema dell’inter è che non vendono Lukaku per prenderne uno più bravo o per rifare la squadra (come ad esempio fece la Juve con Zidane) ma solo per fare cassa e sostituirlo con il primo che trovano.
    Ancora non hanno trovato il sostituto di Hakimi, tra l’altro.

    Un’Inter senza Hakimi e Conte è da primi 4 posti sicuramente, ma non la vedo bene per lo scudetto.
    Se gli tolgono pure Lukaku secondo me non arrivano nemmeno in zona UefaConference Leauge

  17. Lapinsù
    provo a fugare qualche tuo dubbio su Jacobs: gli esperti di atletica italiana dicono che fosse un ottimo prospetto abbastanza perseguitato dagli infortuni che per un motivo o per l’altro ne bloccavano le prestazioni. Era un saltatorein lungo di livello (seconda misura italiana, se non sbaglio). E’ passato alla pista e si è fatto il mazzo nei 60 metri per migliorare lo scatto breve, ha preso l’oro agli Europei con record. Correva attorno ai dieci secondi netti già nel 2019. Mettici pure che ha rivelato di aver provato a risolvere alcuni problemi psicologici e psicosomatici che lo zavorravano da tempo affidandosi a dei professionisti.
    Non mettiamo la mano sul fuoco, ma mi pare che si sia presentato alle Olimpiadi nella migliore forma fisica e mentale possibile.
    Aggiungi che la pista di Tokyo è stata costruita apposta per migliorare le prestazioni dei corridori (addirittura di un 1% netto avevo letto da qualche parte – che sui dieci secondi sono proprio quei 10 centesimi “incriminati” in meno) e che la Nike ha introdotto le scarpe con la soletta “magica” – che lui indossava ma pure gli americani e metà dei finalisti.
    Io spero quindi che sia stata “solo” la prestazione perfetta nel momento perfetto, nelle condizioni più perfette possibili.

    Che la pista di Tokyo sia particolare ci credo, visti i record vecchi di decenni che vengono letteralmente frantumati a botte di mezzo secondo e più, quasi ogni giorno di gara.

    Poi, oh, se vogliamo fare le pulci ce ne è per tutti: per dire, l’americano secondo era fino ad una stagione fa un quattrocentista che correva i 100 per diletto attorno ai 10,15 ed è sceso sotto i dieci per la prima volta tre/quattro mesi fa, dice la sua wiki inglese.

  18. penso che le parole di Malagò siano le più appropriate: “Le considerazioni di alcuni vostri colleghi sono veramente fonte di grande dispiacere e anche imbarazzo sotto tutti i punti di vista”

    Anche il CT La Torre ha detto: “Ho anche letto cosa scrivono alcuni giornalisti stranieri: non sta scritto da nessuna parte che il vincitore dei 100 metri delle Olimpiadi debba essere per forza americano o anglosassone”

    Credo che l’antisportività gli inglesi l’abbiamo mpiamente dimostrata agli Europei di calcio, dove probabilmente è nata e fermentata l’anti italianità. Gli americani sul doping non dovrebbero nemmeno sfiorare l’argomento.

    Concordo con Fre., Jacobs è arrivato nella migliore condizione possibile alla finale.

    Una grande vittoria nella gara regina delle Olimpiadi fa molto rumore, è prestigiosa. Buttar là dubbi e illazioni senza alcun riscontro oggettivo è da miserabili. Semplicemente da miserabili.

    E ora speriamo bene nella staffetta 4×100 in finale (con record italiano), dove gli americani manco si sono qualificati. Pensassero a risolvere i loro problemi invece di spandere merda e fare altrettante figure.

  19. Di sicuro ci hanno fatto una pessima figura: il prossimo che sentirò magnificare la grande sportività angloamericana si beccherà improperi a non finire. Qualche buona qualità ce l’abbiamo anche noi italiani, una di queste è di accettare serenamente le sconfitte e riconoscere i meriti degli avversari (parlo in generale ovviamente, ora non venitemi a elencare le varie eccezioni).

    Comunque posso già dichiarare soddisfacente il nostro medagliere. I fantastici ragazzi dell’inseguimento su pista a squadre hanno vinto ieri un oro incredibile, il sesto; Paltrinieri, reduce da una recente mononucleosi, dopo l’argento negli 800 metri ha preso un bel bronzo nei 10 chilometri di nuoto. Malino le squadre di Pallanuoto e Volley, pensavo che a medaglia ci potessero arrivare (il Basket ha fatto un partitone contro una squadra oggettivamente superiore, niente da dire sull’eliminazione ai quarti).

    Anche io sono curioso di vedere cosa farà la 4×100 di atletica.

    Buona partita ieri dei ragazzi contro il Valencia. Partita persa solo ai rigori, ma chi se ne frega. Bisogna però buttarla dentro quella benedetta palla.

    Ramsey, per favore no.

  20. Minchia Antonio, soddisfacente…. tra poco stabiliamo il record assoluto di medaglie raccolte in tutte le olimpiadi estive 😀

  21. per la cronaca ieri il gol buono con Leao l’avremmo anche fatto.

  22. Alex, mancano almeno tre ori all’appello per rendermi pienamente felice (ho la fissazione della tripla doppia, fra le tante che riguardano le Olimpiadi). Ma sono contento anche così eh.

  23. Palmisano nei 20 km marcia femminile. Siamo a due ori dalla tripla doppia. Dai dai dai!

  24. E’ veramente qualcosa di straordinario questa Olimpiade. La maglia azzurra sta facendo cose importantissime a livello sportivo!!!! Che bello!

    Messi non rinnova con il Barca e quindi finirà davvero dai prescritti come dicevano tempo fa? ahahahahahah

    Pare che stia parlando con il solito PSG che spero affondi miseramente nei debiti oltre che nella giustizia sportiva e civile. Loro e chi gli permette di fare il cazzo che vogliono.

  25. Oro Busà nel karate. Ne manca una. Dai dai dai!

    Messi lo prendiamo noi. Lui vuole 30, noi gli offriamo 5. C’è qualcosina da limare, ma si può fare.

    A parte gli scherzi, credo che possano permetterselo solo gli sceicchi, ovvero il calcio del popolo.

  26. Incredibilmente emozionante questi Giochi. E’ comunque Storia per l’Italia. Speriamo nella staffetta tra poco!!

    possano permetterselo solo gli sceicchi, ovvero il calcio del popolo.

    l’ho penso anch’io. Il calcio umile.

  27. Oroooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

    Anche nella 4 per 100. Pazzeschi.

    Tripla doppia!!!! 10 ori, 10 argenti e 18 bronzi

    Adesso posso dichiararmi pienamente appagato

  28. e in culo ancora agli Inglesi, con un recupero di Tortu da paura!!

  29. l’oro nella 4×100 è ancora più incredibile di quello di Jacobs perchè un atleta fenomenale a culo ti può anche venire, ma se vinci la steffetta significa che tutto il movimento sta andando benissimo (lo stesso discorso vale per la 4×100 di nuoto)

    Bravissimi.

  30. Mi scuso se intervengo solo per scrivere questo commento e non commentare il post (che ho letto comunque attentamente), causa lavoro.
    Ho seguito non so quante Olimpiadi, questa che non riesco a seguire (tra lo altro, ripeto, qui ho tutto bloccato pure Rainews 24 adesso), siamo immensi.
    Mi sono goduto Bragagna in telecronaca su Youtube senza immagini, io che lo seguivo a “festeggiare” piazzamenti in semifinale.

    Un saluto agli inglesi, again.

  31. Ho visto adesso le immagini, che cosa ha fatto Tortu? Che cosa cazzo ha fatto Tortu???

    Sul Milan conosco solo Sabitzer, magari, sarebbe una versione migliore del turco, quel tipo di trequartista che lavora, come piace a Pioli.

    Ilicic in vacche magre lo prendo, fuori di testa ma, come scritto nel post, almeno ho la speranza che, come rincalzo (questo ü scritto nel post come ruolo ;-)), se entra mi fa la follia. Tra 1000 ciofeche che ci ho sentito accostare almeno questo sa, quando vuole, giocare a calcio.

  32. Messi anche al PSG, sono veramente incazzato. Ma questo cazxo di F. P. contano solo per altri?Io continuo ad essere c ontrario alla S. L. ma in questo modo non si potrà fare a meno di arrivarci. Le altre società dovrebbero ribellarsi e boicottare da subito la C. L. MA so che non accadrà. A questo punto se ribellione dovrà essere S. L. Che sia!

  33. E’ proprio per questo motivo che quando scoppiò improvvisamente la bomba Superlega dissi che, pur essendo stata organizzata malissimo e presentata peggio, l’idea non doveva essere osteggiata, per lo meno non prima che tutte le parti in causa si fossero sedute a un tavolo e avessero fatto sentire le proprie ragioni. Invece partirono a testa bassa i moralisti di ogni specie a difendere il calcio della ggggente. Molti lo fecero ingenuamente e in buona fede, altri, per esempio Guardiola, per difendere uno status quo che li avvantaggiava economicamente e tecnicamente. Beh, godiamocelo, il calcio della ggggente, Ceferin e soci ringraziano.

  34. Si Marcovan ora non posso darti che ragione. In questo modo è molto peggio della S. L. Ora come ora è praticamente impossibile che il PSG non faccia man bassa in Champions. Certo il pallone è rotondo ma loro giocano in discesa con lo stadio inclinato di almeno 30 gradi. È un vero schifo, per cui oggi sono per la ribellione totale a questo calcio voluto da ceferin ed arabi.

  35. Il problema è che facendo la superlega non si avrebbero evitato queste cose. Solo creare un divario disumano tra le 12 (senza nessun merito sportivo ma solo perché deciso a tavolino) e le altre.Non si combattono le porcate con altre porcate!Detto questo la uefa è una mafia ma agnelli, florentino ecc… non sono da meno!

  36. Sì Diavolo, ma ripeto: non cogliere il malessere è stato imperdonabile. Bisognava mettersi a sedere a un tavolo e discutere. Trovare una soluzione a un problema reale, evidente da anni, per il bene del calcio in generale. Questo avrebbero dovuto fare UEFA e club superleghisti invece di entrare in conflitto. E i media, gli addetti ai lavori, i tifosi, i governanti, anziché mettersi a sparare a zero la loro retorica del cazzo e prendere ciecamente le parti di Ceferin, avrebbero dovuto incoraggiare i contendenti a trovare una soluzione insieme. Non è stato fatto, Ceferin ha preso ancora più forza ed ecco il risultato, peraltro prevedibilissimo: anziché 12 Club che fanno il bello e cattivo tempo senza alcun merito sportivo d’ora in avanti ce ne saranno solo due, massimo tre. Complimentoni.

  37. Si in parte sono d’accordo, ma chi aveva fatto la superlega ha tramato dietro le quinte, agnelli a ceferin pochi giorni prima aveva detto che erano solo invenzioni dei giornali. Certo si dovevano mettere a tavolino e parlarne, ma chi ha fatto là superlega secondo me non è meglio di ceferin e l’Uefa. Mafia contro mafia, io non tifo nessuna delle due. Basta vedere la reazione che fu di Maldini al discorso super lega, fa capire molto.

  38. Diavolo, almeno sarebbe stato tutto molto meno ipocrita.

    Lukaku sembra abbia rinunciato ad alcune delle sue spettanze della scorsa stagione, come premio scudetto e qualche mensilità. Parlando di calcio equo, vogliamo chiederci come una società come l’Inter non abbia nessuna difficoltà a regolarizzare la sua posizione in campionato e Champions? Ci sono squadre che sono state escluse, come il Chievo, e questi con circa 850 mln di debiti, finanziamenti a tassi altissimi, stipendi non pagati per mesi, possono tranquillamente godersi uno scudetto e qualche imbecille di giornalista fare addirittura paragoni tra la perdita a zero dell’infame99 e il loro belga.
    Ricordo che noi abbiamo fatto un anno di purgatorio in Europa per molto meno.

    No, a questo calcio preferisco la SL tutta la vita.

  39. Alla Superlega del Qatar-Saint-Germain con le 4 di Premier League di turno preferisco la Superlega di Agnelli e Perez, perché almeno in tutta onestà, coi mille contro, si è dichiarata per quello che è: un modo per guadagnare di più e far quadrare i conti di chi non ha come proprietà il Qatar è di chi non gioca in Inghilterra. Punto.

  40. Nonostante là superlega del quatar, le due squadre degli sceicchi hanno 0 champions. Cosa che non succederebbe con la superlega di agnelli, cioè se la giocano loro punto e stop. Attenzione non sto difendendo gli sceicchi, ma che ora quella porcata sia una soluzione proprio no. La soluzione è, in champions chi lo merita sul campo, regole uguali per tutti (a livello finanziario). È che le squadre spendano ciò che possono senza avere bilanci horror, perché allora i pochi che fanno le cose per bene cosa sono più cretini???? Creiamo una superlega perché molte società per vincere si sono pienate di debiti? E no…se sei bravo vinci altrimenti vincono gli altri e stai alle regole.Ed:!bayern Monaco

  41. Noi tifosi dobbiamo spingere o “tifare” per il meglio del peggio, oppure dobbiamo farci sentire perché le cose vengano fatte bene?

  42. “Noi tifosi dobbiamo spingere o “tifare” per il meglio del peggio, oppure dobbiamo farci sentire perché le cose vengano fatte bene?” Diavolo 1899 Come annunciato tempo fa non partecipo più alle discussioni ma continuo a leggervi e in questo caso scusate ma non posso esimermi di condividere e applaudire questo post di Diavolo 1899… noi dobbiamo lottare perche le cose vengano fatte bene punto non perché una cosa venga fatta sempre male ma da altri. Questo sia nello sport che nella vita

  43. Mabell, è un piacere tornare a leggerti. Torna stabilmente tra di noi, sei uno dei più vecchi… non solo anagraficamente… Questo spazio è una piccola perla che è difficile abbandonare.

    Questa sera contro Carletto molti chiaro scuri, ma c’è una base solida su cui lavorare e completare.

    Intanto i gobbi ladri ne beccano tre e i prescritti quasi falliti sono in smobilitazione.

  44. Diavolo1899 l’ultima volta che i tifosi si sono fatti sentire hanno difeso il calcio del popolo ed eletto Ceferin come il paladino del romanticismo. Ed ora ci troviamo il Qatar-Saint-Germain.Bisogna essere realisti. La Superlega era (è) una cosa concreta, totalmente migliorabile ma che andava quantomeno difesa e usata con forza per strappare una Uefa migliore, migliore di quella che ha scientemente usato a proprio piacimento le regole del FPF per agevolare la scalata dei nuovi ricchi tarpando le ali a chi tentava di risalire. Mi ricordo bene la letterina di Ceferin preoccupato quando prendevamo Paqueta ….

I commenti sono chiusi.