51 2 minuti 2 anni

Talvolta sembra che la differenza in questa stagione tra le due squadre milanesi sia il semplice fatto che la rosa del Milan non può essere descritta come una rosa di sana e robusta costituzione. Due punte acciaccate e attempate, qualche sfortunato infortunio traumatico, più una serie di problemi o di ricadute che hanno afflitto numerosi atleti rossoneri sembrano spiegare in buonissima parte perché ci presentiamo al derby scudetto di questo pomeriggio con un distacco virtuale di 7 punti (sono 4 in classifica, ma l’Inter ha giocato una partita in meno finora).

Certe cose ai cuginastri non capitano. Sani come un pesce. Buon per loro. A questo punto quindi si deve lavorare al meglio con quel che c’è per tentare di tenere aperto un campionato che si sta chiudendo troppo presto. Ecco, quindi, che mister Pioli appare intenzionato a schierare Kessié nel ruolo di trequartista (atipico, va detto), per trovare un rimedio alle prestazioni mai eccellenti di Diaz e forse per provare una soluzione tattica capace, potenzialmente, di spostare gli equilibri a favore del Milan.

Non troppo si può fare in difesa, invece, poiché Tomori, recuperato all’ultimo, partirà dalla panchina e saranno Kalulu e Romagnoli, quasi sicuramente, a occupare la zona centrale della linea arretrata.

È vero, a mio avviso, che non siamo i favoriti per questa partita, tuttavia non bisogna lasciare alcuna strada intentata, non solo perché è un derby, ma soprattutto perché tutto sommato il Milan ha già mostrato di saper fermare e talvolta anche dominare avversari temibili.

IL PROGRAMMA DELLA 24a GIORNATA

Sabato 5 febbraio 2022
ore 15:00 – Roma-Genoa
ore 18:00 – Inter-Milan
ore 20:45 – Fiorentina-Lazio

Domenica 6 febbraio 2022
ore 12:30 – Atalanta-Cagliari

ore 15:00 – Bologna-Empoli
ore 15:00 – Sampdoria-Sassuolo

ore 15:00 – Venezia-Napoli
ore 18:00 – Udinese-Torino
ore 20:45 – Juventus-Verona

Lunedì 7 febbraio 2022
ore 20:45 – Salernitana-Spezia

51 commenti su “Serie A 2021/2022 – 24a giornata

  1. Non siamo favoriti, ma anche darci già per morti come stiamo facendo in certi casi e soprattutto come stanno facendo, mi pare esagerato.

  2. Ma infatti Boss, quante volte il Milan da queste situazioni disperate ha saputo tirare il meglio di se?

    Forse stasera non sarà così, ma prima di fare un funerale bisogna che ci sia un morto.

  3. @Marcovan, l’anno scorso ci diedero per finiti prima della trasferta di Roma con la Roma, prima della trasferta di Verona, prima della trasferta a Firenze, dopo Milan-Samp 1-1, dopo la sconfitta con la Lazio a Roma e dopo la partita col Cagliari alla penultima. Lasciamo che facciano. Certo oggi si decide tutto su quelle che saranno le nostre ambizioni, se lottare da underdog per lo scudetto o lottare con le unghie e coi denti per arrivare tra le 4. Vedremo. E che le buon anima di Cesarone Maldini ci aiuti.

  4. Maldini a DAZN nel pre Inter – Milan:”Il pre derby? All’inizio della mia carriera era angosciante poi mi sono divertito. Kessie trequartista? Abbiamo avuto un calo fisico da parte di qualcuno. Rebic è stato fuori due mesi. Kessie dà equilibrio, inserimento e qualche gol. UN allenatore pensa anche ai cambi che possono determinare e cambiare la partita. Ibra? Con lui c’è un discorso aperto. Se non si sentirà in grado di andare avanti sarà il primo a dire smetto. La sua intenzione è continuare. Ora è alle prese con gli infortuni Non sarà mai un peso per il Milan”. Ci manca solo che rinnovino il paracarro

  5. sono pronto! giusta adrenalina e sicuro che i ragazzi faranno il massimo per vincerla. Spero solo in un arbitraggio onesto e nessuna cazzata dal Var. Oltre l’impegno dei nostri, non chiedo altro.
    E forza Milan!!!!!!!

  6. Per quello che si è visto finora ci sono due catogorie tra le squadre

  7. Per adesso ci stanno mangiando in testa a livello fisico, siamo sempre un passo indietro.

  8. Prova prova.Prova prova.Per adesso ci stanno mangiando in testa a livello fisico. Siamo sempre un passo indietro.

  9. Spero che Gordon Singer in tribuna si stia godendo lo spettacolo.

  10. L Inter sembra fare quello che vuole quando vuole, concordo con diavolo1899.

  11. Molto peggio per come potessi immaginami nel mio pessimismo. Ci sono comunque altri 45 minuti e il calcio è imprevedibile.

  12. @Giustiziere, “ Molto peggio per come potessi immaginami nel mio pessimismo.” Ero ottimista ma ogni volta che sono ottimista col Milan lo prendo sempre in culo tutto. 5 tiri in porta a 1, zio ladro.

  13. Poteva mancare l’affondo a Singer??? Non so quando capirà che non è un presidente come altri. Usps tu ti meriti un presidente tipo Lotito.Niente da dire, se siamo solo sotto di uno, merito di Maignan.

  14. Ah dimenticavo, senza Maignan la partita era già chiuso .Gli auguro Inter, Juventus, Real, Barcelona, Chelsea o Manchester City nel suo futuro. Se lo merita.

  15. Certo forza Milan sempre ma se guardate la rose delle due squadre non ci sono cazzi la differenza c’è eccome se c’è e questo è il risultato. Poi spero di essere smentito nel secondo tempo

  16. E quest’inter gioca meglio ma parecchio meglio di quella di Conte

  17. PIGLIATEVELA NEL CULO BRUTTE MERDE SCHIFOSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. GRANDI RAGAZZI! GRANDI!!!! I MIEI SOGNI NON MI HANNO TRADITO, E SI CHE TEMEVO CHE FOSSE LA PRIMA VOLTA!! GRANDI!!!

  19. Sono senza voce, al secondo goal di Giroud ho urlato per un minuto intero!

  20. Il BUON CESARONE, il CAPITANO DI WEMBLEY ‘63, CI HA DATO UNA MANONA DA LASSÙ! QUESTA VITTORIA È PER TE CESARONE, PER TE, IL CAPITANO DELLA PRIMA COPPA DEI CAMPIONI!SIMONE INZAGHI INGOIARE E NON SPUTARE, MI RACCOMANDO! INGOIARE E NON SPUTARE!!! FORZA MILAN SEMPRE!

  21. Ti prego Zullida, non rovinare un momento così bello,

  22. ZULLI dillo a tutti cosa ti ho detto al telefono,uomo di poca fede.CIAO RAGAZZI VI VOGLIO BENE ❤❤

  23. dignità! qualcuno si ricordi dove l’ha lasciata e la utilizzi. Io sto godendo come un bastardo.

  24. @Giustiziere. Speranza vana, come puoi leggere anche nei commenti successivi, invece di godersi una partita che potrebbe segnare una svolta importantissima (e non aggiungo altro, chi vivrà vedrà, ma sono scaramantico), lancia frecciatine abbastanza inutili. Pazienza, sono troppo felice per raccogliere!

  25. Confermo quanto scritto dall’amico RINCON! Lui fiducioso ed io un po’ perplesso.

    Comunque è stata una vittoria col cuore, non meritata diciamolo chiaramente, ma voluta da Pioli con i cambi, cambi che l’inzaghi minore ha toppato alla grande!

    Giustiziere, non sto rovinando nulla, Usps ci sta ammorbando da mesi con sta storia di Elliot, vatti a rivedere il suo commento del primo tempo e non oso pensare che commento chilometrico avrebbe fatto se avessimo perso!

    Per cui godo come un riccio, ma rimugino ancora per i 4 punti sfilati dagli arbitri che ora peseranno ancora di più …se non ci verranno in qualche modo restituiti, cosa di cui dubito fortemente.

  26. Usps te lo ripeto ancora una volta, ci hai rotto le palle e continui a romperceli, nonostante hai promesso di sospendere il giudizio fino a fine campionato.

    Ma già alla fine del primo tempo hai continuato e se avessimo perso non oso immaginare cosa avresti scritto contro il Fondo.

    Per cui la mia frecciatina, che ho fatto in modo simpatico ci sta tutta, se non vuoi raccoglierla chissenefgrega, ora sei contento e strafelice come tutti noi, ma alla prossima battuta di arresto ricomincerai, sei una carta conosciuta!

  27. Vivere immaginando scenari apocalittici implica vivere con un senso di perenne negatività addosso. Consiglio la lettura di IL POTERE DI ADESSO di ECKART TOLLE. A me ha cambiato la vita. Naturalmente, nel nostro piccolo, vale sia per la prossima partita della nostra squadra del cuore sia per il calciomercato sia per le vicende societarie

  28. @zullida, non mi riferivo a te, tranquillo, la tua frecciatina ci stava. Comunque io il giudizio l’ho sospeso, vedremo la campagna estiva, la vittoria di oggi è veramente fondamentale anche a livello morale, specie considerando che noi abbiamo ancora solo due scontri diretti rimasti. Non voglio aggiungere altro ma una cosa chiedevo a questo campionato: non necessariamente di vincerlo ma ALMENO di lottare fino alla fine, dopo stasera penso che potremo farcela (a lottare fino alla fine, intendo). Quindi grazie ragazzi.

  29. Se poi vogliamo “volare basso” e pensare solo alla corsa CL, direi che per quell’obiettivo la vittoria di stasera sia stata “quasi” decisiva, non al 100% ma al 90%. Considerando che abbiamo ancora 12 match e solo due squadre da affrontare che hanno le carte in regola per metterci in difficoltà, cioè Napoli e i Bèrghem.

  30. “Considerando che abbiamo ancora 12 match “, ehm 14 match volevo dire

  31. E che cazzo!!! Neppure godersi una vittoria in un derby come questa. Fermiamoci, almeno per una sera, un bellissimo sabato sera, e gustiamoci qualcosa che non accade troppo spesso.
    Siamo tutti milanisti in fondo. Ci accomuna l’amore verso la stessa squadra, gli stessi colori (bellissimi e insostituibili). E dai! (direbbe Mughini, gobbo malefico)
    Vedere la faccia da fallito di quel piangina gnegnegne di Inzaghino andare a piangere senza nessuna dignità (questo si Ghost) reclamando il fallo di Giroud su Sanchez non ha prezzo. Godooooo!!!

  32. Dai ragazzi.Vittoria dell’orgoglio.Inter molto forte e molto più competitiva dello scorso annoMa non poteva tenere intitmi del primo tempo.Perieic con problema muscolare? Nel momento decisivo della stagione?Il vento sta cambiando?

  33. Ma non poteva tenere intitmi del primo tempo

    Esatto Jtura. La speranza che non tenessero a lungo quel ritmo l’avevo anch’io e lo scritto nel commento alla fine del primo tempo “Ci sono comunque altri 45 minuti e il calcio è imprevedibile.

  34. @Jtura “ Il vento sta cambiando?” Direi di si. Comunque guardando la storia di Limone Piagnaghi da allenatore, ogni anno a Febbraio alla guida della Lazio aveva pesanti crolli. Chissà, non aggiungiamo altro, intanto siamo lì ed è la cosa importante. Se queste merde vogliono la seconda stella (cartonata, perché in realtà per vincere la seconda stella davvero dovrebbero vincerne 21, visto il cartone datato 2006) dovranno sudarsela fino alla fine.

  35. @Giustiziere “ Vedere la faccia da fallito di quel piangina gnegnegne di Inzaghino andare a piangere senza nessuna dignità (questo si Ghost) reclamando il fallo di Giroud su Sanchez non ha prezzo. Godooooo!!!” A Limone Piagnaghi va rivolto un solo imperativo categorico: ingoiare e non sputare. Sta merdaccia…

  36. Maignan 7.5Calabria 6.5Kalulu 7Romagnoli 7Hernandez 4.5 per l’espulsione idiotaTonali 6.5Bennacer 6.5Saelemaekers 5Kessie 3.5Leao 5.5Giroud 7.5Messias 6Diaz 7Krunic s.v.Bakayoko s.v.

  37. L’espulsione idiota come dici tu è servita a sanare una cagata di Tonali. Ha fatto la cosa giusta, altrimenti erano caxxi.

  38. Sto ancora godendo come un maiale e mi sono rivisto il secondo tempo. Così è ancora più bello. Più forti ma arroganti a cominciare dell’allenatore. Vinceranno sicuramente il.Campionato salvo i gobbi facciano il miracolo perché sono e restano più forti ma il calcio è questo, ed è bello per queste serate.

  39. @Adamos “ Vinceranno sicuramente il.Campionato salvo i gobbi facciano il miracolo” i gobbi se vincessero tutte le partite rimanenti farebbero 87 punti. E l’Inter, che ha fino ad ora una media di 2,31 punti a partita in 23 gare, dovrebbe calare vertiginosamente la propria media punti per farli vincere. Se vinceranno se la suderanno, questo è certo, ma non sarà contro i gobbi, magna tranquillo su questo. Se poi pensi che possano vincerle tutte da qui alla fine del campionato allora alzo le mani, per me sarà già un miracolo se i gobbi chiuderanno a 78 punti come lo scorso anno (quando avevano Cristiano Ronaldo che giocò 33 partite su 38, mica Vlahovic, con tutto il rispetto per Vlahovic che comunque non è Luis Nazario de Lima e nemmeno CR7 che vincevano le partite da soli).

  40. P.s “ Se poi pensi che possano vincerle tutte da qui alla fine del campionato allora alzo le mani” e ripeto, anche le vincessero tutte servirebbe un crollo verticale (ma verticale proprio) dell’Inter, roba epocale che il 5 Maggio in confronto è robetta. I gobbi devono anzi stare attenti e fare 6 punti tra domani e la prossima partita con l’Atalanta, perché altrimenti per loro si farebbe durissima in chiave quarto posto, Vlahovic o non Vlahovic. Per quanto riguarda noi la prossima è forse anche più decisiva. Noi abbiamo la Samp e l’Inter ha il Napoli. Se noi faremo il nostro con la Samp, anche solo un pareggio tra Napoli e Inter renderebbe le cose molto interessanti. L’importante è non fare sciocchi passi falsi perché in passato è capitato di fare partitoni e poi perdere subito o pareggiare contro una provinciale

  41. Mc etc ti consiglio vivamente di riguardare l’azione. Fallo sulla trequarti con 5 milanisti contro tre interisti in zona d’attacco. Ho il fermo immagine davanti e rivisto 4 volte l’azione prima di replicare.

  42. Mc etc a differenza tua io ho un nome e cognome scritto qui a destra nella home page, non tifo le mie idee e non vengo qui a dire come prima cosa “gne gne Giroud meglio di Dzeko”. A me se Giroud fa 20 gol da qui a fine campionato godo come un maiale, anche se giudicando le prestazioni del girone d’andata ho detto che non aveva dato né in campionato né in Champions League soprattutto quanto ci si aspettava. Ad oggi il mio giudizio su Giroud, oggi fenomenale sul secondo gol, non cambia. Saluti e baci.

  43. Io pure dopo mezzanotte sto ancora godendo alla grande, questo è un risultato, a mio avviso estremamente importante per arrivare nelle quattro della Champions per il prossimo anno. Abbiamo vinto e in fondo anche meritatamente anche perché nel primo tempo il NOSTRO e è un nostro giocatore ha fatto la differenza, poi nel secondo tempo meglio noi di l’oro.

  44. o pure dopo mezzanotte sto ancora godendo alla grande, questo è un risultato, a mio avviso estremamente importante per arrivare nelle quattro della Champions per il prossimo anno. Abbiamo vinto e in fondo anche meritatamente anche perché nel primo tempo un NOSTRO PORTIERE CHE è un nostro giocatore ha fatto la differenza, poi nel secondo tempo meglio noi come squadra e di l’oro

  45. Dumfries: “Del Milan non mi spaventa nessuno”
    Bastoni: “Non c’è neanche lo 0,1% di possibilità che io scelga di andare al Milan”

    Buongiroud (cit. Corrado) a tutti!! ahahahah
    Ma che bel risveglio.

    Contro tutto e contro tutti, questa squadra ha molti limiti ma dei controcoglioni al titanio. Averci snobbato e deriso non ha portato loro molto bene.
    La troppa presunzione li ha puniti, l’umiltà e la costanza ci hanno premiato.

I commenti sono chiusi.