11 2 minuti 2 anni

Continua la corsa scudetto dei nostri rossoneri, che hanno bisogno di allungare in classifica per annullare lo svantaggio dell’asterisco nerazzurro. Si tratta di alzare il ritmo, ormai, non lasciare per strada punti che invece vanno raccolti (vedi Salerno) e sperare che gli arbitri con decisioni creative non ci penalizzino (vedi partita di San Siro contro lo Spezia).

Giochiamo in casa contro un Empoli che all’andata abbiamo sconfitto per quattro reti a due e che in questa stagione non sta affatto sfigurando. Va anche detto che la squadra allenata da Andreazzoli non vince dal 15 dicembre, secondo turno di Coppa Italia contro il Verona. Insomma, si tratta dell’ennesima partita dove siamo favoriti, eppure si sta un po’ col fiato in sospeso perché sono state troppe le occasioni buttate al vento in questo tipo di incontri.

Recuperato Romagnoli (che comunque dovrebbe andare in panchina), Pioli deve solo gestire la squalifica di Hernandez, che probabilmente verrà sostituito da Florenzi. In attacco si prepara la staffetta GiroudIbrahimovic, mentre Tonali potrebbe rifiatare un attimo a centrocampo. Finalmente, in questo Milan, ci sono problemi di relativa abbondanza. Chissà che non sia banalmente questo a darci finalmente quel cambio di marcia che cerchiamo da settimane.

IL PROGRAMMA DELLA 29a GIORNATA

Sabato 12 marzo 2022
ore 15:00 – Salernitana-Sassuolo
ore 15:00 – Spezia-Cagliari
ore 18:00 – Sampdoria-Juventus
ore 20:45 – Milan-Empoli

Domenica 13 marzo 2022
ore 12:30 – Fiorentina-Bologna

ore 15:00 – Verona-Napoli
ore 18:00 – Atalanta-Genoa
ore 18:00 – Udinese-Roma
ore 20:45 – Torino-Inter

Lunedì 14 marzo 2022
ore 20:45 – Lazio-Venezia

11 commenti su “Serie A 2021/22 – 29a giornata

  1. Se contro il Napoli ero tranquillissimo, per stasera non lo sono affatto. Anche se oramai, a furia di sberle, i giovincelli dovrebbero avere capito come si affrontano queste partite.

  2. Sarò folle, ma con l’assenza di Theo, un Kalulu in ascesa continua e un Romagnoli che comunque deve impegnarsi al 100% (altrimenti il suo ultimo contratto importante, a Luglio, sarà un flop, ormai ha 27 anni)… OGGI proverei la difesa a 3 e una fascia sinistra sbilanciata in avanti.3-4-2-1Mike- – -Kalulu-Tomori-Romagnoli- – -Calabria-Tonali-Bennacer-J.Messias- – – Diaz-Leao – GiroudRibadisco: temo molto Nasca di Bari al VAR. Una mela marcia in malafede.

  3. Aggiorno.Ultime 3 partite del Milan con Luigi Nasca al VAR:Milan-Juve 1-1 (Coppa Italia) Fiorentina-Milan 1-1 (Serie A)Milan-Roma 3-3 (Serie A) Tutte partite con gravissimi errori dal VAR contro il Milan.

  4. Questa è la partita per iniziare a dimostrare che il nostro Milan ha raggiunto la maturità per provare a lottare fino in fondo per qualcosa di importante. Che siamo bravi con le “grandi” lo sappiamo da un pezzo. Gli scudetti però si vincono con l’Empoli e le altre giù di lì.

  5. È andata bene, ma queste partite vanno chiuse e non si può trascorrere un secondo tempo con solo 2 tiri nello specchio (Messias con 2 telefonate da 30 metri). L’Empoli negli ultimi 10 mimuti ha portato stabilmente 4 saltatori (anche difensori) nella nostra area. Il gol rischiamo sempre di beccarlo. Bisogna tirare e segnare, nei secondi tempi contro le piccole. Stessi errori di gestione, oggi, di quelli recenti contro Spezia e Udinese. Per fortuna si è vinto.

  6. Partita molto difficile e 3 punti molto importanti per il raggiungimento del nostro obiettivo ossia arrivare nelle prime quattro per fare la prossima Champions… avanti partita dopo partita come tante difficili finali…

  7. Sofferto e giocato peggio, come ampiamente previsto, rispetto a Napoli però mi tengo questo 1-0 Allegri’s style molto stretto.

  8. Ho cannato (per fortuna) il pronostico sul Milan di ieri, avevo detto 3-3 pirotecnico, invece è stato un 1-0 statico. BENONE, quando azzecco i pronostici sulle altre e sbaglio quelli sul Milan, è roba grandiosa, si arriva a grandi risultati (Giustiziere SA).

  9. Ci provo per oggi.Hellas-Napoli 0-2.Toro-Inter… Allenatore del Toro simpatizzante milanista (Juric), Belotti supermilanista, Pobega che è nostro… Quindi 0-3 (per la legge del contrappasso). Aggiorno anche la fine della stagione. Chiudiamo con 84 punti. Che sono tanti, considerando come eravamo 2 anni fa.

  10. Allenatore del Toro simpatizzante milanista (Juric), Belotti supermilanista, Pobega che è nostro… Quindi 0-3 (per la legge del contrappasso).

    Il Toro è decimato da un’influenza che deve essere tifosa delle merde. Mai, dico mai una volta che gli dica male a questi culirotti. Non gli si rompe mai nessuno, oggi avevano fuori per precauzione Brozovic e per bilanciare è arrivata un’epidemia in casa granata.

I commenti sono chiusi.