111 3 minuti 2 anni

Siamo un blog che esiste dal 2008, creato con tanta buona volontà da Marcovan.
Non abbiamo mai voluto banner pubblicitari e non ci ha mai interessato il numero di commenti, ci siamo sempre sentiti un blog “artigianale” con l’unico scopo di parlare, chiacchierare, condividere tutto ciò che riguarda il nostro amato Milan e tutto quello che gli ruota attorno.
Nel 2013 ci siamo creati l’occasione per conoscerci personalmente e da allora abbiamo condiviso molti avvenimenti importanti delle nostre vite: lauree, matrimoni, nascite di figli e nipoti, lutti, partite a San Siro, persino un paio di (maledette) finali di Coppa Italia a Roma.
Chiunque voglia scrivere nella nostra casetta è sempre ben accetto e le regole sono semplici ma inderogabili: rispetto per le opinioni diverse dalle proprie, rispetto tra i commentatori, rispetto per chi ospita. Poche cose, tutto sommato, alle quali si dovrebbe (si spera) essere abituati nella vita quotidiana.
Infine, quello che è successo, o succede, in altri blog è una cosa che sulle nostre pagine sarebbe bene lasciar fuori. Credo lo comprendiate tutti.
Buon Milan a tutti!


Eccoci arrivati a sei giornate dalla fine del Campionato a giocarci le nostre carte con il Genoa mentre i prescritti giocheranno contro il loro ex Thiago Motta e sono certo faranno risultato pieno.
Abbiamo qualche problema, forse troppi, nel finalizzare in gol le prestazioni.
Il Genoa ha perso malamente in casa con la Lazio, è terzultimo in classifica, ha incassato 52 reti. Tutti dati che farebbero pensare a una passeggiata. Ecco, mi auguro non passi nuovamente per la testa ai ragazzi che l’impegno sia facile.
Evidente che domani serve unicamente ciò che ultimamente non hanno messo in atto: la voglia di vincere, di non accontentarsi, di vendere cara la pelle.
Ci stiamo giocando lo scudetto e, come abbiamo scritto poco tempo fa, questa è l’occasione per tutti di svoltare la carriera in positivo. Possibile che non ci pensino?

Interessanti, in questa giornata, Bologna-Juventus e Napoli-Roma. La prima per testare la condizione dei gobbi, la seconda perché ci riguarda più da vicino.

IL PROGRAMMA DELLA 33a GIORNATA
venerdì 15 aprile 2022

ore 19:00 – Spezia-Inter
ore 20:45 – Milan-Genoa
sabato 16 aprile 2022
ore 12:30 – Cagliari-Sampdoria
ore 14:30 – Salernitana-Sassuolo
ore 14:30 – Empoli-Udinese
ore 16:30 – Venezia-Fiorentina
ore 18:30 – Bologna-Juventus
ore 20:45 – Lazio-Torino
lunedì 18 aprile 2022
ore 19:00 – Napoli-Roma
ore 21:00 – Atalanta-Verona

111 commenti su “Serie A 2021/22 – 33a giornata

  1. Esatto, Giustiziere. Le cose che mi fanno sperare sono: 1. Elliott non ha ancora smentito (quando c’erano le fake trattative su Arnault, sia Arnault che Elliott smentivano subito). 2. Ravezzani era uno di quelli che quando ci voleva prendere Arnault diceva che non se ne sarebbe fatto nulla ed era stato molto perentorio https://tribuna.com/amp/it/news/acmilan-2020-01-22-ravezzani-sicuro-arnault-smentira-in-modo-definitivo-il-suo-interesse-per-il-milan/ e infatti poi ebbe ragione. In ogni caso non mi parrebbe vero di liberarci finalmente dai Singer

  2. Caro Giustiziere, per la mia salute e il mio fegato farò finta che sia tutto falso fino a prova contraria, perché pensare alla cessione ad un vero proprietario e poi ritrovarmi ancora con questi qua a sentirmi dire che gli ultimi panchinari del Real per noi sono “sogni impossibili” (cit Suma su Asensio, Asensio che è un ottimo giocatore e nulla più ma rispetto a chi abbiamo ora sulla destra è una fusione tra Donadoni, George Best e Robben) non lo reggerei, il mio fegato andrebbe in pappa e poi dovrei ricominciare a parlare delle abitudini alimentari dei Singer

  3. Ciao Catoblepa vcr, dai che dobbiamo distruggerli sti scappati di casa, o almeno si spera 😀

  4. ci é mancato rebic tantissimo, datemi 7/8 gol di rebic che avevamo giá vinto lo scudo. Comunque per me il miglior milan l’ho visto con rebic prima punta nella gestione pioli.

    ed io sono d accordissimo, infatti Ante era uno dei miei preferiti fino alla scorsa stagione, quest anno invece lho visto male male, sembra il fratello scarso e con la testa altrove.

  5. Io fino a quando non leggo “È UFFICIALE ecc. ecc.” non ci penso più di tanto.

    Tra l’altro l’Uefa ci ha messo gli occhi addosso per gli affari tra noi e il Milan e il Lilla che sarebbe una società satellite del Fondo Elliot.

    Praticamente se non ci rompono i coglioni sistematicamente non riposano. Le altre società fanno e disfanno, noi non possiamo neanche scoreggiare.

    Penso che stasera dovremmo tornare alla vittoria, anche se ultimamente per noi non è mai scontata nessuna partita. A memoria dovrebbe essere la più abbordabile tra le 6 rimaste, indi per cui la quale se non facciamo neanche 3 punti stasera meglio iniziare a programmare le vacanze estive.

  6. @Zullida, “ Io fino a quando non leggo “È UFFICIALE ecc. ecc.” non ci penso più di tanto.” Ma certo. Anche perché, pure fosse vero, non abbiamo ancora idea di quale sia la loro ottica di gestione. Quello che sappiamo è che il loro patrimonio è simile a quello di Elliott, cioè abbastanza per comprarsi mezza Premier VOLENDO, la cosa importante è che, essendo un Fondo, non abbiano le stesse logiche di gestione del Fondo Elliott. Perché se per disgrazia avessero le stesse logiche di gestione dei Singer e ci tenessero a pane e acqua pure loro ci sarebbe ben poco da ridere. Alla fine puoi essere in mano anche a Elon Musk, ma se la sua filosofia di gestione prevede l’autofinanziamento totale e anche profili alla Asensio sono sogno irraggiungibili, hai voglia a fare sogni di gloria…

  7. A proposito di filosofia gestionale, ora leggo quando segue riportato da Lepido, giornalista di Bloomberg, a Sky:”Elliott e Investcorp hanno dei colloqui esclusivi, che in finanza durano poche settimane. Il deal potrebbe chiudersi a breve, non abbiamo certezze sui tempi ma non è una questione di mesi. Elliott potrebbe avere interesse a finire questa stagione. Da quello che abbiamo capito il nuovo fondo, qualora diventasse azionista del Milan, potrebbe fare una campagna acquisti più aggressiva e avere orizzonti di investimento a lungo periodo. “

    Inutile dire, parafrasando i gobbi, che la veridicità del boldato non è importante, è l’unica cosa che conta. E lo è davvero, perché ripeto, anche andassimo in mano al governo degli Stati Uniti stesso, se avessero la stessa filosofia gestionale dei Singer addio. Speriamo che il condizionale usato da Lepido possa rivelarsi fattuale. La speranza che lo sia è (a mio parere) abbastanza fondata, Dopotjtto Elliot ha fatto come Thohir con l’Inter, risistemare i conti, vendere e fare un profitto significativo. Se compri una squadra a zero debito e bilancio quasi in pareggio come farebbero questi, cosa ti manca per fare un profitto futuro? Puoi investire solo su squadra e stadio, altri modi per aumentare il valore non ci sono. E il valore non lo aumenti di certo mandando i tuoi dirigenti ad elemosinare ex fattorini di Deliveroo dal Crotone a fine mercato.

  8. Quanto mi sta sul cazzo lo Spezia calcio!!Se ripenso al rigore sbagliato da Theo a San Siro…impazzisco

  9. In Spezia-Inter invito ad osservare l’assoluta libertà di cui gode Brozovic sul gol, lasciato libero di entrare in area e non seguito da nessuno sul taglio, calcia senza alcuna pressione. Tutti fermi a guardare quelli dello Spezia. Neanche alle partite di calcetto si vedono goal cosi. Ma quel che conta è fermare il Milan e poi sfottere e sbeffeggiare sui social (vero Maggiore? Vero Bastoni?). Stasera scambio di uova , colombe e auguri per le rispettive famiglie. Thiago Motta festeggerà il triplete a cena con zanetti. Maledetti. Se le cose per una volta dopo quindici anni di disastri andranno come devono andare con ciò che sta succedendo,ci toglieremo così tanti sassolini dalle scarpe che ci potremmo riempire il Grand Canyon

  10. In Spezia-Inter invito ad osservare l’assoluta libertà di cui gode Brozovic sul gol

    Pensato la stessa cosa. Veramente ridicolo come non abbiano neppure provato ad andare a chiuderlo. Con noi danno tutti l’anima.

  11. Va beh… ho perso tempo a guardarle questa sera le merde… adesso posso anche chiudere. Tanto questi le prossime le vincono tutte.
    Tentiamo di mettergliela nel culo martedì almeno.

  12. La partita é finta. Mi chiedo quale delle prossime potrebbe essere vera. La roma? Il cagliari se non é giá salvo? E stop.

  13. Maldini nel pre Milan – Genoa:”Abbiamo lavorato bene come nelle settimane precedenti. Meno partite mancano e più le occasioni diventano importanti. Visto anche quello che sta facendo l’Inter oggi serve la vittoria. A gennaio non c’era disponibilità per intervenire in attacco. Ma ci sentivamo comunque buoni. Il difensore centrale? Kalulu è andato oltre le aspettative. L’assenza di Ibra per noi è un problema. Origi? A sei giornate dalla fine con questa squadra che lotta per il campionato rimarrei sulle cose di questo anno. Forse c’è quella tensione alla quali i ragazzi non sono abituati. La cessione del Milan? Non vi posso dire niente. So poco. E’ normale che nel futuro del Milan possa esserci una vendita. Quando, non lo so. Ma ora proviamo a vincere e abbiamo anche la Coppa Italia”. Parole che sanno di conferma. Speriamo bene (perché con Singer siamo su un binario morto, penso sia chiaro, aldilà che anche con questi magari potremmo vincere qualcosa ma il business plan a livello sportivo con Elliott è a piccolo cabotaggio) e preghiamo Sant’Ambrogio che ce la mandi buona

  14. @Giustiziere “ Pensato la stessa cosa. Veramente ridicolo come non abbiano neppure provato ad andare a chiuderlo. Con noi danno tutti l’anima.” ma oltre a dare l’anima guarda anche gli sfottimenti nei pre e post partita. Cose che con Inda e Gobbi non succedono MAI. Per dire prendiamo il Sassuolo, ha battuto sia noi che l’Inda a San Siro, ma solo con noi Scamacca si è permesso sui social di scrivere “stuprati”. Con l’Inter nulla, li hanno battuti e finita lì. Aldilà du squadre come lo Spezia che stanno all’Inda come la Bielorussia sta alla Russia, cioè un puppet team, sono quelle robe lì che fanno capire l’esistenza del sistema. Con Juventus e Inter nessuno si prende certe libertà. Non vedrai mai il Verona mettersi la maglia della squadra che ha eliminato Juve e Inter nei giorni prima di un’Inter-Vedo a o Juve-Verona. Con noi l’hanno fatto

  15. Grande Cato!Mi sei mancato

    Anche tu Haran
    Cero che la UX qui lascia un po’ a desiderare 😀
    Ma va bene così…

  16. Ciao Haran, anche tu ci mancavi
    Certo che la UX qui potrebbe essere un po’ meglio ma chissene

  17. Catoblepa! Discepolo Mio! Discepolo Adorato! Discepolo Stupendo!

  18. Romeo! Anche tu qui! Discepolo! Perché sei tu, Discepolo! Perché sei tu, Romeo!

  19. salute a voi Vate
    ci siete mancato assai, senza di voi avevo perso la luce

  20. ciao Franz, scusa se non ti avevo salutato, sono ancora disorientato

  21. Ma mica sarà quel Romeo quello, no dai qualcuno che trolla ahahahah

  22. Male, male, male, male.
    Il Milan di Pioli non c’è più. Può essere solo questione di testa.

  23. ragazzuoli, dobbiamo chiuderla, intanto come speravo abbiamo segnato nel primo tempo, dai dai dai

  24. Spettacolo abbastanza noioso,note positive kessie che li davanti è il più pericoloso leao che si sblocca e kalulu ottimo anche in fase da terzino e finalmente qualcuno che crossq come Dio comanda,tutto il resto è abbastanza desolante vuoi perché c’è gente veramente cotta vuoi perché saleamekers probabilmente non giocherebbe neanche in lega Pro con il Battipaglia, prendiamoci questo 1 a 0 per ora che è l’unica cosa che conta.

  25. Ma mica sarà quel Romeo quello, no dai qualcuno che trolla ahahahah

    Dici che non si parla di sambuca ?

  26. hai visto l’ultimo calcio d’angolo, il belga ha fatto anche l’incazzato 😀

  27. Dici che non si parla di sambuca ?

    ahhaah esatto, poi son passati parecchi anni comunque, dubito che sia lui

  28. AhhahahahahaRoba da fenomeno parastatale degno della Gialappa’s.

  29. Saelemekers ragazzi. Saele-fucking-makers. Per passare dal pallone d’oro Papin tribunato come terza scelta a Saelemekers titolare (con ex riders di Glovoo che riescono nella seemingly impossible task di farlo rimpiangere quando giocano al suo posto) dobbiamo aver fatto qualcosa di molto brutto. Ma molto. Speriamo che il debito karmico sia estinto e che la ruota stia per ricominciare a girare dalla nostra parte. Le parole di Maldini nel pre-partita sono di buon auspicio.

  30. AhhahahahahaRoba da fenomeno parastatale degno della Gialappa’s.

    ahhahaahahahahah

  31. Mi sembra di rivedere Milan-Empoli. Passati in vantaggio ci sediamo anziché andare a raddoppiare.Saelemaekers veramente ridicolo, sicuramente il peggiore in campo così come Tonali stasera non è in vena. Speriamo che Theo non si fatto nulla, altrimenti al derby chi gioca Ballo Toure’. Per l’amore di dio.

  32. Mi sa che Samu sia il meno peggio, ma forse vale la regola che tra mediocri il meno peggio è quello che non gioca. Salamekers l’anno passato e fino ad inizio di questa stagione aveva fatto anche qualche grande prova, per me dopo si è montato la testa. E con quei piedi ti complichi la vita.

  33. Catoblepa,e voi tutti Discepoli. Anche Nico Vostro, il Vostro Profeta, aveva perso la luce. Ma qui la ritrovai. E voi la ritrovate con me. E questa è armonia. È mistica leggiadria. È un Hayden che tocca Debussy voltandosi verso il Sommo Johann Sebastian.

  34. Concordo zullida,sarebbe terribile arrivare al derby senza Theo e con ballo tourè titolare,piuttosto Maldini senior per un’ultima gloriosa sgroppata.

  35. Messi-as, avendo appena finito di fare consegne a domicilio, entra al posto di Salamekers

  36. Gabbia ha sempre la faccia di uno che ha appena visto il cartello “lavaggio strade, rimozione forzata” e non trova più la macchina.

  37. “ Gabbia ha sempre la faccia di uno che ha appena visto il cartello “lavaggio strade, rimozione forzata” e non trova più la macchina.” ahahahhahahhahhahahqh sono morto 😀

  38. Se annullavano anche questo a Messias, il buon Junior chiedeva al Crotone di riprenderlo perché da loro si sentiva più tutelato verso gli arbitri.

  39. Non vincevamo in campionato con 2 gol di scarto che c’erano ancora Conti e Pellegri.

  40. Anche Massara ha una faccia “niente male”. Tipo uno che ha appena mangiato le mandorle e i pinolo dentro il supermercato nascondendo le bustine, e alla cassa trova la cassiera a parlare con la guardia giurata di 2 metri e 110 kg, pelato e con la venuzza che esce dalla fronte.

  41. “lavaggio strade, rimozione forzata” e non trova più la macchina.” ahahahahahah

  42. Sono contento per Messias comunque. Diaz mamma mia. Continuo a pensare che la lotta scudetto pesa terribilmente sulle teste di questi ragazzi. Servirebbero più leader.

  43. Messias, sul gol, sulla seconda conclusione, stava già pensando a come fare la quinta ribattuta.

  44. Siamo ancora vivi ragazzi. Gioco rivedibile (meglio delle ultime giornate comunque), ma siamo a sette partite (compreso il derby d’andata in Coppa Italia) consecutive senza subire goal. Speriamo di esserci almeno parzialmente sbloccati in attacco. @Nico “” Anche Massara ha una faccia “niente male”. Tipo uno che ha appena mangiato le mandorle e i pinolo dentro il supermercato nascondendo le bustine, e alla cassa trova la cassiera a parlare con la guardia giurata di 2 metri e 110 kg, pelato e con la venuzza che esce dalla fronte.” No vabbè quest’uomo è un mito ahahahahhahahahahahahhahahahahhhaahahahahahahahah. Giuro che ho le lacrime agli occhi dal ridere

I commenti sono chiusi.