121 2 minuti 2 anni

Per almeno alcuni tifosi rossoneri questa che si sta concludendo è probabilmente stata una settimana segnata da un consistente numero di gesti apotropaici: ho perso il conto dei riferimenti giornalistici (e non) che mi è capitato di incontrare su certi avvenimenti sportivi avvenuti a Verona nel passato.

Superstizioni a parte, sappiamo benissimo che la partita non è facile (in questo nostro filotto finale nessuna lo è, a dirla tutta), poiché i veneti sono ancora in corsa, almeno teoricamente, per un posto in una competizione europea, hanno dichiarato pubblicamente di voler battere il loro record di punti, e perché quella scaligera non è una squadra meno prolifica della nostra (sia il Milan sia il Verona hanno infatti segnato 61 reti in campionato). Dal punto di vista statistico, insomma, la grossa differenza tra le due avversarie di stasera sembra essere la tenuta difensiva, che tra l’altro negli ultimi mesi abbiamo decisamente perfezionato (due soli gol subiti, di cui uno di mano, nelle ultime nove giornate).

Il nostro Pioli va al Bentegodi (che attende l’arrivo di numerosi tifosi rossoneri) con la squadra al gran completo e i soliti dubbi sulla trequarti, in particulare sulla fascia destra (Saelmaekers o Messias) e al centro (Kessié, Krunic oppure, apparentemente sfavorito sugli altri due, Diaz). Temo che le nostre difficoltà realizzative ci metteranno nuovamente in difficoltà – ma per i tre punti, basta anche vincere solo per un gol a zero.

IL PROGRAMMA DELLA 36a GIORNATA

Venerdì 6 maggio 2022
ore 18:45 – Inter-Empoli 4-2
ore 21:00 – Genoa-Juventus 2-1

Sabato 7 maggio 2022
ore 15:00 – Torino-Napoli 0-1
ore 18:00 – Sassuolo-Udinese 1-1
ore 20:45 – Lazio-Sampdoria 2-0

Domenica 8 maggio 2022
ore 12:30 – Spezia-Atalanta
ore 15:00 – Venezia-Bologna
ore 18:00 – Salernitana-Cagliari
ore 20:45 – Verona-Milan

Lunedì 9 maggio 2022
ore 20:45 – Fiorentina-Roma

121 commenti su “Serie A 2021/22 – 36a giornata

  1. Ho dormito 2 ore dall adrenalina di ieri, a lavoro da rincoglionito totale ma godo ancora. Mi brucia che ancora non abiamo fatto nulla, che ogni partita nostra è una battaglia vera mentre le merde hanno trovato solo il Bologna tra le compagini che vogliono giocarsela. E comunque, almeno per oggi, mi godo le 3 pere di ieri. Un saluto a Montipollo , Faraoni e Tudor gobbo nerazzurro dell’ultima ora.

  2. Ho un bonus Home-Office a settimana, un giorno, che posso decidere io quando mettere. Di norma sarebbe il venerdi la mia scelta, ho cambiato ad oggi perche assolutamente non sarei stato in grado di andare al lavoro “normale”. Veramente impossibile addormentarsi ieri sera.

  3. Calma non abbiamo ancora fatto nulla purtroppo, e l’Atalanta verrà a Milano col coltello fra i denti…comunque ieri grandi e bravi tutti

  4. Ma e’ normale soffrire cosi’?!

    Suca Merdas Verona, Montipo, Faraoni, Tudor

    Sucate tuttiii

    E andiamooooooooooooooooooooooooo

  5. @Kalunaat colonna di questo blog, per anni e anni ha sempre fatto il post dopo la partita tra le altre cose, vorrei sapere cosa ne pensa della vittoria a Verona, ricordandomi quanto “ami” il Verona …

    un saluto con stima e affetto Kalunaat

  6. Florenzi ragiona come il Vostro Nico. È un ottimo DISCEPOLO.

  7. Florenzi ragiona come il Vostro Nico. È un ottimo DISCEPOLO.

    “Er cocco de nonna” è un bravo professionista con la passione e un cuore grande.

  8. Ho un bonus Home-Office a settimana, un giorno, che posso decidere io quando mettere. Di norma sarebbe il venerdi la mia scelta, ho cambiato ad oggi perche assolutamente non sarei stato in grado di andare al lavoro “normale”. Veramente impossibile addormentarsi ieri sera.

    eheh hai fatto bene

  9. Florenzi ragiona come il Vostro Nico. È un ottimo DISCEPOLO.

    Sempre sostenuto, ero felicissimo del suo acquisto, sapevo dalla nazionale che professionista fosse, oltre che tecnicamente validissimo. Io poi non sopporto Calabria…

  10. Ray dove cazzo sei, ti sei fatto bannare in 2 blog in un paio di giorni? 🙂

  11. Gasparone Tulio Canestrari, giusto. Piedi per terra. Io mi gioco il jolly del pareggio con la Bergamasca Calcio. Fuori casa rompiamo il culo a tutti, in casa troviamo più difficoltà.

  12. Comunque signori, e finisco la catena di commenti, grazie a Serra non siamo campioni ufficiosamente oggi. Con 5 punti in più a due dalla fine, sarebbe già praticamente archiviata. E per lo stesso errore, si salva lo Spezia di merda. Che schifo.

  13. Ok, ragazzi calma e gesso.

    Se siamo bravi domenica festeggiamo saltando in testa a Gasperini e chiudendo definitivamente il ciclo “disaster” per aprirne uno nuovo

    DAI RAGAZZI!!!!!

    Più forti della Sfortuna, più forti dell Invidia !!!!! FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!

  14. Mi sono piaciute ieri sera le parole di Marco Bucciantini a Sky “Il Milan non è la squadra più forte, però è la squadra migliore“.

  15. Sta storia che non siamo la squadra più forte avrebbe anche rotto il cazzo. Abbiamo portiere e difesa più forti del campionato, forse anche il centrocampo. Abbiamo Leao che probabilmente è il giocatore più determinante. Siamo un po’ mediocri sulla trequarti, fascia dx e attacco. E sticazzi non ce lo mettiamo? Dalla pausa covid del 2020 ad oggi siamo forse stati la squadra che ha fatto più punti. Chi sarebbe più forte di noi? Chi lo decide? Transfermarkt? FIFA 2022? Mario Sconcerti? I miei grandissimi coglioni?

  16. @Franz, ahahahah no niente ban (per il momento almeno), sono qui! Ho anche scritto i giorni scorsi ma ero stato messo temporaneamente in moderazione perciò ci voleva un po’ prima che venissero approvati i commenti 😉

  17. no niente ban (per il momento almeno), sono qui! Ho anche scritto i giorni scorsi ma ero stato messo temporaneamente in moderazione perciò ci voleva un po’ prima che venissero approvati i commenti 😉

    meglio così 🙂

  18. Meglio così cosa, che io non sia ancora stato bannato o che i miei commenti fossero stati messi in moderazione? Ahahahahhahaah 😀

  19. Ahahahahah almeno per le ultime due giornate di campionato devi resistere 🙂

I commenti sono chiusi.