97 2 minuti 2 anni

Eccoci finalmente alla proclamazione del vincitore del nostro gioco postgara “Stelle&Bidoni”. Il vincitore, si, perchè quest’anno ho deciso, in qualità di Giudice Unico e dato il trionfo con la conquista del 19 scudetto, di non assegnare il titolo dei Bidoni: non era mai successo prima, ma diciamo che da quest’anno è stata instaurata la regola che in caso di vittoria di Scudo o Coppa dei Campioni la graduatoria dei bidoni venga stralciata.

Ebbene: il vincitore per tutte e tre le categorie è unico. SANDRO TONALI

Nella prima categoria, dei valori assoluti, veramente per una manciata di voti Tonali si piazza davanti a Leao: buon terzo Magic Mike Maignan. Sandrino è stato eletto per ben 7 volte come MVP di giornata, solo Rafa lo supera, votato addirittura 10 volte: quindi i numeri dicono che Sandrino ha fatto valere nei suoi confronti una maggiore regolarità nell’arco del campionato.

Vediamo ora la categoria netta, differenza tra stelle e bidoni:

Si confermano le prime tre posizioni, diciamo che la differenza è un po’ più sensibile; concludiamo con la graduatoria rapportata alle presenze in campo.

Anche qui poca differenza: l’unica novità è la comparsa di Simon Kjaer, che certifica ancora una volta di pù che nonostante la perdita nel nostro punto di riferimento difensivo non solo non c’è stata un calo di rendimento ma anzi siamo andati ancora meglio con una maggiore accortezza difensiva di squadra.

Questi sono quindi tutti i numeri di questa stagione, ad eccezione dei bidoni che sono stati esclusi ma che con un po’ di fantasia siete in grado anche voi di capire a chi siano andati. Alla prossima stagione e FORZA MILAN!

97 commenti su “Stelle&Basta dei Campioni d’Italia

  1. Off Topic. Discepoli Antichi, quelli venuti dal Nox con me qui dentro, dico a voi. Non andate di là a sfottere quelli del Mediolanum Nox, daaaiii… So che può essere divertente. Ma non è corretto. E poi, pensano che siamo io e Ray, che non c’entriamo nulla.

  2. @Nico, di là sono ossessionati da te, ma che gli hai combinato? è caccia al trollone Nico, neanche gli hacker russi sono considerati tanto pericolosi quanto ex Nico Loro

  3. @Nico, “ E poi, pensano che siamo io e Ray, che non c’entriamo nulla.” Ahahaha l’ho notato anche io, Maestro, sono ossessionati da noi due ahahahha . #UnBaccanalePerCardinale

  4. Boh, Stefano, non saprei, alla fine io con i redattori di là sto in pace, non c’è davvero alcun risentimento reciproco. Anche quando li ho definiti “stolti”, loro sapevano che scherzavo, e che faceva parte tutto di un mio rituale (che probabilmente ringraziano). Credo siano più alcuni utenti, ad avere nostalgia delle mie battaglie settimanali, a vedere “il Nico” in ogni nuovo utente. Quando un Profeta passa a miglior vita, sapete cosa succede: i suoi fedeli non accettano la scomparsa del tutto, e lo rivedono continuamente. Così nacquero le religioni.

  5. Ray, Discepolo Adorato, tu sei già qui a postare romanzi (per la gioia di Ghost e Marcovan), non troveresti mai il tempo per farti account finti e andare a rompere di là, ne sono CERTO. E poi, nessuno dei troll entrati di là ha il tuo stile inconfondibile e squisito. Me li sono letti. Manco lontanamente, si avvicinano a me e te.

  6. Ragazzi, stop.

    Ve lo chiedo per l’ennesima volta: non ci piace che parlate di questioni relative al Night su queste pagine.

    Non ci interessano i troll e altre questioni che non siano riferite al nostro blog.

    Dai non è difficile, fate in modo che non dobbiamo più richiamarvi. Grazie.

  7. @Nico, beh si Maestro, il mio stile è abbastanza inconfondibile (non entro in un giudizio di valore, perché può piacere o non piacere, ma che il mio stile sia abbastanza peculiare e riconoscibile è indubbio), per cui vengo sempre sgamato se ci provo, nessuno di quelli là ce l’ha ahahahaha. Il mitico stregone delle Puglie, poi, anche solo provare a imitarLo andrebbe ben oltre la follia ahahahhaah. Detto questo chiudo l’Ot altrimenti poi si incacchiano. #UnBaccanalePerCardinale

  8. Ma Gaspare, scomparso dalla vigilia di Sassuolo vs Milan? Eh mi sa che qualche sospetto era fondato 😀

  9. Confermo Ray, il tuo stile lo sgamo dopo 10 secondi, ricorda che qui ti ho riconosciuto per prima. Quando eri Gennarino sul night eri molto più rompicoglions. Noto una buona evoluzione da parte tua su screwdrivers, spesso prolisso e ripetitivo ma argomenti bene. Lì invece parlavi solo di porchette ahahahah

  10. Non riesco ad interessarmi di mercato, nel senso che senza notizie ufficiali mi sembra di parlare del volo delle farfalle. Dei nomi che circolano mi stuzzica molto Renatino.

  11. Dei nomi che circolano:

    Renatino. Mi piace molto da una vita. Ho qualche dubbio sulla propensione agli infortuni. Franck è meno forte di lui, ma è un carrarmato da questo punto di vista.

    Botman. Mi piace anche lui. Alto e grosso, cattivo, finto lento. Però preferirei Bremer.

    Noa Lang. Mai visto giocare quindi mi baso sul solito bugiardo You Tube. Pare fenomenale, però dicono sia un po’ testa di cazzo. Da prendere quindi, ci vuole una testa di cazzo sulla destra avendo in quel ruolo Theo dall’altra parte.

    De Katelaere. Un metro e 92 di trequartista-ala. Stesso discorso di prima: You Tube. Boh, però ne dicono un gran bene.

    Traorè. Ma per favore. Poi il Sassuolo spara cifra fissa, 30 milioni per ogni giocatore, sembra abbiano vinto lo scudo loro.

    Berardi. Trenta milioni, tariffa fissa. Sembra la dogana di Non Ci Resta Che Piangere con Benigni-Troisi. Se lo tengano.

  12. Conte FranzBird, identica situazione per me. Finché non vedo ufficialmente almeno gli agenti dei giocatori nelle sedi a trattare, per me ogni voce di mercato è aria fritta.

  13. Scusate

    Zaniolo. 70 milioni, o 60, ma anche 50 (ho lette queste assudità) se lo tengono. Va bene che ha la mamma gnocca, ma chi se ne frega.

  14. Ho qualche dubbio sulla propensione agli infortuni. Franck è meno forte di lui, ma è un carrarmato da questo punto di vista.

    Assolutamente sì, speriamo bene.

    Gli altri non li conosco, invece per quanto riguarda Traore e Berardi sono d’accordo con te, e non comprerei nessuno o quasi in Italia, specialmente da piazze come il Sassuolo di cui i media ci bombardano la vetrina un giorno sì e l’altro pure.

  15. Zaniolo. 70 milioni, o 60, ma anche 50 (ho lette queste assudità) se lo tengono. Va bene che ha la mamma gnocca, ma chi se ne frega.

    Se c’era ancora silvietto da mo che l’aveva preso!!!!

    Scherzi a parte sarei contento di prendere Zaniolo, anche se ha avuto un paio di infortuni seri.
    Magari potrebbe ripercorrere la strada fatta da un suo predecessore che veniva da un paio di infortuni tosti e che da noi ha fatto faville anche dopo in panca e quest’anno ha vinto l’ennesima Champions. Comunque 70 mln. sono esagerati. 25 più Salemachella e la finiamo qui!

    Gli altri sinceramente non li conosco, quanto visto su Youtube non vale una beata cippa. Sanches sembra un fisicaccio, ma se dite che si infortuna spesso… ahi ahi

  16. Se deve spendere 50 milioni per un giocatore che non sia una punta Maldini va a Barcellona a pagare la clausola rescissoria per Gavi, altro che Zaniolo.

  17. Zaniolo non mi interessa, anche per le ragioni legate agli infortuni.

    Dal Sassuolo non comprerei nessuno per le ragioni che ha espresso Marcovan. I prezzi poi sono sempre alle stelle, salvo fare pagamenti a scadenze lunghissime solo per i gobbi. Vedi Locatelli.

    Dei nomi che circolano attualmente attorno al Milan ne conosco pochi, non saprei giudicare la bontà o meno dell’affare. E pure io finché non ci sono le ufficialità non mi sbilancio.

    Per quanto riguarda la Nazionale, non mi è piaciuto per niente come hanno affrontato l’Argentina. Sono curioso di vedere come si comportano nelle ultime due partite…

  18. Per quanto riguarda Zaniolo, penso di essermi già espresso 10/15 giorni fa: non lo prenderei, ma sarebbe comunque positivo essere tornati a poter fare certi colpi. Poi anche io confido che se Maldini potrà fare acquisti da 45/50 milioni vada su elementi meno problematici (sia di testa che di fisico, senza contare che noi con tutti gli infortuni che abbiamo faremmo di Zaniolo “il FU Zaniolo” in breve tempo), ma sarebbe positivissimo se fossimo tornati ad avere il potere d’acquisto per fare colpo in quella fascia di prezzo/talento. Ricordo a tutti che sono tre anni che non spendiamo più di 28/30 milioni a cartellino (quando va di lusso) e in genere succedeva uno o due volte per sessione massimo, il resto erano scarti. Poi ci abbiamo vinto uno scudo, ma chiunque segua il calcio da prima di ieri l’altro sa che con quella politica i cicli duraturi non li apri. Poi il colpo più importante di questo mercato in ogni caso dovrà essere il rinnovo di Leao. Anche perché dobbiamo già investire a destra, dove abbiamo gente che forse farebbe la differenza nei playoff di Serie B, quindi vendere Leao ci metterebbe in condizione di dover fare due grandi investimenti sia a destra che a sinistra. #UnBaccanalePerCardinale

  19. “Anima”, “ Se deve spendere 50 milioni per un giocatore che non sia una punta Maldini va a Barcellona a pagare la clausola rescissoria per Gavi, altro che Zaniolo.”. Magari agavi, magari. Quelli sono gli investimenti che reclamo da tempo, investimenti forti su giovani talentuosissimi e già pronti per rendere. #UnBaccanalePerCardinale

  20. Ho un commento su Zaniolo che mi è andato in moderazione. #UnBaccanalePerCardinale

  21. Se deve spendere 50 milioni per un giocatore che non sia una punta Maldini va a Barcellona a pagare la clausola rescissoria per Gavi, altro che Zaniolo.

    Tra l’altro.

  22. Buonasera, Origi, Adli e Pobega già fatti, il primo sarà una buona alternativa a Giroud, il secondo potrebbe essere alternativa sia sulla trequarti che tra i centrocampisti, mentre Pobega mi da più sicurezza di Baccalocco. Renato Sanches grande giocatore, ma molto diverso da Kessie, il che non vuol dire che necessariamente dobbiamo trovarne uno più simile a Kessie ma significherà che Pioli dovrà adattare il gioco ai nuovi centrocampisti. Botman è fortissimo, con Kalulu spostato a destra e e Tomori sistemiamo la difesa per anni. Zaniolo, pochi cazzi, in Italia è tra i più forti, e come dice Ray comprare un giocatore di quella categoria manderebbe un segnale a tutta la Serie A. Comunque o Zaniolo o De Ketelaere, anche lui fortissimo (visto più volte) anche se tutto da valutare per la serie A. Ho sempre compreso e approvato la linea di Maldini ma adesso serve un grande acquisto, un grande nome, ovviamente funzionale alle esigenze di squadra. Un solo nome, Asensio, con Leao e De Ketelaere costituirebbero una delle trequarti più forti d’Europa. Come finanziamo tutti questi acquisti? I mancati rinnovi di Kessie e Romagnoli faranno risparmiare 20 milioni circa per ammortamento e stipendio lordo, in più si potrebbe piazzare il rottame Caldara al pelatone. Ho letto anche di un sostanziale aumento dallo sponsor Puma, e infine mi aspetto che la nuova proprietà porti qualche sponsor più redditizio

  23. @Stefano

    Zaniolo, pochi cazzi, in Italia è tra i più forti, e come dice Ray comprare un giocatore di quella categoria manderebbe un segnale a tutta la Serie A.

    Io comunque Zaniolo non lo prenderei, più che altro ho detto che sarebbe positivo poter prendere giocatori di quella fascia di talento/prezzo (visto che da 3 anni anche i giocatori da 30 milioni sono inarrivabili o quasi, le altre campagne acquisti dopo due giocatori da 25/28 milioni i rubinetti si chiudevano e toccava andare su scarti e parametri zero), vorrebbe dire aver riguadagnato una certa forza economica, che è la base invalicabile, ma sinceramente i soldi di Zaniolo li spenderei su altri profili.

    #UnBaccanalePerCardinale

  24. solo io trovo strano che il quadro dirigenziale (Maldini-Massara-Moncada, tutti con la “M” tra l’altro, non c’avevo mai fatto caso) non abbiano rinnovato a 23quasi22 giorni dalla scadenza del contratto?

    In tutta sincerità, in questa fase ho totale completa e assoluta fiducia sulle scelte di mercato che farebbero questi 3 perchè in meno di 3 anni ci hanno portato dal settimo al primo posto. Tuttavia il fatto che stiamo facendo mercato con una dirigenza precaria mi perplime assai.
    Anzi, mi deprime proprio.

  25. Il film dello Scudetto | A.C. Milan 2021/2022
    Confesso che a distanza di più di due settimane negli ultimi cinque minuti mi sono commosso fino a piangere. La cronaca di Repice è esaltante… “ha segnato il Milan!!!”.
    Sono troppo romantico. Scusate la divagazione, ma devo dire che le voci di mercato mi lasciano parecchio indifferente. Aspetto le cose vere, non il chiacchiericcio.

  26. Repice è qualcosa di fantastico. Mi fa venire la pelle d’oca solo a nominarlo!

    Io la sera prima di cena, al PC sento caldo e sudo mi guardo un po’ youtube in TV.

    Mi sono rivisto i gol dello scudetto della “stella”, che annata. Avevo 20 anni nel 79 e le domeniche pomeriggio (e non solo) ascoltavamo le partite alla radio nel mio garage che era un “tempio rossonero” con poster, bandiere ecc. Dopo Milan-Verona ritagliai una stella ad un manifesto del PCI e la incollai sul petto del poster di Rivera.

    La sera prima ho rivisto la cavalcata 93/94. Che giocatori!!!! Ah averci oggi uno come Papin! Pensare che in quella stagione non era neanche titolare fisso.

    Il giorno do un’occhiata ai vari siti, ma i nomi per ora sono sempre gli stessi. Io penso che il duo M. M. sta preparando un botto che scoppierà verso metà luglio. Non ho nessun elemento per carità, è solo una sensazione. Poi magari alla fine prenderemo solo Berardi… Ma intanto questa sensazione la sento.

    Buona giornata a tutti ragazzuoli.

  27. Giustiziere, grazie!!!! Video meraviglioso. Ricordare da dove siamo partiti e ricostruire la storia recente aiuta a celebrare ancora meglio il successo del 19°.

  28. Tutta la parte iniziale del video fa davvero riflettere. Cosa eravamo diventati? Cioè, addirittura, prendere gol dal portiere dell’ultima in classifica che a metà girone di andata aveva ancora 0 punti. Le 5 pere a Bergamo… L’Empoli che dominava a San Siro e per noi era quasi normale… Il Parma l’anno prima di finire in D veniva a darci 4 pappine a Milano… Tremendo. E la faccia di Massa quando annullava 6 mesi fa il gol a Kessie? Manco alla Pro Sesto avrebbe avuto le palle di fare uno sgarbo del genere… Video bi-emozionale.

  29. Tra l’altro avevo completamente rimosso di aver preso tre pere dal Frosinone. Dieci anni di orrori.

  30. Sempre relativamente al video postato da giustiziere, pazzesco cosa siamo stati, e comunque Gargamella Gasparri Giampaolo per me rappresenta il peggior allenatore della storia del Milan. Peggio anche di Brocchi.

  31. La classifica dei peggiori, Conte Franz, tra i 7 allenatori dall’esonero di Allegri fino a Pioli, per me è, dal meno peggio (7) al più osceno (1): 7 Montella, 6 Seedorf, 5 Gattuso, 4 Pippo, 3 Mihajlovic (ci ha raiolizzato la rosa), 2 Brocchi, 1 Giampazzo.

  32. Grosso modo d’accordo con Nico, fermo restando che secondo me l’allenatore conta, ma fino a un certo punto. Per me Sinisa meglio di Pippo, ma è un dettaglio.

  33. Quello che mi fa più piacere è avere la consapevolezza che le emozioni sono il fil rouge che ci contraddistingue.

  34. L’agente di Dybala nella sede dell’Inter, Lukaku che vuole tornare… Eccoli qua i PSGgini d’Italia!!!!

    Certo che almeno 2 se non 3 tra Lautaro, Skriniar, Bastoni e Dumpries dovranno partire.

    Ma a noi che c’è frega, noi abbia Paolino!!!!!!

  35. Continuo onestamente a godere, con filmati come quello di Giustiziere.Non riesco ancora ad entrare nel calciomercato.Detto questo parlo di giocatori che ho visto.Ho già detto che per me Bremer è molto molto forte.Zaniolo lo trovo a dir poco ributtante, per la testa di c… che ha già dimostrato di essere, lui e tutto il cucuzzaro che gli ruota attorno, e per avere le ginocchia di Andrea Conti.Mi fido ciecamente di Maldini e Massara. Il Milan ha bisogno di uomini veri e giocatori concreti.Pioli ha bisogno di un Krunic più forte e di un equilibratore a destra con più gol di Saele nelle gambe. Questo in primis.Attendo serenamente da Campione d’Italia.

  36. L’agente di Dybala nella sede dell’Inter, Lukaku che vuole tornare… Eccoli qua i PSGgini d’Italia!!!!

    Quello che è incomprensibile è vedere come questi (presunti) fuochi d’artificio di calciomercato riguardano una società che chiuderà con un passivo di oltre 100 milioni, che ha circa 700 milioni di debiti, una situazione con la Cina problematica e sta chiedendo un secondo settlement agreement. Hai detto bene Zullida, questi, come i francesi, sembra possano fare un po’ quello che vogliono. Noi, non dimentichiamo, siamo stati un anno fuori dalle coppe in una situazione che non era peggiore.

  37. @Maestro (proverò ad essere sintetico nei limiti del possibile)

    Tutta la parte iniziale del video fa davvero riflettere. Cosa eravamo diventati?

    Io l’ho sempre detto prendendomi la piena responsabilità di ciò che dicevo: il Milan della banter era è stato di gran lunga, ma di f grandissima lunga, il Milan peggiore della storia, perlomeno da quando esiste qualcosa di assimilabile ad un calcio non più preistorico (cioè dagli anni ‘50, quando nacquero le coppe europee) in poi. Gli anni 1950-1970, con buona pace di chi idolatra Berlusconi (manco fossimo stati un City qualsiasi prima di lui, City che senza gli sceicchi valeva la Lazio, anzi meno), hanno avuto poco da invidiare al ventennio 1986-2007 (quel ventennio rimane il migliore ma quello 1950-1970 subito sotto, di poco).

    Poi cominciò un’era tribolata dal 1973 in poi (per la cronaca io divento tifoso milanista proprio a metà anni ‘70) con lo sprofondo degli anni 1980-1986, ma i livelli di degrado tecnico e umano raggiunti negli anni 2012-2019 non li avevamo MAI raggiunti, ma proprio mai. Tanto è vero che in Milan-Cavese c’era lo stadio pieno, invece in Serie A nel 2014/2015 c’era il vuoto totale a San Siro, con Milan-Cagliari di quell’anno con la curva totalmente vuota dove campeggiava un cartellone “game over, insert Coin and save AC Milan”.

    Vero che nella banter era non siamo retrocessi, ma: 1. Questo è successo in gran parte per il calo verticale del calcio italiano (senza contare che il calcio anni ‘80 non aveva la disuguaglianza in termini di introiti delle varie società che c’è ora, non esistendo ancora le pay tv) e per il fatto delle 20 squadre. 2. Senza scomodare Baresi, già solo Hateley, che non è che fosse un fenomeno eh, valeva tutte le rose del Milan 2012-2019 MESSE ASSIEME. 3. Il Milan anni ‘80 aveva ancora un certo appeal sui giocatori, basti pensare che nell’83, appena tornati dalla B, avremmo potuto prendere nientemeno che Zico https://www.milanlive.it/2020/10/12/zico-racconta-accordo-milan/ , oggi nonostante uno scudetto e una prima fascia in CL giocatori di questo livello ce li sogniamo (anche se in gran parte, attualmente, per colpa del livello del calcio italiano), mentre negli anni del Giannino venivamo snobbati perfino da nullità totali come Kabak, che ci snobbò nel 2019.

    Maestro, siamo davvero andati vicini a sparire, a diventare il nuovo Torino, ci siamo andati più vicini che mai nella nostra storia. Ma ripeto, molti sottovalutano quanto successo nel 2012, io ripeto e ribadisco che quello fu di fatto il fallimento dell’Ac Milan 1899. Perché una squadra che in una sola estate perde Thiago, Ibra, Cassano, Van Bommel, Gattuso, Zambrotta, Seedorf, Nesta (Inzaghi non lo cito perché ormai era un ex a tutti gli effetti, anche se col Novara segnó) è un club fallito anche se non porta i libri in tribunale.

    Non a caso ci abbiamo messo, dopo il colpo di coda del 2013 (dove ricevemmo anche diversi aiuti arbitrali, perché funziona così, quando il Milan non è competitivo per vincere, lo si aiuta a raggiungere “piazzamenti” di modo da farlo passare per mafioso, quando è competitivo per vincere invece succedono robe come quest’anno dove hanno tentato il furto più grande della storia, o come a metà anni ‘90, dove col Milan di Capello restammo oltre un anno senza rigori a favore), otto anni per tornare in Champions. La Juventus in B nel 2006/2007 sembrava il Brasile del ‘70 rispetto al Milan della banter era (basti pensare che in B avevano Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Nedved, Chiellini ecc).

    Penso che nella storia, specie tra qualche anno, il post-2011 fino al 2019 verrà ricordato come il periodo dell’infamia assoluta, peggiore anche dei primi anni ‘80. E con ragione.

    #UnBaccanalePerCardinale

  38. @Giustiziere

    Quello che è incomprensibile è vedere come questi (presunti) fuochi d’artificio di calciomercato riguardano una società che chiuderà con un passivo di oltre 100 milioni, che ha circa 700 milioni di debiti, una situazione con la Cina problematica e sta chiedendo un secondo settlement agreement. Hai detto bene Zullida, questi, come i francesi, sembra possano fare un po’ quello che vogliono. Noi, non dimentichiamo, siamo stati un anno fuori dalle coppe in una situazione che non era peggiore.

    Noi nel 2019 non eravamo neanche lontanamente nella situazione attuale indaista. Mai avuti debiti che sorpassano il valore del club come loro. E non credo proprio faranno fuochi d’artificio, ricordo che devono fare un +70 di attivo sul mercato, vuol dire che per ogni 30 milioni che spendono devono vendere per 90 milioni. Senza contare che devono abbassare il monte ingaggi del 20% (mica pizza e fichi). State tranquilli che anche l’anno scorso sembrava che avrebbero dovuto cedere solo Hakimi e che poi con Luciano Marotta avrebbero costruito una squadra anche più forte di quella del 20/21, in realtà poi cedettero sia Hakimi che Lukaku e passarono dall’essere una squadra che faceva 91 punti meritati ad una squadra che ha avuto bisogno di ladrare come mai nella storia della Serie A per farne 84 (ma veramente, neanche la Juventus di Moggi ha mai avuto la combinazione di favori +sfavorì agli avversari -nella fattispecie noi- dell’Inda della stagione appena conclusa, non mi stupirei neanche se tra qualche anno saltasse fuori una nuova Calciopoli perchè quest’anno veramente hanno esagerato).

    State tranquilli, che per le merde espulse dall’apparato escretore del Diavolo nel 1908 (lo dico sempre, il Diavolo sentì lo stomaco gorgogliargli, si sedette sul wc e cacciò fuori 43 stronzi uno più grosso dell’altro; così nacque l’Fc Internazionale) sarà un’estate di passione. E sperino che la quinta l’anno prossimo faccia ancora la miseria di punti di quest’anno. Lo sperino ardentemente.

    #UnBaccanalePerCardinale

  39. vuol dire che per ogni 30 milioni che spendono devono vendere per 90 milioni

    Volevo dire 100 milioni. #UnBaccanalePerCardinale

  40. . E sperino che la quinta l’anno prossimo faccia ancora la miseria di punti di quest’anno. Lo sperino ardentemente.

    Aggiungo che l’anno scorso, per dire, la quinta fece 77 punti. Quest’anno l’Inda ne ha fatti 84 con almeno 5/6 rubati https://www.sportevai.it/calcio/la-classifica-senza-errori-arbitrali-il-milan-avrebbe-vinto-lo-stesso.html . E l’anno prossimo saranno più deboli di quest’anno, a buon intenditor…. #UnBaccanalePerCardinale

  41. Ah poi un’ultima cosa: le merde nate dopo, nate tardi, nate male, fatte con lo scarto, devono di fatto rifare la panchina: Vecino scadenza, Sanchez, Vidal, Gagliardini che probabilmente andrà via, Kolarov va via, Ranocchia va via, ecc ecc. Cioè molti si concentrano sull’11 titolare, ma questi dovranno concentrare le risorse NULLE (anzi negative, perché ricordo e ripeto, ogni 30 milioni che fanno uscire devono incassarne 100 e devono tagliare del 20% il monte ingaggi) che hanno anche sulla panchina (panchina che già era il loro punto debole quest’anno, tanto che spesso dopo il 60/65’ calavano enormemente non solo per mancanza di tenuta atletica ma anche e soprattutto perché quelli che entravano non valevano un quarto dei titolari). Tanti auguri merde, vi auguro il peggio del peggio del peggio. Ogni vostra disgrazia per me è una gioia. #UnBaccanalePerCardinale

  42. @Giustiziere

    Ti sei dimenticato di Del Pero (pure l’uccellino in B, come cantava la famosa parodia “Let it B”).

    Hai ragione, forse perché Del Piero lo davo quasi per scontato essendo il capitano di quella Juve, però si, lui va aggiunto agli altri. Ecco, penso che confrontare la situazione della rosa Juventus IN SERIE B del 2006/2007 con quella nostra post-Estate 2012 chiarisca bene dove fossimo finiti.

    #UnBaccanalePerCardinale

I commenti sono chiusi.