472 2 minuti 2 anni

Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.

Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.

Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.

Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.

Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.

In bocca al lupo e forza Milan

472 commenti su “Inizia la nuova stagione

  1. Grossa perdita quella di Koulibaly per il Napoli, bene. È importante mantenere le distanze con il Napoli e le romane in ottica partecipazione alla CL (sempre che non ci squalifichino per Cerchiotto e Davanzale)

  2. Parlando di De Ketelaere, comunque, se davvero questo è il giocatore individuato dalla società come nuovo trequartista (io non lo conosco e quindi postulo che Maldini e Massara ci abbiano preso), io noterei pure che sarebbe un acquisto fondamentale non solo per questa stagione, ma anche per il futuro, e non solo o non tanto per la giovane età, quanto per il fatto che l’altro trequartista in rosa è Diaz in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questo vuole dire che se Diaz farà pena oppure il fenomeno, non sarà più un giocatore del Milan tra 12 mesi (e comunque 22 milioni di riscatto per il giocatore dello scorso anno io non li spenderei).

    Avendo finora la società lavorato tutto sommato a lungo termine, e supponendo che lo stia continuando a fare, credo che questo fattore sia tenuto in considerazione e quindi De Ketelaere o un trequartista/centrocampista offensivo forte (almeno in non troppo remota prospettiva) secondo me arriverà. D’altra parte, se non mi sono perso qualcosa (e confesso di non seguire il calciomercato ogni giorno) il Milan pare che abbia un budget di mercato di una cinquantina di milioni, inoltre le operazioni concluse finora hanno portato qualche altro milioncino e il monte ingaggi si è abbassato molto. Per questi motivi, su questa specifica operazione io sono abbastanza fiducioso (poi certo, prima arriva, meglio è, e anche lo scorso anno abbiamo atteso un trequartista che non è arrivato, a dirla tutta).

    Sul resto, beh sì, a destra un rafforzamento ci starebbe bene e Gabbia quarto difensore centrale secondo me è un poco azzardato. Per quel che riguarda il centrocampista centrale, se Pobega e Adli (che sono giocatori diversi) ispirano fiducia a Pioli, a quel punto si potrebbe pensare di iniziare la stagione con loro e poi, dopo il mondiale, vedere se intervenire o meno.

  3. Concordo @Corrado, per questo in un commento ad un precedente post avevo scritto, il nuovo Kessie non è prioritario finché non si capisce cosa possono dare effettivamente Adli e Pobega.Stasera finalmente calcio giocato, lo so lo so, si fa per dire ..

  4. Corrado, come al solito hai fatto un ragionamento lucido e ben articolato. E sono sostanzialmente d’accordo con te.

    E come Adamos sono curioso di vedere all’opera Adli e Pobega. Stasera sono proprio curioso di vederli all’opera.

  5. Quanto ottimismo oggi.

    Neppure un link con la notizia di qualche giocatore del Milan colpito da diarrea?

    Siete noiosi.

  6. Quanto ottimismo oggi. Neppure un link con la notizia di qualche giocatore del Milan colpito da diarrea? Siete noiosi.

    Siamo statici come il mercato del Milan.
    Non ho nessuna voglia di riprendere a vedere giocare. È brutto, ma è così. Non lo so se la vedrò questa sera, ho anche le mie nipoti da badare.

  7. Non lo so se la vedrò questa sera, ho anche le mie nipoti da badare.

    anch’io ho la mia piccola da badare ma siccome il suo papà tifa prescritto, la devo subito educare come si deve 😀

  8. :MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré; Pobega, Bakayoko; Messias, Brahim, Rebic; Giroud. Allenatore: PioliFormazione ufficiale.

  9. Io no Adamos. Avrei preferito continuare a discettare di conti e tempestare i tasti della calcolatrice.

  10. Ahahah Marcovan, naturalmente naturalmente, quella è sicuramente l’attività più stimolante. ;-)Rebic è un “pazzo”, attendiamo ovviamente test più probanti, partite vere intendo, ma se questa è la voglia è lo stato di forma di quest’anno ne vedremo delle belle da lui. Il primo gol nostro di ieri è stupendo.Giroud molto bene altrettanto. Dei nuovi mi ha colpito la fisicità di Pobega, veramente un motorino che regge i contrasti.Adli ha classe, mi sembra al momento sia da posizionare trequartista più che centrocampista. Ha classe davvero, un po’ quei numeri 10 vecchio stile anni 90 ma è anche molto dinamico. Ovviamente so o.solo impressioni, né in positivo né in negativo alla prima amichevole è possibile un giudizio!

  11. Io ho visto solo ora gli “ailaits” su youtube. Quindi il mio giudizio non può essere un giudizio generale ovviamente.

    Da quello che ho visto un ottimo Rebic ed un Giroud il quale quest’anno potrebbe segnare anche qualche gol in più.

    Ho visto una bella parata di Tatarasunu, secondo me abbiamo il miglio secondo di tutta la serie A. Non considero i due dell’altra squadra perché spero che si accenda un bel dualismo che sicuramente potrebbe togliere un po’ di serenità a chi si considera il “N. 1”.

    Tornando su Rebic spero tanto che si infortuni il meno possibile perché con la voglia di riprendersi spazio potremmo vederne delle belle.

    Mi fa piacere il commento di Adamos su Pobega ed Adli. Pobega non lo scopriamo oggi, se mantiene le promesse anche in una “grande” sarà veramente un ottimo rientro. Su Adli ho letto qualcosina di positivo questi giorni e la conferma di Adamos non può che farmi ulteriormente piacere.

    Buona domenica a tutti in attesa di altro super acquisto odierno in casa Inter e di ulteriori pianti in casa nostra.

  12. Non male dai. Una amichevole estiva non significa nulla, ma qualche piccola indicazione comunque la fornisce.

    Adli ha classe. Non significa che riuscirà a tradurla in concretezza ma ne ha.

    Pobega è un mediano molto fisico. Pare sappia inserirsi anche in zona gol. Sono curioso.

    Kalulu e Giroud hanno ricominciato da dove avevano finito.

    Rebic è pazzo. Lo amo, ma non mi illudo che sarà quello visto ieri.

    Concordo con Zulli: Tata è un ottimo secondo.

  13. Marcovan hai visto il lancio di Adli per D. Maldini? Quella è roba che hai o non hai. Classe. Poi come hai detto tu se sarà capace di tradurla in campo o rimarrà inespressa lo vedremo. Magari oh abbiamo il trequartista in casa e CDK,se arriva,lo mettono a destra, chissà …

  14. ho avuto anch’io le stesse vostre impressioni su Adli e Pobega, quindi o non capiamo un cazzo in gruppo oppure abbiamo due innesti molto interessanti. Propendo per la seconda, ovviamente 🙂

    Giroud e Kalulu hanno fatto molto bene e Rebic era molto carico. Concordo anch’io sull’imprevedibilità della durata delle sue prestazioni

    Buon test contro una squadra vera, quindi sufficientemente probante.

  15. Si è svegliato anche lo pseudo-giornalista Ruiu a dirne quattro contro la dirigenza (calciomercato.com naturalmente). Questo leccaculo berlusconiano non se ne può andare a Monza e la smettesse di romperci i coglioni!

    Comunque mi sono fatto due risate nel leggere i commenti degli utenti. È proprio uno sfigato. Chissà se ha ancora i baffetti da sparviero.

  16. Ruiu me lo ricordo benissimo, abitavo a Padova allora (2005 2006 giù di lì), e faceva le telecronache dei gobbi ed il superstizioso gobbo. ‘Sto soggetto non c’entra nulla col Milan.In più quel sito tra Visnadi e Padovan (oggi attaccato il rinnovo di Ibra ed Ibra persona) è un covo di fegatini spappolati dopo il nostro Scudetto …

  17. In Supercoppa di Belgio CDK non parte titolare.https://www.voetbalprimeur.be/nieuws/1038586/club-brugge-neemt-geen-risico-s-met-de-ketelaere-lang-moet-wel-minuten-maken.html” Tutto indica che il Club Brugge non potrà più contare su De Ketelaere in questa stagione. L’attaccante è fortemente legato al Milan, che è disposto a pagare una cifra da record assoluto per il talento di punta di Blauw-Zwart. Anche il Club Brugge non corre rischi e fa partire De Ketelaere in panchina contro il KAA Gent. Solo quando sarà davvero necessario, l’attaccante prenderà minuti in Supercoppa. Questo dà a Ferran Jutgla l’opportunità di mostrarsi al grande pubblico.” Lungo

  18. Alla fine ha preso il microfono ed ha salutato i suoi (ex) tifosi.

    Ruiu cosa cazzo scriverai se dovesse arrivare?

  19. De Light sembra aver salutato e da come scrive la rosea la Juve su Bremer.

    Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembrava già nerazzurro… sarebbe uno smacco incredibile. Ok che è più forte Skriniar, ma non credo possono tenerlo o per lo meno dovrebbero a rigor di legge un altro big.

    Comunque aspettiamo le ufficialità.

  20. I gobbi fanno un affare a mio parere, se sarà così. Certo che la seconda squadra di Milano se perde Bremer e Dybala c’è da ridere …

  21. Bremer è un mio pallino, quindi non sono del tutto attendibile. Però credo che la Juve perdendo De Light e sostituendolo con Bremer si rinforzerebbe in difesa.

  22. Certo che la seconda squadra di Milano se perde Bremer e Dybala c’è da ridere …

    Si ma tanto a piangere saremo sempre e solo noi che non stiamo comprando nessuno…

  23. Rebic è pazzo. Lo amo, ma non mi illudo che sarà quello visto ieri.

    A me fa impazzire da sempre. Ai mondiali 2018 dissi che magari avessimo gente con le palle come Rebic quando i soliti espertoni da blog mi dicevano che era una pippa e che non si doveva prendere per 4 partite ai mondiali. Invece si vedeva chiaramente che era un matto con due coglioni enormi, anche se sottoporta falliva parecchio, cosa che ha migliorato negli ultimi anni.

    L anno scorso un disastro, ma due gol pesanti li ha fatti, sinceramente ci spero di vedere quello visto fino al 2020-21, non mi sembra un debole o un bimbominkia.

  24. Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma che magari, attenzione ai gobbi, Di Maria, Pogba… Speriamo non lo prendano Bremer, nè loro nè le merde, non mi fido di quella vecchia volpe del conte Massimiliano da Livorno.

    De Ligt comunque grossa delusione.

  25. Conte, al 90% probabilmente andrà dalle merde. Visto che non si scappa, ad una delle due andrà, in questo caso io preferisco vada alla Juve. Sempre preferibile all’altra squadra di Milano.

  26. Se dovessero arrivare De Ketelaere e Theate, il miglior mercato lo avrebbe fatto il Milan. Senza alcuna ombra di dubbio. Avremmo preso il trequartista che mancava (De Ketelaere), fortissimo, avremmo preso l’attaccante esterno che può fare anche il centravanti, con esperienza internazionale (Origi), avremmo preso un difensore centrale mancino giovane e possente (Theate) e avremmo sostituito Kessie con uno fisico (Pobega) e uno tecnico (Adli). Altro che le chiacchiere.

  27. MarcoVan non scherziamo tra De Ligt e Bremer un abisso a favore dell’olandesino. Che a fianco di un Chiellini sano sarebbe cresciuto vertiginosamente. Theate gran bel giocatorino (visto causa amicizie curvaiole bolognesi) di prospettiva anche se non so dove potrebbe arrivare. Nico mi sembri un po’ azzardato, avreste comunque un buco a destra a livello qualitativo (su quello Ray ha ragione, anche se il profilo che vorrebbe lui il Milan di oggi non se lo può permettere) a meno di non schierare CDK o Adli a destra, ma mi par di aver capito che non è cosa. Almeno una scommessa (poi oh, se non va cmq gente che il suo lavoro pur senza eccellere l’ha fatto) secondo me la dovreste prendere. Possibilmente non un ex Ajax che Ten Hag ha deciso di prendere o gente dell’Ajax, o obiettivi dell’Ajax, o degli ex Ajax.

  28. Anima,
    per quel poco che ho visto io di gobbi e Torino non c’è paragone fra il rendimento di De Ligt e Bremer, in favore del brasiliano. Per me i gobbi vanno a migliorare sensibilmente in difesa.
    Poi De Ligt qui in Germania passeggerà e diventerà il nuovo Beckenbauer magari ma in Serie A ha abbondantemente deluso.

  29. De Ligt per me giocatore danneggiato dal sistema e da una Juve progressivamente sempee più allo sbando. Con Chiellini integro avrebbe imparato tantissimo, invece ha dovuto imparare alla bottega di Bonucci. Al Bayern non diventerà Kaiser Franz ma avrà finalmente i numeri da top europeo che già è. Bremer ottimo difensore, ha fatto due stagioni da vertice della serie A, più formato (ma è anche più vecchio), che però va anche testato in squadre di livello. Se non va all’Inter e Skriniar finisce al PSG o Inzaghi trasforma quella squadra in una macchina da goal (con Lukaku potrebbe, la produzione di gioco c’era anche l’anno scorso) o è una roba tra voi e ladri. Coi ladri forse un po’ avanti perché ripetersi è difficile e la gobba tre stagioni di fila mi sa che non le toppa da decenni.

  30. Quel tizio che scrive sempre contro qualsiasi cosa faccia il Milan e si firma Ruiu rappresenta la peggior specie di Cazzietor. E’ la guida per gente come Coglioneverosemper. Da evitare come la peste.

    De Ligt non mi ha mai entusiasmato ma devo ammettere anche che ‘ho seguito molto poco. Era già costato un botto ma non mi pare abbia mai inciso molto dai gobbi mentre Bremer ha avuto una buonissima crescita al Torino. Chiunque prenda il brasiliano fa un affare così come probabilmente al Bayern faranno crescere di più De Ligt.

  31. Ibra un altro anno in rosa è una garanzia di competitività. Anche dovesse giocare 0 minuti stagionali, porterebbe comunque spirito vincente. Bene così. Fosse per me, gli avrei fatto un quinquennale, a quelle cifre. E poi, credo voglia arrivare ALMENO a 100 GOL col Milan (è a 92, per me punta addirittura ai 110), credo voglia provare a rigiocare almeno una semifinale di Champions, a vincere una Coppa Italia (mai vinta) e a superare il record di Costa urta (e quello di Piola su azione). Ha ancora tanti traguardi. Giocatore incredibile.

  32. io credo che i prescritti con l’acquisto di Dybala abbiano colmato un buco in quella zona del campo.

    Sono riusciti a portare a termine l’acquisto dopo settimane di corteggiamento, strizzatine d’occhio, palpatine fugaci. Dybala mi sta antipatico ma nel centrocampo prescritto dovrebbe starci comodo sopratt… ma come sarebbe che l’ha preso la Roma? E nessuno scrive niente? Nemmeno in minuscolo un “inter beffata”…ma dai non si fa così…

    e comunque il buco ai prescritti l’hanno colmato i Friedkin, non dico con cosa…

  33. Ottima notizia quella che Bremer starebbe andando ai gobbi. I gobbi ci sono arrivati a -16, le merde, pur con oscenità arbitrali continue, a -2. È evidente quale delle due sarebbe più pericolosa se arrivasse Bremer. Le merde se non sbaglio avevano Milenkovic come alternativa a Bremer. Con Gosens al posto di Perisic e Milenkovic al posto di Skriniar (speriamo si decidano a venderlo presto) saranno più deboli della scorsa stagione, nonostante il ritorno di Lubamba.

    A noi questo resta, sperare che l’Inda si indebolisca al fine di arrivarle comunque davanti e di non vederla alzare la seconda stella prima di noi, visto che noi di rinforzarci, al momento, non se ne parla neanche.

    HIC SUNT LEONES!

  34. @Anima

    su quello Ray ha ragione, anche se il profilo che vorrebbe lui il Milan di oggi non se lo può permettere

    Dipende, Ziyech non possiamo permettercelo?

    HIC SUNT LEONES!

  35. Per quanto riguarda Bremer è un’ottima notizia che vada a Torino. Le melme, con Lukaku ritornato ma Gosens al posto di Perisic e Milenkovic (alternativa a Bremer) al posto di Skriniar saranno inferiori allo scorso anno.

    Purtroppo dobbiamo sperare nell’indebolimento delle melme, visto che a quanto pare noi non possiamo rinforzarci. P.s https://www.milanworld.net/threads/mercato-estivo-milan-2022-23-i-conti.115293/post-2715822

    Quindi il Payroll è sui 112 milioni circa, comunque 30 milioni meno dell’anno scorso.

    112 milioni.

    Parlando della partita dell’altro giorno ho visto buone cose, la squadra è collaudata ma si sapeva. Buona prova anche di Pobega anche se secondo me non è affatto pronto per fare il titolare. Ricordo che anche Marcovan disse che Pobega andava bene come sostituto di Bakayoko. Imbarazzante in positivo Kalulu, che cresce sempre più. Imbarazzante in negativo, come sempre, Diaz. Un trequartista ci serve perfino più dell’ala destra (e si che abbiamo due scarpari come ali). Di Adli ho visto troppo poco.

    Nel complesso buone sensazioni dalla squadra ma su quello non c’erano dubbi, i dubbi e le perplessità non sono mai stati su squadra e allenatore.

    HIC SUNT LEONES!

  36. @Zullida

    Conte, al 90% probabilmente andrà dalle merde. Visto che non si scappa, ad una delle due andrà, in questo caso io preferisco vada alla Juve. Sempre preferibile all’altra squadra di Milano.

    Perché dovrebbe andare all’Inda? La Juve i soldi li ha, anche perché ha appena venduto De Ligt per 80 milioni. L’Inda non ha ancora ceduto Skriniar. L’unico motivo per il quale Bremer potrebbe non andare a Torino, per me risiederebbe in un tacito “ patto di non belligeranza “ tra le dirigenze juventine e interiste. Tra l’altro l’anno scorso i gobbi hanno subito furti dall’Inda sia in campionato che in coppa Italia ma non non hanno fatto casino. E tra Agnelli e Zhang pare ci siano buoni rapporti. Ovviamente spero che tutto ciò non arrivi ad una sorta di “asse”, perché altrimenti sarebbe un enorme problema per noi. Lo capiremo dalla vicenda Bremer, ormai dipende solo dalla Juve se andrà a Torino o a Milano. Anche perché Cairo è da sempre pappa e ciccia con Agnelli, quindi questa vicenda ci dirà praticamente tutto sull’esistenza o meno di un asse Torino-Milano.

    HIC SUNT LEONES!

  37. Il commento delle 20:15 era andato in moderazione non so perché, perciò lo avevo sostanzialmente riscritto alle 20:27. Per favore cancellate pure quello delle 20:15. 😉

    HIC SUNT LEONES!

  38. @Anima

    Se non va all’Inter e Skriniar finisce al PSG o Inzaghi trasforma quella squadra in una macchina da goal (con Lukaku potrebbe, la produzione di gioco c’era anche l’anno scorso) o è una roba tra voi e ladri.

    Scusa Anima, i ladri di Torino o Milano? Perché al momento i primi hanno tutto da imparare dai secondi. 🙂

    Quello che ho visto la scorsa stagione supera di slancio, ma proprio alla Sotomayor maniera, qualunque cosa io abbia visto pro-Juve, perfino ai tempi di Moggi. Quindi parliamo sostanzialmente di due club di malviventi ma se non altro i malviventi di Torino hanno la buona creanza di non farsi passare per dame dall’imene illeso (i famosi smoking bianchi), e di essere più “diretti” su ciò che ci si può aspettare da loro. Voglio dire, il “vincere non è importante è l’unica cosa che conta è abbastanza chiaro, no?” 😉

    Sarò strano io ma preferisco il cattivo che si palesa come tale al lupo travestito da agnello che però, quando trova un animale che lo morde più forte nonostante le sue scorrettezze, piange e lamenta (lui!) una mancanza di correttezza.

    HIC SUNT LEONES!

  39. Se falliscono anche l’acquisto di Bremer mi sa che Lukaku a gennaio chiederà di tornare al Chelsea. Ah ah ahLe risate sono anche per i milanisti che cagano il cazzo perché non stiamo, tra virgolette, acquistando nessuno.

  40. Ma poi, la Juve perde De Ligt e Chiellini (che nonostante l’età era un pilastro per la difesa, anche in spogliatoio, senza alcun dubbio) e li rimpiazza col solo Bremer. Per me si sono molto indeboliti, gli juventini, anche prendendo l’ottimo Bremer. E poi, siamo sicuri che Bremer e Bonucci possano giocare bene insieme? Tatticamente mi sembrano troppo “vicini”, non sono complementari. Poi magari sono io che non capisco nulla.Poi magari Allegri è un mago e lo fa andare in simbiosi. Ma…

  41. A me preoccupa il ritorno di Floyd Maywealukaku all’Inter. Partite dell’ultimo campionato come quelle con Sassuolo in casa, Bologna in trasferta, Fiorentina in casa, Genoa in trasferta e Napoli in trasferta, col pugile in campo le vincono tutte. Con Lukaku superano tranquillamente i 90 punti, perché con loro il bullo può riempire di pugni e spinte gli avversari prima di staccare di testa o partire verso il portiere per sparare di punta, nessun arbitro fischia nulla e nessun VAR interviene, come nel 2020-2021. Le assenze di Perisic ed eventualmente Skriniar non peseranno, quel picchiatore di difensori gli risolve 9 partite su 10, possono pure partire un gol sotto ogni partita.

  42. @Nico, Skriniar e Perisic sono stati i più importanti della squadra la scorsa stagione, altroché. Lukaku c’era anche nel 2019/2020 e fecero 82 punti eh (ed era la prima stagione di Conte, cioè nonostante Conte fosse l’allenatore PERFETTO per Lukaku, alla prima stagione hanno fatto poco più di 80). Per me nel complesso con Lukaku dentro e Skriniar e Perisic fuori rimpiazzati da due downgrade come Milenkovic e Gosens non sono per nulla più forti dello scorso anno, nella più sfrenatamente ottimistica delle ipotesi sono alla pari. Dovranno investire ancora parecchio in arbitri, come fatto lo scorso anno, per lottare fino alla fine. Perché anche se tutti parlano della Juve, l’unico motivo per cui quei vermi sono arrivati a lottare fino alla fine lo scorso anno sono stati i sicari col fischietto. HIC SUNT LEONES!

  43. Al momento la situazione delle prime quattro: gobbi si sono rinforzati in attacco e centrocampo con Di Maria e Pobbá, si indeboliscono molto in difesa senza Killerini e mano lesta Deliggt; Merde si rinforzano con Lucacchio in un attacco, si indeboliscono con Gosens al posto di Perisic sulla sinistra. Gli arrivi di minkiataran e Asslani gli danno più alternative nella linea dei tre di centrocampo. Aspettando cosa faranno in difesa (al momento Scrignar è ancora da loro); Napoli fortemente indebolito senza Mertens, Insigne e Kulibaly, incognita terzino sinistro (Olivera). Il georgiano cravattella invece è forte, l’avevo seguito anche l’anno scorso quando sembrava ci fosse un interesse del Milan; Infine noi, bah.. indeboliti a centrocampo senza ombra di dubbio (solo da Suma ho sentito che non ci siamo indeboliti, il che è tutto dire), perdiamo uno dei centrocampisti più forti d’Europa, infatti è andato al Barca, e in cambio arrivano due giovani tutti da valutare in una big. In difesa al momento ci manca un quarto DC, non possiamo pensare che sia Gabbia. In attacco ci siamo rinforzati con Origi. Là trequarti è sempre la stessa al momento, con Diaz e Krunic, a meno che non consideriamo Adli trequartista. Non proprio da leccarsi i baffi, chi pensa possa bastare.. bah.. avrei voluto vederlo se avessimo perso lo scudo di un punto, sarebbe ancora così soddisfatto? del mercato attuale?

  44. I tifosi della seconda squadra di Milano stanno sclerando ed il nostro tifoso medio amante delle illusioni sotto l’ombrellone si è ringalluzzito, il vento sta cambiando …

  45. chi pensa possa bastare, avrei voluto vederlo se avessimo perso lo scudo di un punto, sarebbe ancora così soddisfatto?

    Scusate, ma qualcuno ha mai detto che sarebbe soddisfatto se il mercato del Milan fosse finito così? Non ho mai letto niente del genere, né qui né altrove, onestamente.

  46. “ Scusate, ma qualcuno ha mai detto che sarebbe soddisfatto se il mercato del Milan fosse finito così? Non ho mai letto niente del genere, né qui né altrove, onestamente” Ciao @marvovan, è come dici tu, ma nel momento in cui leggo (non tu specificamente ma alcuni commenti letti nei giorni scorsi qui e altrove) “ma in fondo Adli potrebbe essere il trequartista titolare”, “ma un altro centrocampista ci serve se abbiamo Pobega?”, “Diaz farà una grande stagione “, “se non viene Botman / CDK / Sanches / Zyiech me ne faccio una ragione”, si ammette implicitamente che potrebbe andare pure bene così. Come tifosi di una squadra che dopo lo scudetto aspira a tornare tra i top club europei abbiamo il diritto di esigere di più, in questo senso sono con Ray, fa riflettere che la squadra che ha vinto lo scudetto sia quella con il sesto monte ingaggi, penso di un unicum nella storia

  47. @Stefano 72

    con i “se” non si va molto lontano e sono sicuro lo sai bene.
    Perché allora potrei cominciare a dire se il Milan avesse vinto con lo Spezia come doveva vincere, se il Milan avesse vinto con l’Udinese come doveva vincere, se l’Inter non avesse rubato ex multis le due trasferte a Torino, se se se … avremmo vinto lo Scudetto con giornate di anticipo e molto più margine tale da poter dire che siamo nettamente più forti dell’Inter. Ma sono appunto dei “se” che non contano nulla.

    Se la dirigenza del Milan pensasse che il Milan è a posto così non incontrerebbe oggi Paratici per Tanganga e non volerebbe domani a Bruxelles per offrire 32-35 milioni di euro, senza nessuna cessione, per cercare di strappare definitivamente CDK. O no? Riporto più fonti autorevoli.

    Pobega e Adli. Non ho seguito il Bordeaux e non ho seguito tutte le partite del Torino. Non sono in grado di dire che il Kessie della scorsa stagione (che ha giocato a mio parere sostanzialmente gli ultimi 3 mesi ad alto livello) possa essere sostituito da loro, io non sono in grado di dirlo sinceramente. Magari sì, con caratteristiche diverse. Non abbiamo di fatto sostituito Calhanoglu e siamo diventati Campioni d’Italia d’altronde.

    Tornare tra le top d’Europa sarà un percorso di anni, di diverse qualificazioni in Champions, di andare sempre più avanti in Champions, di stadio di proprietà, ecc ecc … poi possiamo sempre fare la performance stile Villareal, ovviamente, ma non avendo alcun mecenate dietro non possiamo recuperare 6-7 anni di nulla in una o due sessioni di mercato a suon di milioni di euro.

    Alzare l’asticella, questo è il nostro obiettivo. Tradotto: ottavi di Champions e competere di nuovo per lo Scudetto, sapendo che a parte l’epoca pionieristica ci siamo ripetuti solo con Capello in tutta la nostra storia.

    Sono contento del mercato attuale? No perché manca un sostituto di Romagnoli ed almeno un uomo di qualità sulla trequarti. A centrocampo v. supra. Mi straccio le vesti ogni giorno? No, perché la società si sta muovendo esattamente in questa direzione.

I commenti sono chiusi.