74 3 minuti 2 anni

Milano, sabato 27 agosto 2022 – ore 20,45 – Stadio San Siro

Bilancio Serie A (a Milano):

Giocate: 74

Vittorie Milan: 43

Pareggi: 18

Vittorie Bologna: 13

Gol Milan: 135

Gol Bologna: 61

Dopo il pareggio di domenica scorsa a Bergamo che ha lasciato qualche dubbio sulla condizione attuale rossonera, eccoci ad affrontare il Bologna dell’ex-Sinisa al quale auguriamo tutto il bene possibile, ma ci lasciasse i tre punti…

Affrontiamo questa partita con la speranza di rivedere la difesa ermetica della parte finale del girone di ritorno, ben sapendo che il campionato normalmente lo vince chi subisce meno! Ricordo ad esempio la stagione 1993/94 dove in 34 partite segnammo appena 36 reti (la Samp terza 64 n.d.r.), ma ne subimmo solo 15 e ciò ci permise di vincere il terzo scudetto consecutivo dell’era Capello.

Ma soprattutto di riprendere il “vizio” di battere il Bologna, visto che nelle ultime 13 ne abbiamo vinte 11.

Lo scorso anno si giocò il 4 aprile ed era valevole per la 31ª giornata. La partita terminò con uno 0-0 che sembrava precluderci qualsiasi sogno di gloria, tant’è che anche la successiva la pareggiammo, questa volta a Torino contro i granata, però dalla successiva iniziammo il “crescendo rossiniano” che ci portò al 19° titolo.

Il pari bisogna dire che fu tutto sommato giusto, certo il Milan ebbe come è naturale più occasioni per passare in vantaggio, ma anche il Bologna non pensò solo a chiudersi e in ripartenza spesso si rese pericoloso.

Neanche l’entrata di Ibra servì a sbloccare l’incontro. Ci furino ben 8 minuti di recupero ed il Milan ebbe due grandissime occasioni in questo lasso di tempo. La prima su perfetto cross di Tonali stacco imperioso di Zlatan ma fuori di poco. Poi su corner di Theo, Rebic sale in cielo e colpisce di testa a colpo sicuro, ma Skorupski si supera deviando in angolo.

IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA

Venerdì 26 agosto 2022:

ore 18,30 – Monza-Udinese

ore 20,45 – Lazio-Inter

Sabato 27 agosto 2022:

ore 18,30 – Cremonese-Torino

ore 18,30 – Juventus-Roma

ore 20,45 – Milan-Bologna

ore 20,45 – Spezia-Sassuolo

Domenica 28 agosto 2022:

ore 18,30 – Salernitana-Sampdoria

ore 18,30 – Verona-Atalanta

ore 20,45 – Fiorentina-Napoli

ore 20,45 – Lecce-Empoli

74 commenti su “Presentazione Milan-Bologna – Terza giornata Serie A 2022-2023

  1. @Stefano72

    non seguo assiduamente lo Schalke 04, anche perché in 2. Liga fino all’anno scorso, oggi ho visto la partita perché c’era la Union Berlin di Köpenick ed è stato raccapricciante, con tutta la squadra sia chiaro. Può essere perché aveva anche la testa altrove perché in generale è molto quotato tra i tifosi dello Schalke 04 e tutti si stupiscono che vada via per soli 6 milioni di euro. Sembra che il Milan lo segua da gennaio, sì. Ti dico devo essere onesto, non l’ho visto in modo tale da poter esprimere un giudizio ma mi sembra un profilo su cui lavorare, che deve lavorare molto ancora ma ha mezzi atletici importanti (velocità e gioco aereo). Come detto secondo me la partita di oggi non fa testo, era proprio assente mentalmente.

  2. Stefano, se alla chiusura del mercato saremo ancora cosi io dico che sarei sconcertato con la proprietà, ma anche perplesso con M M M, sia per i due anni di prestito per Bakaioko e anche perchè ci troviamo con tre per lo stesso ruolo (trequarti) e spendendo tutto quello che avevamo da spendere proprio li in quel ruolo ( a meno che no. Si sia sbagliato lo scorso anno ad acquistare Adli oppure a prolungare con Diaz

  3. @Mabell, sicuramente il mercato alla fine lo fanno MM, quindi della responsabilità loro c’è, Baccalocco l’anno scorso era un disastro annunciato, ma credo sia davvero difficile operare in questo regime di vincoli di spesa così stringenti. Davvero, questi hanno chiesto abbassamento ulteriore del monte ingaggi e costo totale della rosa dopo la vittoria dello scudetto. Assurdo. Riguardo i tre trequartisti, ma per fortuna che avevamo preso l’anno scorso Adli e quest’anno CDK, sta all’allenatore adesso mettere in campo i migliori, considerato quanto abbiamo penato a segnare l’anno scorso con le mezze pippe come Diaz e Messias – abbiamo vinto quando si è svegliato Leao

  4. La sto vedendo anche io. Una Juve fortissima e che meriterebbe il doppio vantaggio annullato dal Var.Come al solito la verità sta nel mezzo ed anche la Roma probabilmente ci sta mettendo del suo. Bisogna vedere se tiene tutti i 90 minuti con questa intensità. Naturalmente se la Roma pareggia non mi strappo i capelli…

  5. Zullida, sì, mi aspettavo una Roma molto più veloce ed aggressiva, non so, mi pare lentissima, soprattutto con Matic e Cristante. Su Dybala mi sono già espresso quest’estate, adesso farà ovviamente gol ma il concetto mio non cambia, trequartista da anni 80-90 e nemmeno di primissimo pelo, rimbalza su ogni giocatore della Juventus ed è pure lento nel ridare palla, non si capisce nemmeno che ruolo abbia stasera sinceramente. Mah …

  6. Secondo tempo cambiato. È scesa più la Juve che salita la Roma, ma sufficiente al pari giallorosso.

  7. Non sarà una passeggiata. Il Bologna è messo bene e Manganiello, cognome inquietante, l’ultima volta ci ha diretti contro il Sassuolo in casa 1-3 con espulsione di Romagnoli. Mihajlovic non è un allenatore qualunque. San Siro ha ancora una volta un colpo d’occhio emozionante.

  8. A Vedere quelle sue squadracce fatte solo di individualità mi ero addormentato, fortuna che c’è il Milan. CDK 😀

  9. Buon primo tempo che con un po’ di fortuna potevamo chiudere anche sul 2-0. Ma va bene così. Uno stratosferico Kalulu che se avesse anche segnato veniva giù San Siro. CDK grandissimo e con notevoli margini di miglioramento. Bene bene, ora manteniamo la concentrazione e portiamo a casa questi tre importantissimi punti.

  10. Primo tempo MEH. Milan blando come nelle prime due uscite.

    Molto bene il belga, il solito Benna e Kalulu. Tonali non sta bene. Messias molto male.

    Speriamo di chiuderla perchè come l Udinese questi ci credono e potrebbero sorprenderci.

  11. Peccato per l’azione di Leao alla fine del primo tempo, avremmo meritato il secondo. Messias un parto , con CDK meglio sarebbe Saele, sarebbe un 4312 mascherato

  12. Partita troppo aperta. Bisogna metterla in sicurezza altrimenti si rischia. Messias è una disgrazia.

  13. Bene, tre punti senza grossi patemi, anche i nuovi entrati sono stati bravi . CDK che lo dico a fare

  14. A destra c’è mestizia. Pobega ha fatto delle belle coperture, una decisiva sulla solita vaccata di Calabria.

  15. Adli lo vedo bene da mezzala. Con le caratteristiche dei giocatori che abbiamo credo che il 4312 permetterebbe di far giocare CDK trequartista, Leao seconda punta dietro Giroud, con Rebic e Origi riserve, e una linea a tre con Tonali, Bennacer e Adli. Anche Pobega e Krunic se ne avvantaggerebbero

  16. Ho fatto quell’esclamazione dopo una decina di minuti del secondo tempo perchè non stavamo giocando e avevamo rischiato grosso con Arnautovis che ha fallito la deviazione del pareggio. Poi il fantastico gol di Giroud ha ribaltato tutto.
    CDK è davvero bello vederlo giocare.
    Sembra che stia arrivando in difesa Thiaw dallo Schalke.

  17. Fatta per Thiaw, speriamo bene che non sia un Kalulu e non un Ballo Touré

I commenti sono chiusi.