66 3 minuti 1 anno

Quinta giornata Champions League 2022-2023 – Gruppo E

Milano, martedì 25 ottobre 2022 – ore 21,00 – Stadio Maksimir

Eccoci quasi alla resa dei conti, la partita di questa sera bisogna vincerla senza se e senza ma ed augurarsi che il Chelsea non perda a Salisburgo, altrimenti il passaggio del turno sarà quasi impossibile.

Purtroppo, abbiamo avuto la sfortuna di capitare nel momento migliore del Chelsea che ci ha strapazzato con due vittorie anche se sulla seconda a Milano abbiamo tanto, ma tanto da recriminare su un arbitraggio degno della peggior terza categoria. Mentre nelle prime due ha regalato

Naturalmente anche la Dinamo la vorrebbe vincere per nutrire ancora qualche speranzella di qualificazione in Champions o per lo meno al terzo posto valido per la Europa League. All’ultima non credo andranno a fare punti a Londra.

La partita di andata ci ha regalato l’unica vittoria finora in questo girone e non è stata neanche una vittoria semplice come potrebbe sembrare dal risultato. Infatti, solo al 45° siamo riusciti a sbloccarla grazie ad un perfetto rigore realizzato da Giroud provocato da un fallo di Sutalo su Leao. 

Nella ripresa abbiamo subito raddoppiato con un bel colpo di testa di Saelemaekers su imbeccata di Leao. Lo sfortunato belga due reti in due partite, poi purtroppo un infortunio patito contro la Juve lo sta tenendo fuori dai campi da gioco e chissà per quanto tempo ancora.

Al 56° una bella azione tra Pektovic e Orsic permette a quest’ultimo di segnare la rete dell’1 a 2 e quindi riaprire la partita. Un po’ di sofferenza, almeno tra noi tifosi, per una ventina di minuti fino a quando una bellissima rete di Pobega propiziata da uno scambio con Theo mette a sicuro il risultato che portiamo a termine senza più patemi.

 _____________________

IL PROGRAMMA DELLA 5ª GIORNATA – Gruppo E

Martedì 25 ottobre:

ore 18,45 – Salisburgo-Chelsea

ore 21,00 – Dinamo Zagabria-Milan

66 commenti su “Presentazione Dinamo Zagabria-Milan

  1. Che cazzo si è mangiato Krunic, vabbe menomale che siamo sul 4 a 0, altrimenti i bestemmioni… Ah Rade Rade

  2. Grandi ragazzi, quattro a zero a Zagabria impresa enorme, prestazione pazzesca di squadra. SI GODE

  3. Vittoria da grande squadra, adesso sto già in tensione per la partita con il Salisburgo.. Mi dispiace per CDK, unica nota stonata

  4. La gobbaglia intanto salita la CL, non ricordo da quanto tempo era che non si qualificavano per gli ottavi, forse era l’ultima stagione di Gonde, eliminati dal Galatasaray?

  5. Vittoria non banale se un Chelsea, per quanto dimesso, qui ha perso e la Red Bull ha pareggiato. A me, sia all’andata che questa sera, mi sono sembrati piuttosto scarsi. Poche pugnette, mercoledì prossimo contro i bibitari energetici si deve andare in campo come a Reggio Emilia il 22 maggio.

    Vedere CDK in queste condizioni mi mette tanta malinconia e penso cosa possa vivere lui in questo periodo. Ha ragione Sconcerti quando dice che basta guardare il suo sguardo. È uno sguardo assente, perso, di uno che non sa bene neppure dove si sta trovando. Va recuperato, ci vorrà tempo, ma va recuperato per lui e per noi.

    I gobbi della capra sembra ogni volta che abbiano toccato il fondo, ma quel fondo è infinito. Gli è andata pure bene perchè se i portoghesi non buttavano alle ortiche tutte le palle gol che hanno avuto finiva più o meno come il PSG con gli israeliani.
    Purtroppo la platea è sempre loro. A Sky ho aspettato più di mezzora di chiacchiericcio sui gobbi per ascoltare si e no quindici minuti sul Milan. Se pensiamo che gira voce che Adani è stato cacciato da lì per i suoi alterchi con sua eminenza caprina…

  6. Riguardo De Ketelaere, mi pare che sia molto giù di morale. Secondo me gli manca la sua città. Nella bella vita milanese, quella dei vip, se sei un bravo ragazzo, non ti ambienti MAI. E lui mi sembra davvero un BRAVISSIMO ragazzo.
    E’ proprio con il morale sotto i tacchi. Spiace.

  7. Matematicamente SI VA AVANTI in Europa.
    Siamo matematicamente TRA SECONDO E TERZO POSTO NEL GIRONE.
    Chelsea matematicamente primo.
    Dinamo Zagabria matematicamente dietro di noi.

  8. La cosa più importante, è che i risultati di Milan, Salisburgo e Dinamo contro il Chelsea non condizionano noi verso Salisburgo e Dinamo, ora dipende tutto da noi.
    Forse lo Zagabria è più avvantaggiato verso il Salisburgo per i 3 punti ottenuti contro il Chelsea all’andata e per giocare il ritorno contro un Chelsea qualificato, ma a noi non interessa.
    La situazione è la più MERITOCRATICA possibile, in questo momento, tra noi, Salisburgo e Zagabria. Soprattutto per noi.
    Siamo sopra lo Zagabria definitivamente CON MERITO perché lo abbiamo battuto 2 volte su 2.
    Siamo sopra il Salisburgo, nonostante il pareggio all’andata, perché noi abbiamo fatto 6 punti contro lo Zagabria, loro solo 4 punti contro lo Zagabria.
    Se pareggiassimo col Salisburgo la prossima, meriteremmo di passare noi proprio per il “gironcino nel girone” con austriaci e croati.
    Se vincessimo, strameriteremmo di passare (10 punti su 12 nel gironcino).
    Se perdessimo tra una settimana, non saremmo stati capaci di battere il Salisburgo in 2 incontri, ma loro sarebbero stati capaci di battere noi, quindi meriterebbero di passare loro.

  9. semplicemente fantastici.

    Ci sono voluti 10-12 minuti per prendergli le misure dopo che facevano molto possesso palla e sembravano in campo in 15. Poi abbiamo acceso il turbo e non c’è stata più storia.

    Questi hanno pur sempre vinto la prima con il Chelsea, erano imbattuti da non so quanto e in casa non prendevano 4 pere da molto tempo. Non sminuiamo quello che è stato fatto ieri perché abbiamo giocato una delle più belle partite della stagione.

    Siamo forti, molto forti. Poche balle.

    Sono particolarmente felice per Matteo Gabbia.

    L’inutile e inadeguato Matteo Gabbia, che secondo parecchi doveva essere ceduto o scambiato con qualche altro centrale, Matteo Gabbia che domenica ha deviato casualmente con la suola il pallone nel gol del Monza e che è stato criticato per essere stato “disattento” (!!!), Matteo Gabbia che ogni volta che viene chiamato in campo fa la sua parte in maniera egregia, Matteo Gabbia che non è un fuoriclasse ma un gran professionista.

  10. con la suola il pallone nel gol del Monza

    Non cambia la sostanza, ma era il gol del pari del Verona.

  11. Felice da ieri sera….Sottoscrivo sottoscrivo sottoscrivo Ghost su Matteo Gabbia…

  12. Non cambia la sostanza, ma era il gol del pari del Verona.

    ahahah hai ragione Danilo! Sempre preciso

  13. Gabbia è potenzialmente una parte della spina dorsale del prossimo Milan Vincente. Sempre pensato. DEVE ESSERE TITOLARE. Il gol di ieri è un ulteriore sblocco. Gabbia-Tonali-Pobega può essere la spina dorsale del futuro.

I commenti sono chiusi.