3 2 minuti 15 anni

Mi secca tornare su taluni argomenti, in genere preferisco seppellirli sotto un bel macigno, anche perchè, sotto sotto, un pò mi fanno vergognare. Responsabile di queste vergogne è spesso Adrianone nostro, il quale, talvolta per leggerezza, talaltra per eccesso di passione o di scaltrezza, negli ultimi vent'anni, spesso e volentieri, ne ha combinata una più di Bertoldo. Mi riferisco principalmente ai riflettori di Marsiglia e al coinvolgimento in Calciopoli, due eventi che hanno fatto vacillare non la mia fede, quella mai, ma il sottile piacere di pavoneggiarmi per essa.

Mi secca ritornare su certi argomenti dicevo, ma ogni tanto devo, perchè alcune notizie mi ci costringono.

E' iniziata la requisitoria del P.M. napoletano Narducci (foto) nell'ambito dell'udienza che vede coinvolti i soliti noti protagonisti del terremoto sportivo che sconvolse il calcio due anni or sono. Non sto a farvene un riassunto, se desiderate leggetevela con calma cliccando sopra. Ma vi è in essa un passo che mi fa letteralmente cadere le braccia, in cui si ammette che i magheggi di Moggi Giraudo erano finalizzati a favorire la Juve (e questo è lapalissiano), ma anche, udite udite, a danneggiare un'altra società, ossia la principale antagonista della squadra bianconera in quel periodo.

Qual è questa società? Fino ad ora si è sempre parlato di Inter, ma sorprendentemente Narducci ne cita un'altra, una che da quella vicenda ne era uscita con le ossa rotte, col marchio dell'infamia, che ancora oggi è costretta a sorbirsi gli stucchevoli moralismi altrui. Si è certamente trattato di un lapsus del magistrato, oppure di un refuso dei cronisti. Almeno spero vivamente che sia così, altrimenti mi verrebbe da domandare: adesso lo dite?  

3 commenti su “ADESSO LO DITE?

  1. Ciao Antonio!!! :)))

    Parlar ancora di Calciopoli credo rischi di provocar rabbia e nausea x quel che è successo nell’estate 2006…Chi ci voleva in C, chi ci metteva sullo stesso piano di colpevolezza della Juve, chi minacciava ricorsi al Tar o interrogazioni parlamentari…

    Qualsiasi sviluppo giuridico ora nn cancellerebbe cmq le accuse a volte infamanti rivolteci in quel periodo…

    Nn so Tu, ma se possibile cerco di nn pensarci e di star ben concentrato sul presente del Ns. Milan…Tutto sommato un buon presente… 😉

  2. e adesso diciamolo, SCENDIAMO IN PIAZZA!!

    :DDDDDDDDDDDDDD

    grazie, cmq x luzzi chiedevo se sapevi qualcosa di + su come fosse morto..le complicazioni della malattia nn le so nemmeno io, dopo la tua spiegazione qualcosa di +…

  3. @Ricky.

    Prego.

    Quanto al resto, c’è già troppa gente che scende in piazza in questo periodo. Meglio non creare sovraffollamenti. 😉

    @Roby

    Ti quoto. Nemmeno io adoro rivangare questa storia, infatti raramente lo faccio. E se non ci fosse stato quel cenno – proveniente da parte di uno dei nostri principali accusatori – riferito ai danni subiti dalla principale antagonista , l’avrei fatto anche stavolta.

I commenti sono chiusi.