32 3 minuti 15 anni

Esposito e Beretta sono tifosi milanisti. D’ora in poi c’informeremo su quali e quanti tifosi rossoneri s’annidano all’interno delle prossime rose avversarie, così sapremo da chi ci dovremo guardare. Balotelli ad esempio, mi fa paura sin da ora.

Scherzi a parte, abbiamo buttato via due punti preziosi, ma non d’oro. E’ ancora presto per i rimpianti, e la classifica ci sorride ancora. E non soltanto quella. Il bel gioco c’è stato con una continuità superiore rispetto al passato recente e lontano. Alcuni giocatori sembrano in netta crescita, il poppante Pato su tutti. Borriello è sempre molto attivo in avanti, tuttavia non sarebbe male se ogni tanto si ricordasse di metterla dentro. Non vorrei che la vita privata influisse negativamente sulla sua tranquillità. A questo punto, giacchè noi milanisti, la scorsa estate, ci siamo dimostrati particolarmente attivi nel promuovere sciocche petizioni, voglio fare lo stesso per una nobile causa: Belen via dall’Isola!
Urgono centimetri, siamo dei nani e davanti possiamo supplire con l’enorme talento. Dietro, quando i marcantoni avversari si buttano alla disperata dentro la nostra area sui calci piazzati, siamo estremamente vulnerabili.

Uno sguardo agli altri, in particolar modo a chi temo di più.

L’Inter ha acciuffato due punti al 93°, noi ne abbiamo persi due più o meno nello stesso minuto. Il calcio è strano e beffardo, è il suo bello e nel contempo il suo brutto, dipende da quale parte ci si trova. Ovviamente i cuginetti giudicheranno la cosa come una sorta di giustizia divina. Di certo da stasera, secondo loro, la classifica è quella giusta. O meglio, si sta avviando ad esserlo, mancano ancora sei o sette punti di vantaggio, poi si tranquillizzeranno e la pianteranno di fare la radiografia alle moviole che ci riguardano o alla presunta simpatia della dea bendata di cui godremmo.

La Juve è in uno splendido periodo di forma, zitta zitta sta venendo su che è un piacere. Quelli chiacchierano poco e lavorano molto. Occhio ai gobbi.  

32 commenti su “IL MINUTO 93

  1. Se devo dire la verità, sono proprio i gobbi che mi fanno più paura.

    Anche fosse solamente per tutta la rabbia che hanno.

    A proposito di centimetri, in difesa Senderos farebbe comodo. Ma dove cavolo sta?

  2. Sadyq, ha giocato giovedì ed era reduce da un lungo infortunio. E se dobbiamo dirla tutta contro il Braga è sembrato tutto fuorchè una sicurezza. Però è vero, se Senderos migliora, vista la stazza, potrebbe risolverci tanti problemi.

  3. Nel secondo tempo della partita di coppa, non mi è dispiaciuto. Forse per la piattezza della prestazione generale.

    Dovendo scegliere tra lui e favalli, forse non avrei dubbi.

  4. Forse neppure io. Favalli è molto esperto e preciso, sulla fascia è utile e niente di più. Da centrale temo neppure quello.

  5. Forza Inteer 🙂

    Marcovan, la classifica è sempre veritiera! SEMPRE!

    Anche l’anno scorso e 2 anni fa…

    (naturalmente questa non era riferita a te… :))

  6. Ciao Antonio… 🙂

    Un pareggio, in generale, non mi sarebbe dispiaciuto, un pareggio così NO… 🙁

    Come sempre, se stai vincendo con uno scarto di un solo gol, c’è da farsela sotto… 🙁

    A Lecce, comunque, ci dovranno giocare anche altre squadre…

    Su Borriello non voglio infierire, è un giocatore del Milan ed una giornata storta può capitare a chiunque…

    Ronaldinho è imprescindibile, SEMPRE, e non ci sono storie…

    Speriamo che non incominci anche lui ad avere gli stessi problemi del Gila in rossonero, certo però che ieri la differenza (in NEGATIVO) l’ha purtroppo fatta… 🙁

    Questa è stata secondo me la seconda partita di questo campionato giocata in maniera accettabile, dopo quella in casa contro il Bologna, ma ad un bel giUoco non hanno fatto riscontro i risultati; pertanto, che cosa ci manca ancora per fare il salto di qualità definitivo?

    Ieri ho ascoltato la telecronaca di TeleLombardia, con quell’idiota di telecronista che, dopo il nostro gol, sfotteva gli ospiti in studio con frasi come: “Salutate la capolista”…

    Ecco, per me, fino a quando ci sarà anche un solo milanista a fare lo sborone, ce la prenderemo sempre in quel posto…

    Occorre andare avanti a testa bassa…

    La cosa positiva è che, per ora, abbiamo vinto tutti gli scontri scudetto (Napoli, Lazio ed Inter), ma, nel girone di ritorno, dovremo affrontare queste squadre in trasferta…

    Il Milan comunque c’è, ora anche a livello di gioco, per cui continuerò ad avere fiducia nei nostri ragazzi…

    I conti li faremo alla fine, come ho ben imparato dopo Milan-Liverpool di Istanbul…

  7. Attenti a sta Giuve, questo Tiago ritrovato che verticalizza il gioco ha rotto il cacchio, perchè non torna a gioca na merda?? 🙂

  8. “che cosa ci manca ancora per fare il salto di qualità definitivo?”

    Kalu, posso fare delle ipotesi.

    1) Il killer instinct, ovvero la capacità di dare il colpo di grazia ad un avversario in difficoltà. Con l’uno a zero a volte ti va bene, altre – come ieri – no. In questo senso la prima punta è fondamentale; rinnovo la mia stima nei confronti di Borry, ma deve crescere ulteriormente.

    2) Come già accennato nel post, qualche centimetro/chilo in più da gettare nelle tonnare delle aree di rigore. Inzaghi era sul suo uomo ed era attento (lui lo è sempre), ma è stato travolto fisicamente.

    3) Kakà. E’ sempre decisivo e pericoloso, ma secondo me attualmente è al di sotto delle sue potenzialità.

    Beninteso, sono soltanto osservazioni di un appassionato, ignorantissimo in materia. Detesto i tipici saccentoni da blog.

    Quanto agli “sboroni” milanisti è vero, ne abbiamo anche noi, e tanti quanti ve ne sono altrove. Secondo me portano sfiga. 😉

    “perchè non torna a gioca na merda??”

    Enzo, questa è da incorniciare. :-DDD

  9. 😀

    Gia immagino un Inter-Juventus, con la Juve che arriva da 9 vittorie consecutive in formissima, l’inter che continua ad arrancare e vince a Palermo con un 2-0 pieno di insidie… giochiamo contro la Giuve e facciamo calcio champagne vincendo 4-0…

    mammamiaa cosa sarebbeee 🙂

  10. Seeee!

    “…giochiamo contro la Giuve e facciamo calcio champagne vincendo 4-0…

    mammamiaa cosa sarebbeee 🙂 ”

    Ti piacerebbe?!

    Per vedere il calcio champagne, ti conviene vedere qualche partita del Milan. Altrimenti, accontentato del calcio “acqua sgassata”!

  11. Ahahahahahahahahahahah!!!!

    Divertente. Ahahahah!

    L’inter di cuper. Ahahahahahahah!

    Dai, dai, raccontane ancora.

    Mi sto divertendo. Ahahahahahahahahahahahahah!

    Ps: ma va a c….r! 😉

  12. Ciao a tutti.

    Ragazzi, non scherziamo.

    L’I**er più spettacolare mai vista è stata quella di Tardelli!

  13. Ah no, fermi tutti: se parliamo di SPETTACOLARITA’ il primo posto se lo contendono di prepotenza Orrico e Hodgson, due allenatori sì con poche idee… ma CONFUSE… XD

    E comunque è dai tempi di Herrera che l’Inter, nella MENO PEGGIORE delle ipotesi, manifesta un calcio che sa essere spettacolare solo da un punto di vista DIFENSIVO… 😉

    Detto questo, buona giornata a tutti…

  14. Belen via dall’Isola!

    Urgono centimetri…


    Leggendo distrattamente il post per un attimo ho tremato… 😉

    Che poi il Milan di Tabarez credo battesse anche l’Inter di Tardelli…

  15. Luca, i miei post non vanno letti distrattamente!!!

    Comunque lo ammetto: avrei dovuto separare i due paragrafi. 😉

  16. Hai ragione Antonio faccio ammenda.

    Comunque, se a Belen urgono proprio sti centimetri, io qualcuno ce lo metto volentieri… 😉

  17. Quoto. Tutti quelli di cui, nel nostro “piccolo”, possiamo disporre. 😉

    Ma credo che ad una così i centimetri in questione non urgano affatto.

I commenti sono chiusi.