58 2 minuti 15 anni

Proviamo a fare un giochino: siamo nella settimana che precede il derby di Milano, con le due squadre ancora in lizza per la conquista del titolo. Sostituiamo il nome di Carletto con quello di Mourinho, e quello di Leo con quello di, che ne so, Branca, oppure di chiunque altro, non ha importanza. Da parte interista si sollevano piagnistei che neanche nel Reparto Ostetricia più affollato d’Italia.

AZIONE DI DISTURBO!!! SI VUOLE MINARE LA NOSTRA QUIETE!!! IL POTERE MEDIATICO E’ IN MANO AL NANO!!!

Questo è più o meno quello che saremmo costretti a sorbirci. Ma il Corriere dello Sport ha scritto Carletto e Leonardo, e noi manco ce ne siamo accorti.  E’ un evidente tentativo di rompere le scatole e ce ne frega meno di zero, com’è giusto che sia. Queste cose le ignoriamo perchè sappiamo che in campo ci andranno i giocatori, i quali potranno pure perdere il prossimo derby, ma, nel malaugurato caso, sarà soltanto perchè l’Inter è più forte. Certamente non perchè un giornale, mettendo in dubbio la permanenza di Carletto nella prossima stagione, tenta – o più correttamente: sembra che tenti – di creare putiferio nel nostro spogliatoio.

Sinceramente: dopo i dubbi recentemente sollevati sull’infortunio di Kakà sono sempre più costernato. L’arte del piagnisteo ha toccato vette altissime. Mai vista la tifoseria di una squadra a lungo dominante perdersi in simili quisquilie. Mai.

58 commenti su “COMPLOTTO MEDIATICO!!!

  1. Si porrebbero così: il fallo laterale non concesso alla seconda d’andata, l’ammonizione non comminata a Kakà alla terza di ritorno, la battuta di Mughini a Controcampo che ha offeso lo spogliatoio…

  2. ahah, marcovan, ti vedo in forma contro i cuginetti!!

    cmq, credo solo di anticipare zio in questo, spero che a luglio arrivi Leo su quella panchina, magari insieme a nonno billi se insieme a carletto va via il Tasso

  3. …….voi ed il vostro potere mediatico…!

    Mi spiegate, perchè vi andrebbe bene Leonardo?

    Che esperienza ha, come allenatore?

    Non sarebbe rischioso buttarlo nella mischia, dopo due anni pessimi e con la piazza già in mugugno?

    Che ci sia bisogno di un cambiamento, mi può anche andar bene, ma ho paura che Leo sia come Carlo: accondiscendente.

    Non sono convinto della eventuale scelta.

  4. in gran forma per il derby marcovan.

    se il milan dovesse vincere questo scudetto diremmo che vi hanno dato 8 (o quello che saranno) rigori a favore per sbloccare o farvi vincere partite difficili… non dovremmo nemmeno essere originali, ci basterà copiaincollare i commenti di tex62 sullo scorso campionato.

  5. Spero che dopo domenica sera ce ne avranno dati dieci di rigori a favore, Sgrigna. Inventati o meno non importa, tanto direste che non ci sono in ogni caso.

    Leonardo? Non so. Se la sua figura fosse di manager all’inglese, potrebbe essere un esperimento interessante, peraltro mai visto in Italia. Però io tenterei di dare a Carletto gli uomini che gli servono e che chiede, per una volta. Anche questo sarebbe un esperimento interessante, mai visto nel Milan.

  6. Marvan sei un grande!!!

    Sei in formissima per il derby… sicuro che non vuoi giocare al posto di Kakà?? 🙂 Ah no è vero.. tanto recupera…

  7. Io sono in forma strepitosa. Ho anche simulato una diarrea per arrivare a domenica sera fresco e concentrato… 😉

  8. “Però io tenterei di dare a Carletto gli uomini che gli servono e che chiede, per una volta. Anche questo sarebbe un esperimento interessante, mai visto nel Milan.”

    sadyq, x il semplice fatto che questa ipotesi copincollata da un commento di marcovan non accadrà.

  9. Ma in ogni caso non destabilizza niente.. è come se il cane salvato in autostrada dal sindaco del paesino contingente, e risultato poi della sorella di ronaldinho fosse morto investito… la notizia non ci avrebbe destabilizzato.

    Se invece il cane morto investito fosse stato di Stankovic via ad urlare di complotti mediatici che destabilizzano.. come la storia del gatto nero.. e alzate la testa un pò.. femminelle..

  10. Comunque, ora che ho letto…

    Io leonardo lo vedo lanciato come talent-scout di giovani scugnizzi brasiliani, ergo niente panchina.

    Io per la panca proverei Van Basten, non un’espertone, ma sembra un tipetto tosto.

    Ma per favore, basta ancelotti…

  11. ecco, vedi il primo motivo x cui marcovan non può allenare..il suo blog finirebbe nelle mani di enzù, o melgio, chiuso.

    m,a quel frankino di cui si parlava, vi fa già schifo???

  12. eh, frank chi, rijkaard?

    per me va bene tutto.

    se mi è consentito un OT canoro

    ma la l’aura che canta la canzone di grignani è la stessa L’aura di 2-3 anni fa?



    ma che cazzo gli successo?!? mah…

  13. Sono talmente fuso da questa sessione di studio che non so neanche dirti se sia carina o meno..

    Mamma quanti passi prima di arrivare all’integrazione europea.. troppi.. e io li devo sapere.. che momenti.. 🙁

  14. Ciao Sgrigna,

    è sempre un piacere dibattere con te. Sei la quintessenza dell’interismo, che per noi è una malattia. Vengo e mi spiego: lo scorso campionato è stato vergognoso per come vi hanno asfaltato un’autostrada in discesa a quattro corsie tra febbraio e marzo. Se vuoi puoi continuare a negare l’evidenza, ma i fatti sono lì, documentati in immagini e filmati. Girava anche una battuta: “Prima rubavano i bianconeri, poi al nero ci hanno aggiunto il blù”. Quest’anno i rigori concessi al Milan sono stati rigori che si potevano dare senza scatenare polemiche, come infatti è avvenuto, segno che conferma l’opinione e la disamina dei fatti. Ma non siamo stati solo favoriti in certi frangenti, anzi all’appello se vogliamo vedere qualche rigore manca, eccome. Tutti gli opinionisti TV, di fede rossonera bianconera o nerazzurra non hanno mai obiettato sule decisioni arbitrali che ci hanno riguardato. Diverso era l’atteggiamento lo scorso anno, in cui si evinceva dai volti dei nerazzurri presenti negli studi delle varie trasmissioni sportive un evidente imbarazzo. Ricordo Suarez dopo la partita con il Parma a San Siro…e Bergomi e Sandrino Mazzola…se vuoi puoi andare a rivederteli, e a riascoltarli…Comunque, buon derby a tutti, milanisti e interisti, che vinca lo sport.

  15. Nonostante questo, siete stati quasi capaci di perderlo all’ultima giornata. Immagino cosa sarebbe successo: il potere mediatico di Re Silvio ha tramato sottobanco per togliere il giusto trionfo alla nerazzurra armata. Avete un presidente che parla sempre e solo di complotti di palazzo contro l’Inter, un allenatore che lo avvalla e lo scimmiotta, manifestando il pensiero dell’essenza interista: siete dei perseguitati. Se vi cacciano fuori dall’Europa sarà ancora colpa del Milan, di Silvio, degli arbitri, del vento contrario, ecc.

  16. Intanto continua il tam-tam mediatico ai danni dell’ Inter durante la settimana pre-derby.

    Come dicono loro? Ah sì: servi del nano, ri-di-co-li.

    Altri ritornelli non mi vengono in mente.

  17. beh marcovan vedo solo il titolo della gazzetta e se si riferisce alla lotta scudetto mi pare ovvio che in caso di sconfitta il milan sia fuori dai giochi

  18. Il “ciao” non è riferito allo scudetto, bensì ad Ancelotti. Lo chiariscono il sottotitolo e l’articolo, che io ho letto per intero.

  19. mio caro Tex 🙂

    quella precedente sul milan aiutato dagli arbitri era una battuta, mi pare che per ora in questo campionato gli errori si siano piu’ o meno equilibrati, con le 3 grandi generalmente avvantaggiate sulle piccole, ma non mi sento di dire che il milan o la juve o l’inter abbiano avuto piu’ degli altri.

    sullo scorso campionato, io non discuto i singoli episodi, discuto e ho sempre discusso il differente risalto dato ai favori e ai torti dell’inter. poi marcovan dira’ che e’ giusto cosi’ perche’ eravamo in testa, ma io vorrei che si usasse piu’ equilibrio altrimenti si distorce la realta’.

    gli esempi del post siena-inter e del posto catania-juve o juve-fiorentina direi che dimostrano che non sono in cerca dei soliti complotti.

    forse noi saremo troppo fissati alla caccia alle streghe, ma mi pare che voi vedete troppo mulino bianco. viviamo o non viviamo in un paese al 60 posto per liberta’ di stampa? e volete che quella sportiva sia tanto diversa da quella di informazione?

  20. marcovan, se hai letto la gazzetta, credo non ti sia sfuggito quell’articolino, definito CLIC, dove si diceva: i nazionali del milan avranno UN’ORA IN PIù DI RIPOSO, per il charter che li ha fatti arrivare alle 3 anzichè alle 4…

    patetici…

  21. “Ho letto. Ma pensavo che si trattasse di una rubrica satirica. Non lo è?”

    no purtroppo.

    sono quelle a sfondo arancione di solito le satiriche o di gene gnocchi (hai visto che ora è al genoa??mitico!!). quelle sarebbero gli approfondimenti -.-””’

  22. bella ricki 😉

    volevo anch’io i pinguini, ma erano troppo intelligenti per me, meglio quello svalvolato di re Julian.

    Vedo che anche betis ha cambiato l’avatar, tornando alle origini…

  23. …comunque, se mi sento ispirato, piazzo qui un classico rito pre-derby, vediamo se funzionano anche su screwdrivers 😉

    notte fioi

  24. bel post enzuccio.

    apprendo che l’arbitro è rosetti…lo odio.

    il peggio è rizzoli, poi farina e poi rosetti.

    speriamo bene

  25. Un saluto a Giacomo Bulgarelli…

    Non posso dire di averlo visto giocare, ma lo ricordo come commentatore televisivo…

  26. uahahauahauahaa.. è vero, mi sono dimenticato di aggiungerli ai capi d’accusa.. ancora un pò e saltava fuori anche “Rapina a mano armata”..

    L’unica cosa per cui potevamo essere imputati cmq credo fosse la “circonvenzione di incapaci..”

  27. Un grande abbraccio a Giacomo Bulgarelli. Due anni fa lo ho visto in Tv molto emaciato e sfinito. La malattia (ma soprattutto le chemio!!!) lo hanno travolto. Addio ad un grande campione dentro e fuori dal campo, un grande come Rivera, se avesse giocato in una grande società. (Il Bologna è finito a metà degli anni sessanta). Io lo ho visto giocare, a San Siro, contro il Milan, e da ragazzino pensavo a cosa potesse essere una coppia di centrocampo Rivera-Bulgarelli…

I commenti sono chiusi.