50 2 minuti 15 anni

Ristorante di Milano. Giornalisti vari attovagliati.
Si parla di Berlusconi. A un certo punto uno se ne esce: "Avete visto? dopo la botta di Veronica, adesso la botta su Ancelotti!"
E tutti a ridere.
Un altro giornalista dice: "Il bello è che si bevono tutto. Qualsiasi cazzata scriviamo. E' come sparare sulla Croce Rossa".
Altro giornalista:"Perchè quella su Ancelotti non l'ha detta?"
Risposta: "Ma ti sembra? Secondo te uno parla con degli sconosciuti, all'estero, e pugnala il suo allenatore storico? Per di più in presenza di giornalisti? Maddai! Bravo il mio collega a metterla giù verosimile. E coglioni tutti ad aver abboccato".
"Ecco perchè non smentisce e Galliani dice che è venuto giù dalle nuvole…". dice uno.
"Cosa deve smentire? Ha talmente tanti cazzi che il Milan è l'ultimo dei suoi pensieri. E poi quella sera era insieme a tutti vertici Eni ed Enel, mica era in piscina…. Non hai visto i comunicati di ieri?".

Da Criticarossonera.

Doverosa premessa: il blog di cui sopra non è la Bibbia.

Tuttavia, ha dimostrato più di una volta che i suoi misteriosi redattori si muovono in ambienti molto vicini alla società e alla stampa milanese. Molto probabilmente sono giornalisti essi stessi. Il post sopra riportato non dimostra nulla, si tratta di discorsi che chiunque potrebbe inventarsi di sana pianta. Ma, conoscendo l'atavica avversione per il premier che nutre il quotidiano che ha pubblicato per primo le esternazioni berlusconiane anti-Ancelotti nonchè l'endemica  inclinazione alle balle di gran parte della stampa italiana, il tutto potrebbe essere verosimile. Mi ha colpito molto soprattutto una frase: "Il bello è che si bevono tutto. Qualsiasi cazzata scriviamo."

50 commenti su “PER CONOSCENZA

  1. “Il bello è che si bevono tutto. Qualsiasi cazzata scriviamo.”

    Mi sembra che in inghilterra e america un giornale venda milioni di copie, in italia un giornale non supera le 100.000 copie…ci sarà un motivo.

    effettivamente lo sfogo di silvio pareva un pò strano, anche se i conti tornavano con la smentita di galliani…mah…

  2. Quello che possiamo dire è che non abbiamo la certezza se quelle cose Berlusconi le abbia dette o no..quello che è certo è che il cattivo giornalismo impera in Italia..il noto pessimo uso dell’esercizio del diritto di critica di cui tante volte ho parlato..e colpisce indistintamente tutti e proviene indistintamente da qualsiasi testata giornalistica.

  3. la premessa e’ che ho una bassa considerazione dei giornalisti in italia, quindi in tempi di campagna elettorale puo’ anche essere che si siano inventati tutto.

    l’altra considerazione e’ che non mi sembra cosi’ assurdo sentire berlusconi fare dichiarazioni fuori luogo.

    chi vivra’ vedra’..

  4. ***”Il bello è che si bevono tutto. Qualsiasi cazzata scriviamo.”****

    non so se sia vero o meno ma non è questo l’importante, dico solo che milioni di italiani sono testimoni auricolari e oculari delle decine e decine di volte che berlusconi dice una cosa salvo poi ricusarla perchè:

    1) avevamo capito male

    oppure:

    2) sono state travisate le parole

    oppure:

    3)colpa della stampa che è in mano alla sinistra.

    come vedete anche qui il Milan non c’entra nulla e men che meno i milanisti.

    però, se permettete, conoscendo i precedenti un po’ di dubbio viene che davvero l’abbia detta quella frase.

    Anche con Zac si comportò così e anche per per Ancelotti dicendo che il sarto non era bravo perchè la materia prima era di prima qualità e lui non sapeva confezionare un abito buono.

    (e secondo me a quei tempi aveva ragione)

  5. Le dichiarazioni fuori luogo le fanno tutti i presidenti calcistici, Moratti in primis. Scusate se insisto su questo punto ma ci tengo.

  6. @Larssen

    è vero che Berlusconi fa spesso così ma mi sembra che salvo il punto 3 che hai indicato sia comune nel mondo del calcio e non il dire che non abbiamo capito bene o che le parole sono state travisate..per quello credo alle parole solo se le sento pronunciate..i virgolettati dei giornali sono inaffidabili sia che si chiamino L’Unità sia che si chiamino Il Giornale sia che si chiamino Gazzetta dello Sport o Corriere dello Sport..non faccio alcuna differenza

  7. insisti pure marcovan ma le due cose non sono antitetiche, non si parlava di chi fosse il presidente piu’ fuori luogo ma di quelle dichiarazioni di berlusconi

  8. No no Sgrigna. Il punto su cui insisto è che si tende a prendere ad esempio le dichiarazioni fuori luogo di Berlusconi in altri campi per dimostrare che è un pirla anche in ambito calcistico (balla colossale, è sufficiente dare un’occhiata ai trofei da lui vinti).

  9. @adamos,

    ***i virgolettati dei giornali sono inaffidabili sia che si chiamino L’Unità sia che si chiamino Il Giornale sia che si chiamino Gazzetta dello Sport o Corriere dello Sport..non faccio alcuna differenza*****

    e io nemmeno però dobbiamo giustamente ascoltare tutte le campane.

    @marcovan,

    inisisti su Moratti, sei tu che ora ne fai una questione di maglia e colori. fermo restando che la tua affermazione su di lui viene da me condivisa, non cambia il discorso sul berluska, non è che se Moratti fosse meglio (o peggio) le cose cambierebbero.

    domanda: se Morati si dimette, cosa cambia nel e per berlusconi?

    comunque chi vivrà vedrà…

    O.T.

    @alduccio, ma chi è quel figone della madonna nell’ avatar ? 😉

  10. Scusate ma per me la Palma d’Oro al presidente di società calcistica “maestro di dichiarazioni fuori luogo” va a Cobolli Gigli..indiscutibilmente!

  11. visto, visto…

    c’è il commento.

    @adamos,

    vero. e se fossimo in un blog juventino si parlerebbe di lui. questo vorrei che capisse finalmente il buon (prima era buonissimo) marcovan 😉

  12. Larssen, non ne faccio una questione di maglia o colori. E’ l’esatto contrario: metto tutti sullo stesso piano per dimostrare che eventuali dichiarazioni di Berlusconi quando parla di Milan da proprietario del Milan non andranno ad incidere sul destino del popolo italiano.

  13. @Larssen

    >>e io nemmeno però dobbiamo giustamente ascoltare tutte le campane.

    con me sfondi una porta aperta..io leggo più fonti possibili sia estere che interne in genere per formarmi un’opinione completa su una questione..dove mi è possibile controllo la veridicità del dato di partenza, della premessa..in questo caso non mi è possibile quindi in fondo tutto ciò che stiamo dicendo su frasi non verificabili o controllabili sono stronzate..non sapremo mai cos’abbia veramente detto.

  14. @marcovan,

    questo mi pare che lo avevamo dato per assodato.

    Il tutto è nato, ti ricordo, da un mio commento in cui dicevo che a casini fra noi e voi non sapevo chi stesse meglio.

    mai data una valenza politica alle dichiarazioni sportive del berluska.

    come vedi anche questa volta,come tante, partiamo da due punti diversi per dire (più o meno)l a stessa cosa.

    @adamos.

    ti credo ma non è certo su di te che avevo dei dubbi 😉

  15. marcovan, restringendo l’indagine all’ambito squisitamente calcistico, il vostro presidente qualche minchiata l’ha detta, in passato, penso alle critiche assurde a Zoff (dicendogli che doveva far marcare Zidane a uomo, mentre 2 anni prima il francese ci aveva mostrato i sorci verdi marcato a uomo da pessotto), al “sarto” zaccheroni, all’ossessione per UNO schema, quando tutte le squadre moderne vincenti hanno una varietà di schemi…

    Insomma, può essere benissimo una bufala, quella di sharm, ma se in molti ci hanno creduto, è perchè tremendamente verosimile…

    Però benvenuti nel club, sapeste quante volte mi sono girati i coglioni per Moratti preso d’assalto sotto la sede Saras, con mille mila tranelli mediatici in cui poi lui spesso cadeva…

    Alla fine, una smentita e via, passa tutto.

    E per la vostra gioia, resta Carletto 😀

  16. ***E per la vostra gioia, resta Carletto 😀 ****

    ennò! mi spiace ma la gioia qui dentro per carletto è solo di marcovan, sono pronto a testimoniare anche in tribunale se necessario. 😉

    P.S. giusto per la cronaca, anche ad Ancelotti dette del sarto 😉

  17. si larssen, era ironico lo smile, pensavo a tutti gli altri 😀

    Ma sei Rosslare? (mi pare di averlo letto qualche giorno fa) ecco dove eri sparito eheh

  18. ****si larssen, era ironico lo smile, pensavo a tutti gli altri 😀 ****

    lo avevo capito 😀

    io per la verità non sono mai sparito è che dispongo di due abiti. tutto qui 😉

  19. va bene,

    anche se non è la prima volta che smentisce diciamo che viene assolto per… insufficienza di prove 😉

    anche nel suo caso è valida la regola:innocente fino a prova contraria. La prova contraria non c’è, quindi…

    tutto come prima.

    bene, il mio tempo è scaduto.

    alla prossima, gentaglia 😉

  20. @marcovan

    secondo me il berlusconi più che un intenditore di calcio è stato uno con tanti soldi che ha saputo organizzare molto bene la società milan.

    e per organizzare intendo scegliere gli assistenti giusti per arrivare agli scopi che si era prefissato e saper dare sempre la giusta motivazione.

  21. sarà una bufala (è una bufala… pur di non spendere soldi non prenderanno certo un nuovo coach) ma se è verosimile, è xche il popolo rossonero l’ha resa tale.

    Ovvero ancelotti sta sui coglioni a molti…

    Pertanto non capisco Marcovan:

    conoscendo l’atavica avversione per il premier che nutre il quotidiano che ha pubblicato per primo le esternazioni berlusconiane anti-Ancelotti

    I quotidiani secondo me gli han fatto un favore.

    Ci sono non poche persone che votano in base alla squadra del cuore (io no, altrimenti tiferei Livorno) e se in questo momento l’umore della folla è contro Ancelotti, una affermazione tale sarebbe una specie di “recupero” dell’immagine del Silvio vituperato dalla moglie.

    Se poi vogliamo parlare di stampa meschina, finta, e serva dei padroni… basta prendere un giornale a caso. Uno qualsiasi.

    Oramai si salva solo la Settimana Enigmistica.

  22. Beh Sgrigna alla fine quello che dici te – giustamente – al post 24 fa la differenza.

    Tutta questa ottima organizzazione ha portato 5 Champions, 3 Intercontinentali ecc…ecc..

  23. Sgrigna okay. Questa è lana caprina. Secondo me un bravo presidente dovrebbe fare proprio quello che dici tu. Mai detto che berlusca un grande intenditore di calcio.

    Sarasa perfetto: hai elencato quelle che ritieni minchiate dette in ambito calcistico. E concordo.

    Larssen e tutti quanti: a me che Ancelotti resti o parta preme relativamente, al di là dell’innegabile stima e affetto che provo per lui. Solo che ho notato che si è individuato un bersaglio e che si spari su quello ritenendo di aver trovato la soluzione.

    Se l’allontanamento di Carletto sarà l’inizio di una diversa filosofia societaria, ben venga. Se invece si farà di lui l’agnello sacrificale da dare in pasto al popolino per continuare indisturbati su questa strada beh, non sono d’accordo nella maniera più assoluta. A questo punto meglio lasciare al proprio posto chi già sa come barcamenarsi e già ha dimostrato di sapersela ben cavare.

  24. MarcoVan il problema è proprio quello che hai elencato te.

    Ancelotti non sarà un mezzo per avviare una nuova filosofia societaria ma l’ennesimo capro espiatorio per continuare a non spendere soldi.

    Ora io amo il Milan, farò l’abbonamento SICURAMENTE anche l’anno prossimo ( anche per una nuova rubrica di Screwdrivers l’anno prossimo??’ Boh, chissà 🙂 ) Ma preferirei una diktat ( Gott sei Dank fur die Deutsch Sprache ) societario.

    Del Tipo ” Non abbiamo i soldi puntiamo sui vecchi cercando di far il meglio alla meno peggiio ” così uno si tutela, e sa già cosa vedrà e/o non vedrà.

    Tutto passa il Milan resta!

  25. Darko, la vedo troppo “calcolata” la tua versione. Secondo me in questa vicenda di calcoli ce ne sono ben pochi da parte di Silvio, se frasi ci son state sono state quelle del tifoso comune. Mentre da parte di chi ha pubblicato le indiscrezioni (poichè di questo s’è trattato) di calcoli ne vedo parecchi.

  26. però anche darko ha ragione, se volevano fare un dispetto a silvio gli avrebbero fatto dire “carletto resta per i prossimi 10 anni”.

  27. “io mi ritengo un illuminista liberale totalmente indipendente.”

    questo adamos mi piace sempre +, gli ultimi commenti dell’altro post sono strabelli 😀

    —–

    ***E per la vostra gioia, resta Carletto 😀 ****

    …già, faremo i salti sulla sedia :DDDD

  28. No dico.. uno torna dopo una giornata faticosa tra facoltà ed uffici burocratici e spera di trovare qualche bella notizia sull’esonero di Tortello, su una frattura alla tibia di favalli ed invece mi trovo questa pseudo smentita su un rinsavimento (calcistico) del nostro presidente…

    Non solo.. trovo anche dichiarazioni deliranti di Galliani che si rifugia come al solito sugli infortuni… il solito cialtrone… 🙁

  29. Fumo negli occhi del potere mediatico per i gonzi cacciaviti?? che è????

    Cmq dai betis una” frattura alla tibia ” non si augura a nessuno soprattutto al buon Peppe che ci ha salvato il culo parecchie volte! 😉

  30. “Le sette Champions. Non esistono, ce l’hanno fatto credere insieme a tutto il resto…”

    Il potere mediatico è arrivato a tanto? 😉

  31. sempre a proposito del fumo negli occhi e delle coppe che non esistono…sul sito antimilan “che non scende a patti…” dopo atene c’era un fotomontaggio, ma non riesco più a risalire le pagine, forse l’admin l’ha azzerato…bah…

  32. Buongiorno gentaglia 😉

    alcuni spunti, non leggo tutto, non ne ho il tempo.

    ****Tutto passa il Milan resta!****

    —- Tutto passa, TUTTO Il Milan resta! (con i suoi 17 giovanotti over 31)—-

    detta così è più veritiera 😉

    ***Mi manca Enzuccio.. è normale.. ??***

    —enzuccio è alle prese con la preparazione delle centinaia di cartelli e striscioni perchè festeggiare il quarto scudo consecutivo in un campionato a 20 squadre è toccato solo all’Inter.Un altro record che rimarrà imbattuto nei secoli dei secoli (perchè fra poco riporteranno il campionato a 18 squadre) —

    ****Ovvero ancelotti sta sui coglioni a molti… ****

    —- un altro (milanista) che lo afferma, siamo sempre di più 😉

    ****Tutta questa ottima organizzazione ha portato 5 Champions, 3 Intercontinentali ecc…ecc..***

    —ormai s’è capito: vi aspetta un altro anno a zeru tituli con qualcuno che continuerà a dire :”in fondo siamo sempre ex campioni d’europa ed ex campioni del mondo.Io pensavo che ormai lo continuasse a dire solo Galliani e invece… 😉

    @alduccio

    grazie per la risposta 😉

    P.S. a proposito di cartelli festeggianti il quarto scudo consecutivo, da indiscreezioni in mio possesso pare che Ambrosini dovrà acquistare tonnellate di vaselina quest’anno 😉

I commenti sono chiusi.