67 3 minuti 15 anni

 

Supponiamo che Essebì mi telefoni: “Cribbio, ho appena silurato Galliani. Pensaci tu a quella banda, io non ho tempo. Gratis naturalmente, ché oltre al tempo mi mancano anche soldi da buttare nel cesso.”
Che faccio? Accetto, anche gratis ci mancherebbe. Unica richiesta: un esercito di guardie del corpo ed un gruppo di esperti in intercettazioni ambientali a mia completa disposizione. Non si sa mai, hai visto che cosa è successo a Moggi l’ultima volta che ha tentato di fare le scarpe ad Adrianone?Poi mi metto al lavoro. Per prima cosa preparo una bella ed economica Molotov e in un battibaleno Milan Lab è raso al suolo: un notevole taglio agli sprechi a costi tutto sommato contenuti. Di seguito passo al metodo Lotito: un bel repulisti al personale. Il criterio di scelta? Via chiunque io senta pronunciare una sola volta la frase “siamo la squadra più titolata del mondo” o citare frasi celebri di Mourinho (in Italia ormai è tendenza trasversale, ed io mi sono un pò rotto le balle). Poi vendo Kakà, Dinho, Pirlo, Seedorf, Janku, Kaladze e ricavo una cifra intorno ai 120 milioni, tappo il buco nel bilancio e me ne rimangono una cinquantina, anzi, molti di più giacchè mi sono liberato di contratti pesantissimi. Ho sentito che l’Udinese investe otto milioni l’anno nello scouting. Io, crepi l’avarizia, gliene metto 16,  ingaggio i migliori osservatori in circolazione e li sguinzaglio in giro per il mondo. Alcuni li sottraggo proprio all’Udinese, perchè ho ancora il dente avvelenato per domenica scorsa. Poi mi riapproprio di Gourcuff, Abate e Paloschi, prendo Adebayor e Alex se me li dànno, e se ci riesco soffio Thiago Motta all’Inter soltanto per il gusto di farlo. Altrimenti mi affido agli osservatori sboroni di cui parlavo.Telefono a Ballardini: “Ciao Davide, ti ricordi di me? Massì, il tuo vecchio compagno delle elementari…. Come chi cazzo sei?” Niente da fare, non si ricorda. Provo con i riferimenti calcistici, vediamo se funziona: “Massì, quello che tifava Milan e stravedeva per Rivera… sì, vabbè, anche quello con i piedi a banana che se tentava un cross dal fondo rischiava autorete, se questo può aiutarti a ricordare.” Voilà, si ricorda ed il gioco è fatto: accetta con entusiasmo e manda gentilmente a cagare Zamparini.

A fine stagione zeru tituli, stesso risultato di quest’anno. Ma chi se ne importa? Ad uno che lavora gratis, del licenziamento gl’importa zeru. Cazzo, ho citato Mourinho

67 commenti su “SUPPONIAMO…

  1. bestemmio se dico che pato anche l’anno scorso è andato a corrente alternata? grandi prestazioni alternate a partite anonime?

    a 19 anni è comunque normale

  2. Lo stavo scrivendo prima io.

    Un pò come ha fatto Santon.

    Insomma hanno 18 e 19 anni, forse manca anche un po di quella saggezza che ti fa risparmiare energie quando ne hai molte per i periodo no…

    “la cicala e la formica”

  3. Il punto è questo. C’è l’allenatore adatto a rapportarsi con giocatori di questo tipo e quello che non lo è. Carletto non so, non lo conosco personalmente e non sono nella sua testa. A naso non mi sembra una sua qualità quella di pazientare coi giovani.

  4. Ha detto Mourinho che Van Basten andrà al Milan!

    dopo la profezia dei zeru tituli, vediamo se indovina questa 😛

  5. Ringracio marcovan per averme ecitato in questo post, ma che tu crede che io pirla??

    Dove sono miei diricti d’auctore???

  6. Che Bloggers impazziti Marcovan???

    Da tuo prossimo redattore posso dirti che sono semplicemente MdM in vena di scherzi del cazzo! 😉

  7. @rickidevil88

    cleveland cavs – orlando magic

    106 – 107

    49 punti di LBJ non sono bastati, e han perso anche sul campo di casa.

    😀 😀 GO LAKERS!!!!!

    (Conosco un gufo per il basket che è quasi l’otelma originale :-D)

I commenti sono chiusi.