72 4 minuti 15 anni
Ferragosto, badante veneta in visita parenti in cima alle montagne, sul greppo d’origine. La casa è tutta mia per una decina di giorni, sono solo soletto e momentaneamente libero da questioni sentimentali.

Dovrei darmi alla pazza gioia ma:

a) la spiaggia è un carnaio, non ci vado neanche se mi pagano;

b) il telecomando è alla mia completa mercè, soltanto che in TV non c’è nulla da vedere (eccetto il nuovo canale tematico FoxRetro con le Charlie’s Angels, i Jefferson, Magnum P.I. eccetera);

c) è troppo remota la possibilità che una coppia di ventenni turiste svedesi scelgano un’abitazione a caso e s’ appiccichino al mio campanello scopo Informazioni riguardanti siti a buon mercato dove trovare alloggio. Sì, lo so, sembra una puttanata poco verosimile ma insomma, i pornazzi anni settanta sono ridondanti di trame del genere, perchè mai non potrei utilizzarle io nei miei innocenti viaggi onirici? (Scherzo eh, scherzo… ella non mi può leggere dal greppo ma scripta manent, un giorno molto prossimo tornerà in possesso della tecnologia necessaria e potrebbero diventare seri cazzi miei…);

d) il Milan ha fatto cacare per l’ennesima volta, l’ottava mi pare (non tengo più neanche il conto).

Visto il tema dominante del blog, che nulla c’entra con la spiaggia congestionata di Marina di Ravenna, con i programmi TV e con i pornazzi anni settanta (beh, però, a quest’ultimo argomento un tag magari si potrebbe anche assegnarlo), bensì tratta di Milan, direi che due righe due moderatamente preoccupate, al punto "d", si possano tranquillamente dedicare. In maniera spiccia, ma si può fare.

Mi preoccupa non tanto il mercato, il gioco deludente o i difetti atavici tipo gol subiti nei calci piazzati o palle perse in modo stupido a centrocampo da Pirlo o dal Dentone, le cose sono note ed è inutile ripeterle ad  libitum. E mi preoccupano non tanto i rovesci di ieri contro Inter e Juve, queste due formazioni ci sono oggettivamente superiori; inoltre la Fiorentina (nostra prima reale antagonista seguita da Napule, Genoa, Roma, Palemmo) non è che in questo pre-campionato abbia fatto sfracelli. Mi  preoccupa invece la faccia di Leonardo. E’ quella tipica di chi sembra aver compreso di essere stato fiondato in una realtà più complicata di quanto avesse creduto, una realtà  posta ben oltre il limite delle sue attuali capacità. La dialettica spigliata è la stessa di sempre, la faccia  è cambiata, sembra quella, ripeto, di chi non sa che pesci pigliare. Spero di sbagliarmi.

Mi consolo con le gesta della Pennetta, tennista seria e modesta che lavora sodo, bella ragazza senza essere una strafiga, nè che s’atteggia a tale. Una tennista che scommetto – a differenza di una nuotatrice ai recenti mondiali – non avrà mai la presunzione di autodefinirsi "la miglior atleta italiana di sempre" (si capisce che non mi sta simpatica la Pellegrini?). Sono certo manterrà la stessa umiltà di sempre Flavia, nonostante abbia compiuto un’impresa di cui nessuna tennista italiana era mai stata capace prima d’ora: entrare nella Top Ten mondiale.

Brava Flavia, un bel bacione (possibilmente con la lingua, altrimenti su una guancia).

72 commenti su “BUON FERRAGOSTO

  1. perdete anche i mezzi derby ora ehehehehehe

    chissà se pirlo ci crede ancora allo scudetto. leonardo credo che non ci abbia mai creduto, glielo ha detto il presidente di dirlo.

    avete il problema degli abbonamenti ma non di quello alle sconfitte.

    siete abbonati alle sconfitte.

    un altro anno zerutituli. bravi.

    vi abbiamo distrutti senza del piero e cissoko, quello buono non quello con i denti cariati.

    eheheheheheh

    sfigati!

    forza juve!

  2. Okay amico gobbo, hai sfogato un pò le frustrazioni del recente passato e ti capisco, la serie B segna la mente, noi ne sappiamo qualcosa. Più che esortarti a dare un’occhiata alla lunga serie di coppe nell’header non so che fare

    Torna a trovarci ma occhio al teschio: uno “sfigati” e qualche sfottò li tollera, ma tieni conto che la sua pazienza ha un limite.

  3. oddio essere presi di mira anche dai tifosi della juventus è preoccupante, più preoccupante della faccia di leonardo

  4. Ci mancava solo il gobbo frustrato che viene a farci la ramanzina… non c’è pace tra gli ulivi.. 🙁

    Detto questo, per prima cosa mi associo all’antipatia per la presuntuosa Federica… forte quanto si vuole, ma fastidiosa alla retina e al timpano. La Vezzali dovrebbe andare e infiocinarla, così giusto per ribadire un pò di gerarchie sportive femminili.

    Su Leonardo concordo. A me dispiace, lo stimo tanto, ma secondo me, come ho già detto ieri non sa che cazzo fare… è incasinato perso…

    Complimenti sinceri a Tortello Ancelotti che vince la sua prima partita in Premier.. spero sia la prima di una lunga serie.. se lo merita.

    Certo, non gli sembrerà vero adesso di avere 4 difensori centrali come Terry, Carvalho, Ivanovic ed Alex.. nonchè terzini come Boswinga, Zirkov e Cole…anno nuovo vita nuova…

  5. buon ferragosto Antonio, e cari milanisti non disperate, potrebbe andarvi peggio, calcisticamente parlando.

    Per esempio potreste… ecco… boh, non mi viene in mente in effetti come potreste essere messi peggio in campo, ma un modo ci sarà pure!

    😀

  6. ADERISCO!!!!!!!!!

    ABATE TITOLARE – OGNI CONTRASTO, UN FALLACCIO!

    riguardo a ieri sera,volevo scrivervi ma poi è saltata la connessione..

    CHE.

    MERDA.

    !!!!

    DI BUONO?ABATE, che corre e randella, pato ma appena ha palla lo segano quindi…

    oddo spero non giochi nemmeno in coppa italia, harmony amandi li mi ispira un sacco d cattiveria, alla strasser 😀

    inter?

    davanti nn sta messa male, dietro finchè materazzi e rivas nn vedono l’erba dello stadio neanche…speriamo giochino un sacco quei due imbecilloni 😀

    juve?

    ma amauri l’anno scorso dov’era?è una bomba! poi vabbè,dietro fanno abba cacare pure loro, quasi come noi…yago però è un gran giocatorino, e gli mancavano pure diego e sissoko..

    quante batoste quest’anno…

    ————–

    sul post:

    si marcovan, è l’ottava sinfonia che ci infilano -.-‘

    e tra poco il terzo derby 🙁

    concordo sulla pennetta, gran gnocca e grande atleta, finalmente maturata e arrivata in alto!

    stanotte ci vuole l’impresona contro la safina…

    e invece roger?ha perso il primo 7-6,poi ha vinto 6-1 il 2°,era 5-1 il 3° ed è andato a perdere ancora al tie-break contro tsonga…

    ma è scemo?????

    presi in giro da juventini, interisti, ancelotti che vince, adeba che segna, (e anche luis fabiano ha timbrato in nazionale)…

    ragazzi, quest’anno sarà dura.

    e mi è appena arrivata una proposta indecente: io non rinnovo, mia madre vuole farlo e alle partite cui non può andare la sostituirei io.

    il 29 agosto è in vacanza, mi devo dare malato? o.O

  7. Aspetto prima di emettere sentenze, anche se sono presenti delle prove schiaccianti.

    Devo dire che le preoccupazione per come siamo stati sbertucciati da un’Inter senza 5 titolari e una Juve con in campo Jago, non Platini, Jago, è crescente.Comincio anche a ricredermi sul fatto che serva solo un terzino: ieri tra Oddo e Antonini ho contato 2 cross in 90 minuti entrambi sbagliati, troppo lungo quello di Antonini, troppo corto quello di Oddo..

  8. Solo per onor di cronaca, senza nessuna pretesa, ma per pura e semplice informazione gli assenti del Milan erano: Thiago Silva,Ambrosini,Jankulovski,Zambrotta , Seedorf, Pirlo, non solo questi ultimi due.

    Pura e semplice informazione chi ha orecchie per intendere intenda..:?

  9. Ah, Roma è inguardabile, Nesta, insieme ad Abate è l’unica nota positiva.

    Una domanda a Zio, molto tagliente ma umoristica:

    Il fatto che il gol di Balotelli sia stato giustificato con il fatto che ci si aspettava solo 5 giocatori a saltare dell’Inter e non 6 è colpa di Silvio??

  10. Naturalmente domani apriremo un contest, per scegliere l’accompagnatrice di Mv durante questi 10 gg da scapolo.

    Si accettano ogni tipo di foto, non oltraggiose al senso di bellezza comune ( no Zio, brutti.com questa volta nn puoi usarlo..;) ), a Marcovan poi a contest finito l’ardua sentenza..;)

  11. Concordo, la pennetta è bona!

    La Pellegrini come già detto, ha la femminilità di un pene, e si permette di fare calendari nudi :S

  12. Ciao a tutti.

    D’accordo sulla Pellegrini che trovo insopportabile.

    Sull’allenatore io credo sia Tassotti ma magari mi sbaglio.

  13. uhè adamos, ben tornato!

    dimmi marcovan, lasci anche tu che i piatti sporchi si ammucchino fino a fare una montagna maleodorante o li lavi subito?

    giusto per curiosità…

    sulla pellegrini: bah.

    al gobbo sfigato: ma succhiami il cazzo.

    a mdm che mi chiede se è colpa di silvio anche la disposizione tattica dei nostri sul gol di balotelli…SI.

    quei difensori li ha voluti lui, con nesta e kakaldze eravamo a posto così, e leonardo l’ha scelto lui.

    ergo, son cazzi suoi.

    e domani, spero che almeno un uovo marcio gli arrivi sul coppino, a quel bonsai umano.

  14. Ciao Adamos… bentornato dalle ferie.. ho già avuto modo di leggere che il tuo ottimismo si è un pò ridimensionato.. :p

    Cazzo diavolo quanto è veloce Bolt.. da autovelox… 9.58… 😮

  15. Ciao Betis!

    come diceva un proverbio arabo…

    “Disonesto è colui che accorda la verità al proprio pensiero, onesto è colui che accorda il proprio pensiero alla verità”

    ho cercato di aggiornarmi! 😉

  16. Domani tra le 23 e le 23 e 30 altrimenti un post meno ottimistico del solito domani mattina, come preferisci..

  17. dimmi marcovan, lasci anche tu che i piatti sporchi si ammucchino fino a fare una montagna maleodorante o li lavi subito?

    In genere li schiaffo in lavastoviglie, la quale si è tuttavia rotta. Per cui sì, montagna maleodorante.

  18. E allora me ne sto sul calcio giocato che forse è un terreno meno impervio…, mi fornirò di pallottoliere per contare i gol presi ed il gioco è fatto!

    Domani sera verso le 23 e 30!

  19. Sono tornato pure io….leggerò tutto con calma domani, dopo 10 ore di viaggio per tutta l’italia da Ovest (Spotorno SV) a Est (Monfalcone Go) tre treni di trenitalia presi…vado a riposare ci si sente…notte!

  20. Sai M90 che ieri ti stavo mandando un mess ma ho finito i soldi??

    MI stavo chiedendo dove fossi…

    Zio, chiamata di routine, per lo stipendio;)

  21. Stasera ho fatto una serata amarcord. Avete presente la collana della Gazzetta dello Sport di qualche tempo fa, quella chiamata “Campionato io ti amo”??

    Ho tutte le uscite dal 1989 ad oggi, di quelli che sono i campionati con i miei Milan d’infanzia e di adolescenza. Ho deciso di guardare la stagione 1998/99 una delle più belle per me, quella dello scudetto di Zac, dei gol di Bierhoff, dell’esordio di Abbiati, dei cross di Guly e del grande Giorgione Weah.

    Ebbene dopo il racconto c’era un’intervista a Silvio che diceva testuali parole:

    “Il fatto di aver avuto questa possibilità di conquistare lo scudetto, ci impegna di più in una campagna di rafforzamento, perchè l’anno il Milan sarà molto più impegnato di quest’anno, per esempio anche con la coppa campioni già da settembre, con il fatto che si giocherà ogni settimana, è chiaro che dovremo ampliare e rinforzare la rosa, già buona, tanto è vero che è arrivato lo scudetto”.

    Come cambiano i tempi…

    Ah, una chicca. Sempre durante il racconto della stagione si parla delle dichiarazioni di Zeman sul doping della Juve.. viene riportata una dichiarazione di Moggi stizzito:

    “noi della juvendus siamo andadi condro Zeman, perchè con le sue dichiarazioni superficiali rischia di far grollare un SISTEMA”…

    PROFETICO… GRANDE LUCIANONE… FACCIA DA PIRLA 🙂

  22. betis, a proposito di ricordi, l’altro giorno mi è capitato di sfogliare il calendario 2009 (DUEMILANOVE), stampato 10 mesi fa, e su novembre 09 leggo:

    KAKà

    “Il prescelto.quando nell’agosto 2003, il milan, brucinado sul tempo il chelsea, ne conclude l’acquisto, in pochi si accorgono che dal san paolo è sbarcato un fenomeno vero.”

    […]

    ..e conclude con..

    “è un campione assoluto, uno dei calciatori che stanno facendo la storia del calcio del duemila, e il milan ogni estate deve respingere la schiera di corteggiatori europei.chi ce l’ha, kakà, di certo non se lo fa sfuggire,per nessuna cifra al mondo.

    10 mesi fa, non 10 anni…

    ah, come cambiano le cose 🙁

  23. ehilà gentaglia 😉

    still here?

    solo una domanda: ma stasera Shevshenko gioca? 😉

    pronostico un gran bel biscotto stasera.

    bisognerà pur calmare ‘sti milanisti (GIUSTAMENTE!) incazzati…

    MdM a parte 😉

    la juve sembra che invece del trofeo Tim (regalato allo scadere da quella pippa stratosferica di Rivas che gioca peggio di me) abbia già vinto la Champions e il campionato, almeno a leggere tuttosport e certe dichiarazioni.

    prevedo una vs. vittoria.

    chiedo un’ultima cosa: ma il progetto under 23 che cosa c’entra con l’acquisto di un (altro) over 35 che poi tanto meglio di Kalac non mi sembra ? e poi scusate ma Leonardo non aveva chiesto Luis Fabiano?

    vorei una risposta possibilmente anche da Mdm. grazie 😉

    quest’anno scudo alla Juve.

    lo sto dicendo da fine maggio.

    sembra che tutto stia andando per il verso giusto, culo compreso.

  24. larssen, tocchi un tasto dolente.

    roma potrebbe servire se vendiamo anche Dida, allora quanto meno l’età medai scende poco, mail monte ingaggi scende paurosamente!!!

    stasera dico un bel 1-3

    inzaghi x noi, diego, amauri, del piero (se nn gioca iaquinta) x loro.

  25. e volevo dire un’altra cosa.

    che c ‘entra quella tipa che entra nei primi dieci al mondo dopo che gioca a tennis da una vita con la galattica Federica Pellegrini che invece il mondo del nuoto lo ha messo sotto i piedi?

    provasse la pennetta a battere tre record del mondo e vincere due titoli mondiali in tre-quattro giorni.

    che poi la Fede sia antipatica ci può stare ma sportivamente è distante anni luce dalla tipa con la racchetta che fa rima con Pennetta.

  26. ciao ricki,

    amico caro, d’accordo con te ma mi chiedo: un portiere più giovane? no?altrimenti il progetto under 23 non parte mai. ammesso che esista davvero.

    in realtà la domanda che ho rivolto a voi vorrei rivolgerla a silvio ma già conosco la sua risposta:

    “avete capito male”

    la juve non ha alcun interesse a stravincere. perchè mai dovrebbe inimicarsi qualcuno?

  27. mha, io di quel progetto nn vedo ancora i risultati, e, citando marcovan:

    “il primo che alza la manina osando pronunciare timidamente i nomi di Zigoni e Beretta si ritrova con un dito in meno).”

    la juve non è che stravinca, però nn può nemmeno sbagliar 20 gol, x cui 3 li fa.poi daremo la scusa che nel secondo tempo c’erano le riserve etc etc….le solite balle no?

    sul discorso pennetta-pellegrini si, federica ha vinto tanto, ma la vezzali allora che dovrebbe dire?

  28. Ah grazie Mdm….ero a Spotorno (SV) per 16 giorni…ieri quando ti stavi chiedendo dove fossi ero in giro per l’italia da Est a Ovest…. Ho passato 5 regioni (Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Fvg) più di una 15ina di provincie e centinaia di comuni XD

    Oggi rinizio col botto per riabituarmi…riparte la mia stagione 09/10 oggi alle 18 primo allenamento (io ho saltato la presentazione ufficiale in comune perchè ero al mare, mica sono come Guarente che posso noleggiare un elicottero :P)

    Comunque sono tornato e riprenderò a seguire il milan da qui e non dalle pagine della gazzetta…che come dici tu nel precedente post ” prima di andare al Mare c’è sicuramente quella di acquistare la Gazzetta per leggere qualcosa sotto l’ombrellone o semplicemente informarsi.” Era l’unico mezzo di info che avevo visto che nella casa dove ero con i miei zii e cugine non avevamo tv e pc…

  29. Non si possono fare confronti fra sport differenti, ma siccome la Pellegrini li ha fatti, autoproclamandosi “miglior atleta italiana di sempre”, si fa notare che la signorina Pennetta ha ottenuto un risultato che nessuna tennista italiana aveva mai raggiunto prima d’ora. E la sua soddisfazione l’ha espressa in maniera assai più misurata nelle parole rispetto alla nuotatrice.

  30. Questa discussione rimanda clamorosamente alla mia disanima sul ” miglior(e) °°°°°°°° di sempre”

    Questa frase non esiste!

  31. progetto o non progetto la cosa a mio avviso più preoccupante non sono tanto i giocatori che mancano o non mancano perchè in passato s’è vinto anche qualche scudetto con un paio di ottimi giocatori più mezze calzette, tipo Verona, Sampdoria o Cagliari, per fare qualche esempio, ma piuttosto si vede che questa è una squadra ancora alla ricerca di se stessa.non ha ancora un’identità precisa.

    mi dispiace ammetterlo perchè sotto sotto mi è simpatico ma Leonardo mi sembra non aver ancora le idee chiare.

    Mdm, prendo atto che non hai voluto rispondermi 😉

    la Pellegrini forse ha esagerato ma vorrei sapere a 17-18 anni la Vezzali e la Pennetta dov’erano.

    oggi tutti parlano della tennista mentre 10 giorni fa nessuno o quasi conosceva la sua esistenza.

    e poi volete mettere un calendario fatto dalla Vezzali con uno della Pellegrini ? 😉

  32. @alduccio,

    il più fesso di quelli guadagna due miliardi di lire all’anno.

    sai quanto gliene frega dello sciopero…

    i quattrini li becca uguale anche se perde tutte le partite.

  33. Laursen, che la pellegrini sia un fenomeno non è in discussione… però credo che di vittorie ne avrà ancora per pochi anni… nel senso, i nuotatori danno il meglio di se a quell’età.. o li faceva adesso quei record o addio. Provi la Pellegrini a fare una carriera come quella della Vezzali così costante, così brillante, con marito e figli, non con una chiavica di nuotatore sfigato che se non fosse perchè sta con lei non lo cagherebbe nessuno… ! Quanto ai calendari non so forse è meglio che lascino perdere tutte e due…! Se proprio devo scegliere dico però la Vezzali… le spalle della Pellegrini non sono esattamente nel mio ideale di femminilità… 😉

  34. Quando cesserà l’attività la Pellegrini perderà un pò di volume muscolare, e trattandosi di una bella ragazza ne guadagnerà senz’altro.

    Al momento però secondo me non c’è gara.

I commenti sono chiusi.