70 2 minuti 15 anni

berlusconi1Non si può dire che alcuni di noi non se l’aspettassero. E in effetti la disfatta è arrivata, lasciando morti e feriti un po’ qua e un po’ là.
Mentalmente ero già pronto ad affrontare la sconfitta, ma uno 0 a 4, checché ne dicano i più ottimisti tra i rossoneri, è indigeribile tanto quanto un 6 a 0.
Inutile soffermarsi sulla pochezza di Jankulovski, sulla sparizione di Ronaldinho, sulla serie di guai combinati da Gattuso, sull’incredibile voglia di fare di Pato (che si tramuterà in voglia di andarsene: io lo farei).
Sia i tifosi piu scafati, quelli che han visto la B, sia quelli più giovani (in buona parte fedelissimi del pelato e del pelato-trapiantato), ieri hanno roso più d’un fegato.
Quello che è difficile da accettare, anzi impossibile, anche dopo due anni di delusioni, è la nuova mentalità da "sconfitti ed allegri" che cercano di propinarci.
Credo che qualunque presidente, non per forza un Gaucci o uno Zamparini, prenderebbe la squadra e la sbatterebbe in ritiro buttando via la chiave del cancello.
Il nostro invece "non si preoccupa delle quattro pappine" e vuole conoscere Mourinho perché " lo stima molto".
Ci mancava solo che uscisse la sciarpa dell’Inter e cantasse "Pazza Inter amala" accompagnato da Apicella.
Non è lo sfottò che brucia, in fondo derby ne abbiamo persi tanti. E anche vinti tanti, con goleade. E anche pareggiati passando il turno e vincendo una champions.
A me brucia che chi ha il potere di cambiare le cose…sorrida.
Che c’è da ridere? Io sono incazzato. I tifosi sono incazzati. Loro ridono.
Non parlatemi di riconoscenza per i 20 anni di successi.
Il problema non è perdere la partita… è perdere la mentalità da vincenti. Sconfitti si, mediocri no.

70 commenti su “CHE C’E’ DA RIDERE?

  1. “Marchetti

    Bale Nesta Thiago Silva Bonera

    Abate Flamini Dzemaili Drenthe

    Pato

    Borriello/Huntelaar ”

    non + di 25 mln???

    ma se già Huntelaar ne costa 15?

    bale almeno 10 vanno, idem amrchetti…

    dzemail altri 7-8…arriviamo a + di 40..e x avere titolari non certo dei fenomeni..

  2. DARKO IS BACK!!!!

    quoto il post, dalla A alla Z.

    e vedere la faccia da ebete di silvio che sorride mi fa incazzare come un facocero.

    OT ho visto roma-juve:

    -la juve ci è indiscutibilmente superiore

    -diego è un cazzo di satanasso, altro che pirlo e dinho.

    -melo per me è un grandissimo babbeo.

  3. Ci sono..non sono scappato in Messico..

    me lo chiedo anch’io..che cazzo ha da ridere Berlusconi?

    Per tutte le altre considerazioni scriverò nella rubrica.

  4. Perfetto Darko.

    Guarda, i sorrisi e la frase “quattro pappine” pronunciate proprio da colui che ha venduto Kakà senza praticamente rimpiazzarlo sono state le cose che mi hanno fatto imbufalire maggiormente, al di là della sconfitta che ci sta contro una squadra di altra categoria.

    Pazzesco…

  5. Ragazzi da oggi mi schiero un po’ prima della parte estremista di Zio e Betis.

    Che poi ieri stavo pensando.

    Se vuole vendere xk deve sistemare il bilanciO???

    Uno che compra il Milan deve avere problemi a coprire anche un buchetto di 30-40 Milioni???

  6. bello il post, ci sta la sconfitta e ci stanno gli anni neri però visti da fuori fa impressione vedere la confusione che regna lì da voi.

    la squadra non è competitiva per lo scudetto e i dirigenti continuano a dire che sono fiduciosi, ci sono nella rosa delle lacune evidenti e non si fa nessun tentativo per colmarle..

    alla fine rimango dell’idea che il milan possa arrivare tra il secondo e il quarto posto, a condizione che pato e nesta ci siano sempre

  7. Zio e Betis non sono estremisti, non frequentano centri sociali, non hanno tatuaggi di falce e martello…

    Non bisogna per forza esser comunisti per accorgersi delle porcherie che quest’uomo sta combinando come presidente del Milan (e peggio ancora, come presidente del consiglio)… basta semplicemente esser razionali e osservare i fatti.

    Purtroppo l’unico modo che abbiamo per cambiare le cose è quello di far si che cambi la proprietà… questa oltre ad esser una soluzione a lungo termine è una soluzione naufragata con il pagamento del silenzio della curva, dove a quanto pare sono fioccati gli abbonamenti in regalo da parte della generosissima società. I curvaioli, paradossalmente, erano l’unica arma per cavarcelo dai coglioni, attraverso contestazioni e manifestazioni…! Ma son passati dagli striscioni polemici dove il presidente veniva invitato a spendere e veniva preso per il culo a striscioni di amore e stima…! In tre mesi… dopo un bel pò di sconfitte.. strano no??!

    Ho il voltastomaco… povero Milan come ti stanno riducendo…

  8. Betis hai frainteso.

    era un metodo simpatico per dire che nn gli augurerò la morte come fate voi, ma spero che venda a qualche riccone voglioso nn parlo di politica, li rimango sempre FEDEle..;)

  9. il comunicato della curva sud è un comunicato scritto da prepotenti e criminali.

    Uomini piccoli, che si arrogano il diritto di essere più tifosi di voi perchè non perdete tempo in mezzo ad una strada per un giocatore di calcio, perchè magari avete da lavorare o da studiare, come le persone normali.

    E sono dei mezzi criminali, perchè hanno un concetto della legalità tutto loro, si ergono a “vittime” che “rischiano” denunce e daspo, ma se si comportassero da persone civili non succederebbe.

    MDM, sei giovane, evita di seguire queste merdine…

    Gente che non ha un cazzo da fare, che non vale umanamente niente, e che non è un caso se poi si trova nei guai.

  10. Sarasà, sottoscrivo, del suddetto comunicato la parte che dice che in questo momento, contestare non sarebbe altro che gettare benzina sul fuoco.

    Di quello che fanno, legale o no, a me nn me ne frega niente.

    Non esiste chi è piu tifoso dell’altro, può esserlo molto di piu un leccese che si guarda la partita su Mediaset di uno che va sempre a San Siro non è questo che mi interessa.

    Mi interessa l’atmosfera durante la partita che si respira in curva, la voglia di spronare la squadra anche al 90 sullo 0-4 nel Derby, non mi interessano le altre cazzate.

    Non canto i cori tipo ” a morte le camicie blu” ecc..ecc.

    Sono andato, e tornerò sicuramente, perchè per me è il metodo piu eccitante di vedere e sostenere il Milan, ma è un metodo, non che sia IL metodo.

    Non so se è chiaro il concetto..

  11. Per dirla tutto condivido dello fantomatico “stile ultras” la voglia di non mollare un centrimetro per la squadra e sostenerla fino alla morte, non condivido tutto quello che hai scirtto tu. Che siano criminali può essere, ma mica li sto aiutando io vado e canto insieme a loro per la mia squadra, poi quello che fanno loro nella loro vita cazzi loro.

  12. fino alla morte… che cazzo di linguaggio, sono partite, è uno SPORT, non una guerra.

    La mentalità ultras è il vero cancro del calcio italiano, depositari di pseudo valori del casso, che servono solo a mascherare il loro desiderio di impunità, ed i ragazzini come te che gli vanno dietro li aiutano ad avere CONSENSO per continuare a fare quel cazzo che vogliono.

  13. Betis, eccotelo qua:

    Comunicato Ufficiale

    CURVA SUD MILANO

    In occasione del Derby sono stati esposti in Curva Sud degli striscioni nei confronti del nostro Presidente.I contenuti di essi non erano polemici ed i toni non erano affatto accusatori,bensì la nostra era una presa di posizione nei confronti di un calcio sbagliato,fatto di ingaggi spropositati ed interessi che stanno andando ben oltre la passione.

    Il nostro grido d’allarme si è unito alle parole del Presidente che aveva sollevato la questione qualche giorno addietro;a margine di questo è stata anche sottolineata la nostra fiducia nella presidenza.

    Nonostante ciò,ci rendiamo benissimo conto delle carenze di cui soffre la nostra squadra,di una campagna acquisti per nulla incentrata sul rafforzamento e di una politica di gestione alquanto ambigua,quasi da mettere in dubbio il vero e proprio attaccamento che nutre la dirigenza nei confronti dei nostri colori;tuttavia non è nemmeno possibile continuare a muoversi in un clima di tensione ed andare avanti a combattere le battaglie “DA SOLI”.

    Quando le cose vanno bene è facile salire sul carro dei vincitori e gonfiarsi il petto trionfanti,ancor più facile è puntare il dito quando le cose non vanno bene e cercare dei “responsabili” negativi.Un esempio lampante:La vicenda Kakà.

    A Gennaio in 300 ULTRAS davanti alla sede di via Turati sotto la pioggia e la neve per mostrare il nostro attaccamento ed a sgolarci per far sentire il nostro messaggio alla società,per 3 giorni in mezzo alla strada a fare sentire la nostra voce.Dov’era il resto del popolo rossonero ? dov’erano i milanisti ?

    Sempre la Curva a muoversi e rischiare nel bene o nel male.

    Ultima giornata di campionato della scorsa stagione Milan – Roma: striscioni espliciti nei confronti della società che invitavano ad avere una linea di condotta diversa da quella tenuta negli ultimi tempi,risultato: Ultras denunciati e diffidati per avere detto ancora una volta la nostra opinione ed aver rispecchiato il pensiero di tanti tifosi milanisti che ancora una volta stavano zitti ed osservavano giudicando.

    Sempre la Curva a muoversi e rischiare nel bene o nel male.

    Potremmo andare a ritroso per citare altri episodi,ma non è il nostro intento.

    La nostra volontà invece è quella di far presente che seppur mantenendo il nostro pensiero nei confronti della società,non abbiamo intenzione di cominciare la stagione portando avanti un clima ostile nei confronti della presidenza ne di creare tensioni che andrebbero a discapito sia della squadra che di tutto l’ambiente;per non peggiorare quindi la situazione e mantenere il clima disteso,rimarremo alla finestra,attendendo dal Presidente un segnale che dimostri che abbia ancora l’attaccamento ai colori rossoneri dimostrato più volte nel corso degli anni.Periodi contraddistinti da successi e trionfi che hanno portato questo club sul tetto del mondo sempre sotto la sua presidenza, e che mantenga l’impegno di fare del Milan una squadra competitiva in grado di scendere in campo per vincere in Italia e in Europa (come lui stesso ha più volte dichiarato).

    Sempre e comunque FORZA MILAN

    Direttivo CURVA SUD MILANO

    Le stesse MERDE che vi han sputtanato il giorno dell’addio a S.Siro di Maldini, perchè senza peli sulla lingua si è ribellato ai loro codici di merda.

    Giusto per ricordare.

  14. Sarasà “fino alla morte” è naturalmente una metafora.

    Secondo me nn mi sono spiegato.

    Io vado li per cantare e per sostenere.

    Esattamente come fai te in qualsiasi altro settore.

    Solo che in curva si canta si fa un po più di folklore.

    Non sostengo nessuno, non ho il tessaramento a nessun gruppo ultras, non prendo magliette ne do soldi per le loro iniziative.

    Vado li unicamente perchè secondo me è il metodo piu eletrizzante per vedere la partita.

    Poi ci può essere anche Cosa Nostra riunita, ma andare li e tifare Milan non vuol dire favorirli oppure essere uno di loro.

  15. MdM, ha ragione Sarasa… ovviamente è chiaro che non hai aderito a gruppi e che non sei un delinquente… però stai molto attento a quel postaccio, potresti trovarti in spiacevoli situazioni o indottrinato con la loro stupida mentalità molto prima di quanto tu possa pensare.

    I curvaioli sono un tumore del calcio italiano, prepotenti e criminali che pretendono di fare quello che vogliono e allo stesso tempo fanno le vittime nei loro penosi comunicati stampa. Come si dice da Enzuccio, questi chiagnono e fottono, chiagnono e fottono.. (piangono e fottono)…

    Non credo che gli abbia ordinato il medico di andare sotto la neve a manifestare sotto via Turati.. non credo che avessero granchè da fare se sono andati là a manifestare per tre giorni.. se io fossi il datore di lavoro di un ultras che viene al lavoro perchè deve andare a protestare per Kakà lo caccio a pedate dalla mia impresa.

    Allontanati finchè puoi… hai detto che non hai abbonamento e che cerchi i biglietti dove capita.. bene, evita il secondo anello, vattene al terzo che ci risparmi, oppure se te lo puoi permettere vai in tribuna, ma evita i curvaioli.

    Fottitene di cantare e sostenere la squadra… per quel che ho visto io, molti gruppi passano il tempo a sostenere se stessi più che la squadra…

  16. “non abbiamo intenzione di cominciare la stagione portando avanti un clima ostile nei confronti della presidenza”

    male..

    se l’avevano a maggio, ora perchè no?cos’è cambiato?è andato tutto in peggio…razza di deficienti!

    mv andato

  17. Ot: per chi lo ha su fb… Diego sta zioalduccio come huntelaar sta ad alciato.

    Darko

  18. certo ma che je fate fà a sarasa

    pure postare il comunicato della vostra curva…

    sarasa attento che stasera ti lasciano a pulire!

  19. Hai ragione Darko!!!

    Zio Alduccio e Diego separati dalla nascita…

    Per quanto riguarda le frange estreme della curva quoto Sarasa. E parecchio.

  20. vai tranquilla miss, l’ho copiaincollato dai commenti di mrn, una cosa abituale 😉

    Ti pare che frequento, anche virtualmente, qualcosa legato alla sud?

  21. Non credo che gli abbia ordinato il medico di andare sotto la neve a manifestare sotto via Turati.. non credo che avessero granchè da fare se sono andati là a manifestare per tre giorni.. se io fossi il datore di lavoro di un ultras che viene al lavoro perchè deve andare a protestare per Kakà lo caccio a pedate dalla mia impresa.

    un altro paragrafo come questo e non ti stendo appena ti vedo, betis

    MDM, te l’hanno già detto altri e non credo che mi cagherai di striscio

    ma ci provo i’stess

    l’ho già detto varie volte, allo stadio ci ho lavorato parecchio, le partite della tua squadra me le sono dovute vedere per 5 anni

    e in 5 anni è successo ALMENO 8 volte di dover “scappare” per casini interni, che riguardano soldi e viaggi al seguito della squadra

    vendono i biglietti omaggio ai bagarini, che li rivendono ai turisti, che vengono cacciati dalla curva e si ritrovano senza poter vedere una partita, e senza capire cosa stia succedendo

    lasciali perdere

  22. eheh, ricki mi aveva fatto un collage col mio faccione e quello di diego 🙂

    dieguccio mi piaceva un casino già da due anni, e che sia finito ai poveri gobbi per appena 25 mln mi fa incazzare come un boia.

    sarei disposto a giocare in 10: out pirlo e dinho, dentro diego.

    ma va beh, comincio a vaneggiare…

    sugli ultras: condivido il pensiero di betis e sarasa.

    e attento mdm: i giovani spesso fungono da “vittime sacrificali” in caso di casini vari.

    lavoravo con un ex-capo ultras del padova che mi ha raccontato un pò di aneddoti…pare che a furia di bastonate, risse, manganellate e bottigliate allo stomaco abbia messo la testa a posto.

  23. Grazie Miss, lo sapevo che alla fine, sotto sotto, in fondo in fondo sei buona…

    Zio è cugino di primo grado di Diego… (che oggi ha mandato al mare Mexes nel secondo gol con un paio di finte alla Falcao…)

  24. ridi, ridi…

    che mi è pure toccato portarmi a casa tanti di quei gadget pidocchiosi con le toppe che mia madre a un certo punto m’ha detto che potevo trovarmi un appartamento!

    se vuoi ho la collezione di programmi partita… bellissimi, di una raffinatezza infinita!

  25. Quindi, in qualche modo sei stata stipendiata dal premier che commemora terroristi in Libia? Lo possiamo dire senta timore di smentite?

  26. no

    lavoravo per il Consorzio San Siro 2000

    il nano l’ho visto dallo skybox dell’armani jeans, gli avrei strappato le palle, ma ero impegnata a fare gli occhi dolci al fratello di uno dei giocatori…

  27. segnalo un ottimo post di adamos sull’mbc.

    e sempre sull’mbc: ieri sera ho fatto cilecca clamorosamente.

    speravo in almeno 2-3 commenti cancellati, invece nulla.

    si vede che le mestruo sono passate.

  28. il nano l’ho visto dallo skybox dell’armani jeans, gli avrei strappato le palle

    ecco, le solite “papine” violente!

    😀

  29. Dovevi telefonare subito a Piero Ricca anzichè perder tempo con i fratelli dei giocatori dell’Armani Jeans..

    Oppure immolarti per la patria e farti saltare in aria vicino a lui come una talebana.. ti sarebbe stato riconoscente anche Marcovan… 😉

  30. ….sbaglio, o paloschi ha già fatto 2 pere?

    l’anno scorso ero sicurissimo che beckham avrebbe fatto meglio di quaresma

    quest’anno, sono sicuro che paloschi farà meglio di huntelaar.

    SILVIO BOIA!!!!

  31. Oppure immolarti per la patria e farti saltare in aria vicino a lui come una talebana.. ti sarebbe stato riconoscente anche Marcovan… 😉

    ma metti che fosse andata bene col fratello del giocatore, se mi faccio saltare in aria, come si fa???

  32. Ah bè, questo è un altro discorso.. per in linea di massima ti accorgi se uno ci sta… a meno che non sia un imbranato e non abbia colto.

    UFFICIALE:

    La Miss non ha mai lavorato e non ha mai preso soldi dal premier piduista che commemora terroristi in Libia.

  33. no, direi che allo stadio poi peggiorano tutti… fino a chiederti di andare a cena fuori nell’euroderby di ritorno 1-1

    gli ho dovuto rispondere male, non è che sono maleducata

  34. MDM, i curvaioli sono quelli grazie ai quali io, persona “normale”, sono costretto a rinunciare ad alcune trasferte o ad andarci scortato con camionette ed elicotteri (solo quando arriva Obama in Italia serve un così imponente schieramento di forze…) per evitare che, solo per il fatto di tifare per un’altra squadra, venga messa a repentaglio la mia incolumità fisica. E come me anche quella di altri, anche donne e magari bambini. Quindi se ne vadano a fare in culo tutti.

  35. Zio e che hanno rotto il cazzo loro e gli italiani, allora ho creato un gruppo dove specifico che il nostro 11 titolare è migliore di quello della Nazionale, tranne per De Rossi, che sarebbe l’unico a giocare nell’Inter!

  36. OT—-> avrete sicuramente visto cos’ha combinato oggi Cassano.. un vero e proprio demonio. Non vi fa incazzare che Lippi convochi panchinari come Marchionni e lui no??

    Zio, ma rispondi sempre agli sms 24 ore dopo…? Certo che se uno ha bisogno d’aiuto urgente e sta morendo sta fresco con te… 🙂

    Una chicca per tutti gli amanti nostalgici di un vecchio stopper del Milan…

    http://www.youtube.com/watch?v=fUVBHbl-IeQ

I commenti sono chiusi.