51 5 minuti 14 anni

Il nostro caro redattore MalatodiMaldini ha deciso di non postare, il motivo lo sappiamo tutti, si dice che i suoi post “epici” con introduzioni alla Caressa e citazioni storiche portino sfiga. I risultati non sono dalla sua parte certo, ma siamo sicuri che questo basterà per compiere l’impresa eterna domani all’Old Trafford?
Ovviamente no, avremo bisogno di molte altre cose ben più importanti: gli assist di Ronaldinho, i gol di pato e Borriello, i miracoli di Abbiati, gli anticipi di Nesta e Thiago Silva, le sgroppate di Antonini e Abate e una buona dose di fortuna, che non guasta mai.
Domani come ha scritto il nostro boss dobbiamo compiere un’impresa di quelle che restano nella storia, di quelle che tutti si ricorderanno negli anni a venire, milanisti e non. Di imprese così ne abbiamo già fatte alcune, e alcune purtroppo ne abbiamo anche subite.

La prima che mi salta in mente è purtroppo Istanbul, chi l’avrebbe mai detto? 3-0 al 45’ una sola squadra in campo, il gol più veloce nella storia di una finale di Champions, siglato dall’uomo simbolo di quella squadra. Sappiamo tutti come è finita dopo 120’. Altra sfida sempre in Champions, all’andata vincemmo in casa 4-1 contro il Deportivo La Coruna, risultato che lasciava presagire un facile ritorno, e invece al Riazor quella sera ne prendemmo 4 senza segnarne nemmeno uno e tornammo a casa.
Il Calcio in generale e la Champions League sono pieni di rimonte considerate impossibili prima del fischio d’inizio o addirittura al 90’. Quale esempio più lampante della Champions del 1999 che era in bacheca del Bayern Monaco fino al 90’ e dopo 3 minuti al fischio finale si era spostata proprio in quella del Manchester United?
Da parte nostra, abbiamo il 2-0 in terra tedesca dopo il 2-2 dell’andata a San Siro, risultato che basterebbe anche domani, o il gol di Inzaghi che ci portò alla semifinale col Psv nel 2005, e in quell’occasione il gol di Ambrosini che ci portò a Istanbul. Nel 2006 nella partita Milan-Lione eravamo fuori fino all’88 poi Inzaghi e Shevachenko ci portarono avanti.

Allora perché non crederci? Beh di motivi ce ne sono, dal fatto che il Manchester è più in forma di noi, ha un signore chiamato Rooney, ha sicuramente un centrocampo più giovane e veloce del nostro, gioca in casa col sostegno del suo pubblico, ha segnato tre gol a San Siro dove non solo non aveva mai vinto, ma nemmeno mai segnato. Consultando le statistiche scopriamo che il Manchester si è imposto in occasione dell’ultima venuta del Milan all’Old Trafford (3-2, ma ricordiamo gli errori di Dida e Brocchi), dal 2005 si è imposto 5 volte su 5 in casa contro squadre italiane (ultima sconfitta 0-1 contro il Milan con gol di Crespo)e sempre lo United si è qualificato 12 volte su 12 dopo aver vinto la prima partita in trasferta in Champions.

Però noi siamo il Milan e a inizio di questa stagione chi avrebbe scommesso un euro sulla nostra posizione in campionato e sul fatto che siamo ancora in Champions con una speranza, seppur misera, di passare ai quarti? Forse nemmeno il più ottimista di tutti qui dentro, quindi viviamo questa vigilia, questa partita col solito spirito come abbiamo sempre fatto, perché sappiamo che anche se andrà male queste emozioni non tarderanno ad arrivare di nuovo. Dal 2004 al 2006 abbiamo avuto delusioni (Deportivo, Istanbul e semifinale col Barça) però nel 2007 abbiamo rivinto la coppa. Nel 2008 siamo stati eliminati dall’Arsenal e nel 2009 non c’eravamo e dopo un anno solo, con una rosa vecchia e non completa siamo di nuovo qui ad aspettare un’altra notte di Champions. Verremo eliminati, probabilmente, ma l’anno prossimo saremo di nuovo qui, ad emozionarci per un’altra notte da Milan.

In fondo l'Old Trafford ci piace ricordarlo così:

Chiusura su questa giornata di Champions, tra Arsenal e Porto spero passi il Porto ai quarti così Betis potrà godersi un’altra partita. Tra Fiorentina e Bayern ovviamente tifo i viola, ma solo ed esclusivamente per il ranking Uefa, elimineremmo una squadra tedesca e contemporaneamente avanzeremmo con una nostra, quindi più punti, e poi scusate, chi li sentirebbe quelli la se fossero l’unica squadra italiana ai quarti? Almeno hanno compagnia.


51 commenti su “Il post NON epico

  1. Sia chiaro che se prendiamo scoppolate ancora. Io dalla prossima partita faccio un post epico ogni volte che voglio.
    Nessuno vi obbliga a leggere i miei post.
    NOn si può limitare la mia vena artistica..

  2. Avrebbero pianto se avessero allungato la squalifica al portoghese e fanno le piangine preventive su cosa diranno domani i vari giornali perchè al portoghese non hanno prolungato la squalifica…Fantastici.

    Io sinceramente domani mi vedrò la partita con speranza ma l'impresa è quasi impossibile.io credo nei goal che possiamo fare ma dubito fortemente che riusciramo a non subire goal.Non siam stabili in difesa.

    Se devo dare una percentuale credo che abbiamo il 15 % di possibilità e sto facendo l'ottimista.Per il resto tiferò per i viola anche se non mi sono simpaticissimi.Per l'inter mai… nemmeno se avessimo la certezza di perdere un posto per la champions a a fovore delle tedesche.Sono sincero!

  3. lo score è negativo ma di poco.

    1 vittoria.
    1 pareggio
    2 sconfitte

    se vi sembra male…. poi sono partite importanti ci sta di perdere… io mi espongo! 😉

  4. Ma chi te lo fa fare ad esporti MdM?? 😉

    Bravo M90, bel post di amarcord.. vediamo come va..ma sei passibile dell'accusa di stregoneria anche tu se perdiamo.. dovevate parlare di tattica, in questo blog la scaramanzia é sacra.. :))

    BETIS

  5. bello, nella sua non-epicità.

    l'unica cosa confortante sono le foto amarcord, x il resto hai alimentato le sensazioni negative…

  6. Beh le foto a parte l'ultima sono di Istanbul e di Milan-Arsenal del 2008 quindi dove siamo stati eliminati.

    vedremo tra poco più di 24 ore….


  7. "…. Nessuno vi obbliga a leggere i miei post. … "

    Illuso, ma chi ti ha detto che lo facciamo? Leggiamo solo il titolo!

  8. Ahah Sadyq sei il soltio bastardo! 😉

    MDM sloggato per qualche motivo complottistico..

  9. Fergie é un vecchio vizioso alcolizzato.

    Spero tanto dopo la partita di poter bere allo sfascio alla faccia sua..

    UN BETIS BATTAGLIERO

  10. " …..Spero tanto dopo la partita di poter bere allo sfascio alla faccia sua….. "

    Eh, sai che gli frega, del tuo fegato!

  11. Sia chiaro che comunque mi reputo offeso con tutti tranne Adamos ( che mi sostiene ) e Marcovan (per ovvi motivi di zerbinismo) per non avermi fatto scrivere un post epico. L'avevo già pensato…

  12. HAHAHHAHA, il primo blogger che viene deufrato dall'unica cosa che sa fare, pensa un pò come sei messo 😀 hahah

  13. ma deufradato cosa vcuol dire????

    forse intendi defraudato??

    :DDDDD

    Ricki

  14. @marcovan e adamos

    ho letto di là le risposte alle mie considerazioni è chiaro che siamo su posizioni leggermente diverse. la chiudo qui con un paio di considerazioni generali:

    1) allenare una squadra che deve vincere non può essere paragonato con l'allenare una squadra da metà classifica, tanto è vero che ci sono infiniti esempi di allenatori bravissimi con parma, fiorentina, lazio, sampdoria che poi si sono persi quando hanno avuto la grossa chance. per questo non trovo per niente calzante il paragone tra mourinho e delio rossi (che anch'io stimo ci mancherebbe), ma non lo troverei calzante nemmeno tra ancelotti o ferguson o capello e delio rossi.
    per esempio che indicazioni tattiche bisogna dare a giocatori come snejider o milito o maicon o seedorf o pirlo? questi sanno già cosa fare, c'è secondo me poco da insegnargli.

    2) sul migliorare la squadra (non solo dal punto di vista della qualità dei giocatori) mi sembra che anche Ancelotti sia d'accordo nell'attribuirgli questa qualità.

    3) (ultimo o divento più lungo di adamos) Eto'o. Su questo sono d'accordo, mi aspettavo e mi aspetto di più dal camerunense e se non riesce a dimostrare tutte le sue qualità, parte della responsabilità è anche di mourinho. A mio giudizio il 4-2-3-1 lo penalizza troppo e lo sfianca, mi piacerebbe poi vederlo giocare come prima punta, secondo me è bravo come milito nei movimenti senza palla, ma è molto più veloce.

  15. MdM, tu avrai sempre il mio sostegno.

    Sgrigna, io potrei dirti che quando Mourinho ha allenato squadre come l'Uniao Leiria ha fatto bene, possiamo dire come Delio Rossi alla Lazio per fare un paragone o quando portò il Lecce al decimo posto ovvero il salvataggio miracoloso compiuto da Mazzarri con la Reggina del -15? Non saprei, diciamo che il portoghese la grande possibilità l'ha subito avuta andando al Porto mentre il povero Rossi è pure stato mandato via dal suo presidente, e le cose che penso di Lotito è meglio le tenga per me.
    Vorrei vedere Delio Rossi in un Porto italiano o Mazzarri.

  16. Grazie Adamos. Apriamo noi due un blog dove posso fare post epici per ogni partita di campionato e/o Champions… prima o poi ne vinceremo una!

  17. MdM potrai fare il post epico per il turno infrasettimanale settimana prossima…scusa tra due…magari quella la vinci XD

  18. Ahahah MdM, ma fregatene, se tu hai voglia di fare il post epico e ti senti ispirato fallo indipendentemente da quello che dicono gli scaramanticoni, perché in fondo son tutte cazzate, non è certo colpa dei tuoi bellissimi post se noi si perde con United o Inter.
    Se poi se la prendono con te ci penso io, non ti preoccupà!

  19. Certo Mdm, siamo persone razionali noi !!!!!!!!

    però evita va', che mi scortico le balle ogni volta…:)

  20. Comunque riprovaci l'anno prossimo, quest'anno di derby non ne hai più e di partite di champions nemmeno XD


  21. Bravo Adamos. Grazie mille…

    Marcovan er te invece solo una super cazzola!


    Che giocatore Robben a noi non serviva???
    Senza gol…

  22. Così si può dire che Ovrebo ha eliminato la Fiorentina…senza quel gol sarebbe finita 1-1 in germania e il 3-2 sarebbe bastato.

    Ora vediamo domani tocca a noi

  23. bello il post non-epico.
    speriamo che questo complotto anti fiorentina si ripeta anche contro l'inter 😀
    notte a tutti

  24. ma io a delio rossi e a mazzarri farei allenare il milan guarda un po'.

    volevo dire che finchè non alleneranno grosse squadre non sono paragonabili (secondo me) a mourinho, ancelotti, ferguson ecc. ecc., perchè per allenare quelle squadre lì servono capacità diverse da quelle che servono per allenare la lazio o il palermo.
    tutto qui.

    che delio rossi sia bravo, sono convinto pure io, meno convinto su mazzarri invece.

    la fiorentina è stata sfortunata?

  25. oh là, ho visto la partita della fiorentina, e mi dispiace parecchio che quella squadra di seghe tedesche vada avanti. sono fufffa, più robben e ribery.

    CRUCCHI DI MERDA!!!!!!!!

    ma il gol che si è divorato gilardino, da solo, davanti al portiere, in area piccola? che chiavica ragazzi. e non venite a dirmi che ha fatto due spondine eh?

    vabbè, domani tocca a noi, speriamo di non prenderne più di tre di scarto, mi scoccerebbe.

    p.s. ma che stracazzo di vento c'è fuori?

  26. 'giorno… :)

    Anch'io mi batto per la tutela di MdM, assoluta colonna portante di Screwdrivers…

    Dopotutto, il problema non è post epico o non epico, ma solo post grammaticalmente accettabile o no; in questo senso, qualche cazziatone a MdM ci può anche stare (ma non solo a lui)… ;)

I commenti sono chiusi.