80 1 minuto 14 anni

Leonardo Nascimento De Araùjo, guarda quest'uomo e vergognati. Non dico altro…

80 commenti su “LACRIME E GRANO

  1. Zio, scusa, guarda i rsultati: chi va in campo?????
    Silvio o i giocatori???????
    Milan: non spendo e a casa.
    Real Madrid: straspendo e a casa.
    Manchester City: 1200 milioni di euro potenzialmente spendibili per il calcio e neanche arrivano al 4° posto.
    Se Silvio è responsabile del fallimento Milan, Perez lo è di quello Real?????
    4 partite fondamentali. In campo gente come Pato, Borriello, Huntelaar, Beckham, Seedorf, Inzaghi, Ronaldinho e Pato. Gol fatti, due, di cui uno è un autogol. Colpa di Silvio che doveva spendere 50 milioni per prendere Fernando Torres, tra l'altro mandato a casa pure lui????????
    Cristiano Ronaldo, Kakà, Higuain, Benzema e Raul. Oltre 250 milioni di euro spesi. Gol fatti uno su cappella del portiere e a casa.
    Colpa di Perez che doveva prendere anche Messi?????
    Suvvia ragazzi, quello che voglio dire non è che le società non abbiano colpe, ma evidentemente, visto che in campo ci vanno i giocatori, ci sono alla base delle motivazioni tecniche e tattiche che sono superiori a qualsiasi mancata o viceversa faraonica campagna acquisti.
    Se si pensa che tutto dipenda dallo spendere o meno si fa una cappella logica.
    Chi invece ne è convinto auguri, spero che gli riesca l'acquisto di Rooney………..

  2. Ma sarà mai possibile che l'unica cosa più che condivisibile nei commenti a questo post l'ha scritta un interista ( che è risaputo non capire un cazz… di calcio se no non tiferebbe per quelli là :P ) ???

    Antonio alcune tue riflessioni son condivisibili, ma già il post no.

    Non si può imputare a Berlusconi di non spendere… semmai si può imputare alla società di spendere MALE…
    Spenderà meno, ma intanto abbiamo un bilancio quasi sano e con l'avvento del fairplay finanziario questo ci farà benissimo…
    E, parliamoci chiaro, da quanto non vedevamo un Milan così in campionato? 2002-2003? forse anche prima…
    Io finalmente son tornato a divertirmi vedendoli giocare ( indifferentemente dal vincere o perdere ), cosa che ultimamente non succedeva spesso…

    e cmq ripetiamolo…  2007 ultimo trofeo… non lustri…

    Eric

    P.s. Onore al Manchester e a Rooney, che han giocato fino in fondo.

  3. No Mattohin nessuno ha chiesto Fernando Torres per 50 milioni ma  Cissokho, Hernanes e Luis Fabiano o Dzeko,  queste erano esattamente le indicazioni di Leo quando ha preso in mano questa squadra. Il Milan avrebbe perso a Manchester con Cissokho al posto di Jankulovski, Hernanes a centrocampo e Luis Fabiano o Dzeko in campo e Huntelaar a Stoccarda? Forse, di certo se la sarebbe giocata più di quanto non abbia fatto senza. A Berlusconi non è piaciuto “l’acquisto di Mancini?”. Potrebbe anche avere le sue ragioni – d’altronde è lui che “mette il grano” (anche se in realtà è un prestito…) – ma probabilmente anche a Leo avrebbe avuto il piacere di vedere esaudite almeno la metà delle sue – condivisibili – richieste. Poi – dopo – è facile spegnere la tele sul 2 a 0…

  4. chi va in campo?????
    Silvio o i giocatori???????

    in campo ci vanno i giocatori che ha voluto silvio, matto.

    silvio ha dichiarato pirlo e seedorf incedibili, silvio ha dichiarato con nesta e kaladze siamo a posto così, silvio ha voluto che gattuso restasse sia l'estate scorsa sia quest'inverno, silvio ha impedito l'acquisto di cissokho,silvio ha voluto huntelaar e non il fagiano, silvio ha messo ha disposizione per hernanes una cassa di banane.

    Se Silvio è responsabile del fallimento Milan, Perez lo è di quello Real?????

    direi proprio di si, matto, solo un pirla da via robben e snejder e li rimpiazza con kaka, solo un pirla spenderebbe 45 mln per benzema e non per rooney o torres, solo un pirla spende tutti i schei che ha speso perez ed esce agli ottavi col lione.

    Colpa di Silvio che doveva spendere 50 milioni per prendere Fernando Torres, tra l'altro mandato a casa pure lui????????

    ma chi ti ha detto che voglio torres? io non voglio acquisti galacticos, volgio acquisti seri e utili, alla tiago silva.  non voglio merdacce alla onyewu e nemmeno pagliacciate mediatiche alla dinho e becks (senza offesa per dinho e becks).
    e nemmeno puttanate alla adyhia, hottor, gatito peperira,viudez e cardacio. e mattioni.

    chiedo troppo?

    Suvvia ragazzi, quello che voglio dire non è che le società non abbiano colpe, ma evidentemente, visto che in campo ci vanno i giocatori

    vanno in campo i giocatori comprati dalle società. se le società comprano alla cazzo…

    infine,la perla del curvaiolo:

    ma intanto abbiamo un bilancio quasi sano e con l'avvento del fairplay finanziario questo ci farà benissimo…

    …povero vecchio milan.


  5. Matto
    ha scritto un commento tutto sommato molto condivisibile, specie quando sputtana Galliani sull'intensità di gioco degli inglesi che è l'origine del GAP,aldilà di tutti gli stadi di proprietà e di tutte le fottutissime fiscalità diverse da quelle italiane.

    Però la dicotomia tra spendere/non spendere per trovare le colpe dei fallimenti è anacronistica. Diciamo che si dovrebbe spendere, ma con criterio.
    Personalmente ritengo che il Real non abbia comprato cattivi giocatori, magari le cifre sono esagerate, però a me sembra che hanno preso ciò che serviva, ovvero un buon difensore (Albiol), un regista più che discreto (Alonso), un buon centroavanti (Benzema), uno tra i più forti giocatori in circolazione (Kakà) e il più forte di tutti (C.Ronaldo). Purtroppo la Champions è fatta di episodi e sono usciti contro il Lione con un pareggio in casa.  Guardate Istambul o la champions del 2004 vinta dal Porto nella finale più sfigata della storia contro il Monaco (grande JM, nemmeno lui sa come cazzo ha fatto a farcela,dalla papera di Van der Sar agli ottavi alla finale in poi il suo cammino verso la finale è definibile quasi esoterico). Nonostante questa eliminazione il Real è a pari punti con il Barcellona in campionato e se la gioca alla grande. L'unico errore che si può contestare a Perez è quello della scelta dell'allenatore Pellegrini.. diciamo che con un Tortello a mio avviso sarebbe stato molto meglio.

    Detto questo, di qui a dire che Berlusconi non è il primo responsabile ce ne passa.. lui è il primo da inculare in piazza, lui che non sgancia un euro (checchè ne dica Eric) e che ogni tanto se ne esce con frasi agghiaccianti sul povero vecchio Milan.

    Tra l'altro vorrei chiedere al già citato Eric cosa ne pensa del presidente che spegne la TV dopo il 2 a 0, mentre nelle finali vinte è sempre presente, addirittura dietro il capitano che alza la coppa. Vabbè che la vittoria ha mille padri e la sconfitta è sempre orfana, ma la nostra è sconfitta è proprio figlia di nessuno e la vittoria è figlia di puttana quando se ne attribuisce lui i meriti..

    Tra l'altro lancio un'OT politico-giudiziario per il buon Ricky e gli altri che stanno seguendo le vicende italiane. Silvio indagato a Trani per le pressioni fatte per chiudere annozero.. un uomo VERGOGNOSO e orribile.

    p.s. MdM ha cambiato atteggiamento nei confronti di Silvio dopo la conferenza delle agende rosse a cui ha assistito, non dopo i non investimenti di questa estate.. grande MdM..

  6. Zio… Continua a guardare al calcio con quegl'occhi che andrai benissimo…

    Con i soldi stanziati quest'anno ( circa una 20 di mln ) chi avresti preso?

    AMMESSO CHE TE L'AVREBBERO LASCIATO…

     

    Ah e una cosa… Via robben e snejder e dentro Kakà una cazzata?!? Allora perchè piangi tanto perchè l'abbiamo dato via?

    Fanculo il fairplay finanziario? Ci vuoi in C2 tipo FLORENTIA VIOLA?

    Vai a zappare la terra và che l'è mej…

    INCONTENTABILE COME TUTTI GLI SNOB.

    Io sarò un curvaiolo ma tu sei spazzatura deleteria a fare così…
     

    Vuoi protestare? Muovi il culo e vai sotto via turati e non sperare che ci vada qualcun altro… CHIARO IL CONCETTO?

    Tutti bravi a parlare ma se nessuno muove un dito rimaniamo nel nostro piccolo a lamentarci e basta…
    PIANGINA COME QUELLI DELLA NORD!

    Mi fai scompisciare dalle risate quando scrivi… non c'è molta differenza tra te e RDV ….

  7. @ larssen

    no, favalli smette sul serio st'anno..kaladze partirà dopo la dichiarazione di settimana scorsa..se rinnovano a dida, che nn prenda più di 1 mln (lordo), allora come panchinaro o terzo porteire + forte del mondo mi può anche andare bene..

    ———–

    "con l'avvento del fairplay finanziario questo ci farà benissimo…"

    ahia, un altro con ste cagate..
    il "miracoloso" e mirabolante avvento del fair play finanizaro l'han già spostato x sicurezza dal 2012 al 2015…e siamo solo al 2010, pensa nel 2013 a che anno verrà silurato….

    @ matto

    "In campo gente come Pato, Borriello, Huntelaar, Beckham, Seedorf, Inzaghi, Ronaldinho e Pato"

    pato (messo due volte) dov'erA?
    seedorf ha giocato un'ora in due partite
    borriello ha fatto cagare, insieme a huntelaar
    beckham ha giocato un'ora in due partite
    inzaghi forse mezz'ora..
    dinho all'andata è stato il migliore, ha segnato, fornito l'assist e altre giocate pregievoli.

    il problema nn sono loro. 2 gol potevano anche bastare (vedi il doppio 1-0 di qualche anno fa). il problema è averna presi 7.e perchè?
    perchè appena si fa male antonini, abbiamo dei terzini scarsi (favalli) e dei non terzini messi li (janku), anzichè gente come cissokho.
    abbiamo dei centrali scarsi (kaladze-favalli-onyewu) che insieme non fanno un terzo centrale buono. ricorriamo a bonera, che non è scarso, ma contro rooney lo diventa (un po' come chiunque o quasi)
    il problema è un centrocampo che non filtra e non imposta. pirlo non corre, e i lanci precisi sono sempre di meno. gattuso non corre, quindi escludendo che sappia fare lanci, è inutile, ambrosini corre x tutti, da emsi, senza un sostituto degno, visto che flamini non lo fa giocare.
    all'andata avevamo quella merda di dida, cui è stato rinnovato il contratto e non cacciato a calci mica x grazia divina, ma con la manina del pelato e l'avallo del nano.
    i problemi sono questi. non avremo mai la controprova di come sarebbe finita. credo saremmo usciti lo stesso, ma nn penso ne avremmo presi 7.magari con nesta e pato in entrambe le partite, avremmo ridotto il passivo di mercoledì e saremmo usciti con dignità almeno.
    magari..

    se l'inter esce, la colpa è dei giocatori. avete un 11 fortissimo, e delle riserve degne di sostituirli (vedi balotelli, eto'o, stankovic o motta). quindi se uno dei titolari gioca male, cambio: entra la riserva degna e gioca meglio. da noi se uno dei titolari gioca male, i cambi si chiamano gattuso e inzaghi (con tutto il rispetto), favalli, janku, dida…ti sembra uguale?

  8. @Betis:

    Della questione " tv spenta sul 2-0 " ti posso rispondere in tre modi:

    – Mi sono rotto i coglioni dei vicini, commensali, sconosciuti, passanti, ecc. che hanno visto, sentito, intuito, assaporato…  NOMI E PROVE.

    – Qualcuno qua dentro mi ha detto che ognuno vive la squadra come gli pare…. Io canto per 90 minuti e più, chi la guarda in tv, chi ascolta solo pellegatti, chi la insulta senza vederla, ecc.

    – LA SQUADRA VA SUPPORTATA SEMPRE E CMQ, A MAGGIOR RAGIONE NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA'.

     

    Ovviamente il mio pensiero vero è il terzo… Ma ti ho dato 3 possibili risposte assennate alla tua domanda; possono bastare? 😀

  9. @ betis

    "Tra l'altro lancio un'OT politico-giudiziario per il buon Ricky e gli altri che stanno seguendo le vicende italiane. Silvio indagato a Trani per le pressioni fatte per chiudere annozero.."

    ho letto qualcosa mentre entravo in casa..oramai non c'è + limite…

    @ eric

    cissokho era ns x 15..già era un inizio.
    avanzavano 5?si riprendeva paloschi….
    o anche huntelaar..a volervo seriamente, bastava inserirlo nella trattativa kakà…

    niente terzino?ok, a 18-20 mln si portava a casa luis fabiano..
    almeno una parte dei desideri di leonardo era accontentata.

    inoltre, se arrivava hernanes, x il quale ne chiedevano almeno 30, si sarebbe venduto pirlo al chelsea, ricavando quei 10 che mancavano..

    "Via robben e snejder e dentro Kakà una cazzata?!? "
    in parte..la cazzata è averli epurati perchè sono olandesi voluti dal presidente precedente..robben serviva eccome, snejider anche..loro due + kakà, e davanti cr9 sarebbe stata una bomba, senza nemmeno spendere i soldi x benzema..oppure deu dei tre, più ronaldo dietro a higuain..ricordando sempre che in panca ci sarebbe un certo raùl..

  10. Eric, anche tu comprato dal nano di merda?

    Suvvia un pò di obiettività, se invece di quei due paracarri di huntelaar e borriello (che fanno i fenomeni in campionato, come ibra in versione Inter) ci fosse stato Dzeko, o rooney o un attaccante coi controcoglioni, qlche goal l'avremmo fatto. Se quel cane invece di only you avesse preso un difensore serio per sostituire nesta, a qst  ora ne lui ne bonera sarebbero rotti e nn dovremmo giocare con il cardinale di merda e kagadze qualora thiago si rompesse o fosse squalificato, se quel cane avesse preso il tal cissokho denti storti qualche cross decente per gli attaccanti sarebbe arrivato (ma l'hai visto giocare fanculosky, si o no?), idem per i centrocampisti e per il sostituto di pato.

    Il succo del discorso, che vale anche per l'insolitamente diplomatico matto è questo: se nn spendi nn vinci, ma se spendi devi spendere bene, se poi anche poco meglio ancora , del fair paly finanziario me ne fotto, vi ricordo  che siamo in un mondo dove chi è ricco diventa sempre + ricco, chi è benestante diventa povero, il povero diventa + povero, aspettate e sperate…

    Aprite gli occhi, che di gonzi ce ne sn sempre troppi

    MILANDOMINAT

  11. eric,

    nel tuo #60 hai dato 3 risposte ma non hai detto cosa pensi del fatto che quella cosa l'ha fatta "IL PRESIDENTE" e non un tifoso da bar qualunque..
    e biste le critiche ai tifosi qualunque, a lui, "MR. PRESIDENT", cosa vogliam odire?

  12. Chiaro Eric.. anche il mio pensiero è il terzo.. e a maggior ragione dovrebbe essere quello del Presidente. Galliani dice che bisogna capirlo quando spegne la tv.. lui è INNAMORATO DELLA SQUADRA.. se è innamorato della squadra come era innamorato della moglie siamo dei cornutazzi peggio di quelli dei film di Edwige Fenech. Inoltre abbandonare la nave quando si perde a me pare un insulto sia a me che a te che magari stai li sotto la pioggia e spendi soldi in trasferte per andare a vedere la squadra (ammesso che non ve le paghino..) 😉

    Cioè, voglio dire.. fagliela una critica a Silvio.. a seguire il gregge prima o poi si pesta la merda..

    Ti sembra normale mettere a disposizione solo 20 milioni dopo aver ceduto il giocatore più forte che avevamo?? A me no.. ancora credi alla storia del fair play finanziario?? L'hanno spostato al 2015.. se il mondo finisce davvero nel 2012 al massimo fai in tempo a vedere il buon vecchio Milan lottare per un posto uefa.. se invece non finisce forse riusciamo a salvarci nella stagione 2014/2015.. ma poi son cazzi per tutti… eheheheheh… (ma per favore.. )

  13. Ragazzi, non arrabbiatevi e non fraintendetemi.
    Non sono venuto qua a scrivere che il calciomercato è una cagata.
    Sono venuto qua a scrivere che il calciomercato è una componente importante, fondamentale, ma che non garantisce di per se stessa il successo.
    Bisogna spendere BENE.
    Da interista questa cosa la so benissimo.
    Moratti per anni, spinto dalla passione, ma senza alcun raziocino calcistico, ha speso miliardi su miliardi alternando campioni (Baggio, Ronaldo, Ibra) a pippe colossali il cui solo ripensare alle quali genera in me il vomito mentre a voi il riso.
    Moratti è l'emblema del tizio ricco che non sa spendere.
    Solo in questi ultimi anni ha imparato a fidarsi di chi di calcio veramente ci capisce e infatti il numero dei bidoni si è drasticamente ridotto rispetto a quello degli acquisti azzeccati e in ogni cao non mi sembra che nessuna Champions luccichi al WInterStore.
    Voi avete un background diametralmente opposto.
    Silvio Berlusconi è l'artefice di un Milan che HA VINTO TUTTO E PIU' DI TUTTI.
    Ha salvato un Milan che definire patetico e ridicolo è un eufemismo, oltretutto con l'onta della doppia retrocessione.
    La fortuna di voi sbarbati che venite a scrivere qua è che appartenete ad una generazione che ha visto il Milan solo vincere: beati voi.
    Stupisce che a criticare siano invece quelli che la merda l'hanno vista davvero e da vicino.
    E basta essere stati ragazzi agli inizi deglia nni 80 per ricordarsi che ci si poteva vergognare di dire di essere milanista.
    Silvio ha portato a Milano campioni ineguagliabili.
    Da quando è entrato nel calcio ha completamente stravolto il concetto di denaro nel pallone sia in termini di acquisti ch di e ingaggi.
    Ha investito, in proprozione, più di chiunque altro.
    E SOPRATTUTTO HA VINTO, per cui pochi cazzi, zitti, muti, e ringraziatelo per sempre.
    Io ringrazio ogni giorno il Signore per non avermi fatto milanista, ma so riconoscere i meriti, i valori e i successi degli altri.
    Quello che dovete capire è che sono finiti i tempi in cui se si infortunava Van Basten, Silvio andava a sostituirlo con l'ex Pallone d'Oro Papin e queste cose uno come marcovan se le dovrebbe ricordare bene.
    Sono finiti i tempi in cui magari certi giocatori prendevano ingaggi sull'ordine del centinaio di milioni prima che arrivasse Silvio con ingaggi vicini al miliardo in grado di spostare gli equilibri E DOMINARE IL MERCATO. (e la storia di Beccalossi ne è un esempio).
    Se evidentemente quest'uomo, questa società, che pur sta commettendo degli errori anche pacchiani per carità di Dio, ma che cmq non può essere accusata di incompetenza calcistica, ha deciso, in questo particolare momento della sua storia, che si deve vendere il proprio fuoriclasse e che 20 milioni per Luis Fabiano o 40 milioni per Dzeko non sono più cifre accettabili e competitive, allora bisogna rassegnarsi, sospirare e provare a dare fiducia a chi ha sulle spalle oltre al dolce peso dei trofei vinti anche quello pesante dei conti da pagare e da far quadrare.
    Le critiche devono essere costruttive e mai volte a denigrare.
    Io non mi lamenterei di un Silvio o di un Galliani che non spendono, storcerei il naso piuttosto ripensando a quando quei coglioni a Madrid mettevano sul mercato Robben e Snejider e sono andati a prendere Huntelaar……queste sono cose che possono far girare un attimino il cazzo, non critiche fatte a vanvera dopo che Wayne Rooney vi è passato sopra.
    E guarda un po' te se un interista fino alle viscere come me deve trovarsi a spendere una buona parola sul Milan (del cazzo….;)).

  14. MILANDOMINAT io sono sempre diplomatico, prova a ricordare.
    Mi sono scaldato due volte in tutti questi anni di cui una su un altro blog gestito da gente (tranne uno) che volentieri prenderei a pugni dalle 8 alle 17 stile orario d'ufficio e che ho pesantemente e felicemente insultato e deciso di non frequentare più nonostante mi fossi sempre comportato correttamente.
    È l'unica volta che mi hanno fatto incazzare e girare i coglioni.
    È l'unica volta che ho perso il controllo della modalità insulti by tastiera.
    Per fortuna che ho deciso di evitare di avere a che fare con chi ritengo essere in malafede oltre che una testa vuota. (eufemismo).

  15. Magari mi sbaglio, ma avevi "cagato fuori dal vaso" anche qui, forse in occasione della pagliaccaiata delle manette del water di setubal, ma può darsi che mi ricordo male

    MILANDOMINAT

  16. Al limite avevo espresso la mia opinione come tutti…..non è detto che chi la pensi diversamente da te abbia necessariamente "cagato fuori dal vaso"……..oltretutto MILANDOMINAT tu sei l'emblema, l'alfiere, di coloro che a volte strippano e sparano di brutto su tutto e tutti anche se questo è un blog milanista alzando decisamente i toni……ma fa parte del tuo modo d'essere!!!!!!! E questo si sposa beneissimo con certi tuoi commenti passati decisamente poco carini nei confronti di poveri interistucoli!!!!!!!
    vabbè che sei a casa tua qui, ma un minimo di cortesia con gli ospiti non guasta mai!!!!

    :D

  17. Con i soldi stanziati quest'anno ( circa una 20 di mln ) chi avresti preso?
    AMMESSO CHE TE L'AVREBBERO LASCIATO…

    appunto,pirla, non compri un cazzo di nessuno, per cui ne devi stanziare di più soprattutto dopo che hai detto che "i soldi ricavati dalla cessione di kaka verranno reinvestiti sul mercato".senza tener conto dei vari sponsor e tv.babbeo!

    Ah e una cosa… Via robben e snejder e dentro Kakà una cazzata?!? Allora perchè piangi tanto perchè l'abbiamo dato via?

    pirla, io non piango per la cessione di kaka, piango perchè non hanno rinforzato la squadra nonostante il fottio di soldi che hanno incassato. pirlone!

    Fanculo il fairplay finanziario? Ci vuoi in C2 tipo FLORENTIA VIOLA?

    ahahah, ma che razza di babbeo che sei, giusto ieri adamos ci ha detto che il patrimonio di silvio è aumentato di 2.5 mln di euro, e tu temi il fallimento? coglione, in c2 ci andremo se continueremo a comprare gentaglia come onyewu e adyhia, cazzone.

    Vai a zappare la terra và che l'è mej…

    va a fare i bocchini in curva, sfigato ultras di merda, quaqquaraqua de sto cazzo, fa a fare gli striscioni che l'amore è bello se litigarello, pompinaro venduto de sta minchia. buttati dal terzo anello te e tutti i mercenari camorristi della curva sud.

    tifosi veri, ma suicidatevi.

  18. Zio, modera i termini. Le opinioni altrui anche se diverse profondamente dalle tue vanno rispettate, controbattute ma rispettate.

  19. Dai raga non litigate!!!!
    Ci sono cose peggiori!!!!
    Pensate a MDM che è nato brutto e non rimedia figa neanche a pagarla!!!!!
    Pensate a betis che è il peggior giocatore di fantacalcio della storia e che assomiglia pure a Milito!!!!
    Pensate ad enzuccio che ha 18 anni e sembra un 53enne con la pancia e stempiato!!!!
    Pensate a riki che ancora deve toccare una tetta in vita sua!!!
    Pensate a milanista90 che assomiglia a Pistocchi e vive a Udine o peggio ancora nei dintorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pensate a me che ho Quaresma in squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NON TI INCAZZARE ZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. ZIo  termini che hai usato tu sono leggermenti diversi. Comunque, naturalmente l'invito ad abbassare i toni e per tutti.
    La base per una discussione in questo blog è il rispetto.
    Rispetto per tutte le idee.. anche un seguace di Mou come matto può commentare quindi…

    RIPETO ABBASSIAMO I TONI.

I commenti sono chiusi.