109 3 minuti 14 anni

A questo punto non si possono ignorare i bisbiglii che riguardano l'eventuale approdo di Ibra in rossonero.  Bufale o no, i media ne parlano troppo, Fester fa il possibilista, Berlusca dice chissà, Borriello gli fa eco, nessuno sembra voler rivelare un cazzo su niente. Gli unici che hanno certezze e le esternano chiaramente facendo incazzare come bisce gli ultras sono i soliti Janku e Kala: loro vogliono rimenere ed hanno ragione, sono pagati milioni di euro per allenarsi assieme a giocatori di serie A e per godersi ogni domenica il Milan dalla tribuna. Chi non desidererebbe una vita così?

Qualcosa in pentola però bolle, non si può negare. Io credo (in verità ne sono certo) che si tratti della solita pantomima a beneficio dei fessi già intenti ad intonar cori con lo svedese come protagonista (li ho visti poco fa su Sky coi miei occhi). Per cui, alla chiusura del mercato, si presenterà Fester tutto dispiaciuto dicendo di aver fatto il possibile senza riuscirci, per via dei denti o del marone destro di Ibra o di chissà cos'altro, ma che partiremo comunque con una rosa "competitivissima" (si sa che lui adora gli strani superlativi).

Ma se io mi sbagliassi come quasi sempre accade e come mi auguro, allora quel qualcosa sarebbe un colpo da maestro da parte di Fester. E tutto sommato il mercato diventerebbe improvvisamente accettabile, specialmente perchè effettuato senza sborsare un euro (ancora devo capire come cacchio abbiamo fatto ed eventualmente faremo, e confesso che provo qualche brivido di terrore). Accettabile significa che di questi tempi bisogna accontentarsi, e che nulla vieta di sognare che potremmo divertirci almeno un pò. Qualche giovane finalmente lo lanceremo, l'allenatore sembra bravo, Yepes e Amelia possono servire, Papa e Prince serviranno di sicuro, Ibra servirebbe tantissimo mentre di Borriello ho stima ma diciamolo, al cospetto di Ibra diventerebbero sacrificabili parecchi protagonisti del panorama calcistico mondiale, figuriamoci se non lo sarebbe l'attaccante napoletano; inoltre uno in attacco deve traslocare affinché possa venirne un altro, c'è poco da dire.

Una cosa è certa: se Ibra non dovesse arrivare, l'abitudine di sparare balle si rivelerebbe un boomerang, e la distanza fra la maggioranza dei tifosi e la proprietà diventerebbe incolmabile.

109 commenti su “LA MADRE DI TUTTE LE BUFALE?

  1. Nel mentre Otamendi al Porto.. per 4 milioni..

    che spendaccioni sti Portisti…

    a cifre così si è fuori mercato…

  2. "se, invece, siamo figli di decisioni singole ed estemporanee del suo proprietario e spesso motivate da altro che non sia il rafforzamento della squadra allora può essere che arrivi, ma pagandolo non certo in prestito"

    Quoto anche le virgole.
    Anche se sono un po' poche – solo due. Eh, si vede, che c'è la crisi.

  3. Si si.. Otamendi era per me un ottimo elemento.. poteva giocare sia al centro che a destra..!

    a 4 milioni è regalato..

    e sicuramente non sarà peggio dei vari Zambrotta, Abate, Oddo e Bonera che in 4 non fanno una terza media.. maledetti!

  4. è davvero assurdo, noi prediamo un totale sconosciuto che non giocherà mai e il porto prende a 4 milioni un nazionale dello stesso ruolo….boh non capisco davvero

  5. Ma saranno vere ste cifre? Ci dissero che per Hernanes offrivamo un casco di banane, la Lazio cosa gli ha offerto? Un piatto di code alla vaccinara? E così per Otamendi, Krasic (che per noi costava 22 milioni), Rafinha (6 miloni, per noi 15), Veloso, mah….non ci capisco più una fava…dino fava…

  6. Elbonito se leggi ti andrebbe di fare il fantacalcio?

    Ce ne mancano 2, se non troviamo nessuno qui siete disponibili a cercare due perosne dai cugini di Rossonerosemper?

  7. Concordo con 6RN

    Hernanes per noi 15 Milioni un casco di Banane per la Lazio molti di meno
    Veloso, Rafinha, Krasic, Otamendi e non mi ricordo che altra gente c'era…tutti comprati a molto meno di quelli "richiesti" a noi…

    A sto punto il dubbio era che non ci richiedessero tutti quei milioni ma SB e AG sparassero cifre alte per dire ai tifosi ecco vedete non possiamo prenderlo….

  8. grazie dell'invito milanista90, ma ne devo fare già un altro e non me la sento di prendere un altro impegno…. estendo la richiesta su rossonerosemper comunque,.

  9. RDV, dove diamine sei? attendiamo notizie di sto Bruno n'Gotty Montelongo…

    Com'è? Buono? Molto buono? Poco buono? Molto poco buono? Chiavica?

    MD

  10. ibra, se verrà preso, non costerà nulla o quasi. figurati se SB caccia qualche euro dopo che per due anni non ha speso nulla.

  11. Scusate,
    c'è qualcuno che qua dentro considera "multietnico" un'offesa?
    e c'è qualcuno che NON consideri qualcosa di brutto comprare una partita?
    Perchè se le risposte sono entrambe "no", come credo e mi auguro, visto che Moratti non vi ha tirati in mezzo dicendo che VOI o altri comprano partite, ma semplicemente rispondendo all'ennesima domanda stucchevole sui nostri pochi "italiani", allora dovreste essere d'accordo pure voi che è meglio essere multietnici (cosa lecita e non offensiva, anzi) che non comprare partite (illecito)…
    no?

  12. addirittura nella domanda l'intervistatore chiedeva se non si sente responsabile l'Inter del tracollo del calcio italiano.
    Io che non ho la classe di Moratti, avrei risposto con una pernacchia proprio.

  13. Vero Mr…. hai ragione.

    Io non lo sopporto per il discorso lato che non gli entra in testa e quel voler tirare in ballo sempre altri per distogliere l'attenzione su un problema REALE che la sua squadra si porta dietro…

  14. scusami, quale sarebbe il problema REALE che l'Inter si porta dietro?
    Perchè l'unico problema REALE che vedo io, tifoso dell'Inter e da quando è finito il lippi-bis nuovamente anche tifoso della nazionale, è che ci manca un terzino sinistro di spinta.

    Vedo più che altro un problema REALE della nazionale italiana: il calcio italiano, a parte De Rossi, non esprime alcun giocatore che nella squadra che ha appena vinto il campionato potrebbe giocare titolare meglio dei titolari attuali.

  15. Sarebbe ineccepibile il tuo ragionamento Andrea…

    se non fosse lampante l'ennesima rivangata da piangina che puntualmente fa Moratti (e non soltanto lui) ogni anno per giustificare le scemenze commesse in passato.

    Insomma, 'sti discorsi hanno rotto le balle lascia perdere…

  16. Insomma, 'sti discorsi hanno rotto le balle lascia perdere…

    allora, a parte il fatto che "lascia perdere" al massimo lo dici a chi tira fuori il discorso, e non a me che molto pacatamente e senza insultare nessuno ho esposto il mio punto di vista, il discorso ha rotto le balle anche a noi interisti.
    Non si può accusare l'Inter di aver impoverito la nazionale, se a parte De Rossi non giocherebbe nessun italiano nell'Inter, da titolare, perchè abbiamo giocatori migliori.

    Il "discorso piangina" è una risposta ad una domanda del cazzo, non è che Moratti s'è svegliato ieri mattina pensando "cosa posso dire oggi per stare di più sui coglioni a marcovan e tutti gli altri?"

  17. Qualcuno ha accusato l'Inter di essere in parte responsabile della crisi del nostro pallone per via dei tanti stranieri in squadra, dimenticando il lustro che l'Inter ha dato all'Italia in tutta Europa: "Non può essere – la replica di Moratti -. Questo non c'entra assolutamente. Sarei più fiero di questa possibiltà che l'Inter ha dato al paese di essere prima in classifica in tutto. Bisogna trovare un difetto a chi vince, meglio essere multietnici che comprare le partite".

    Spiegatemi dov'è l'accusa a chichessia.
    Dice che gli viene imputata una cosa, e risponde che preferisce essere accusato di questo che non di comprare partite.
    Boh.

  18. "Lascia perdere" è un modo di dire tipo "dài", "suvvia", almeno cos' intendevo..

    A parte questo, moratti in genere non mi sta troppo sui coglioni, ma quando tira fuori calciopoli ad ogni occasione non lo sopporto (perché l'intento è fin troppo chiaro). E non sopporto la suscettibilità interista quando si dice che l'Inter morattiana contribuisce pochissimo alla causa della nazionale: è un fatto incontrovertibile, che v'incazzate a fare?

    Poi per par condicio mi sta sui coglioni anche quel giornalista che pone domande stupide a Moratti, questo è ovvio.

  19. TheMaded tra una cosa e l'altra (lavoro e poi vacanze) non ho mai avuto tempo e occasione per darti il benvenuto nel blog quindi lo faccio ora: benvenuto dunque! Brillante, frizzante e acuto il tuo modo di scrivere, mi è piaciuto parecchio.

    Volevo anche dire un'altra cosa su una questione che è stata posta all'attenzione da qualcuno (da ultimo RdV mi pare) e cioè se gli utenti anonimi debbano o no firmarsi. Io credo non si tratti di una firma, non lo è nemmeno "adamos8181" una firma, ma piuttosto di una "sigla di riconoscimento". Il mio invito agli anonimi, non un obbligo per carità ma un caldo invito sì, è quello di porre una sigla al termine del loro commento: da una parte facilita il dialogo all'interno del blog e la possibilità anche di instaurare un rapporto con un determinato interlocutore; dall'altra parte è gratificante anche per lo stesso anonimo che scrive nel caso in cui abbia pubblicato una considerazione particolarmente brillante o una valutazione ben riuscita, le quali rimangono maggiormente impresse se associate ad un c.d. nickname. Da ultimo "firmandosi" si evita in radice di generare un possibile caos di commenti anonimi dove non si capisce chi ha scritto cosa e la confusione regna sovrana. Penso che il boss sia d'accordo con me su questo discorso.

    Per quanto riguarda Ibrahimovic rimango coerente a quanto ho sempre detto: come personaggio non mi piace affatto, come giocatore è decisivo come pochi in Serie A. Ingaggiai non pochi duelli con qualche mio collega di tifo sostenendo la netta superiorità dello svedese rispetto a Kakà nel campionato italiano quindi sarebbe naturalmente un valore aggiunto. Il punto è: che prezzo avrebbe il suo eventuale arrivo, sia nell'immediato sia nel futuro prossimo? Non si ha l'impressione che il suo arrivo risolva una questione che è al di fuori dal Milan e che una volta passata questa il Milan verrà lasciato da solo, il prossimo anno, a sobbarcarsi questo "regalo" magari attingendo alla vendita di qualche pezzo importante rimasto in rosa? Certo, molto dipenderà dalla formula d'acquisto, ma non riesco a immaginare che il Barcelona non si faccia pagare nel caso decida di cederlo a noi. In ogni caso io vedo come necessità primarie della squadra: almeno un terzino di valore, almeno un altro paio di centrocampisti (una mezzala e un regista che possa finalmente alternarsi con Pirlo), una seconda punta che dia il cambio a Pato e da ultimo un centravanti-campione da 25 reti a stagione ma con caratteristiche più alla Dzeko che alla Ibrahimovic.
    Detto questo a Ibrahimovic non ci sputo sopra.

  20. Mr. il problema di cui parlo è proprio la vostra estraneità al calcio ITALIANO…
    Non è la nazionale a fungere da serbatoio ai club, ma i club alla Nazionale…
    Ovvio che non ci sono Italiani degni di giocare nella vostra squadra… Non LI CREATE!

  21. mi incazzo perchè ci accusate dell'effetto, quando dovreste prendervela di più magari con la causa: il calcio italiano sforna molti meno giocatori decenti di una volta.
    O forse è il calcio brasiliano ed argentino che ha iniziato a sfornare portieri e difensori di qualità ottima.
    La zona balcanica che finiti 15 anni di guerre sforna centrocampisti di tutto rispetto, l'africa che finalmente qualche centrocampista dai piedi buoni lo riesce a produrre…
    Non lo so, forse tutte queste cause insieme: l'effetto è che siccome cerchiamo di prendere i migliori, e tra i migliori in giro non ci sono italiani (anche se quest'anno tra benedetti e Faraoni, qualcosa si è mosso in ottica futura…) non ne abbiamo presi.
    Abbiamo cercato sto Antonelli, Ghirardi non lo vuole vendere.
    Ma capirai che tra Sculli e Kuyt, vado tutta la vita su Kuyt, senza guardare la carta di identità…

    Causa ed effetto, tutto qua.

  22. Penso che il boss sia d'accordo con me su questo discorso.

    Infatti sugli anonimi volevo esprimere esattamente lo stesso concetto l'altro ieri, ma poi me ne sono scordato… l'anonimato senza un nick di riconoscimento non mi piace.

  23. Mr. il problema di cui parlo è proprio la vostra estraneità al calcio ITALIANO…
    Non è la nazionale a fungere da serbatoio ai club, ma i club alla Nazionale…
    Ovvio che non ci sono Italiani degni di giocare nella vostra squadra… Non LI CREATE!

    non è proprio così…
    Bonucci ed Andreolli per dire li abbiamo formati noi.
    Però capirai che non sono all'altezza di Samuel e Lucio, cosa dovevamo fare? tenerli e magari farli giocare al posto dei due più forti di loro in nome della nazionale? ma per carità, nessun club di nessun paese fa scelte del genere.
    Il Barça è pronto a sostituire Busquets in campo con Mascherano, per dire.
    Boateng giocherà al posto di gattuso, o di ambrosini…
    Cmq la difesa della nostra primavera è tutta italiana mi pare, con Faraoni, Benedetti, un altro e a SX Biraghi. Più Natalino.
    Abbiamo appena preso Ranocchia, che arriverà se non ci saranno problemi fisici tra un anno.
    In infermeria c'è Santon, spero che prima o poi ne esca.
    A centro campo parlano bene di tale Crisetig, è nel giro di una under superiore a quella a cui dovrebbe stare come età.
    Ed al Genova si farà le ossa quest'anno Mattia Destro.
    Abbiamo appena ceduto Balotelli (e mi spiace, ma non perchè italiano, ma perchè forte), che abbiamo scovato in C2, ha vinto un viareggio ed uno scudetto primavera, prima di essere protagonista a fasi alterne in tre scudetti "da grande".

    Quindi l'accusa mi sembra proprio una stronzata.

  24. Scusami MrSarasa, ma perchè fai sempre l'avvocato di Moratti? Non puoi dire anche tu una sola volta in un anno che ha rotto il cazzo con i suoi discorsi piangina? Ma se un giornalista ti facesse una domanda idiota tu vorresti dimostrare la tua (spero non) idiozia? Credo che il pernacchio sarebbe molto più intelligente ed educato. Ma Moratti si è incazzato anche la sera della vittoria della cempions….

  25. e poi allora: voi chi avete creato negli ultimi 10 anni per la nazionale?
    Gattuso e Pirlo arrivarono già formati calcisticamente, due ottime intuizioni prenderli e farli giocare, per carità, ma ora sono finiti.
    Ambrosini, buon centrocampista, che però quel coglione di Lippi ha sempre ignorato. E cmq non un fenomeno.
    Borriello, stesso discorso di Ambrosini.
    Antonini, che dopo la primavera ha girato tutta italia, prima di tornare all'ovile 29enne o 27enne (nn ricordo l'età e non ho balle di cercare su wiki)?
    nessuno di questi, oggi, giocherebbe nell'inter.
    E quando erano superiori ai nostri titolari, non credo proprio che ce li avreste ceduti.
    Sbaglio?

  26. Il Barça è pronto a sostituire Busquets in campo con Mascherano, per dire
    veramente mascherano, se verrà preso, sostituirà yaya tourè, che è stato venduto questa estate…

  27. Scusami MrSarasa, ma perchè fai sempre l'avvocato di Moratti? Non puoi dire anche tu una sola volta in un anno che ha rotto il cazzo con i suoi discorsi piangina? Ma se un giornalista ti facesse una domanda idiota tu vorresti dimostrare la tua (spero non) idiozia?

    ma quale avvocato, mica mi paga!
    ho semplicemente chiesto cosa c'è di sbagliato o di offensivo (ed in questo caso verso di chi) nella sua affermazione.
    La risposta è "è un discorso piangina". Boh.

    Credo che il pernacchio sarebbe molto più intelligente ed educato. Ma Moratti si è incazzato anche la sera della vittoria della cempions….

    Se avesse fatto una pernacchia, avreste detto che questo è il suo (non) stile, e la storia dell'ombrello, etc etc…
    é un gioco "no-win" con (alcuni di) voi!

    Mi viene il dubbio che per te "multietnico" sia davvero un'offesa…

  28. Io penso che poteva dare elegantemente dell'idiota a quel giornalista in mille altri modi, invece ha approfittato dell'occasione per farsi l'ennesimo piantino.

    Quanto all'Inter e la Nazionale, io dico che è un dato di fatto che  la prima non c'entri un tubo con la seconda. Ma non critico l'Inter per questo, ognuno fa la squadra che ritiene più forte al di là delle nazionalità, basta che vinca. E l'inter vince, quindi…

  29. elbonito, oggi come oggi il ruolo di Mascherano lo fa Busquets però…
    Tourè era più che altro una riserva, dello stesso Busquets e di Iniesta.
    Il centrocampo a tre titolare era
    Xavi-Busquets
    Iniesta

    Non a caso Tourè qualche gol su inserimento l'ha fatto, dubito che ne vedremo (sono tifoso del Barça) molti da parte di Mascherano, però farà da diga fenomenale davanti alla difesa.

  30. Non dico che noi si creii italiani da nazionale a go go…
    Ma che un'occhio all'italia prima di guardar fuori si potrebbe dare…
    Se i giocatori non fanno esperienza non cresceranno mai…
    Non dico di buttarne dentro 100 all'anno… ma uno-due sì!
    Almeno le tre grandi… anche se nn giocano qualcosa imparano dagli altri…
    Santon è l'unico che questo percorso lo sta facendo ( con umiltà ) e gli gioverà…
    Ma è inutile dire che non ci sono italiani forti… se non li si cercano.

    Io per primo mi son rotto di tutti sti brasiliani ( fortissimi per carità ) a discapito di potenziali giovani nostrani.

  31. sarasa, in realtà l'anno scorso la maggior parte della stagione l'hanno giocata busquets e yaya tourè insieme in quanto iniesta è stato spesso infortunato. comunque il ruolo che andrà a coprire mascherano, almeno sulla carta, è quello di cebntrale di centrocampo, che copriva yaya tourè. dopo di che ovviamente se iniesta sta bene sarà busquets ad andare in panca.

  32. prendiamo la nazionale campione del mondo nel 2006, eric:
    Buffon: formato nel Parma, non in una big
    Cannavaro idem
    Nesta alla Lazio—>sostituito da Matrix, formato nel perugia e nell'everton mi sembra
    Zambrotta: vivaio Como, affermatosi nel Bari
    Grosso: in qualche squadra di serie C.
    Pirlo: nel Brescia e nella Reggina
    Gattuso: Salernitana + Scozia
    Perrotta: Reggina, solo di passaggio alla juve, poi bari e chievo per imporsi al grande pubblico e da affermato arrivare alla Roma.
    De Rossi: Roma
    Totti: Roma
    Toni: boh, forse vicenza o treviso

    Non ci vedo grossi meriti delle tre big insomma.
    Merito del Milan di credere nella crescita dei due Pirlo e Gattuso, arrivati però già abbastanza formati nel caso di Pirlo, e senza granchè di migliorabile per gattuso.
    merito alla Juve ed all'Inter per aver preso ventiduenni-ventitreenni Zambrotta e Matrix, ma avevano già richieste, nel senso che si conoscevano…
    Alla fine, era quasi più forte l'impronta Romanista, su quella nazionale, che non delle tre big classiche.

  33. sarasa, in realtà l'anno scorso la maggior parte della stagione l'hanno giocata busquets e yaya tourè insieme in quanto iniesta è stato spesso infortunato.

    appunto, come ho scritto:
    Tourè era più che altro una riserva, dello stesso Busquets e di Iniesta.
    Il centrocampo a tre titolare era
    Xavi-Busquets
    Iniesta

    Non a caso Tourè qualche gol su inserimento l'ha fatto

    Tra Xavi, Busquets e Tourè, quando giocavano questi 3, chi giocava più avanti era Tourè, proprio perchè sostituiva Iniesta.
    Se a disposizione ci sono Xavi, Busquets, Mascherano ed Iniesta, i due con caratteristiche "diverse" ed abbastanza peculiari sono Xavi (regista alla Pirlo dei bei tempi) ed Iniesta (centrocampista non "10" ma che si sa inserire).
    Resta un posto per due che hanno caratteristiche simili, più da "ruba palloni" senza essere però eccessivamente fallosi. Uno però ce l'avevano già in casa, e l'altro lo cercano per una cifra "importante", non credo per metterlo in panca.

  34. Sì ma io nn sto dicendo che lo crei e lo formi fino alla morte ( vedasi Maldini, Costacurta ecc. per stare in casa mia ).
    Solo che poi i vari han giocato fior di partite importanti con le grandi…

    Non mi dirai che in un chievo ti fai esperienza da Champions League…

  35. ok sommo, quindi restando a quella nazionale, voi avete dato l'esperienza "internazionale" a gattuso e pirlo, e complimenti.
    Noi al solo Matrix, la juve al solo Zambrotta (non certo a cannavaro o a buffon…).

    rispetto all'epoca dei Maldini, Baresi, Bergomi, Zoff, è un altro calcio…

  36. si, ma non è che con le accuse ad minchiam a chi fa parte del calcio di oggi (e nemmeno a tutti quelli che ne fanno parte, ma solo a chi NON E' DELLA TUA SQUADRA…), si ritorna a quello di ieri.
    E' lì, nell'album dei ricordi, come tante altre cose!

  37. Beh la differenza è che noi qualche italiano lo si prende ancora…
    Che sia nostro girato in prestito e poi ripreso o nuovo di zecca lo si fa…

    E se non lo fanno le grandi, avremo sempre una nazionale di serie B….

  38. Beh la differenza è che noi qualche italiano lo si prende ancora…
    Che sia nostro girato in prestito e poi ripreso o nuovo di zecca lo si fa…

    e nel commento #84 ti ho spiegato, nomi alla mano, che lo facciamo pure noi…dimenticavo Viviano, portiere in prestito al Bologna e Castellazzi preso come portiere di riserva

    Se mi spieghi quale italiano utile alla nazionale avreste preso dopo Gilardino nel 2004 bene, sennò non vedo alcuna differenza… i tre soliti noti li avevate già in squadra.
    Noi Grosso, che ha giocato un solo anno con noi e poi è stato ceduto perchè aveva litigato con alcuni senatori e con l'allenatore, Balotelli preso a 16 o 17 anni e che con noi ha giocato per 3 anni, e basta.

I commenti sono chiusi.