109 3 minuti 14 anni

A questo punto non si possono ignorare i bisbiglii che riguardano l'eventuale approdo di Ibra in rossonero.  Bufale o no, i media ne parlano troppo, Fester fa il possibilista, Berlusca dice chissà, Borriello gli fa eco, nessuno sembra voler rivelare un cazzo su niente. Gli unici che hanno certezze e le esternano chiaramente facendo incazzare come bisce gli ultras sono i soliti Janku e Kala: loro vogliono rimenere ed hanno ragione, sono pagati milioni di euro per allenarsi assieme a giocatori di serie A e per godersi ogni domenica il Milan dalla tribuna. Chi non desidererebbe una vita così?

Qualcosa in pentola però bolle, non si può negare. Io credo (in verità ne sono certo) che si tratti della solita pantomima a beneficio dei fessi già intenti ad intonar cori con lo svedese come protagonista (li ho visti poco fa su Sky coi miei occhi). Per cui, alla chiusura del mercato, si presenterà Fester tutto dispiaciuto dicendo di aver fatto il possibile senza riuscirci, per via dei denti o del marone destro di Ibra o di chissà cos'altro, ma che partiremo comunque con una rosa "competitivissima" (si sa che lui adora gli strani superlativi).

Ma se io mi sbagliassi come quasi sempre accade e come mi auguro, allora quel qualcosa sarebbe un colpo da maestro da parte di Fester. E tutto sommato il mercato diventerebbe improvvisamente accettabile, specialmente perchè effettuato senza sborsare un euro (ancora devo capire come cacchio abbiamo fatto ed eventualmente faremo, e confesso che provo qualche brivido di terrore). Accettabile significa che di questi tempi bisogna accontentarsi, e che nulla vieta di sognare che potremmo divertirci almeno un pò. Qualche giovane finalmente lo lanceremo, l'allenatore sembra bravo, Yepes e Amelia possono servire, Papa e Prince serviranno di sicuro, Ibra servirebbe tantissimo mentre di Borriello ho stima ma diciamolo, al cospetto di Ibra diventerebbero sacrificabili parecchi protagonisti del panorama calcistico mondiale, figuriamoci se non lo sarebbe l'attaccante napoletano; inoltre uno in attacco deve traslocare affinché possa venirne un altro, c'è poco da dire.

Una cosa è certa: se Ibra non dovesse arrivare, l'abitudine di sparare balle si rivelerebbe un boomerang, e la distanza fra la maggioranza dei tifosi e la proprietà diventerebbe incolmabile.

109 commenti su “LA MADRE DI TUTTE LE BUFALE?

  1. la stessa juve dal ritorno in A ha comprato Iaquinta (na chiavica che da noi starebbe in tribuna), Amauri (lui forse in panchina), quest'anno Pepe che da noi farebbe compagnia ad Amauri e Bonucci che invece in prospettiva poteva farci comodo, però cmq abbiamo preso ranocchia che i bene informati mi dicono essere + forte di Bonucci, io non li ho visti tantissimo giocare a dire il vero.

  2. Beh un Antonini a furia di giocare partite più interessanti della coppa Mancini in Nazionale c'è arrivato se nn sbaglio e spero ci resti…
    Un Borriello idem…

    Il problema è che se anche li prendete poi non li fate giocare…

  3. dimenticavo lanzahafame, che da noi non farebbe nemmeno il fuoriquota con la Primavera e cristalaquilani, che diventerebbe più amico del dr Combi che non di Benitez…

  4. Lanzafame è uscito dalla primavera della Juve facendosi poi tre anni tra Bari, Palermo e Parma e tornando alla base quest'anno… vediamo come se la gioca…
    Conoscendolo di persona sono portato a credere che il suo lo farà…
    Non sto parlando di nuovi Ibrahimovic o Totti… Ma di gente che a calcio IMPARA a giocare…

  5. bene: Borriello ed Antonini.
    Noi Balotelli e Grosso.

    Scusa, se il confronto non fa emergere affatto che "la differenza è che voi qualche italiano lo prendete ancora".

    E se Antonini è da nazionale, appunto, il problema è della nazionale italiana, non dell'Inter e nemmeno dell'intero calcio italiano, di cui la nazionale è ormai solo un elemento di importanza nettamente minore rispeto alla Lega A.
    E questo non certo per colpa dell'inter, è la realtà del professionismo!

    Dove si gioca il Basket migliore del mondo? in USA.
    E' più importante la nazionale o l'NBA?

  6. Quello che tu non conteggi è la tempistica… Grosso andò in nazionale dal Palermo… mica per voi -.-"

    Antonini e Borriello ci vanno adesso!

    Io ritengo cmq la Nazionale importante ( non quanto il Milan – PER ME ) e cmq un'entità superiore ai club.

    Nuovo post, nel caso spostiamo la discussione di là 😀

  7. Quello che tu non conteggi è la tempistica… Grosso andò in nazionale dal Palermo… mica per voi -.-"

    Antonini e Borriello ci vanno adesso!

    e dalli con il taglia e cuci: Balotelli ci va grazie a noi, Grosso cmq l'avevamo preso, era questo che contestavi, che non prendessimo italiani…
    Ti dimostro che non è vero, che ne prendiamo grosso modo quanti voi, e sposti il tiro sul fatto che Grosso in nazionale era già arrivato.
    Mi arrendo, bandiera bianca.
    Tanto per te e per altri continuerà ad essere una colpa dell'Inter, a me invece la cosa non interessa.
    E' da più di dieci anni (allenatore Zoff) che il grosso della nazionale non si forma nei tre maggiori club.
    Si può prenderne atto o meno, amen!

I commenti sono chiusi.